Stirling - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Marco

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Marco »

demerara ha scritto: 28/06/2021, 20:14 Ho molti Stirling, e noto che piu' e' alta la quantita' di mentolo, piu' e' difficile montarli...agli estremi (tra quelli che ho) il Ben Franklin (non mentolato) monta praticamente da solo, il Wintergreen (forse il piu' mentolato di Stirling) e' molto difficile da montare.
Anche il Chiseled Face Cryogen da qualche problema in fase di montaggio.
Anche io ho notato la stessa cosa!
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Ma insomma, come funziona sto ca... di Lemon Chill??!?? :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
klopp

Messaggio da klopp »

io ho provato solo Coniferous (non mentolato) e un Black ice (mentolato) e mi sono parsi identici ovviamente profumazione a parte.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Nella serie Glacial i livelli di mentolo sono molto diversi.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=334770#p334770
Utente BANNATO
Shalafi

Messaggio da Shalafi »

beh il mentolo è comunque un olio alla fine che, se non erro, viene inserito come surgrassaggio e quindi non viene saponificato.
Quindi avrebbe senso che un maggior quantitativo di mentolo potrebbe rendere un po più difficoltoso il montaggio.
Ovviamente è un mero parere
ramoverde

Messaggio da ramoverde »

io ho il Lemon Chill, mentolato, e monta meravigliosamente bene.
Però ricordo una brutta esperienza con un sapone francese, Le pier Lucien, che non sono mai riuscito a montare.
Per cui capisco lo scorno di Handre.
Io dico che ha un barattolo difettoso.
ercolinux

Messaggio da ercolinux »

Shalafi ha scritto: 29/06/2021, 8:27 beh il mentolo è comunque un olio alla fine che, se non erro, viene inserito come surgrassaggio e quindi non viene saponificato.
Quindi avrebbe senso che un maggior quantitativo di mentolo potrebbe rendere un po più difficoltoso il montaggio.
Ovviamente è un mero parere
Il mentolo è un alcol non un olio (anche se è solubile negli oli): però alle concentrazioni usate nei saponi non dovrebbe dare problemi di montaggio.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
backstreets

Messaggio da backstreets »

ho il gin&tonic on the rocks (con mentolo, naturalmente) e monta in modo meraviglioso. e velocissimo.
demerara

Messaggio da demerara »

Ho anch'io il gin-tonic on the rocks e monta benissimo. Il Wintergreen (Glacial) e' molto piu' ostico (anche se adoro il suo profumo di Vicks Vapo-Rub e la sensazione di freddo "violento" in viso).
vertighel

Messaggio da vertighel »

Stamattina rasatura velocissima con Autumn Glory: rimango sempre molto sorpreso dalla scorrevolezza e protezione di questo sapone. Unica pecca su cui devo ancora lavorare è prelevare meno sapone (per 2 sole passate di fretta me ne è rimasto troppo nel pennello a fine rasatura) e forse anche bagnarlo leggermente di più, per poterlo stendere meglio in volto.
Handre84

Messaggio da Handre84 »

PACE FATTA CON STIRLING! :D

Dopo un paio di utilizzi del Bay Rum, posso (finalmente) confermare anche io l’ottima resa di questo sapone.
Monta solo a guardarlo, sprigiona un profumo fantastico (ovviamente al mio naso e, cosa non da poco, anche al naso della signora :D) ed ha una resa davvero superlativa.

Adesso si che ci siamo: archiviato il Lemon Chill difettoso, ora posso finalmente godere anche io di questo ottimo prodotto.
In abbinata con il suo AS, poi... che ve lo dico a fare!!

Promosso a pieni voti!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
ezio79

Messaggio da ezio79 »

Stirling Soap Company
A Decade of Gratitude
This week marks 10 full years since Mandy and I received our business license for Stirling Soap Company. Looking back, I am blown away that what started in our kitchen and garage in our rented house in Texas in the fall of 2011 has turned into a business that not only provides a living for our family, but also for the families of multiple employees. In my wildest dreams I never thought that we would have a company that would not only be known throughout niche wetshaving circles in the US, but also carried in dozens of countries on six continents.
This past decade has been full of hills and valleys. After I made the decision to leave the Army after 12 years in 2013, Stirling became our sole source of income for the family. We packed up everything we owned in the summer of 2014 and moved to Arkansas so we could lean on family while we worked to try to turn Stirling into a legitimate business. The whole company fit on a 6 X 12 trailer! For two years we lived in and ran the company out of a small house that my mother paid for with the limited funds she received when my grandfather passed away that year. Stirling was not profitable at the time, and banks just laughed at us when we asked for a loan. Had it not been for my mother believing in us and being willing to take a risk on us, we would have had no choice but to seek work elsewhere and give up on the company. I am grateful that she loved us and believed in what we were building.
Mandy and I both put in more hours in those early years than I would ever consider doing again. Our oldest son, Emerson (now age 9), spent far too much time with a babysitter or with family while Mandy and I spent most of our waking hours making soap and shipping packages. By the grace of God and thanks to the loyalty of you, our customers, we started seeing cause for hope about 6 years ago. Early wetshaving reviewers such as Chris Bailey, Nickshaves, and Shave Busta put out a few videos featuring Stirling products. Stirling was starting to pop up more often on reddit wetshaving subs. We saw the spark at that point. We knew we were on to something.
By 2019, we had finished restoring a 110-year-old building in the downtown of Booneville, Arkansas that would become the headquarters of Stirling. We initially bought it because we just needed more space to grow, and it was dirt cheap because the small rural town had seen better days. We had no intention of opening a storefront. However, so many people stopped by to see our work and express how happy they were that we were working to clean up an old building a provide some life to the town that we decided to go the extra mile to make it a viable storefront. I am so glad we did because I have been able to meet so many of you over the past two and a half years who have driven here on your way to various places. It’s truly humbling to have customers from all over the country who take the time to come out to and visit this dot on the map.
In late 2020 (and at probably the worst time possible), we opened Stirling Roastery as a sister company to Stirling Soap, having completed the restoration on another derelict historic building directly across the street from the soap company. Mandy’s skill at roasting specialty-grade coffees has provided another outlet for Stirling to grow. I’m hopeful that the coffee will one day be as popular as the soap. We just purchased a new video camera and will be doing more live roasts as well as more video tours of the soap company operation, tutorials, and more very soon.
As we start year 11, we are planning to do everything we can to continue to grow the company while providing excellent products at a price point far below the industry standard. There will likely be price increases in 2022, as tallow and lye both cost more than double what they did in 2020, and a 55 gallon drum of ethanol that cost $347 just 12 months ago is now over $1100. Any price increases will not be just a way to line our pockets, though. As of January 1st, we now offer healthcare, dental, and vision coverage to our employees (This also means Mandy and I have coverage for the first time since I left the Army 8 years ago). This is in addition to paid time off, retirement plans with a 3% employer match, and better than average wages for the area. Our employees work hard for us to make Stirling what it is today, and if we can’t afford make sure that they and their families are taken care of, then we are doing something wrong. Ensuring their well-being is the right thing to do.
All of this is possible because you, our customers, have chosen to spend your hard-earned money with us. Even if you place one order and move on, or are a customer who places multiple orders every year, Mandy and I are eternally grateful to you. You have allowed us to do something that we both love while providing for each other and our three boys. If there is one thing I can be bold enough to ask of you, it’s to tell others about us. So many of you already have. Word of mouth is our best way of gaining new customers. I would much rather ask this of you than to charge $8 for a bar of soap so I can afford snazzy YouTube commercials.
Thank you for reading this far. I apologize for the length. I just wanted to share with you a small part of the story that has gotten us to where we are today, and to take the time to say “thank you” again. None of this happens without you, and I promise that everyone at Stirling will do our best to let you know that we are grateful that you choose to do business with us. I wish you all peace, happiness, and prosperity in 2022.
Rod
darionew

Messaggio da darionew »

Bella testimonianza, che fa capire come, davvero in questo caso, ci siano "persone oltre le cose"...
E fa peraltro comprendere come non solo in Italia chi ha idee e iniziative valide si possa vedere ridere in faccia da chi non crede nei suoi progetti.
In ogni caso, una scommessa ben gestita e un'impresa che non solo realizza ottimi prodotti (e anche profitti), ma che sembra far posto a dei valori di attenzione e di tutela degli stessi lavoratori, il che, a mio avviso, merita un ulteriore plauso.
Il ventilato aumento dei prezzi immagino non sarà una caratteristica esclusiva di questo marchio: in ogni caso, i prodotti Stirling che ho provato fin qui sono davvero molto validi e decisamente presentati a costi più che accettabili (senza dubbio, sul mercato americano la differenza rispetto a prodotti analoghi è ancora più ampia), ma comunque meritevoli di un sostegno anche in caso di cambiamento, spero lieve, dei loro costi. Mi auguro proprio che possano continuare con questo piglio e con queste valide prospettive. E grazie @ezio79 per avere riportato questo testo.
pablomoreno

Messaggio da pablomoreno »

ezio79 ha scritto: 04/01/2022, 18:44 Stirling Soap Company
A Decade of Gratitude
A leggere questo intervento mi è venuta voglia di acquistare un Sapone Stirling ( anche se ho già fin troppi saponi XD).
mamele

Messaggio da mamele »

pablomoreno ha scritto: 07/01/2022, 23:38
A leggere questo intervento mi è venuta voglia di acquistare un Sapone Stirling ( anche se ho già fin troppi saponi XD).
Mi sa che cerchiamo sempre una scusa per acquistare saponi, pennelli, after shave..... :lol: :lol: :lol:
salva9424

Messaggio da salva9424 »

Salve a tutti chiedo un’informazione, ho intenzione di comprare il mio primo stirling viste le recensioni positive e vorrei provare con la profumazione noir. Ora mi chiedo viste le decine di modelli differenti, tra loro cambia sono il profumo ma la base meccanica è la stessa per tutti gli stirling? O in base ad alcune specifiche fragranze abbiamo anche risultati differenti per quanto riguarda meccanica e protezione?
Lee

Messaggio da Lee »

La base è la stessa per tutti tranne per un paio che hanno il sego di montone.
salva9424

Messaggio da salva9424 »

Sego di montone? Cosa sarebbe nello specifico, e quale la sua funzionalità? Grazie
ares56

Messaggio da ares56 »

E' semplicemente il grasso, tallow in inglese, (in questo caso proveniente dal montone ma generalmente di bovino) che viene saponificato per dare corposità e migliori caratteristiche di protezione ai saponi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
salva9424

Messaggio da salva9424 »

Ah ecco, quindi se non sbaglio da come ho capito è riportato sulla parte frontale del coperchio, in basso a sinistra tallow giusto? quello che ho scelto io il noir è riportato. Presumo sia da questo che si capisca se contiene il sego di montone o meno
gigadeath

Messaggio da gigadeath »

No, devi guardare l'INCI. Beef tallow o Mutton tallow a seconda dei casi.
Mantrakarma

Messaggio da Mantrakarma »

salva9424 ha scritto: 22/02/2022, 12:30 Ah ecco, quindi se non sbaglio da come ho capito è riportato sulla parte frontale del coperchio, in basso a sinistra tallow giusto? quello che ho scelto io il noir è riportato. Presumo sia da questo che si capisca se contiene il sego di montone o meno
I prodotti a base Mutton Tallow (sego di montone) di Stirling dovrebbero essere i seguenti:
- Electric Sheep
- Scots Pine Sheep
ezio79

Re: Stirling Shaving Soap: Mutton Tallow

Messaggio da ezio79 »

ischiapp ha scritto: 29/09/2019, 12:02
Nel dettaglio, con sego di montone (Mutton Tallow) ce ne sono vari:
  • Electric Sheep (Essential Oil, Mutton Tallow - Standard Line)
    This is the soap of android dreams. The wonderfully slick and comfortable shave of our Scots Pine Sheep Soap now has a cousin. Lemon, Citronella, and Eucalyptus essential oils blend well with the mutton tallow to provide an invigorating and supremely clean scent with this soap.
  • Glastonbury (Essential Oil, Mutton Tallow - Availability: Spring/Summer)
    Based on a customer request and inspired by a music festival in the UK, this is a spa-like blend of Patchouli, Lavender, Oakmoss, Lichen, Frankincense, and Vetiver. A gloriously earthy scent. For those who don't mind Patchouli, this soap will put you in the middle of a field with a soft, grassy breeze blowing while Jimi Hendrix and Jimmy Page engage in an epic guitar battle in the background. Grab a blanket, have a seat on the ground, and enjoy the ride.
  • Port-au-Prince (Essential Oil, Mutton Tallow - Availability: Spring/Summer)
    Earthy, grassy, and pungently sweet Haitian Vetiver combined with a small but uplifting kick of Lemongrass.
  • Scots Pine Sheep (Essential Oil, Mutton Tallow - Standard Line)
    Made with mutton tallow and lanolin, it has a calm and pleasing pine scent that is nothing like a pine oil used in cleaning products, as it has a touch of oakmoss to round out the blend.
  • Sheep Soap (No Fragrance - Standard Line)
    Our flagship soap. This is the soap that started it all and also our most nourishing soap. Sheep Soap is made with mutton tallow that is rich in fatty acids and nutrients, along with lanolin to lock moisture into your skin. You will have a difficult time finding a soap that is better for your skin.
cui si è aggiunto successivamente VAREN (inzialmente L.E.)
Our first original scent in quite some time, Varen was a project 2 years in the making. It was originally made for a Dutch wetshaving forum, so we gave it the name Varen, the Dutch word for "fern".
This natural fougere is a powerful blend of oakmoss, lavender, coumarin, vetiver, sage, cedar, lichen, and geranium.
https://www.stirlingsoap.com/products/varen-shave-soap
ezio79

Messaggio da ezio79 »

io trovo talmente buone le basi Stirling che fatico a percepire significativi vantaggi nei modelli in cui è usato grasso di montone
(ho provato più della metà dei beef - in pratica ho escluso quelli le cui profumazioni non erano di mio gradimento - e tra i mutton: glastonbury, scots, sheep e varen)
esatch

Messaggio da esatch »

ezio79 ha scritto: 23/02/2022, 11:11 io trovo talmente buone le basi Stirling che fatico a percepire significativi vantaggi nei modelli in cui è usato grasso di montone
esatto.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”