Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

montecristonumerodue ha scritto:Io ho provato un campione di Wintergreen e confermo che il colore era identico.
ACTUNG!!
La memoria mi ha ingannato e evidentemente ho confuso due campioni.

Immagine

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da fabiocordal »

Ho ricevuto in regalo l’after davidoff cool water, e volendo prendere un sapone stirling chiedo: c’è un sapone olfattivamente compatibile? (L’alternativa sarebbe b&m Oceana o non so cos’altro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

fabiocordal ha scritto:... o non so cos’altro
Ricordo che Ares56 ha un TSD "Cool Water Type", ed in alternativa anche The Strop Shoppe "Baker Street".
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Super Mario »

OT: non esiste un sapone Stirling ad hoc, ma se vuoi un sapone ispirato a quella fragranza ecco una lista

https://www.badgerandblade.com/forum/wi ... spirations" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Stirling Soap Company

Messaggio da ischiapp »

Una domanda ai possessori della confezione di Coniferous.
https://www.stirlingsoap.com/search.php ... CONIFEROUS

Sono rimasto affascinato dal B&M Latha Taiga, che come fragranza è simile.
D'altro canto la linea di Stirling è maestosa, con tutti i prodotti possibili coerenti per fragranza.
Cosa che apprezzo molto. ;)

Il mio dubbio è sulle due varianti del sapone:
• non trovo info, avete l'INCI della ricarica?
• quale trovate migliore e perché?
[size=150][b]Semimorbido 5,8oz / 165g vaso[/b][/size]|[size=150][b]Semiduro 4,5oz / 125g refill[/b][/size][url=https://imgur.com/0XzaY4f][img]https://i.imgur.com/0XzaY4fl.jpg/source[/img][/url]|[url=https://imgur.com/RzKirbx][img]http://i.imgur.com/RzKirbxl.jpg/source[/img][/url]
Altro dettaglio, sul quale apprezzerei molto un aiuto, è dove trovare tutta la linea:
• saponetta
• olio prebarba
• sapone barba
• tonico
• balsamo
• splash

Il sito di Stirling non spedisce gli alcolici in Italia, ed il resto lo spedisce con USPS a tariffe NASA. :shock: :cry: :evil:
Sarebbe perfetto trovare uno negozio dove acquistare tutto spendendo il giusto.
Utente BANNATO
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Pier io compro gli Stirling in Inghilterra da shavingtime.
Non spedisco l’alcolico ovviamente ma tutto il resto si.
Tariffa flat di spedizione £9,90
Alessandro.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

Se leggete gli ultimi interventi nel forum sul sapone B&M, troverete che hanno pubblicizzato un sito canadese che spedisce gli splash alcoolici , anche di Stirling, ed ovviamente ha i relativi saponi (non so se tutti ,ma Coniferous sicuramente perché l'ho visto coi miei occhi).

PS: non ne sono sicuro, ma credo che i prezzi siano in dollari canadesi quindi, in linea con i prezzi (tramite conversione ) di Maggard più o meno
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Stirling Soap Company

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:Una domanda ai possessori della confezione di Coniferous.
https://www.stirlingsoap.com/search.php ... CONIFEROUS

Sono rimasto affascinato dal B&M Latha Taiga, che come fragranza è simile.
Non mi ricordo se ne avevamo già discusso, ma secondo me Taiga è abbastanza diverso da Coniferous; quest'ultimo mi ricorda di più una catasta di legna.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Zeiger ha scritto:Pier io compro gli Stirling in Inghilterra ...
Ora non li vedo, ma in passato hai preso ricariche?
Il dubbio sul tipo di sapone mi deriva dalle precedenti esperienze, ma sono passati anni.
macosavuoi ha scritto:... un sito canadese che spedisce gli splash alcoolici
... credo che i prezzi siano in dollari canadesi
Ho letto la buona indicazione di 2e20, ma non hanno tutta la linea.
Il dettaglio sul fornitore, magari aprendo un argomento ad hoc nell'apposita sezione, lo chiedo allo stesso 2e20.
2e20 ha scritto:secondo me Taiga è abbastanza diverso da Coniferous; quest'ultimo mi ricorda di più una catasta di legna.
Ho letto la definizione, ma nella discussione B&M non volevo andare troppo OT.
Come detto, del Coniferous ho avuto un pezzo di sapone semiduro del tipo ricarica.
Di solito i semimorbidi, come si vede del vaso in varie foto online ... anche di SOTD, sono decisamente diversi.
Esperienza chiara a tutti coloro che hanno provato tantissimi campioncini, questi danno delle indicazioni ma non sono esaustivi ... soprattutto per la profumazione.
Di quello ricordo chiaramente due aspetti positivi:
• l'ottima qualità meccanica, come il postshave d'assoluto comfort
• la fragranza legnosa con un distinta nota balsamica
Quest'ultima sicuramente non è uguale al Taiga, ma le note portanti sono le stesse.
Stirling ha scritto:A blend of Scots Pine, Fir Needle, Texas Cedarwood, and Lichen Essential Oils. This isn’t your typical “woodsy” smell found in shaving and cologne products. This is you taking a stroll through the forest when out of nowhere two trees jump out and pin you to the ground while a third three sits on top of you and beats the stuffing out of you. Then, once he’s done, he jams some moss up your nose.
BB&M ha scritto:Balsam Fir/Pine/Cedar (by Maggard)
A fresh, sweet, woodsy scent reminiscent of walking through an alpine forest, replete with jammy balsam and resinous pine. Perfect for any time of the year, but especially awesome when there's a little bit of a chill in the air.
Per esperienza, la Cetraria Islandica ha note verde di clorofilla ma più scura, con un fondo terroso di fungo.
Questo sicuramente rende meno dolce e fresco, trasportando l'immaginazione in una foresta diversa. (cfr Biomi)
Ma personalmente, non credo poi tanto ... almeno per quel poco che ricordo di uno scampolo di prodotto grazie ad uno scambio tra amici avvenuto tempo fa. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Le ricariche non le ho mai viste. Solo saponi interi normali.
Alessandro.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da fabiocordal »

Stamattina provato l’agar, che dovrebbe avere il profumo oud.
Come meccanica siamo su livelli alti, tipo p&b, poco sopra b&m glissant. Notevole la scorrevolezza residua. Ottimo il vaso, largo come p&b ma fatto molto meglio, di una plastica bella rigida; ricorda quello di t&s.
Lato fragranza non è molto intenso, siamo molto sotto rispetto a t&s e b&m. Sulla qualità non mi esprimo perché l’unico oud che ho provato un edp polo, rispetto al quale è (ovviamente) molto meno complesso.
In definitiva per prestazioni e costo in rapporto alla quantità, molto buono. Profumo poco deciso.
Prossimo arrivo il glastonbury.
Avatar utente
panzervonmotorhead
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/01/2017, 13:25
Località: Roma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da panzervonmotorhead »

molto interessanti!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Zeiger ha scritto:Le ricariche non le ho mai viste. Solo saponi interi normali.
Le ricariche appartengono ai tempi di quando berta filava ed erano in vasettini più piccoli in alluminio e li vendevano con tale scatolina o il solo refill.
Come diceva PierPaolo erano semiduri di maggior consistenza degli attuali, la prima versione con INCI diverso della base rispetto a quella attuale.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Ultimamente sto molto assaporando il Port Au Prince regalatomi da Turcinieddo> NOtevole versione di Vetiver (che sono matto) con note agrumate.
Che dire stessa meccanica favolosa degli altri Stirling e un profumo non intensissimo ma presente.

mi manca il coniferous, mi manca tanto> Ritorna nel mio shave den!
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da geppo73 »

Mostho ha scritto:Ultimamente sto molto assaporando il Port Au Prince regalatomi da Turcinieddo> NOtevole versione di Vetiver (che sono matto) con note agrumate.
Parlando del solo profumo, rispetto al Pure2o Vetiver di Pannacrema come lo giudichi? Lo trovi simile?
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da andrea_sdl »

Aggiungo anche io la mia prima impressione su un sapone stirling ;)

Ieri mi è arrivato Ozark, che è un sapone praticamente al Pino :) mi aspettavo un profumo più complesso invece a mio avviso è abb semplice, comunque piacevole ma non un qualcosa che, come altre profumazioni, è "da indossare" (come intendo io per i profumi).

Per un sapone comunque va più che bene.
Usato un Tuxedo in FL ha schiumato benissimo, molto meglio del cella che ho a casa, ottime performance sul viso e come post.
Il profumo è presente sulla pelle anche a distanza di un'ora, ovviamente non "profumi" in maniera forte.
Ottima anche la confezione plasticosa verde, a me piace molto ed è gigantesca.

Per me promosso a pieni voti.
L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto provare qualche campione per cercare anche profumazioni più complesse di loro invenzione (non quelle ispirate a profumi esistenti), ma per ora mi accontento, anche perchè prevedo mi durerà molto.

Ho anche preso Orange Chill, che non ho ancora provato. Il profumo dell'arancia è pazzesco!
Hutch2000
Messaggi: 157
Iscritto il: 13/11/2017, 9:47
Località:

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Hutch2000 »

@Andrea

Approfitto della tua situazione chiedendoti se l'orange chill, che piacerebbe molto anche a me, è indicato per le stagioni calde (scusate l'ingenuitá ma non l'ho ancora capito)

Grazie
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Tafazzi »

Se non erro è un mentolato l. Quindi sì, è adatto alla stagione calda
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

...ho il Lemon Chill e sa tanto mi da tanto....
Tranquillo che per il grande caldo è indicatissimo! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da andrea_sdl »

@Hutch2000

Provato stamani l'orange chill. Profumo fantastico di scorze di arancia, il mentolato è presente, quindi ottimo per l'estate. Non è un mentolato aggressivo da far pianger gli occhi ma rinfrescante ;)

Per il resto confermo le buone impressioni sui saponi stirling.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Caramon77 »

Provato il sapone Stirling Sharp Dressed Man, gentilmente fornito da Maxabbate.

Adoro la scatola larga. Ottime doti meccaniche, schiuma abbondante e scorrevole. Sensazione di frescura intensa ad ogni passata. Prima applicazione piuttosto densa ed assetata (usando circa l'acqua solita), ma va bene, perché ad ogni passaggio sciacquo ed un sapone già molto liquido non è ideale.

Che dire, un prodotto valido, senza dubbio. Solo che, rispetto al Cella, lo trovo superiore unicamente per la confezione, molto comoda.

Ho invece trovato ridicola la pagina del sito del produttore, relativa a questo prodotto... continui richiami ai grandi uomini che lo usarono (divismo) e alla innegabile mascolinità di chi lo usa oggi...
Patterned after the famous Green Irish Tweed scent that was created for Cary Grant. This scent has been put to use by men like Robert Redford and Clint Eastwood, meaning this is what real men smell like, whether they're stepping out in a tuxedo like Redford, or making a canoe out of someone's forehead like Eastwood. I feel more masculine when I use this.…
Molto americano... :lol: :lol:

This is what real men smell like...
I feel more masculine when I use this...

dai mò...

Gran collezione, però, peccato che da noi non si trovino.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Gli Stirling? In Inghilterra da shavingtime
Alessandro.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Caramon77 »

Bella lui! Grazie, ho visto che ne hanno parecchi. E' divertente, sta cosa delle molte formulazioni. Costano 11£, per 5,8oz. Inglesi maledetti... fa poco meno di 13€ per 165g, ma la spedizione costa altre 10 sterles, ovvero 12€!

Prima di farla divenire poco rilevante (la spedizione) devi prendere almeno 4/5 prodotti...

Peccato, c'era il "Mountain Man" che mi avrebbe fatto sentire un vero uomo... pazienza resterò come sono!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Zeiger »

Compra insieme ad un amico se puoi così sei a posto :-)
Alessandro.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Caramon77 »

Buona idea. Verso il 2024, quando starò finendo i saponi che ho, ci penso!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”