Sapone Abaton

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Sapone Abaton

Messaggio da il-prof »

Mentre leggevo su badgerandblade.com un articolo sui saponi italiani che contengono sego, mi sono imbattuto in questo sapone del quale non ho mai sentito parlare: http://www.abatonbros.com/ilpiacerediradersi.swf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho cercato qui sul forum, ma questa volta non ho trovato nessun commento.
C'è qualcuno che ne sa di più?
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Sapone Abaton

Messaggio da ElBarberoMc »

Il sapone da barba mi sembra molto simile come "impacchettamento" al Panama. Non sono stato in grado di ricavare l'INCI o se c'è possibilità di acquisti elettronici (ne dubito) .Dal loro sito si direbbe più un negozio ricercato/di lusso che vende prodotti vari dall'abbigliamento alla profumeria.Se c'è qualcuno nei dintorni di Savona il mistero potrebbe svelarsi.Intanto sono incuriosito dal profumo al chinotto :D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Abaton

Messaggio da AlfredoT »

La prima cosa che mi è venuta in mente guardando il sito è stata :"Menu musse e ciù diné"! :mrgreen: (Meno scena e più sostanza)

Si rivolge ad una clientela (absit injuria verbis) che vuole trovare il top, ma senza sapere quale sia: un "top" predigerito.

Le camicie "su misura" non sono su misura; sono una trovata di anni fa e si tratta di una serie di opzioni tra cui scegliere per vestibilità, polsini, colletto, bottoni, cifre -rigorosamente a macchina.
Un "su misura" all'americana.

Il sito è concepito in modo da "bagnare l'appetito" senza dare alcuna informazione sostanziale: un invito ad andare in negozio, in pratica.

Per cui diffido anche del sapone. Se poi è un eccezionale prodotto artigianale di saponieri esperti... non lo, ovviamente.
Ma, nel dubbio, mi asterrei!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Sapone Abaton

Messaggio da il-prof »

AlfredoT ha scritto:La prima cosa che mi è venuta in mente guardando il sito è stata :"Menu musse e ciù diné"! :mrgreen: (Meno scena e più sostanza)

Si rivolge ad una clientela (absit injuria verbis) che vuole trovare il top, ma senza sapere quale sia: un "top" predigerito.

Le camicie "su misura" non sono su misura; sono una trovata di anni fa e si tratta di una serie di opzioni tra cui scegliere per vestibilità, polsini, colletto, bottoni, cifre -rigorosamente a macchina.
Un "su misura" all'americana.

Il sito è concepito in modo da "bagnare l'appetito" senza dare alcuna informazione sostanziale: un invito ad andare in negozio, in pratica.

Per cui diffido anche del sapone. Se poi è un eccezionale prodotto artigianale di saponieri esperti... non lo, ovviamente.
Ma, nel dubbio, mi asterrei!

Non mi ero preso la briga di visitare tutto il sito, limitandomi a dare un'occhiata al sapone.
Per quanto riguarda il tuo commento, lo condivido in tutto e per tutto. ;)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Abaton

Messaggio da AlfredoT »

il-prof ha scritto:Non mi ero preso la briga di visitare tutto il sito, limitandomi a dare un'occhiata al sapone.
Per quanto riguarda il tuo commento, lo condivido in tutto e per tutto. ;)
L'unione fa la forza: andiamoci e procediamo ad un esproprio proletario di sapone e EDT: così... li proviamo! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Sapone Abaton

Messaggio da il-prof »

AlfredoT ha scritto: L'unione fa la forza: andiamoci e procediamo ad un esproprio proletario di sapone e EDT: così... li proviamo! :mrgreen:
Why not? :twisted:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”