Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ne vogliamo parlare? ;)

Spero di non aver creato un'inutile topic. Chiedo venia qualora l'argomento fosse già stato trattato. :oops:
Ultima modifica di DiodoroSiculo il 05/03/2014, 10:46, modificato 2 volte in totale.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Al tempo dei tempi,comprai uno di questi saponi al sandalo,la ciotola e' piu' o meno la stessa ,non c'erano pero' etichette ed etichettine,scatola di cartone molto meno colorata,piu' sobria e spartana,ricordo il prezzo,piu' o meno un bel botto e una certa difficolta' iniziale a schiumare,pero' ancora non esisteva il girone infernale......
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da Fab79 »

Io ne ho tre... Nomad, Sandalwood e West Indian Lime, decisamente in ordine di preferenza (con ampi margini tra i due estremi).
Volevo anche provare ad aggiungere qualche scheda a breve
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da DiodoroSiculo »

[color=#400040]Fab79[/color] ha scritto:Io ne ho tre... Nomad, Sandalwood e West Indian Lime, decisamente in ordine di preferenza (con ampi margini tra i due estremi).
Cioè? Problemi concernenti la schiuma e/o altro? :?: :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da csd949 »

Io dei saponi Crabtree ho usato solo il Sandalwood mentre uso regolarmente le creme: Sandalwood, Nomad, Sienna e Lime!!

Ho trovato il sapone un po difficile da ottenere la schiuma e montare, ma con un po di pazienza alla fine si riesce ad avere una discreta sbarbata.
Insomma come saponi, secondo me, c'è di meglio allo stesso prezzo ed anche a prezzo inferiore!!

Altro discorso per le creme che, secondo me, sono fra le inglesi migliori, forse subito dietro a Penaligon e Castle Forbes!!
Schiumano molto bene, hanno una schiuma compatta e resistente, molto lubrificanti e con un post eccellente!!
Le profumazioni poi sono molto piacevoli, sopratutto Nomad e Lime!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille ;) La cosa che mi lascia perplesso è che un Triple Milled (abbastanza costoso) non produca schiuma a sufficienza... :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da Fab79 »

Io, come detto, ho tre saponi comprati in contemporanea a natale a Londra: Sandalwood e Nomad in ciotola e W.I.L. refill.

Piccola nota i primi due erano in saldo e li ho pagati 9,80 pound, l'altro, siccome è nuova collezione e prodotto di punta, 10 pound (ma è solo il refill!!!).
Profumazioni a parte i primi due schiumano bene e proteggono bene, il terzo produce molta protoschiuma ma vaporosa, piena di bolle, difficilissima da montare. E quando credi di avere ottenuto qualcosa di semi decente vai ad applicare e dopo poco si asciuga tutto in faccia.
All'inizio credevo di essere io, ho provato e riprovato con diverse dosi di acqua ma niente... stesso risultato.
Poi ho cercato su internet e molti forum anglofoni ed iberici condividono queste impressioni.
In merito c'è anche una recensione di Teiste, che qualcuno di voi sicuramente conoscerà.
Per le creme non saprei dire
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie Fab79, sei stato esaustivo! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da Fab79 »

Cmq Nomad a mio avviso è un prodotto fantastico... Mi rode molto non essermi comprato L'ASB!
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da Fab79 »

Concedetemi il piccolo sfoggio...
A voi il Podio C&E di Fab79!!
1) Nomad
2) Sandalwood
3) West Indian Lime

Immagine
e così ho provato anche la tecnica delle foto consigliata da ares56

Fuori concorso Sienna che non ha soddisfatto al momento dell'acquisto il mio olfatto
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da DiodoroSiculo »

Bellissima collezione! Complimenti! :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da Fab79 »

Ragazzi!
in cerca di info per fare una bella recensione di questi saponi, sono andato sul sito di C&E ed ho scoperto una cosa...

Premessa: quando a Londra ho comprato Sandalwood e Nomad erano, come detto, in saldo. Il tipo del negozio mi ha detto una cosa in inglese tipo sono in saldo perchè non saranno più prodotti, mentre Sienna e WIL sono continuativi. Lì per lì non ci ho fatto caso, mi sono detto magari ho capito male causa la differenza di lingua (anche se me la cavo).

Ora sul sito C&E vedo Sandalwood e Nomad Out of stock... sia refill che nella ciotola di legno!
Non saranno più prodotti davvero?!? :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da DiodoroSiculo »

Su amazon.co.uk sono ancora disponibili :| Che strano! :shock: Spero vivamente che stiano solo facendo approvvigionamento. Mi dispiacerebbe! (Ancora non ho avuto modo di provarli) :cry: :cry: :cry:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da Fab79 »

Errata Corrige
Il sito aperto era quello ufficiale C&E americano...
Nella versione inglese solo il sandalo è out of stock.
Sicuramente i distributori avranno ancora giacenze, però rimangono forti dubbi!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ho provveduto ad aggiornare il topic, con la scritta "creams". Per completezza. :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da ElBarberoMc »

Posseggo il West Indian Lime ( e relativa colonia). Cominciamo dagli aspetti positivi. Ottima profumazione, all'inizio molto speziata poi sempre più dolce con una bella presenza di vetiver (peccato non duri molto,anzi..e per la colonia è lo stesso). Ottima scorrevolezza e protezione, la mia pelle rimane molto morbida e senza arrossamenti. Il prezzo è nella media dei prodotti inglesi, nei negozi fisici lo trovo allo stesso prezzo delle creme TOBS (i saponi di altre marche invece vengono di più). Per l'online non saprei dire, ma una rapida sbirciata ai commenti altrui ed a qualche sito mi fa pensare che valga lo stesso. Di negativo trovo la qualità della schiuma. Ariosa, impalpabile, poco cremosa e bisognosa di più prodotto (leggi più giri per caricare e più tempo) per essere creata. Non so se dipenda dalla composizione vegetale (anche se i Trumper pur senza sego schiumano molto meglio), comunque anche se brutta a vedersi fa il suo dovere e non stressa per niente la pelle,anzi..Accoppiata agli altri prodotti WIL collegati forma un bel set per la rasatura, anche se io al posto della colonia nei mesi freddi ci userei assieme L'Eau Sauvage EDP. Lo consiglio? La mia pelle dice di si, tutto il resto mi spingerebbe a rimanere sulle tre T o su Harris. Poi magari se lo si sa domare può pure regalare belle soddisfazioni.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da AlfredoT »

Fab79 ha scritto:Nella versione inglese solo il sandalo è out of stock.
Generalmente, out of stock significa solo che non ne hanno a magazzino.
Abitualmente, "fuori produzione" viene definito "out of production" oppure "production quitted".
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps

Messaggio da Fab79 »

AlfredoT ha scritto:
Fab79 ha scritto:Nella versione inglese solo il sandalo è out of stock.
Generalmente, out of stock significa solo che non ne hanno a magazzino.
Abitualmente, "fuori produzione" viene definito "out of production" oppure "production quitted".
Rimane il fatto che il commesso dello shop C&E di Regent street mi ha detto che non verranno più prodotti.
Ma ripeto forse ho capito male, ma non credo...
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da Fab79 »

Barbero,
Tu hai WIL crema o sapone?
A me la schiuma viene proprio come dici tu, ma a differenza tua a fine sbarbata o mi brucia tutto o sono rosso come un pomodoro per avere montato troppo (e a vuoto) in FL!
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da ElBarberoMc »

Fab79 ha scritto:Barbero,
Tu hai WIL crema o sapone?
Ho il sapone. Non credo che la tua mano sia più pesante della mia, magari la tua pelle non tollera qualche elemento.Io alla lunga avevo questi problemi solo col Figaro (ovviamente eliminato). Inoltre aggiungo che nonostante la bruttezza della schiumata, oggi la rasatura è stata pure più profonda della norma pur usando un rasoio e delle lamette che non amo particolarmente.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da AlfredoT »

Io sono il fortunato possessore di due saponi: West Indian Lime e Nomad.
La prima cosa che mi ha colpito di questi saponi è il prezzo: trascurabile, inesistente direi, specialmente per saponi di questo livello.
Però, credo che il fatto che siano un regalo del Principe Pirata giochi un ruolo che non può essere trascurato!
In effetti, non me li ha regalati: me li ha ceduti in comodato d'uso: quando li avrò finiti, dovrò restituirglieli!
Ma... a caval comodato non si guarda in bocca!

Entrambe hanno un profumo ineffabile, delicato ma intenso e decisamente raffinato!
Come al solito, non saprei definirli, ma tutti voi qui sapete come profumano.

Qui però c'è un bivio tra le opinioni lette e la mia.
E, quando si è di fronte ad un bivio si deve imboccarlo!

Daniele svolge un'attività che lo costringe a vivere in modo frenetico e questo lo obbliga ad orientarsi su saponi... autoschiumanti!
Daniele esige un pop up di schiuma dopo due giri in ciotola!

Io, invece ho il problema opposto: ho troppo tempo libero per una persona sola per cui, impiegare un po' di tempo in più per montare un sapone non influisce sull'economia della mia giornata.
Anzi, per dire la verità, sono un epicureo e trovo che il rito mattutino di doccia, barba etc. sia quanto di più sibaritico cui si possa aspirare: accendo la musica, le candele, il bruciaprofumi (non sempre perchè non deve interferire col sapone che intendo utilizzare) e comincia il rito del giovin signore. (Ovviamente questa ultima definizione non va presa in senso letterale!)
Con tempi adeguati ed un paziente dosaggio del marmo... chiedo scusa, intendevo dire dell'acqua ed un numero di giri di pennello senz'altro superiore a quello necessario per il Panama o per la Saponeria Artigiana o per il TFS si ottiene una schiuma eccezionale anche come consistenza.
Il profumo che si libera, per me, è inebriante e ben predispone ad affrontare una giornata di intenso ozio.
Come pensionato potrei dedicarmi alle attività che tanto mi coinvolgevano ma l'invalidità mi impedisce di praticarle, anche non a livello agonistico: lancio del tronco, cavalcata sul toro selvaggio, blindfolded rafting , arrampicata libera e addestramento dei lombrichi.
In effetti quest'ultima posso ancora praticarla, però con gli anni ho perso l'autorevolezza indispensabile...

Lo scoperchiare la ciotola mentre aspetto l'acqua bollente riempie il bagno di una profumo paradisiaco che cresce non appena verso un po' d'acqua sulla superficie.
Pennello e rasoio a bagno e via in doccia.
Quando esco la stanza è pervasa da profumo esotico tanto da meravigliarmi di non vedere un'odalisca che mi fa la danza del ventre!
Poi, lo specchio rimanda la mia immagine e capisco perchè.

L'insaponarsi con quei saponi mi dà una sensazione di lusso sibaritico sia per la morbidezza che per l'ineffabile aroma.

Ecco perchè la penso diversamente dalla maggioranza! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da lupin06 »

Alf sei un mito...il racconto rallegra il mio triste viaggio in treno verso la grigia Milano :)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da csd949 »

@ AlfredoT

Bellissima descrizione del rito della rasatura e del piacere di coccolarsi! Tutto questo ci accomuna (anche lo status di pensionati)

Sui saponi quello che tu dici è perfetto, ma tieni conto che secondo me influiscono altri fattori:

1- l'acqua e la sua temperatura, ho potuto notare che lo stesso sapone in alcuni giorni ha un rendimento diverso
2 - il pennello, che influenza non poco la formazione di schiuma ed il suo montaggio
Quindi pareri diversi possono dipendere anche da altro!

Io, ripeto, uso regolarmente le creme e le trovo fantastiche sia come profumazione che come doti meccaniche, mentre l'unico sapone che ho usato
il Sandalwood mi ha dato delle difficoltà a schiumare ma ciò non vuol dire che alla fine non sia riuscito a farlo funzionare!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da gaston »

@Alfredo ,intervento delizioso :) :)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Crabtree & Evelyn - Shaving Soaps & Creams

Messaggio da AlfredoT »

[color=#800000]csd949[/color] ha scritto:@ AlfredoT
Bellissima descrizione del rito della rasatura e del piacere di coccolarsi!
Grazie! :D
Tutto questo ci accomuna (anche lo status di pensionati)
Edonisti fannulloni, insomma... :?
Sui saponi quello che tu dici è perfetto,
Ci mancherebbe altro! :evil:
ma tieni conto che secondo me influiscono altri fattori:
1- l'acqua e la sua temperatura, ho potuto notare che lo stesso sapone in alcuni giorni ha un rendimento diverso -->
Devo dire che la bananosi mi ha portato ad avere più saponi/creme della profumeria del mio paese, per cui non li posso/voglio usare con alta frequenza, tale, almeno, da consentirmi di apprezzare le differenze che menzioni. Inoltre li considero saponi di lusso che uso quando ho cali glicemici e desidero dare un boost alle autococcole (Non si tratta di smancerie in macchina!). Io noto che mi appagano totalmente.
L'acqua la uso sempre a temperature di un forno Bessemer: mio padre mi chiedeva se volessi fare la doccia o scuoiare il maiale (ho sempre letto una scortese insinuazione in questa dichiarazione... :evil: ).
Ovviamente l'alta temperatura favorisce il liberarsi del profumo.

2 - il pennello, che influenza non poco la formazione di schiuma ed il suo montaggio. Quindi pareri diversi possono dipendere anche da altro!
Si, certo. Io dopo una bananocrisi, ho comprato un sintetico e devo dire che, a parte l'aspetto estetico molto gradevole, non solo non amo la sensazione sul viso ma anche non mi entusiasma come lavora: un bel tasso mi piace di più!
E mi permette di montare in modo molto più soddisfacente.
Ma questo può dipendere dalla mia ancor insoddisfacente tecnica!
Io, ripeto, uso regolarmente le creme e le trovo fantastiche sia come profumazione che come doti meccaniche, mentre l'unico sapone che ho usato il Sandalwood mi ha dato delle difficoltà a schiumare ma ciò non vuol dire che alla fine non sia riuscito a farlo funzionare!!!
Le tue parole sono quelle di Daniele! :D
Non è che non monti: monta con maggiore difficoltà dei altri più immediati!
Non l'ho mai negato. Ma, avendo a disposizione tempo, curiosità ed pervicacia... mi soddisfano molto!

Per cui, pur condividendo oggettivamente le tue valutazioni, le mie sensazioni oggettive sono immutate.
D'altra parte, tra alzarmi all'alba per spalare letame e fare qualche giro di pennello in più non ho dubbi: preferisco la seconda che ho detto! (Cit. Quelo) ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”