Haslinger Rasierseife

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da ares56 »

macosavuoi ha scritto:... c'è l'offerta su amazzone del sapone al Latte di Pecora (tra gli altri saponi). Soliti 2,33 €
E' bene ricordare che questi prezzi si riferiscono ai Prodotti Plus.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da massimo90trieste »

Appena provato quello al cocco.
Impressionante!
Metto le mani avanti e dico, c è anche di meglio, tuttavia è impressionante la facilità e la velocità con cui monta,ma anche la compattezza della schiuma per soli 2,33€.
Gran prodotto!
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da massimo90trieste »

PS
Forse secca un po' la pelle nel post
Avatar utente
Meme
Messaggi: 88
Iscritto il: 15/04/2017, 9:06
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Meme »

Non sottovalutiamoli, 2,33 è solo un prezzo offerta del noto sito di vendita. In giro si trovani a prezzi doppi e tripli ed in sede di valutazione prezzo va pure consoderato il rapporto col peso.

In definitiva li trovo per qualità meccaniche davvero ottimi, purtroppo le profumazioni, che spesso decretano il "successo" commerciale di un sapone, qui sono assenti o quasi.

Penso ad una crema Tobs, profumata quanto vuoi ma a mio avviso una schiuma meno protettiva de ste saponettine qui.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da ares56 »

Meme ha scritto:Non sottovalutiamoli, 2,33 è solo un prezzo offerta del noto sito di vendita. ..
Come prodotto Plus...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
christianF
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2017, 17:32
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da christianF »

Mi sono arrivati lunedì, la scimmia ha preso il sopravvento e hi acquistato quelli disponibili, alga salvia latte aloe, ho provato ieri sera quello alla salvia, non ho sentito una gran produzione ma devo dire che ero un po' intimorito dal fatto della saponetta dura, in quanto l'ho usata per la prima volta, ma sono rimasto a dir poco stupito dalla facilità di montaggio e ne è risultata con l'utilizzo di pochissimo prodotto, un schiuma molto compatta e molto protettiva.
Pienamente soddisfatto dell'acquisto
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Barbone »

macosavuoi ha scritto:Nel frattempo che si degnano di rispondere, c'è l'offerta su amazzone del sapone al Latte di Pecora (tra gli altri saponi). Soliti 2,33 €
Ti hanno più risposto?
Comunque su Amazon hanno portato il prezzo a 5,69 come prodotti Plus, però stranamente quello alla Calendula costa 6,30 con Prime... :)
:mrgreen:
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

No, ho sollecitato ma ancora niente.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Hanno risposto, erano in vacanza.
Effettivamente, quel colorante è vietato nel loro paese all'interno di cibo e bevande, mentre per altri utilizzi è attualmente legale ma è in corso una verifica per vietarlo in ambito cosmetico quindi, possono utilizzarlo tranquillamente per ora.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Barbone »

Grazie. Secondo me i coloranti potrebbero proprio evitarli, chi si mette a rimirare il colore del sapone? :?
:mrgreen:
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Da persona non esperta nella creazione dei saponi, posso solo ipotizzare che durante il loro processo di lavorazione quello che ottengono non è un colore "bello a vedersi" quindi, intervengono in tal senso. Non li giustifico, non li rimprovero, cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Barbone »

Mah... a questo punto non si potrebbe mettere coloranti naturali? Comunque rimango dell'idea che siano superflui.
:mrgreen:
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Sasha »

Segnalo, a chi interessa, che su Amazon c'è un'offerta conveniente su un blocco da 3 saponi
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Dorfan »

Il venditore selezionato per questo prodotto non spedisce in in Italia (isole)

Che fortuna....
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da carlo92 »

Ragazzi chi ha il sandelholz può dirmi se è simile alla proraso rossa?
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Jari »

A me sembra che non c'entri assolutamente nulla... ;)
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da carlo92 »

Okok grazie
DenisM
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2017, 8:03
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da DenisM »

Mi avete fatto venire la scimmia di questi saponi... ma non so dove metterli... scatolette da 6cm non so proprio dove trovarne! Voi dove li mettete?
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Sasha »

DenisM ha scritto:Mi avete fatto venire la scimmia di questi saponi... ma non so dove metterli... scatolette da 6cm non so proprio dove trovarne! Voi dove li mettete?
Ho preso un contenitore della Frigoverre dai cinesi. Il fondo è giusto 6 cm, sopra è un po' svasato, comodo per l'uso di un pennello anche abbastanza grande

Immagine
DenisM
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2017, 8:03
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da DenisM »

Ho visto che c'è un post apposito (scusate)...
Chiudo dicendo che ho trovato questi: https://www.amazon.it/gp/product/B00U8M ... LDVX&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false; che mi sembrano buoni. Un po' grandini (sono 8cm) ma me ne farò una ragione...
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da macosavuoi »

Puoi anche usarli tipo stick. Non è la migliore soluzione ma è fattibile.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da rtafuto »

Ciao,
io per i saponi ho preso questi, ci vanno molto bene.
https://www.amazon.it/gp/product/B01NBF ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
DenisM
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2017, 8:03
Località:

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da DenisM »

rtafuto ha scritto:Ciao,
io per i saponi ho preso questi, ci vanno molto bene.
https://www.amazon.it/gp/product/B01NBF ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Simili a quelli che ho appena ordinato, solo che i miei sono 8cm di diametro invece che 6.8 e costano la metà :)
Grazie comunque! Adesso ho 10 scodellini e 3 saponi in arrivo (anzi 4, ma il quarto arriva nella sua ciotola ed è altra marca). Per un po' sono a posto!
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Haslinger Rasierseife "meeresalgen"

Messaggio da gigetto »

Ho preso su Amazon questa saponetta. Avevo l'intenzione di inserirla in rotazione successivamente ma è arrivata un pò massacrata per cui scartata e forzando un poco l'ho inserita dentro il coccetto che prima conteneva un altro sapone trasferito in una più ampia ciotola in legno.

Note positive sono da subito una schiuma possente e protettiva, montaggio con un Omega 48, nota negativa un profumo che non è un profumo, sa proprio di alga marina dopo una tempesta, avete presente sul bagnasciuga quella massa organica umida in fermentazione? Ebbene è di quello che sa, alga, può anche non piacere di sicuro è un sentore per nulla chimico. Persistente però. Più persistente di un Drk lime, che sa di Lime, o di un Cella con la sua mandorla evanescente.

Provato con Piccolo e lametta Voskod, con l'estremo non si scherza, e ha protetto benone. Scorrevolezza, protezione e un bel post anche se quanche pizzicorino in zona baffi, dove peraltro ho evitato accuratamente il contropelo mi fa strano. Consiglio questo sapone agli amanti dei saponi al tallow, che non sono più moltissimi, costano relativamente poco poi se non piacciono durano anche non troppo, a giudicare di come succhia l'acqua e il pennello abrade il sapone ben bene. Per me promosso, mi abituerò all'odore.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Haslinger Rasierseife

Messaggio da Ramek »

Ciao gigetto, in effetti l'alga marina degli Haslinger nn è tra i miei preferiti, meglio secondo me gli altri (miele, latte di pecora ;) , calendula). Per essere saponi duri si consumano abbastanza rispetto ad altri (anche perché sono solo da 60 grammi). Sono onesti e buoni saponi sopra la media e dall'ottimo rapporto qualità prezzo, specialmente se presi in offerta (in Amazzonia in periodi di saldi li presi a 2,99 l'uno spediti).
Non ho capitolo solo una cosa, l'"estremo" sarebbe il Fatip piccolo OC nuova produzione?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”