Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Giulio78 »

ciao ragazzi, pensavo di aver sgamato una crema ignota e invece cercando ecco che la ritrovo su questo infallibile DataBase... che dire ho avuto modo di provarla un paio di volte (e tra l'altro con due barbe diverse.. cioè dopo 24h e dopo almeno 3gionri) ed è qualcosa di eccezionale, soprattutto in fase di post rasatura (per me è l'aspetto più importante visto che ho totalmente depennato qualsiasi altro prodotto post shave.. salvo nelle giornate particolarmente ghiacciate un po di crema idratante) beh.. semplicemente superlativo.
carica facilmente il rasoio scorre via una bellezza e post davvero davvero fantastico.
per i più smaliziosi altra piccola nota è il packaging che trovo bellissimo!!!
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da mamele »

Oggi ho avuto modo di utilizzare per la prima volta il pennello ( Omega Hi-Brush ) ed il sapone da barba....
Ho messo a bagno per qualche min il pennello e poi ho iniziato a lavorare il sapone. Ma ho faticato davvero parecchio e non mi ha creato la schiuma che speravo. Sbaglio in qualcosa??
e poi ho letto che altuni di voi lo utilizzano tramite stick o grattuggiato sulla pelle. Mi dite come si fa??
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Zapata »

Mi pare che non sia proprio un sapone facile da montare, magari riprova con qualcosa di meno rognoso ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da mamele »

pensi che la ciotola sia più adatta??
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Zapata »

Io non utilizzo mai la ciotyola, monto direttamente sul viso. Pensavo a qualche crema di quelle tipo TOBS o Figaro, tanto per fare un paio di esempi.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da ares56 »

mamele ha scritto:Oggi ho avuto modo di utilizzare per la prima volta ... il sapone da barba....
Ma ho faticato davvero parecchio e non mi ha creato la schiuma che speravo. Sbaglio in qualcosa??
E' un sapone che per me schiuma abbastanza facilmente anche se mi ha portato a ricaricare il pennello dopo la prima passata. Lascia un velo d'acqua calda sul sapone per qualche minuto prima di caricare con il pennello che deve essere appena umido, l'acqua la puoi sempre aggiungere.
mamele ha scritto:e poi ho letto che altuni di voi lo utilizzano tramite stick o grattuggiato sulla pelle. Mi dite come si fa??
Basta che lo togli dal barattolo e lo strofini sul viso bagnato. La barba farà da grattugia e il sapone si depositerà sulla pelle, poi puoi iniziare a montare in face lathering sempre con il pennello inizialmente scarico d'acqua che aggiungerai a poco a poco bagnando leggermente le punte del pennello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da mamele »

Grazie !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da ischiapp »

La modalità stick è un soluzione poliedrica.
viewtopic.php?f=31&t=4319
Utente BANNATO
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Ricklo »

Buongiorno a tutti,
sono davvero incuriosito da questo sapone da barba.
Non mi è sembrato di leggere commenti specifici in merito alla composizione del suo INCI.
Qualcuno sa darmi indicazioni sulla naturalezza degli ingredienti usati?

Grazie!
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da ares56 »

Questo è l'INCI...:
DiodoroSiculo http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=58416#p58416 ha scritto:...
Ingredients: Sodium palmate, sodium palm kernelate, aqua, potassium alum, butyrospermum parkii, glycerin, sorbitol, parfum, sodium chloride, palm kernel acid, propylene glycol, tetrasodium EDTA, BHT, d-limonene, butylphenyl methylpropional, linalool
...sulla naturalezza degli ingredienti usati fai le tue valutazioni. Per me è un sapone efficace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Ricklo »

Grazie, esiste un sito dove “analizzare” gli ingredienti?
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Super Mario »

In che senso? Rispetto a cosa a quale parametro?
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Trepassate »

Pallini rossi gialli e verdi se ho ben capito.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Super Mario »

Credo tu abbia ragione, ma a domanda precisa rispondo precisamente...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
lucamassa
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2018, 14:04
Località:

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da lucamassa »

Fate attenzione all’ingrediente butylphenyl methylpropional è una fragranza contenuta in molte profumazioni che rendono più gradevoli prodotti cosmetici di ogni tipo, da quelli dedicati alla detersione, a quelli per la cura del corpo e del viso.
A causa del potenziale sensibilizzante, Butylphenyl Methylpropional rientra nell’elenco delle 26 sostanze profumate considerate allergizzanti, che per legge devono essere elencate in etichetta quando la loro percentuale supera lo 0,001% nei prodotti leave-on e lo 0,01% nei prodotti da risciacquo.
Considerato il suo potere sensibilizzante non è generalmente impiegato nei prodotti cosmetici destinati ad una pelle particolarmente sensibile o atopica.
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Ricklo »

Si grazie, mi riferivo ai "pallini" rossi gialli e verdi .....
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Ricklo »

58542
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Super Mario »

Ottimo, allora grazie a te!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da Ricklo »

Anche se non ero pienamente convinto dall’INCI, incuriosito l’ho preso.
Nelle prime prove fatte (in FL) non sono rimasto molto soddisfatto del montaggio.
C’è da dire che è il mio primo “sapone duro”, ho letto in precedenti post che si consigliava l’uso a stick.....
Adesso mi documento su cosa si intenda e ci riprovo.
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Osma Savon à Barbe au Cristal d'Alun

Messaggio da riky76 »

provato stamattina in un tutto OSMA, grazie a sconti davvero interessanti su Gift & Cares.
Pienamente soddisfatto del sapone! Ottimo sotto tutti i punti di vista, pensavo che l'allume bruciasse un po' dopo la prima passata invece nulla, molto protettiva e la schiuma è subito montata della giusta consistenza. Profumazione in effetti molto lieve e delicata ma comunque piacevole per tutta la sbarbata. Passata di cortesia dall'effetto estremamente emolliente. Per 7€ di più non potevo desiderare!

viewtopic.php?f=63&t=13915&p=289691#p289691" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”