Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da csd949 »

Quando sono andato a Londra ad Aprile sono entrato nel loro negozio a Covent Garden e se non ho capito male hanno ottimizzato le loro linee!

Infatti Sienna somigliava molto al Sandalwood (nel senso di aroma caldo e dolce) e Nomad somigliava al Limes!!

Ora hanno il l'indian Sandalwood (più Sandalo), il Moroccan Myrrh che dovrebbe somigliare al Sienna ed infine il Limes che è rimasto come era!!

Non resta che provare!

Acquistate gente, acquistate gente!!!!!! :D :D
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Figaro003 »

Già, è quello che pensavo anche io. Avrei provato Sienna, Nomad, Sandalwood, ma non me ne hanno dato il tempo :lol:
Adesso, visto che le linee sono nuove non ho fretta, o rischio di perdere anche queste? :?
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da Fab79 »

Fab79 ha scritto:Premessa: quando a Londra ho comprato Sandalwood e Nomad erano, come detto, in saldo. Il tipo del negozio mi ha detto una cosa in inglese tipo sono in saldo perchè non saranno più prodotti, mentre Sienna e WIL sono continuativi. Lì per lì non ci ho fatto caso, mi sono detto magari ho capito male causa la differenza di lingua (anche se me la cavo).

Ora sul sito C&E vedo Sandalwood e Nomad Out of stock... sia refill che nella ciotola di legno!
Non saranno più prodotti davvero?!? :shock: :shock: :shock:
Autocitarsi non è mai bello, ma vi avevo avvisati, no?!

Il vecchio Sandalwood non mi ha fatto impazzire, il Sienna non l'ho preso perchè mi sembrava una via di mezzo degli altri.
Se sui nuovi saponi hanno adottato la stessa formulazione del West indian Limes sono da buttare!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da DiodoroSiculo »

Proprio tutti?!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da hironori »

possiedo la crema , mi trovo benissimo , gran bel profumo peccato la mancanza di un AS alcolico
Certo comprata in un negozio fisico è costosa ma annusata e comprata , fortunatamente non mi sono lasciato sedurre dal sapone
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Figaro003 »

hironori parli della crema Lime?
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da hironori »

si la crema in tubo , questa http://www.crabtree-evelyn.com/WIL-shav ... ps#start=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Fab79 »

Mio consiglio per chi fosse interessato al Lime, assolutamente sconsigliato il sapone. Poi soprattutto se prendete la ciotola è lo spreco dello spreco dei soldi. Dategli di crema che sicuramente è meglio.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da AlfredoT »

Qualcuno saprebbe descrivere con parole proprie la profumazione del Sienna?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da DiodoroSiculo »

fragantica.com ha scritto:Sienna by Crabtree & Evelyn is a Leather fragrance for men. Sienna was launched in 1991. The fragrance features leather, spices, citruses and green notes.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Fab79 »

Che vuol dire tutto e non vuol dire niente...
A me non era dispiaciuta, ma siccome l ho considerata meno caratterizzata delle altre non l ho presa. Però non vuol dire che non sia valida
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da DiodoroSiculo »

Eh, lo so. Ma su tutti i siti che descrivono in maniera puntuale le fragranze ho trovato solo questo :? :roll: Almeno sappiamo che possiede le note calde del cuoio...
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Zapata »

Se a qualcuno del napoletano dovesse interessare, ho visto la linea Nomad in vendita da Old England in Via Roma.
Mi pare ci fosse anche un po' di sconto (pseudo/proto saldi ;) )
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

Fab79 ha scritto:Mio consiglio per chi fosse interessato al Lime, assolutamente sconsigliato il sapone. Poi soprattutto se prendete la ciotola è lo spreco dello spreco dei soldi. Dategli di crema che sicuramente è meglio.
A me hanno regalato quello alla Mirra del Marocco...ho riscontrato gli stessi identici problemi di montaggio di Fab...produce fin da subito una copiosa protoschiuma ricca di microbollicine che è impossibile da spalmare e che mentre ti rasi una guancia magicamente sparisce anche dall'altra... :o :o

Peccato perchè il profumo è buono ed anche le prorprietà del sapone visto che nonostante tutto a fine sbarbata non avevo riportato evidenti danni! Però doversi sbarbare passando il pennello su una piccola zona, radersi, passare il pennello sulla piccola zona successiva e così via non è molto piacevole...

Proverò stasera il metodo di Alfredo...male che vada mi terrò la ciotolina che è molto bella...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Fab79 »

Ieri sera spinto da Cesarello che chiedeva pareri, l'ho rispoverato dal cassetto e l'ho riprovato.
E...Niente! :evil: :evil:
Tanta schiuma, che volendo si può fare anche senza bollicine, ma poco dopo spalmata evapora. Non parlo di minuti ma di secondi (20/30).
Provato acqua non acqua, bowl, face ed hand lathering (2 volte). Niente, risultato scarso!
L'unico metodo un pochino meglio è stato l'hand lathering con spalmata di crema (anzi direi piuttosto schiuma, perchè sembra quella del bombolone) in faccia con le mani stesse. Volendo ti ci puoi rasare, ma ti devi sbrigare!

Da quello che dice Cesarello anche i nuovi prodotti sembrerebbero avere le stesse performance.

Conclusioni: per me è offensivo paragonare le performance di questo sapone con qualsiasi altro prodotto (anche da poco più di 1€) menzionato in questo forum. Sì bello il packaging, il profumo, ma se ti devi rasare non ci fai nulla!

Quindi ripeto se vi piacciono le profumazioni C&E, sconsiglio il sapone duro e prendete le creme.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da ischiapp »

Le profumazioni che più gradisco, quando esistono in crema scelgo quella ... per goderne al massimo visto il vantaggio in fragranza della formulazione.
Per i saponi duri ...
• oltre che il trucco di lasciare in ammollo lo stesso tempo del pennello e caricare per circa un minuto solo con l'acqua della ciotola avendo strizzato bene il ciuffo
• trovo che il trucco migliore sia quello di usare (o addirittura trasformarlo) il sapone come uno stick abbinandovi un buon sintetico d'ultima generazione.

Personalmente non ho mai più avuto problemi con saponi duri di sorta, ammesso che la formulazione sia buona.
Altrimenti, unisco alla modalità stick anche l'uso di una crema neutra per creare una super-lather alla fragranza del sapone "scorretto", tipo il Penhaligon's Blenheim Bouquet No Tallow che caricato generosamente (10x), ha da una piccola aggiunta (1x) di Saponeria Artigiana o altra crema delicata il supporto schiumogeno che le manca prima della corretta riformulazione. Ed io ho un grandissimo prodotto, partendo da due buoni prodotti ma imperfetti.
Utente BANNATO
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

ischiapp ha scritto: trovo che il trucco migliore sia quello di usare (o addirittura trasformarlo) il sapone come uno stick abbinandovi un buon sintetico d'ultima generazione
In effetti avendo letto di questo tuo metodo in altri post avevo pensato anche a questo...che proverò senz'altro...
ischiapp ha scritto:Personalmente non ho mai più avuto problemi con saponi duri di sorta, ammesso che la formulazione sia buona.
E infatti secondo me è un problema proprio del sapone in questione...con il Cade de L'Occitane che è anch'esso duro come il marmo non ho problemi a fare una crema persistente e libidinosa...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da ischiapp »

Allora una super-lather ti salverà. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

So che sicuramente è scritto in qualche altro post...ma non riesco a trovarlo...

Una crema neutra da usare in super-lathering di facile reperibilità?
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da ischiapp »

Tra le varie informazioni utili, trovi il link al tutorial sul motore di ricerca. :ugeek: :idea: :mrgreen:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991

Alcuni argomenti sono utili
Prodotti "unscented" (o meglio "fragrance free", quindi senza profumi aggiunti) http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=6099
Superlathering http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2770
Alcuni prodotti che trovo ottimi
Saponeria Artigiana http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2205
Institut Karité Paris http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=5198
Nivea For Men Sensitive http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2775
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da ares56 »

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2770" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricordatevi sempre che il comando CERCA funziona, non è solo per bellezza ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Cesarello »

Si si lo so...me lo aspettavo il cazziatone...è che sono in ufficio ed avevo provato una ricerca con una chiave non proprio esatta ma non avevo molto tempo per ritentere visto il via vai dei capi :roll: :roll: ...però mi ricordavo di averlo letto da qualche parte...

Grazie in ogni caso... :oops: :oops:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da ares56 »

Cesarello ha scritto:Si si lo so...me lo aspettavo il cazziatone......
:D :D ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Fab79 »

ischiapp ha scritto: oltre che il trucco di lasciare in ammollo lo stesso tempo del pennello e caricare per circa un minuto solo con l'acqua della ciotola avendo strizzato bene il ciuffo
Fatto e non funziona.
ischiapp ha scritto:trovo che il trucco migliore sia quello di usare (o addirittura trasformarlo) il sapone come uno stick abbinandovi un buon sintetico d'ultima generazione.
Stick non provato, ma gli esperimenti di cui sopra sono fatti con Omega Hi-Brush e Plisson... Forse i risultati sono migliori rispetto ad un naturale ma in generale non funziona.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da ischiapp »

Prova a grattuggiarlo in volto come uno stick, ed usare il Plisson con poca acqua.
Diluendo gradualmente, la fase di montaggio dovrebbe portarti ad una panna corposa stabile e fragrante.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”