Dr. Selby 3x Concentrated Lavender Luxury Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dr. Selby 3x Concentrated Lavender Luxury Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Il sito Razor Blades & More è in manutenzione: porta pazienza ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Dr. Selby 3x Concentrated Lavender Luxury Shaving Cream

Messaggio da Super Mario »

Niente più pazienza sarà necessaria: il sito funziona nuovamente.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Dr. Selby 3x Concentrated Lavender Luxury Shaving Cream

Messaggio da Supermomo »

ho provato questo sapone... è incredibile, schiuma in un attimo, densa ma morbida, lubrificante, e post favoloso.
e il profumo? deciso ma non invadente.
veramente ottimo, grazie a chi lo ha pubblicato e fatto conoscere!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Dr. Selby 3x Concentrated Lavender Luxury Shaving Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie a Barbiere AiA, allora! :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Dr. Selby 3x Concentrated Lavender Luxury Shaving Cream

Messaggio da Figaro003 »

Ancora non provato, ma ecco una primissima considerazione sulla profumazione: non si tratta di lavanda e basta, ma il profumo è più complesso. Comunque per il mio naso è assolutamente piacevole. ;)
Tra qualche giorno vedremo l'efficacia in rasatura.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dr. Selby 3x Concentrated Lavender Luxury Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Invece io questa mattina ho finalmente provato il Dr. Selby 3x Concentrated Lavender Luxury Shaving Cream acquistato da TVB Shaving (viewtopic.php?p=116726#p116726).

A dispetto della definizione di "Cream" questo prodotto uruguaiano si presenta come un sapone mediamente duro confezionato in un bel barattolo di plastica rigida che mi ricorda i vecchi portacipria che usava mia mamma, tipo questo: ;) .

Immagine
A sinistra la confezione di Dr.Selby (da http://forum.shavemyface.com/), a destra portacipria anni '60 (da http://reggioemilia.bakeca.it/)

Il tappo a semplice incastro è dotato di tre piccoli buchetti che fungono da sfiatatoi per l'eventuale umidità residua. A riguardo segnalo il singolare il suggerimento riportato sulla scatola (tradotto sul sito http://www.razorbladesandmore.com/) di tenere sempre aperto il barattolo usando il coperchio come base d'appoggio:
Always leave the tub open and use the cap as a base. The reason is because Dr. Selby shaving cream (in the tub 3 times concentrated) will always have a dry surface and it will render 400 shaves. Only in case of travel cover the cream.
Il sapone è di un bel colore verde e se qualcuno si chiede perchè non è del color lavanda, ricordo la risposta dell'amico kratos*86* alla mia analoga domanda fatta sulla Colonia alla Lavanda VITOS (appunto di colore verde):
kratos*86* ha scritto:@ares: L'olio essenziale di lavanda è un liquido viscoso dal color verde scuro. Quindi Susan Darnel ha voluto richiamare quel colore...
Questo è l'INCI:

Immagine

La fragranza di lavanda è leggera, dolce e avvolgente anche se a differenza di Barbiere AiA (viewtopic.php?p=53669#p53669) la trovo più tenue rispetto a quella del Le Père Lucien (ma ognuno ha il suo naso... ;) ).

Ma al di là del piacevole profumo e del bel colore, la caratteristica più evidente di questo sapone è l'incredibile capacità schiumogena. Monta in un attimo senza neanche stare lì a dosare accuratamente l'acqua e forma una gran quantità di crema bella compatta e profumata, capace di di far scorrere perfettamente la lametta per una rasatura molto profonda rimanendo idratata a lungo.

Anche il post rasatura è di tutto rilievo, la pelle rimane distesa e morbida, piacevolmente rilassata: un gran bel sapone ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Dr. Selby 3x Concentrated Lavender Luxury Shaving Cream

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

In modalitá 'Relic Hunter', grazie all'amico Paciccio ho provato tempo fa questo leggendario sapone Uruguagio che spesso ho visto nei SOTD dei membri della vecchia guardia, ormai sparito dalla circolazione.
È un peccato che il Dutúr non sia venuto in Italia a reclamare il passaporto tricolore come costume tipico dei calciatori suoi connazionali; svanendo nel nulla ci ha privato di un interessantissimo sapone, dalla profumazione tenue ma pulita e da una classe d'altri tempi data dalla sua confezione stile insalatiera della nonna e dal suo colore sgargiante.
Se doveste riuscire in qualche modo a recuperarlo, sarebbe un ottimo sapone primaverile, la cosa piú eclatante è quanto sia solida e stabile la schiuma: ottima prestazione, cosí come ottima resa. La cosa la ho notata ancora di piú, oltre che col sapone in ciotola, con la sua crema in tubo: tra una passata e l'altra l'abbondante schiuma rimasta sul pennello non ha perso un colpo, insomma abbiamo perso per strada un gran bel prodotto. Ovviamente nn ho guardato l'INCI, ma la mia faccia che di solito si irrita solo a guardarla non ha esposto reclami. Grazie Dutúr, è stato bello.

EDIT: perdonate se avendo visto il thread risalire nella sezione avete pensato fosse tornato in produzione, eheh ve piacerebbe!
Don't believe the hype... :mrgreen:
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”