Problemi con due creme

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hedkandi
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/07/2013, 15:42
Località:

Problemi con due creme

Messaggio da hedkandi »

Ciao a tutti,
ho recentemente comprato due creme che credevo essere buone ma che temo mi diano qualche problema di irritazione:
- Avene: http://www.avene.it/it_IT/product/104" onclick="window.open(this.href);return false;
- Real Shaving: http://www.realshavingshop.com/file/KyG ... d27b06.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Almeno sulla prima, che ho provato 3/4 volte, andavo molto speranzoso visto il produttore.
Della seconda, in verità, non so nulla ma per 3,90€ al supermercato ho osato :-)

Risultato recente:
- mercoledì uso l'Avene.. pizzicorino diffuso sulla pelle ma nessun rossore.
- giovedì uso la RS.. uguale, forse un pochino peggio.
- oggi uso PannaCrema e tutto perfetto, nessuna sgradevole sensazione (avevo il dubbio di avere la pelle irritata io a prescindere).

Voi le avete provate? Esperienze?
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Problemi con due creme

Messaggio da DiodoroSiculo »

Senza dubbio la tua pelle è soggetta ad arrossamenti vari a causa di qualche ingrediente. Postando l'INCI (gli ingredienti dei vari prodotti), magari il nostro buon farmacista di fiducia, (a.k.a IschiaPP) può darti una dritta ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
hedkandi
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/07/2013, 15:42
Località:

Re: Problemi con due creme

Messaggio da hedkandi »

Giusto l'INCI.
Ho sottomano quello della RS.
Aqua, Stearic Acid, Myristic Acid, Potassium, Hydroxide, Coconout Acid, Glycerin, Triethanolamine, Parfum, Melaleuca, Alternifolia Leaf Oil, Sodium Hyrdroxide, Allantoin, Limonene, Linalool.
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Problemi con due creme

Messaggio da liebing »

Mai avuto problemi con la RS (tra l'altro a parte il profumo abbastanza chimico non é affatto male...).

Pannacrema é ovviamente di un altra categoria.
A good lather is half the shave.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Problemi con due creme

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:... può darti una dritta ;)
L'INCI è di buona qualità.
A volte un'evento di iper-reattività è solo la somma di molti fattori non correlati.
Io proverei a vedere se per un paio di giorni, evitando rasature troppo aggressive (niente BBS 8-) ), la situazione non rientra e la pelle sopporta bene il prodotto. :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Problemi con due creme

Messaggio da csd949 »

C'è anche un'altro fattore di cui tenere conto! Almeno nel mio caso è stato così!!

A volte mi è successo che provando un nuovo prodotto, sia esso crema o sapone, la prima volta mi irritava un pò e poi usandolo altre volte in successione
questa irritazione è diminuita fino a sparire! A volte ho messo via dei saponi perchè al primo approccio mi irritavano e poi riusati dopo poco tempo non
mi irritavano più!! Non ho saputo darmi una spiegazione anche analizzando gli altri componenti della catena!!!

Nel caso specifico poi non conosco la crema RS ma l'AVENE sì!!! Pensa che la alterno nei periodi di forte sensibilità della pelle per rilassarla perchè avendo
appunto la pelle molto sensibile questa Crema per me funziona benissimo come calmante!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Problemi con due creme

Messaggio da AlfredoT »

In che supermercati le avete trovate? Entrambedue, intendo!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Problemi con due creme

Messaggio da csd949 »

L'Avene la vendono solo in Farmacia oppure online
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Problemi con due creme

Messaggio da DiodoroSiculo »

Si, confermo. In farmacia la troverai sicuramente. Tempo fa mi informai proprio sulla crema Avène.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
hedkandi
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/07/2013, 15:42
Località:

Re: Problemi con due creme

Messaggio da hedkandi »

Allora riproverò, almeno con l'Avene (mi spiacerebbe cestinarla).
Comunque, io faccio solo 2 passate (pelo e obliquo), mai contropelo proprio perché non voglio irritare troppo la pelle.

Io entrambe le creme le ho prese al Monoprix a Nizza (Francia).
In Italia non le ho mai viste. Devo dire che da questo punto di vista i supermercati francesi li ho visti offrire più scelta rispetto all'Italia.
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Problemi con due creme

Messaggio da liebing »

La RS si trova su amazon.co.uk, su ebay e nei supermercati inglesi, qui non so...mai vista.

La crema é prodotta dalla Creightons che a quanto pare produce le basi per Taylor e tanti altri produttori inglesi.

Confrontando gli inci la base della RS Sensitive é la stessa di Jermyn Street di Taylor (crema favolosa), cambia il contorno.
A good lather is half the shave.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”