Bigelow shaving cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Bigelow shaving cream

Messaggio da Mark the Lord »

Crema da barba all'olio di eucalipto,prodotta in esclusiva in Italia da Proraso per l'azienda Americana C.O. Bigelow Chemists Inc. - INGREDIENTS: Water (Aqua), Stearic Acid, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Glycerin, Propylene Glycol, Sodium Lauryl Sulfate, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Menthol, Fragrance (Parfum), Eucalyptol, Boric Acid, Camphor, PEG-150 Distearate, Sodium Metasilicate, Hydroxyethylcellulose, Sodium Borate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, BHT.
Immagine
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Bigelow shaving cream

Messaggio da ElBarberoMc »

Dall' Inci mi sembra la vecchia Proraso rimarchiata per il mercato americano (anzi probabilmente è proprio quella).Qui in Italia non credo si troverà mai, anche perché sarebbe un inutile doppione. Comunque credo sia una ottima crema nel più classico stile della Ludovico Martelli.
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Bigelow shaving cream

Messaggio da Teoman »

L'ho vista un mesetto fa a Londra da Harrods, in uno splendido corner dedicato.
Con la smania da acquisto che avevo mi sono trattenuto solo quando ho letto che era prodotta da Proraso (e che sembra identica alla verde!) ad un prezzo almeno quintuplo....
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bigelow shaving cream

Messaggio da Super Mario »

L'inci della vecchia Proraso verde è il seguente:

INCI: Aqua, Stearic Acid, Cocos nucifera, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Glycerin, Sodium Lauril Sulfate, Eucalyptus Globulus, Propylene Glycol, Menthol, Parfum, Amyl Cinnamal, Eugenol, Geraniol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Eucalyptol, Boric Acid, Camphor, PEG-150 Distearate, Hydroxyethylcellulose, Sodium Borate, BHT

Quindi, le due creme hanno in comune solo i primi sei componenti dell'inci, dopo sono diverse...tuttavia l'impatto sulla pelle potrebbe non cambiare molto.

Ad ogni modo, ho visto qualcosa del genere anche a Bonn da Karstadt: ca. 15 euro per una crema prodotta da Proraso, ma con un nome diverso e una bella confezione.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Bigelow shaving cream

Messaggio da Mark the Lord »

Super Mario ha scritto:L'inci della vecchia Proraso verde è il seguente:

INCI: Aqua, Stearic Acid, Cocos nucifera, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Glycerin, Sodium Lauril Sulfate, Eucalyptus Globulus, Propylene Glycol, Menthol, Parfum, Amyl Cinnamal, Eugenol, Geraniol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Eucalyptol, Boric Acid, Camphor, PEG-150 Distearate, Hydroxyethylcellulose, Sodium Borate, BHT

Quindi, le due creme hanno in comune solo i primi sei componenti dell'inci, dopo sono diverse...tuttavia l'impatto sulla pelle potrebbe non cambiare molto.

Ad ogni modo, ho visto qualcosa del genere anche a Bonn da Karstadt: ca. 15 euro per una crema prodotta da Proraso, ma con un nome diverso e una bella confezione.
Grazie per le delucidazioni super mario! ;)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bigelow shaving cream

Messaggio da Super Mario »

Grazie a te per il post.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”