Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Bob65 »

Oggi sbarbata davvero superlativa con il Solstice.
Ho in rotazione parecchi prodotti, ma tutte le volte che prendo in mano un sapone PAA ho la netta sensazione che sulla mia pelle non possa esserci di meglio.
Scorrevolezza ai massimi livelli, post shave d'eccellenza.
Rasoio Fatip OC, lama 7 o'clock verde Russia alla terza rasatura, pennello Yaqi Rainbow Horse.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Marpes »

Spinto dalle belle recensioni e curioso di provare un vegano di alta qualità il 2/4 ho ordinato da Top Of The Chain il sapone Phoenix Artisan Accoutrements Doppelgänger Black Label CK6 per circa 26 € spedito. E' arrivato ieri per quindici giorni complessivi di viaggio. Si presenta come una crema semidura e dal buon profumo ispirato a Savauge di Dior (che non conosco quindi non posso confermare). Questa sera spero di riuscire ad usarlo e poi posterò le mie impressioni. Intanto una foto.

Immagine
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Bob65 »

Sono sicuro che non ne rimarrai deluso.
A parte la fragranza, che e' molto soggettiva, le qualita' di questo sapone sono a mio avviso di altissimo livello.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ischiapp »

@Marpes
Nel dettaglio, vedi che si ispira al nipote giovane. ;)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=296058#p296058

Il tuo è un sapone semi duro?!
Il mio è più compatto delle classiche paste dense.

Con Bob, anche io sono molto contento di questa nuova formula.
E nello specifico di questo profumo.

@AntonioBove
Tu che dici?
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto:@AntonioBove
Tu che dici?
non l'ho ancora provato. Mi sto dedicando al Colonia di Asylum.
E non mancherò di scrivere due parole su entrambi..
Anzi, su tutti e tre
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Marpes »

Anche se l'ho usato solo due volte per adesso posso affermare che è quello più facile da montare tra quelli che ho provato fino ad oggi e che la sua schiuma è densa, compatta e idratata. Il profumo "Savauge" è persistente ma non conoscendo l'originale non so dire quanto simile. Post ottimo. Lubrificazione molto buona, ma un filo sotto al T&S che ebbi modo di provare e che mi stupì per questa caratteristica, riassumendo:

MONTAGGIO: 10
QUALITA' DELLA SCHIUMA: 10
PROFUMO: 9 (persistente e gradevole, ma questo è soggettivo, considerando 10 il G&G Edouard)
POST: 9+
LUBRIFICAZIONE: 9 (considerando 10 il T&S)

Basato sulla mia esperienza e percezione in confronto con Taylor, Haslinger, G&G, Tea Natura, Freelander, Proraso Rossa, Cella, T&S (solo due prove).
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da kalos »

Un saluto a tutti, vorrei chiedervi dove comprare i saponi e gli afetr shave della Phoenix Artisan Accoutrements senza svenarsi con spese di spedizioni stellari . Il sito Phoenix propone prezzi per la spedizione assurdi e topofthechain sembrerebbe che non spedisce after shave. Fatemi sapere . Grazie :)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ktulukai »

In Italia Barbaebaffi e Goodfellas Smile ne hanno alcuni, però dubito che puoi prendere gli aftershave all'estero.
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da kalos »

Ciao, i negozi che hai citato non hanno i saponi che voglio io . Italianbarber ( canada) mi ha spedito after shave anche se è costoso; mi sono fissato
con i Phoenix :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Bob65 »

Stamattina inaugurato il nuovo arrivato di casa PAA: Harvest Moon, vecchia formulazione.
Confermando e ri-sottolineando le notevoli proprieta' dei saponi del brand statunitense, meccanicamente ottimi e con un post shave da primi della classe, vorrei soffermarmi un attimo sulla fragranza.
Profumazione piuttosto complessa, dove le note calde dell'oud, del muschio, del tabacco, si sposano a meraviglia con la dolcezza del ribes, che fa da contraltare e ingentilisce il tutto.
In generale, anche se sulla carta la fragranza potrebbe sembrare piuttosto "dark", trovo invece che il mix ottenuto abbia un ottimo equilibrio.
A me piace molto.
Non potente come altre realizzazioni, come il Dapper Dan per esempio, ma, a mio modo di vedere, una fragranza molto ben realizzata.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ktulukai »

@kalos beh l'unico modo allora è prenderli negli USA pagando qualcosa in più.
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da kalos »

Mi sa’ che hai ragione....
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: Saponi Artigianali Made in USA: HtGM e PPF

Messaggio da RANFORINCO »

il Barbiere AiA ha scritto:Ho letto che ad alcuni questi saponi mettono irritazione.
Saponi non adatti per pelli delicate.
Io menomale non ho problemi con questi saponi. Come è già stato detto, sono dei profumi particolari.
Il profumo del PPF Coconut è fantastico. Il miglior sapone/crema al cocco che ho mai provato.

IO HO LA PELLE DELICATISSIMA , PER FORTUNA HO SOLO UNO DI QUESTI SAPONI (SYNERGY SHAVING SOAP) , CI HO MESSO TUTTO L' IMPEGNO PER TROVARE UN FEELING CON QUESTO , MA LA PROTEZIONE SULLA PELLE E IL POST SONO PESSIMI.

HO TANTI SAPONI AMERICANI E MI TROVO BENISSIMO , CON QUESTO BRAND HO CHIUSO.

NEI VARII FORUM AMERICANI SI PUO' LEGGERE CHE IN PASSATO P/A/A HA PERSO UN SACCO DI CLIENTI , QUESTO MI E' STATO CONFERMATO DA UN AMICO
AMERICANO CHE POSTA SU YOU TUBE.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Saponi Artigianali Made in USA: HtGM e PPF

Messaggio da ktulukai »

RANFORINCO ha scritto:....PER FORTUNA HO SOLO UNO DI QUESTI SAPONI (SYNERGY SHAVING SOAP) , CI HO MESSO TUTTO L' IMPEGNO PER TROVARE UN FEELING CON QUESTO , MA LA PROTEZIONE SULLA PELLE E IL POST SONO PESSIMI.
Non conosco il Synergy ma ho il Solstice ed ho avuto modo di provare il Dapper Doc’s ed il Malbolge, secondo me sono degli ottimi saponi vegani, se montati a dovere sono molto protettivi ed il post lo trovo più che soddisfacente, sicuramente ne comprerò altri.

Per quanto riguarda la tua esperienza è possibile che il problema riguardi quel tipo di sapone in particolare?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

PAA: HTGM e Phoenix Shaving

Messaggio da ischiapp »

@RANFORINCO
Il post citato è del Dicembre 2013.
La nuova produzione Phoenix Shaving con base Formula CK6 è decisamente molto apprezzata.
Personalmente ho analizzato le varie versioni, ed avendo la fortuna di possedere una HTGM Synergy 1.0 ne riconfermo l'estrema bontà.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=140549#p140549
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=226712#p226712
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=295952#p295952

PS: Guarda il punto 3.
https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquett ... importanti
Utente BANNATO
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da RANFORINCO »

ktulukai ha scritto:
RANFORINCO ha scritto:....PER FORTUNA HO SOLO UNO DI QUESTI SAPONI (SYNERGY SHAVING SOAP) , CI HO MESSO TUTTO L' IMPEGNO PER TROVARE UN FEELING CON QUESTO , MA LA PROTEZIONE SULLA PELLE E IL POST SONO PESSIMI.
Non conosco il Synergy ma ho il Solstice ed ho avuto modo di provare il Dapper Doc’s ed il Malbolge, secondo me sono degli ottimi saponi vegani, se montati a dovere sono molto protettivi ed il post lo trovo più che soddisfacente, sicuramente ne comprerò altri.

Per quanto riguarda la tua esperienza è possibile che il problema riguardi quel tipo di sapone in particolare?

Non dimentichiamo stratagemmi di marketing del proprietario delle società precedentemente note come HTGAM, Petal Pushers, ecc. Hanno causato una tempesta di polemiche su B&B e altri siti.

Le pratiche sono ingiustificabili e spero che il fornitore abbia imparato la lezione.

Ora vende i suoi prodotti sotto il nome di Phoenix Artisan Accoutrements.................

CK-6 ??? Vedo tanti ottimi saponi americani a meno di 24,95 USD , basta andare sul sito di Maggard Razors , oppure per quella cifra prendo T+S.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ktulukai »

Non conosco la storia dietro la Phoenix anzi ti sarei grato se vuoi ed in breve di riportare quello di cui sei al corrente.

Per quanto riguarda i saponi di produzione attuale ripeto che ne ho provati 3 con formula standard e sono ottimi.

I T+S si sono superiori e non c'è dubbio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ischiapp »

RANFORINCO ha scritto:CK-6 ??? Vedo tanti ottimi saponi americani a meno di 24,95 USD ...
Vero.

Per la metà del prezzo e quasi la metà in più di contenuto ci sono gli ottimi Stirling Soap.
Anche se con altra concenzione e tecnologia, sono tra i migliori per rapporto q/p.

Considero la nuova Phoenix Shaving Formula CK6 un buon investimento.
Sia per la formulazione nettamente più ricca, sia per il contenuto (5oz) nettamente superiore, della media dei concorrenti.
Comunque ben lontano dall'incredibile rapporto q/p del HTGM Synergy 1.0.

E non parlo di fragranze, come il nuovo piccolino di T+S. ;)
Utente BANNATO
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da RANFORINCO »

ktulukai ha scritto:Non conosco la storia dietro la Phoenix anzi ti sarei grato se vuoi ed in breve di riportare quello di cui sei al corrente.

Per quanto riguarda i saponi di produzione attuale ripeto che ne ho provati 3 con formula standard e sono ottimi.

I T+S si sono superiori e non c'è dubbio.

Questa sono due delle tante storielle che puoi trovare nei forum americani.....

Lo stesso ragazzo possiede entrambe le società (Petal Pusher Fancies and HTGAM) , e ha fatto finta di no, ha fatto recensioni per una delle sue società come l'altra società (facendo un'intervista con se stesso). Anche la sua lista degli ingredienti si è rivelata completamente falsa (INCI), non solo quella elencata nell'ordine sbagliato ma in realtà diversa da quella elencata (TRUFFA). È stato anche trovato per creare molti account sul forum e sui siti per lasciare un feedback falso positivo. Il ragazzo è stato generalmente trovato inaffidabile.......

http://shavenook.com/showthread.php?tid=26192" onclick="window.open(this.href);return false;

http://shavenook.com/showthread.php?tid=26192" onclick="window.open(this.href);return false;


Qualcuno ne ha sentito parlare? Douglas "Smythe", un nome evidentemente falso, è stato catturato usando più identità, affermando di essere ex CIA e un veterano. Apparentemente alcuni venditori stanno ritirando i suoi prodotti dai loro negozi e c'è stata una questione di ingredienti (INCI)

E' stato conosciuto per creare identità false e multiple per spostare i suoi prodotti in molti forum diversi....

Questa bella lista: shavenook.com/thread-petal-pusher-fancies-and-htgam-the-same?page=7


1) È stato bandito da diversi forum / gruppi prima di tutto questo a causa del suo comportamento maleducato e della violazione delle regole del fornitore
2) Ha venduto il proprio prodotto con diversi nomi
3) Ha ingannato i suoi clienti nel pensare che PPF fosse gestito da un individuo separato quando era lui da sempre
4) Ha condotto "interviste" con il proprietario del PPF, quando era solo lui a intervistare se stesso fingendo di essere due persone
5) sono state sollevate domande in merito ai suoi ingredienti a base di sapone e allo stato della FDA, che non ha mai chiarito lasciando dubbi ai clienti
6) Ha mentito sull'essere un veterano in modo da poter avere accesso esclusivo a un forum di veterani per scartare il suo prodotto con false pretese.
7) Ha tentato di sabotare i saponi di Stirling
8) ha creato una campagna diffamatoria contro Maggards su reddit
9) ha provato a cancellare le prove dei suoi crimini quando la gente lo ha chiamato.

Penso sufficiente per non comprare PAA , io compro spesso da Maggard Razor , ci sono tanti saponi da 15 USD in giu' di buona qualita'. :oops:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ares56 »

In realtà la cosa è ben nota ai nostri utenti già da 5 anni: viewtopic.php?p=108406#p108406" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ktulukai »

Magari in 5 anni il ragazzo sarà cambiato :D

Nonostante ciò i suoi saponi mi soddisfano quindi probabilmente quando finirò il Solstice ne comprerò un altro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Phoenix Shaving vs Erik Hodges / Douglas Smythe

Messaggio da ischiapp »

ktulukai ha scritto:Magari in 5 anni il ragazzo sarà cambiato :D
No.

Parlando di questo dettaglio, mi viene sempre in mente un grandissimo campione sportivo: Maradona.
Non ho mai apprezzato l'uomo ... ma non ho mai discusso le grandissime prestazioni !!!

Per completezza.
viewtopic.php?p=108421#p108421
viewtopic.php?p=304529#p304529
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da Bob65 »

La mia opinione sui prodotti PAA che ho in uso e' ottima.
A mio avviso si tratta di saponi di altissima qualita', che sulla mia pelle e con la mia tecnica attuale sono tra i migliori che abbai mai provato.
Per me che compro direttamente negli USA hanno un ottima rapporto qualita' prezzo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da roblap »

Della produzione "recente" apprezzo la profumazione del Solstice, mi piace molto. Peccato per la non facile reperibilità dell'after.
Vado un po' controcorrente su alcune qualità del sapone.
Trovo che si asciughi un pò troppo "frenando" la scivolata del rasoio.
La prima volta ho pensato di essere stato corto di braccino con l'acqua.
Invece si presenta ad ogni rasatura. Monta benissimo, umida al punto giusto al momento dell'applicazione in viso ma poi si asciuga un pò troppo rapidamente .
Nulla di grave , si intinge la punta del pennello e via. Ma è l'unico sapone di livello con il quale sono costretto ad agire così.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fanci

Messaggio da ktulukai »

Io ho il Solstice ed in pratica non asciuga mai, aggiungi ancora più acqua, è un sapone che richiede più umidità.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”