Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da CarmellaBing »

ischiapp ha scritto:Mama Bear è differente per composizione. Non tutti i duri sono uguali.
Si certo non volevo dire che tutti i duri sono uguali, ma che magari non riesco ancora a farli rendere al meglio. O almeno dati i feedback positivi di molti membri del forum non sarà il sapone il problema in questo caso (con i saponi del saponificio varesino mi trovo ottimamente), ma sarò io :oops: :oops:
Comunque grazie mille per le risposte, gentilissimo come sempre,
Buona domenica!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ischiapp »

La schiuma è fatta di acqua, sapone ed aria ... quindi partendo scarico del primo e lavorando bene gli altri due, passi da una protoschiuma a bolle grandi ad una densa e compatta struttura poco idratata alla quale basta aggiungere poca acqua per volta e continuare ad incamerare aria per arrivare alla consistenza desiderata.
Per questo la maggiorparte degli utenti esperti preferisce i saponi. Oltre che per la resa (che già al secondo sapone perde di significato se ti dura X ovvero Y mesi) ... è soprattutto la facilità e la qualità del risultato.
Con i vecchi PPF oppure HTGM, stai sicuro.
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie PP, era la tecnica che usavo agli inizi, riproverò questo metodo, in quanto è più di un mese che mi rado lasciando un velo d'acqua sul sapone che poi non getto via ma che utilizzo per montarlo. Ma magari è proprio qui che sbaglio. Cioè magari sbaglio in partenza aggiungendo troppa acqua, domani riprovo come da te suggerito :mrgreen:
Grazie

Edit: comunque i veri problemi li ho solamente con il Mama bears, con il PPF la schiuma mi viene quasi bene ;), il fatto è che non ho un post confortevole.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ischiapp »

CarmellaBing ha scritto:... lasciando un velo d'acqua sul sapone che poi non getto via ma che utilizzo per montarlo.
È la tecnica che uso anch'io ... ma di conseguenza devi partire totalmente scarico, ed intendo strizzato per bene, per controbilanciare l'acqua.
Ed in corrispondenza al pennello (dimensioni, materiale, forma) caricare opportunamente.

Io adoro HTGM per la ciotola a "pizza cinematografica" da 8oz ... su cui più giri e più schiumi.
Anche il piccolo PPF ... opportunamente spiattellato con la manina, visto che altrimenti balla ... funziona alla grande.
Devi solo insistere!! ;)
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

CarmellaBing ha scritto:ho un sapone PPF con questo INCI:
Water, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Stearic Acid (Vegetable Derived), Organic Castor Oil, Pure Kokum Butter, Organic Coconut Oil, Organic Avocado Oil, Organic Sweet Almond Oil, Pure Essential Oils*, Fragrance* (*Unless Scent Free)
Mentre l'INCI riportato su TVBshaving dei nuovi Phoenix è:
Saponified Stearic Acid, Aqua (Water), Saponified Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Saponified Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Saponified Garcinia Indica (Kokum) Seed Butter, Sodium Lactate, Glycerin, Fragrance (Essential Oils and/or Fragrance unless Unscented)
Cosa dovrei aspettarmi, dati i rispettivi INCI, dal Phoenix che il PPF non ha? Punti di forza dell'uno e/o dell'altro?
Premesso che l'INCI PPF era scorretto (altrimenti avresti più idrossido di potassio e di sodio che grassi da saponificare), la differenza "sulla carta" è nella rimozione dell'olio di avocado e quello di mandorla, e l'aggiunta di lattato di sodio e glicerina. Una differenza tra le due formulazioni che non si può sapere è la percentuale dei singoli grassi saponificati: il mix conferisce diverse caratteristiche meccaniche. Tante volte abbiamo parlato di saponi con INCI "semplice" (uno a caso, Catie's Bubbles) e ne abbiamo lodato le proprietà :-)

Io non ho provato le vecchie versioni PPF e Synergy HTGAM, però con quella attuale PAA mi sono trovato molto bene!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da CarmellaBing »

L'INCI da me riportato è quello sul retro della scatolina del mio PPF all'ambra, l'ho ricontrollato ora e non è scorretto.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

Scusami, non intendevo dire che l'avevi ricopiato in modo scorretto. Intendevo dire che era stato scritto in maniera scorretta direttamente dal produttore...
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da cicciova »

Personalmente ho usato praticamente tutte le versioni, htgam 1.0, PPF, HTGAM 2.0 e l'ultima, chiamiamola 2.5, tra tutte la migliore per me rimane la 2.0 che non viene più realizzata. Poi in classifica viene PPF, HTGAM 1.0 e infine 2.5. Concordo con Pierpaolo, l'ultima versione è, come prestazioni, sicuramente inferiore anche se rimane un ottimo sapone
The only easy shave was today
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

A questo punto aspettiamo la versione 3!!! :-)
Anche se per il momento si stanno più sbizzarrendo con le profumazioni; ad esempio:

- Mal Pais, ispirato dalle praterie americane (cuoio, cedro, bay ru, pepe nero, menta, bergamotto, tabacco)
- Miami Libre: mojito alla menta e sigaro cubano
- 9: ispirato da un solvente per armi
- 11235: ispirato dall'acqua di colonia 4711
- Vloid: ispirato dal Floid italiano
- Deja Fougere: ispirato da Houbigant Fougère Royale
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Super Mario »

Ricapitolando:

Cavendish Shave Soap 1.0
INCI: Kokum Butter, Organic Mango Butter, Organic Cocoa Butter, Organic Avocado Oil, Organic Pumpkin Oil, Organic Castor Oil, Coconut Oil, Palm Oil, Organic Neem Oil, Safflower Oil, Glycerine, Purified Water, Sodium & Potassium Hydroxide,Soy bean protein, Chaulmoogra Oil, Aloe Extract, Maca Root, Yellow Dock Root, Essential Oil
(https://shaveology.wordpress.com/top-10-soaps/" onclick="window.open(this.href);return false;)

Cavendish Shave Soap 2.5
INCI: Saponified Stearic Acid, Aqua (Water), Saponified Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Saponified Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Saponified Garcinia Indica (Kokum) Seed Butter, Sodium Lactate, Glycerin, Fragrance (Essential Oils and/or Fragrance unless Unscented)
(http://phoenixartisanaccoutrements.com/ ... -cavendish" onclick="window.open(this.href);return false;)

Nella vecchia versione (1.0) trovavamo subito (e quindi con percentuali maggiori) i grassi, e solo dopo una lunga lista incontramo acqua (Purified Water) e agenti saponificanti (Sodium & Potassium Hydroxide).
Nella nuova versione (2.5) le cose si sono praticamente invertite (prima agenti saponificanti e acqua, e poi i grassi) e di conseguenza: le prestazioni saranno comunque buonissime, ma si potrà perdere qualcosa in "lussuriosità" della schiuma, scorrevolezza della lama, nutrimento della pelle nel post e resa del sapone.

Infine, ringrazio ancora ischiapp per aver fatto emergere questo importante aspetto.

SM
Ultima modifica di Super Mario il 16/06/2015, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

SuperMario, l'INCI che hai etichettato come 2.0 in realtà corrisponde alla versione 1.0

https://web.archive.org/web/20140209014 ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;
da Internet Web Archive, 9/2/2014

La versione 1.5 è

Stearic Acid, Castor Oil, Potasium Hydroxide, Water, Coconut Oil, Kokum Butter, Sodium Hydroxide, Avocado Oil, Pumpkin Oil, Neem Oil, Glycerine, Sodium Lactate, Raw Sugar, Soy Bean Oil, Aloe Vera Extract, Yellow Dock Root, *Maca Root, Essential Oils or Fragrance

(Internet Web Archive, 24/10/2014 https://web.archive.org/web/20141024192 ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;)

(a correzione del l'INCI della 1.0, in risposta alle accuse di essere scorretto)

Poi c'è da considerare la versione PPF

Water, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Stearic Acid (Vegetable Derived), Organic Castor Oil, Pure Kokum Butter, Organic Coconut Oil, Organic Avocado Oil, Organic Sweet Almond Oil, Pure Essential Oils, Fragrance

(https://web.archive.org/web/20140929133 ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;)
di cui si è discusso sopra

C'è poi la versione 2.0
Stearic Acid, Castor Oil, Kokum Butter, Coconut Oil, Avocado Oil, Maca Root Oil, Essential Oils or Fragrance

che si può vedere in questo video https://www.youtube.com/watch?v=dHnxp6dVVCU" onclick="window.open(this.href);return false;

per poi giungere alla versione PAA 2.5, riportata sopra
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da paciccio »

Ad uno degli aperitivi milanesi DYD ci ha spiegato che in un sapone la massa grassa non saponificata, non ha nessun pregio, se non quello d'irrancidire.
e che la cosa difficile in un sapone è arrivare alla "perfetta saponificazione"

Di sicuro se lui vorrà saprà spiegarmi meglio questa cosa, ma di certo non mi preoccuperei per una peggior "protezione" di questi per altro ottimi saponi. ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Super Mario »

Grazie mille per la precisazione!

Tuttavia, il numero di versione mi serve solamente per evidenziare il punto fondamentale: la nuova versione - attualmente in commercio - è chimicamente molto diversa e con conseguenze sulle prestazioni e la resa del sapone.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & PPF)

Messaggio da ischiapp »

Questi due post (previa correzione del HTGM 2.0 ;)) formano la perfetta evoluzione ... o involuzione :( ... di un prodotto dall'eccellenza alla distinzione.
Per quelli che ... a scuola c'erano le pagelle. :mrgreen:

Grazie a SuperMario & 2e20!!

Una organizzazione più omogenea, per ricchezza decrescente della composizione.
[b][url=https://web.archive.org/web/20131031011701/http://howtogrowamoustachestore.com/products/4oz-synergy-shaving-soap]HTGM 1.0[/url][/b] Kokum Butter, *Mango Butter, *Cocoa Butter, *Avocado Oil, *Pumpkin Oil, *Castor Oil, Coconut Oil, Palm Oil, *Neem Oil, Safflower Oil, Glycerine, Purified Water, Sodium & Potassium Hydroxide, Soy bean protein, Chaulmoogra Oil, Aloe Extract, Maca Root, Yellow Dock Root, E.O., Frag, Unscented (*Organic)|[b][url=https://web.archive.org/web/20141024192044/http://howtogrowamoustachestore.com/products/4oz-synergy-shaving-soap]HTGM 1.5[/url][/b] Stearic Acid, *Castor Oil, Potasium Hydroxide, Water, *Coconut Oil, Kokum Butter, Sodium Hydroxide, *Avocado Oil, *Pumpkin Oil, *Neem Oil, Glycerine, Sodium Lactate, Raw Sugar, Soy Bean Oil, *Aloe Vera Extract, *Yellow Dock Root, *Maca Root, E.O., Frag, Unscented (*Organic)|[b][url=https://web.archive.org/web/20140929133620/http://www.petalpusherfancies.com/products/kokum-butter-shaving-soap]PPF[/url][/b] Water, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Stearic Acid (Veg.), *Castor Oil, Kokum Butter, *Coconut Oil, *Avocado Oil, *Sweet Almond Oil, E.O., Frag, Unscented (*Organic)|[b][url=http://badgerandblade.com/vb/showthread.php/425712-CaD-2-0]HTMG 2.0[/url][/b] Stearic Acid, *Castor Oil, *Coconut Oil, *Avocado Oil, Sodium & Potassium Hydroxide, *Maca Root Oil, E.O., Frag, Unscented (*Organic)|[b][url=https://web.archive.org/web/20141124142007/http://phoenixartisanaccoutrements.com/products/phoenix-artisan-accoutrements-shaving-soap-cavendish]PAA 2.5[/url][/b] Stearic Acid, Water, Castor Oil, Coconut Oil, Kokum Butter, Sodium Lactate, Glycerin, E.O., Frag, Unscented|[b][url=https://web.archive.org/web/*/http://phoenixartisanaccoutrements.com/products/phoenix-artisan-accoutrements-shaving-soap-cavendish]PAA 3.0[/url][/b] Stearic Acid, Water, Castor Seed Oil, Coconut Oil, Kokum Seed Butter, Shea Butter, Avocado Oil, Sodium Lactate, Glycerin, Fragrance,/O.E.,/Unscented

Insomma ... come dice il vecchio adagio: "Chi prima arriva, meglio alloggia".
Quindi ora ho dissipato definitivamente ogni ipotesi di poter replicare quella meraviglia che è il mio HTGM Synergy 1.0 Cavendish. 8-)
Ultima modifica di ischiapp il 08/12/2015, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

ischiapp, per completezza, magari nella 2.5 potresti aggiungere gli agenti di saponificazione oppure dare l'INCI post-reazione
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & PPF)

Messaggio da ischiapp »

In effetti le ultime, anche la 2.0, sono strane ... in quanto non trasparenti.
Le componenti base, acqua ed idrossidi, non sono espresse chiaramente.
Quindi non è possibile inserirle, in quanto mancano.

Ma ... volendo giocare all'alchimista ... direi che sarebbe verosimile qualcosa del genere.
2.0: Stearic Acid, Water, *Castor Oil, *Coconut Oil, *Avocado Oil, Sodium & Potassium Hydroxide, *Maca Root Oil, E.O., Frag, Unscented (*Organic)
2.5: Stearic Acid, Water, *Castor Oil, *Coconut Oil, *Kokum Butter, Sodium & Potassium Hydroxide, Sodium Lactate, Glycerin, E.O., Frag, Unscented (*Organic)
Dove in rosso ci sono le aggiunte, per associazione logica.

Come riportato da Paciccio, la saponificazione deve essere completa ... quindi è stupido specificare che i grassi sono saponificati.
Ma la quantità relative di soda (NaOh o Idrssido di Sodio) e potassa (KOh o Idrossido di Potassio) definiscono la consistenza del prodotto.
Quindi andrebbero sempre evidenziate ... d'altro canto in USA le leggi sull'etichettatura a protezione del consumatore sono arretrate.


E nel futuro ... se non ci ribelleremo alla banda del TTIP ... ne capiremo quanto!!! :cry: :roll: :evil:
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & PPF)

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto:Quindi andrebbero sempre evidenziate ... d'altro canto in USA le leggi sull'etichettatura a protezione del consumatore sono arretrate.
concordo in pieno... quantomeno qualche produttore USA sta cercando di mettersi in regola con le normative UE
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & PPF)

Messaggio da Petrvs »

....beh se vogliono distribuire in Europa mi sa che non hanno altra scelta :?
ischiapp ha scritto:Quindi ora ho dissipato definitivamente ogni ipotesi di poter replicare quella meraviglia che è il mio HTGM Synergy 1.0 Cavendish. 8-)
purtroppo....devo dire che anch'io trovo eccezionale il Cavendish 1.0 cosí come anche il Coconut Bay 1.0
Peccato davvero :| .
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Natale »

Viste le temperature, ho ripreso il Frost Byte 1.0........sapone eccezionale per le prestazioni.....incarna tutto quello che chiedo ad un sapone da barba........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Linea Crown King Shaving

Messaggio da 2e20 »

Qualche giorno fa è stata presentata la linea "Crown King Shaving" http://crownkingshaving.com" onclick="window.open(this.href);return false;, divisione di Phoenix AA creata per raggiungere un mercato più di massa, attraverso la distribuzione in alcune catene americane come Whole Foods. L'idea è di proporre pochi prodotti, a differenza dei 40+ prodotti della linea principale PAA.

(Lascio ai moderatori la decisione se trattare l'argomento qui o spostarlo in una nuova discussione)

Dal punto di vista "software" l'offerta comprende quattro saponi, tre dopobarba alcolici e un gel prebarba.
Per quanto riguarda i saponi, utilizzano una versione migliorata dell'attuale formula 2.5 di PAA. Questo il nuovo INCI:

Saponified Stearic Acid, Aqua (Water), Glycerin, Saponificed Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Saponified Garcinia Indica (Kokum) Seed Butter, Saponified Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Saponified Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Saponified Ricinus Communus (Castor) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Sodium Lactate, Fragrance (Essential and/or Fragrance Oil)

Si nota una proporzione diversa degli ingredienti e l'aggiunta di burro di karite, burro di cacao e olio di avocado.

Le profumazioni disponibili al momento sono quattro:

- Sacré Bleu: ispirato ad Aqua Velva. Bergamotto, lavanda, menta piperita, petitgrain, limone (testa); salvia sclarea, gelsomino, vetiver, sandalo, cedro (cuore); ladano, muschio, ambra, cuoio.
- Jabon de Gillermo: ispirato al famoso sapone Williams mug, la cui produzione è stata di recente interrotta
- Rustler's Ridge: vaniglia, ozono, fico d'india (testa); salvia, muschio animale (cuore); peccio, cedro (fondo)
- Tack Room: cetriolo, vaniglia, muschio spagnolo (testa); cuoio, hedione, muschio animale (cuore); fieno, cumarino, ladano (fondo)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: HTGAM Frost Byte

Messaggio da radonauta »

Natale ha scritto:Come da titolo 2254422545

Ciao
Questa sarebbe la versione 1.0? Ne ho fortunosamente una pizza, sono curioso
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da 2e20 »

Sì, è la versione HTGAM 1.0
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da radonauta »

Grazie!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da bilos2511 »

Come durita' , come sono questi saponi?
Preferisco duri tipo SV, DR Harris, Floris,Tabac....ecco questo genere di sapone inteso come consistenza/durita', e non i vari proraso,figaro, o creme.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Zeiger »

Io ho il Dirty e non è cremoso. Non duro come Floris o dr Harris, un pelo meno, ma assolutamente non cremoso.
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”