Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Marpes »

Tranne T+S di cui ho acquistato il Sicily e naturalmente il PAA CK-6 nella profumazione Doppelgänger Black Label, gli altri nominati li ho provati solo in samples per almeno 5/6 sbarbate ciascuno e devo dire che secondo me almeno una delle caratteristiche che mi interessano (facilità montaggio, qualità della schiuma, lubrificazione, post) era non al top, cosa che invece ho riscontrato nel PAA CK-6.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Bob65 »

Anche per i miei gusti PAA CK-6 e' superiore al mio SV Dolomiti.
Piu' facile da montare, maggiore scorrevolezza e post superiore.
Il confronto con gli altri tre menzionati e' piu' difficile.
Nuavia mai provato e mi astengo.
T+S ho testato solo un sample, M d C lo testero' domani sempre in versione sample.
Ed e' proprio qui il problema.
Con le piccole quantita' dei samples sono costretto a montare in ciotola.
A mio avviso con questo tipo di montaggio si perde molto a livello di composizione corretta della schiuma rispetto al FL ed i risultati sono sicuramente falsati.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Luc68 »

Perchè non monti in modalità stick ?
Se è in crema: lo spalmo sulla faccia e poi via di pennello.
Se è un sapone duro: lo gratto letteralmente sulla barba, e poi lavoro con il pennello.
In questo modo non sono costretto ad usare la ciotola, che non piace nemmeno a me.
Se parti con il pennello molto strizzato, praticamente asciutto, non ci sono problemi.
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 830
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da antower71 »

Posseggo due sapone PAA CK6, l’Astra Planeta e il Planeta Pasteur saponi eccezionali sotto tutti aspetti posso solo aggiungere, anche se non è la sezione giusta, che in abbinamento con gli AS costituiscono una coppia ai vertici del wetshaving.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Marpes »

Bob65 ha scritto:...
Ed e' proprio qui il problema.
Con le piccole quantita' dei samples sono costretto a montare in ciotola.
A mio avviso con questo tipo di montaggio si perde molto a livello di composizione corretta della schiuma rispetto al FL ed i risultati sono sicuramente falsati.
Questo è verissimo, però nella rotazione dei samples avevo anche un Declaration Grooming che mi ha dato sensazioni migliori degli altri, molto vicine al PAA CK6, pur montato in ciotola.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da paciccio »

Bob65 ha scritto:A mio avviso con questo tipo di montaggio si perde molto a livello di composizione corretta della schiuma rispetto al FL ed i risultati sono sicuramente falsati.
Credo che tu abbia ragione, perché ho provato un sample di cavendish, ma continuo a preferire il vecchissimo sinergy ancora marchiato htgm che trovo veramente al top specie se abbinato al suo as
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ktulukai »

Come già dissi in precedenza grandi differenze tra formula standard e CK6 non le ho notate, la schiuma è sicuramente più grassa e protettiva ed il post è di poco superiore. I CK6 li reputo comunque saponi dalle ottime prestazioni ma tra i vegani di alta fascia preferisco gli italiani e francesi.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Bob65 »

Continuo qui rispondendo per cio' che concerne le differenze tra la vecchia formulazione e la nuova denominata CK-6 (che poi proprio nuova non e'...)
Si nota subito che l'ottima base e' rimasta pressoche' intatta, ma nella CK-6 ci sono importanti aggiunte di olii e burri pregiati che nobilitano e rendono il prodotto senz'altro piu' ricco.
Sul campo il tutto si traduce in un maggior scorrevolezza e soprattutto in un condizionamento della pelle senza dubbio superiore.
Un prodotto gia' buono e' stato a mio avviso ulteriormente migliorato.
Nulla di miracoloso ma a mio modo di vedere la differenza tra le due formulazione si nota eccome.

Dapper Dan vecchia formula:
Potassium Stearate
Glycerin
Potassium Cocoate
Aqua
Potassium Kokumate
Sodium Lactate
Potassium Shea Butterate
Potassium Castorate
Sodium Stearate
Potassium Cocoa Butterate
Potassium Avocadoate
Parfum

Doppelganger Grey Label formula CK-6:
Potassium Stearate
Glycerin
Potassium Cocoate
Aqua
Potassium Kokumate
Sodium Lactate
Potassium Shea Butterate
Potassium Castorate
Sodium Stearate
Potassium Cocoa Butterate
Potassium Avocadoate
Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil
Theobroma Grandiflorum (Capuacu) Butter
Astrocaryum (Murumuru) Seed Butter
Platonia Insignis (Bacuri) Seed Butter
Parfum
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ktulukai »

Le differenze tra le due formule ci sono indubbiamente ma non mi sono sembrate così marcate da spiegare una differenza di prezzo tale.

Tempo fa un conoscente che produce saponi artigianali con una discreta esperienza mi diceva che l'aggiunta di burri come Capuacu e Murumuru in un sapone da barba svolge una funzione lubrificante e lenitiva minima quindi non così significante come si vuol far credere.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Bob65 »

Tempo addietro il buon @Ischiapp che per ancora un pochino potra' solo leggerci (purtroppo ci mancano i suoi autorevoli pareri) specifico' bene le differenze tra le due formulazioni.
Quindi senza scomodare l'amico del cugino della sorella di un amico di un mio compagno so scuola, le risposte ci sono gia' ... ;)
Personalmente avendo parecchi prodotti con la vecchia formulazione ed un Grey Label della nuova, trovo che la seconda formulazione sia superiore alla seppur buona prima.
Soprattutto nel post, ma anche un pochino nella scorrevolezza.
Se poi questa differenza giustifichi il maggior esborso di denaro necessario per entrarne in possesso e' questione del tutto personale.
In ogni caso, anche volendo per forza fare i ragionieri dell'effimero, in Italia si porta a casa un Dapper Dan a 176 euro per chilo di prodotto, mentre per un CK-6 ne occorrono 210...
Io che sono fortunato e posso comprare direttamente in USA prendo il primo a 132 dollari al chilo, il secondo a 175.
Tutto sommato, dovendo scegliere, per poco di piu', preferisco prendere poco di meglio.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ktulukai »

Bob65 ha scritto: Quindi senza scomodare l'amico del cugino della sorella di un amico di un mio compagno so scuola, le risposte ci sono gia' ... ;)
Di solito non mi accontento di un solo parere, ho avuto modo di sentire anche quello di chi fa saponi "sul campo" da qualche anno e ne ho approfittato, certo il discorso era un po più ampio e meno riduttivo di come l'ho illustrato io nel messaggio precedente ;)
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da fabiocordal »

Premetto che ho provato solo la vecchia versione, ma a vedendo gli INCI riportati sopra deduco che hanno aggiunto alcune componenti (oli e burri) in quantità minime (tutti a fondo lista, prima solo della fragranza). Penso quindi che all’atto pratico la differenza percepibile sia minima, a fronte di un rincaro di prezzo notevole.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ktulukai »

@fabiocordal hai centrato il punto, ciò non toglie che siano ottimi saponi con prestazioni di alto livello. Per quel che mi riguarda preferisco la formula standard per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Bob65 »

fabiocordal ha scritto:Premetto che ho provato solo la vecchia versione ...
Credo che per formulare un giudizio personale, che nulla ha ovviamente di oggettivo, appunto perche' personale, occorra provare i due prodotti.
Io l'ho fatto e per le ragioni di cui sopra continuo a dire che la formulazione CK-6 e' migliorata rispetto alla precedente.
Quantificare il "quanto migliore" credo sia impossibile.
Fermo restando che le vecchie versioni sono prodotti di ottima qualita'.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Phoenix Artisan Accoutrements: Doppelganger CK6

Messaggio da ischiapp »

In casa Phoenix Shaving la lista dei modelli con la base Formula CK-6 si allunga a vista d'occhio.
https://phoenixartisanaccoutrements.com/collections/ultra-premium-formula-ck-6?view=view-48&grid_list=grid-view&sort_by=created-descending

Ed anche gli omaggi della serie Doppelgänger, con due novità:
• F-Bombs | Tom Ford Fucking Faboulus
Bitter Almond Oil, Tonka Resinoid, Orris Accord, Cashmeran, Leather Accord, Clary Sage Oil
• Irish Moos | Sir Irish Moss
Bergamot, Lemon, Orange, Rosemary, Coriander, Green Notes, Lavender, Cedar, Geranium, Clove, Patchouli, Oakmoss, Tonka Bean
Il primo già disponibile, il secondo in uscita.
Utente BANNATO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da gaetanocallista »

Uscito anche il Frost Byte in versione base Formula CK-6
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Sbarbaz »

Qualcuno ha ordinato recentemente dal loro sito ufficiale mi può dire come è andata la spedizione?
Grazie
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Luposh66 »

ktulukai ha scritto: 28/01/2020, 21:36 .... Per quel che mi riguarda preferisco la formula standard per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
L'incremento percentuale c'è stato: la vecchia formula sta sul sito a 14,95 $ per 4 once (3,74 $ per oncia) e la CK6 sta a 24,95 $ per 5 once (4,99 $ per oncia). Stiamo quindi ad un aumento unitario di circa 33%, non è poco.
Personalmente li trovo eccellenti, ma la spedizione costa troppo e ciò che vendono in Europa tramite rivenditori non incontra il mio gusto (ad eccezione del CAD).
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Sbarbaz »

Luposh66 ha scritto: 25/03/2021, 12:01 ciò che vendono in Europa tramite rivenditori non incontra il mio gusto (ad eccezione del CAD).
Per questo volevo ordinare direttamente da loro...le spese di spedizione sono veramente importanti
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Luposh66 »

E poi per ammortizzarle rischi la dogana :D
L'aspetto logistico è quello che mi ha fatto desistere, purtroppo.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da guiduccio »

Buonasera a tutti!Oggi favolosa sbarbata con Future Fiction ck6 di phoenix!Queste nuove formule sono veramente eccellenti sul mio viso,molto molto grasse e protettive e con un post rasatura da primi della classe!Tanta roba..
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

Future Fiction. Ottima profumazione, leggera e delicata, molto bilanciata. Difficile comprendere quali note spicchino perché é puro equilibrio. Future Fiction lo trovo aromatico e fresco, non invadente, adatto per la primavera/estate. Rimanda quel profumo tenue di “pulito” e soprattutto non lascia un’essenza invadente in viso, tanto che si ha piena libertà per abbinarci l’AS che più ci piace.
Riguardo alla formula CK6 avete già ampiamente sviscerato ogni dettaglio.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Mantrakarma »

Qualcuno di voi ha provato High Jump 47 e Fresco di PAA?
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da ShurA »

semi OT
mi sembra di aver capito che gli stirling,paa,zingari,AeE e anche i Fine da quando vengono distribuiti dal noto importatore italiano siano stati modficati e nella maggior parte dei casi i seguenti prodotti piacciono meno,addirittura nei Fine si è passato dal solido alla crema semisolida..
il noto importatore certificatore fra poco certificherà BeM e più avanti Noble Otter più un altro che non ricordo.
Cosa sta succedendo?
Magari qualcuno che ha preso anche di importazione può dare migliori spiegazioni.
Grazie
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da ezio79 »

ShurA ha scritto: 20/11/2021, 12:40 semi OT
...
stai facendo confusione.
I prodotti importati sono gli stessi (ci sono confronti dello stesso modello), con le certificazioni previste dalla normativa UE/Italiana.
Fine invece ha cessato la produzione (o meglio il suo terzista) ed ha scelto di proseguire con una nuovo prodotto (passando appunto da hard soap a pasta di sapone), quale sia preferibile è soggettivo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”