Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

PAA è anche disponibili da altri rivenditori europei (HairMaker, shavingtime...) con una più ampia varietà di profumazioni
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Barbablu »

Comprendo che a qualcuno piace fare il controcanto.

Mi sono preso la briga di guardarli tutti: le fragranze non corrispondono al 100 %, ogni sito ne ha un tot. in modo diciamo "sparso". Ognuno ha le sue spese di spedizione. Per ora (25.11.2016) Harvest Moon, il CAD citato da @Zeiger, Coconut Oud e Solstice in Europa li trovate solo da quelli di Sheffield. Da Shavingtime.co.uk 5 fragranze, da theenglishshavingcompany.com 7 fragranze e nessuna in comune tra di loro due. Dai greci di HairMaker 24 fragranze (tra le quali tutte le 5 del catalogo attuale di Shavingtime e 3 di quelle di Sheffield (Cavendish al tabacco, Dapper Doc e Malbolge), ma sinceramente diversi dei nomi delle fragranze di HairMaker ricordano le produzioni meno recenti che avevo visto anche dagli sloveni di tvbshaving.com (altre 12 fragranze) che sono in dismissione in quanto senza certificazione Europea. I greci hanno ancora il Gondolier che nel frattempo gli sloveni hanno "esaurito". Attenzione a distinguere i nuovi da rimanenze precedenti. I 2 siti inglesi li hanno di sicuro recenti.

Faccio notare che questa estate a giugno:
2e20 ha scritto:Più che altro bisognerà vedere quali rivenditori europei lo importeranno.
In ogni caso, ricordo che non è necessaria la certificazione EU in caso di acquisto per uso personale.

e poi non è stata data alcuna notizia fino ad oggi. Ci si riferiva al CAD di PAA, che è fragranza Barbershop.
Risposta attuale è stato appena importato. Da chi e dove si trova ora lo sapete.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

Non volevo fare il controcanto a nessuno, volevo solo indicare altri siti in cui sono disponibili altre profumazioni. Come hai detto tu, le fragranze sono disponibili in ordine "sparso".

Le "rimanenze" di cui parli sono quelle nelle confezioni in metallo da 3.5oz o 8oz, mentre tutto quello che è in ciotola di plastica da 4oz è nella formulazione più recente, 3.0.

Quanto alla certificazione EU, sui vari media PAA aveva annunciato solo quella per CaD. Non so quello che sia successo per le altre fragranze e non ho quindi elementi per mettere la mano sul fuoco che le fragranze ora disponibili nei rivenditori europei sopra citati siano certificate. Se lo sono, meglio così per tutti noi.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Super Mario »

Quelli nuovi da 4oz. sono questi qui:

https://phoenixartisanaccoutrements.com ... descending" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Barbablu »

Mah !
L'unica cosa che ho capito dal catalogo, è che comprendendo i 2 sticks e le 2 confezioni in "bundle" con As che sono in offerta, hanno 80 voci in catalogo, quindi 76 vasi di sapone con fragranze ed altri dettagli diversi !
Di certo non ho capito chi siano gli ultimi prodotti. Sinceramente mi sembra quasi un ginepraio.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

Guarda i prodotti ordinati per data decrescente
https://phoenixartisanaccoutrements.com ... descending" onclick="window.open(this.href);return false;

https://phoenixartisanaccoutrements.com ... descending" onclick="window.open(this.href);return false;

Stagionali: https://phoenixartisanaccoutrements.com ... onal-items" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque sì, il numero di referenze è così alto che è impossibile starci dietro!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

Le stesse fragranze disponibili su The English Shaving Company ora disponibili anche su Gifts and Care (convenzionato col forum)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Barbablu »

Segnalo che giusto questo fine settimana chi vuole provare la fragranza al tabacco Cavendish, ha la possibilità di ordinarlo in offerta senza spese di spedizione su The English Shaving company.
L'offerta del senza spese di spedizione è già stata prontamente segnalata da Ares nella apposita sezione.

In via normale senza l'offerta in questione, Gift & Care ha lo sconto 10% in quanto convenzionato forum.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Barbablu »

Provato oggi il mio primo PAA. "Harvest Moon" il tipo, che dovrebbe far parte di produzione relativamente recente.
15.75 Sterline spedito a casa grazie alla promozione "senza spese di spedizione". Vaso da 4 once molto comodo a caricarsi che sembra la fotocopia degli ultimi di B&M.
L'INCI non corrisponde allo schemino precedente : siamo oltre alla versione 3.0 e l'acqua scende al 4° posto.
Stearico saponificato con Potassio, Glicerina, Olio di Cocco saponificato con Potassio, Acqua, Kokum saponificato con Potassio, Lattato di Sodio, Burro di Karitè saponificato con Potassio, Olio di Ricino saponificato con Potassio, Stearico saponificato con Sodio, Olio di Avocado saponificato con Potassio, Profumo (fragranza). Come si può notare tutto vegano e ricco di grassi nobili.
La base olfattiva. Viene descritto dagli "ammericani" come "scuro e complesso", "viaggio ad un barbiere su Marte". Viene dichiarato Oud, Tabacco verde, Ribes Nero, Tabacco assoluto, Fieno assoluto, Balsamo del Perù, Fumo, Muschio Spagnolo, Salvia Bianca.
La prova pratica. Packaging ottimo, quello che vorrei trovare in certi produttori nostrani, il sapone si presenta compatto, non molle e nemmeno duro come un triple milled. L'odore è marcato già alla apertura del vaso. Il pennello si carica con facilità, previo il solito minimo velo di acqua calda e facilmente si ottiene una bella schiuma protettiva, scorrevole, con caratteristiche di prim'ordine a livello SV e MT, con gestione di montaggio ancora più facile. Anche plurime passate di ritocco con pelle in perfetto relax. Lo definirei vegano di 1a classe assieme a SV e M&T.
Anche OSP di ieri aveva ottime caratteristiche meccaniche, ma con Tallow e Lanolina (+ il resto) si vince facile …
Per quanto riguarda la fragranza, credo che il fondo di Oud "copra" troppo, si percepisce molto la nota dolciastra ed aromatica, come il poco di Ribes Nero, di Fieno, forse il Tabacco verde a malapena percepibile, il Tabacco assoluto ed il fumo sono completamente nascosti. No non lo definirei "Dark": con declinazione diversa è forse più una fragranza da "f……e" !
Comunque questo produttore ha uno sterminio di fragranze in catalogo e per chi ama il tabacco c'è Cavendish (già riportato da altri in questo thread)

Per le fragranze "originali" per me B&M rimane il punto di riferimento.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Barbablu »

Riusato di nuovo stamane: confermo ulteriormente che la "base meccanica" di quest'ultima formulazione è veramente eccezionale.
Con il suo punto giusto di acqua stamane sembrava di radere sul burro... :D
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: L'INCI non corrisponde allo schemino precedente : siamo oltre alla versione 3.0 e l'acqua scende al 4° posto.
Stearico saponificato con Potassio, Glicerina, Olio di Cocco saponificato con Potassio, Acqua, Kokum saponificato con Potassio, Lattato di Sodio, Burro di Karitè saponificato con Potassio, Olio di Ricino saponificato con Potassio, Stearico saponificato con Sodio, Olio di Avocado saponificato con Potassio, Profumo (fragranza). Come si può notare tutto vegano e ricco di grassi nobili.
Grazie per aver riportato il nuovo INCI
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Barbablu »

In pratica è la nuova base comune alle ultime produzioni PAA. Ottima.
Anche il "Cavendish" attuale, la cui fragranza risale a parecchio tempo fa, ha questa nuova base, esattamente come il relativamente nuovo "CAD".
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da HolidayEquipe »

Avevo acquistato l'anno scorso il dirt...terra bagnata.
L'avevo subito accantonato, non mi piaceva per niente.
Ieri l'ho ripreso e sono rimasto senza parole.
Il profumo di terra dipende dai gusti, a me ieri è piaciuto, ma ciò che mi ha lasciato senza parole è la schiuma, densa, corposa, protettiva, coprente...
Arrivo al dunque...mi consigliate un paio di profumazioni? Voglio acquistare il cavendish..
Mi dite dove conviene. comprarli? Non ricordo nemmeno dove lo acquistai ....
Ma le nuove versioni sono buone come le prime?
Ringrazio anticipatamente
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Zeiger »

Cavendish ottimo. Un tabacco che tende al dolce con note di vaniglia al mio naso.
Io l'avevo preso su English Shaving Company senza spese di spedizione.
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Barbablu »

HolidayEquipe ha scritto:Arrivo al dunque...mi consigliate un paio di profumazioni? Voglio acquistare il cavendish..
Mi dite dove conviene. comprarli?
Senza farti prendere dalla "scimmia subito" (ma cosa lo dico a fare … ormai sei ben noto su questo forum ! :lol: :lol: :lol: ) tieni d'occhio le "offerte speciali" dei due siti che lo vendono con più facilità con sconti extra o altri benefit. Parlo di TheEnglishShavingCo e di Gift & Care. Il primo qualche volta fa spedizioni gratuita e quando lo fa è il più conveniente in modo assoluto, magari anche per qualche albionico come P&B (mai ammoniaca tra quelli presi da loro) o NSS, il secondo convenzionato forum qualche volta fa sconti aggiuntivi con la sua periodicità.
Per la scimmia "pruriginosa" :P che spesso ti affligge G&C ti fa usufruire lo sconto forum sempre e comunque.

La base meccanica di quest'ultima formulazione è eccezionale e credo che con Cavendish (tabacco dolce) e CAD (barbershop) tu possa andare sul sicuro, il resto è molto de gustibus personale (ovvero opinioni variabili da stelle a stalle) e come in genere fanno gli "ammericani" la fragranza alla fine si sente ben bene.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da HolidayEquipe »

Grazie dei consigli, :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ischiapp »

Personalmente, rimango della mia opinione.
Ad ogni nuovo cambio di formulazione ... più ombre che luci.
Se continua così, diventerà un "melt&poor".

In confronto il HTGM Synergy Cavendish 1.0 sembra pura poesia, di cui l'ultima versione 3.5 è online dal 18 Agosto 2016.
Per le puntate precedenti, seguire i links da qui:
viewtopic.php?p=163773#p163773
[b]PAA 3.0[/b] Stearic Acid, Water, Castor Oil, Coconut Oil, Kokum Butter, Shea Butter, Avocado Oil, Sodium Lactate, Glycerin, Fragrance / E.O. / Unscented -|[b]PAA 3.5[/b] Potassium Stearate, Glycerin, Potassium Cocoate, Water, Potassium Kokumate, Sodium Lactate, Potassium Shea Butterate, Potassium Castorate, Sodium Stearate, Potassium Avocadoate, Parfum [Fragrance]
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Barbablu »

Nella 3.0 il 2° ingrediente dal punto di vista quantitativo è acqua … inoltre non risulta essere riportato il sale che si coniuga con la base grassa per formare il "sapone" (e non è che usare sali di sodio o di potassio sia indifferente). Aggiungiamo che nella 3.0 l'economico stearico è il 1° ingrediente, mentre nella 3.5 è alla terzultima posizione. Nella 3.5 la glicerina è al secondo posto mentre nella 3.0 è al penultimo. Avocado, Ricino, Kokum, Karitè, Olio di Cocco ci sono tutti: cambiano le proporzioni.

Mi spiace ma non concordo con la tua opinione.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ischiapp »

Leggi meglio ... e segui i link per vedere come era.
Ma basta che guardi le foto. Un sapone duro dalle meravigliose qualità.
Una formulazione con predominanza di potassa, per di più ad alto tenore glicerico, a salificare NON PUO' farlo.
22849
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Barbablu »

Se ti riferisci alla formulazione HTMG non posso non concordare visto che è la ultima dove i grassi nobili sono anche di natura "bio" (organica per gli AA).
Riguardo alle altre formulazioni 1 posto stearico e 2 posto acqua con consistenza dura = predominanza di sali di sodio e non certo di potassio. E come già detto, la formulazione attuale contiene ugualmente tutti i grassi nobili (anche se con percentuali diverse), è l'unico con glicerina come ingrediente addirittura al 2 posto (e lo definisci meno glicerico :?: ) , con preponderanza dichiarata di potassio rispetto al sodio.
Quindi non vedo tutte queste lamentele da stracciarsi le vesti ...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Barbablu »

Forse ho capito male l'intervento di Pierpaolo. Forse si riferiva alla consistenza che in precedenza era "meravigliosamente solida" , ed ora lo vede troppo molle …
Sinceramente la 3.5 attuale ha una consistenza leggermente superiore ai P&B, un poco inferiore ai B&M "base glissant": ma non è la consistenza un parametro che considero decisivo per giudicare la qualità di un sapone.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ermis »

con mio sommo "dispiacere" segnalo che PAA Cad,Cavendish,Dapper Doc's,Coconut Oud e Solstice sono ora presenti anche da Soloestetica e Barba&baffi ed è quindi possibile acquistarli con lo sconto riservato agli iscritti del forum
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da marenko »

Giusto per divulgare le info ricevute.

Ho scritto a PAA per chieder info sui rivenditori in Italia e in Europa e mi hanno risposto che solo Gifts&Care ha i loro saponi (come regola) e che sono solo 7 i prodotti vendibili poichè il procedimento di certificazione dei prodotti è molto lungo e costoso.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ermis »

Non sò quanto tempo fa ti hanno risposto. E non so da quando sono inseriti sul sito online di Soloestetica.
Io me ne sono accorto oggi ,per caso mentre davo un'occhiata veloce ai prodotti disponibili.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da marenko »

ermis ha scritto:Non sò quanto tempo fa ti hanno risposto. E non so da quando sono inseriti sul sito online di Soloestetica.
Io me ne sono accorto oggi ,per caso mentre davo un'occhiata veloce ai prodotti disponibili.
mi hanno risposto pochi minuti fa
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”