Noxzema Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigadeath »

A Milano dove si può trovare?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da paciccio »

T.E.V.E. srl Via Ugo Bassi, 25, 20159 Milano MI
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

In estate la eviterei la noxzema, a mio avviso la profumazione è decisamente invernale
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

Finita da un pò, non la rimpiango troppo...
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Lee »

Dopo aver girato in lungo e in largo l'ho trovata letteralmente dietro casa. Quale after shave alcolico consigliate di abbinarci?
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

Boccione di Floyd
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

Con questo caldo la noxzema? Che coraggio xD

Ci abbinerei un as che sappia di cannella, nei mesi freddi
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Maxabbate »

Per me son chiodi di garofano e non cannella.Ma potrei sbagliarmi.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

Possibile
A me ricorda i biscotti alla cannella natalizi :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Lee »

klopp ha scritto: 07/08/2020, 13:47 Con questo caldo la noxzema? Che coraggio xD

Ci abbinerei un as che sappia di cannella, nei mesi freddi
La userò a partire dall'autunno! :D Adesso vado di mentolati/agrumati

Infatti vorrei provare qualche AS alla cannella ma non ne conosco.
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

io continuo ad asserire che, sta crema, ha difficolta' di montaggio.....perlomeno per me.... tanto che l'avevo pure abbandonata......per la disperazione.....
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Vi racconto l'ultimo mio tentativo di pochi minuti fa..... prendo lo scuttle, lo riempo e lo metto in microonde, lo ritiro con acqua caldissima, metto a mollo dentro uno zenith di tasso, lascio 3/4 min, tanto affilo e metto prebarba, metto una noce di noxzema sul piatto dello scuttle , estraggo pennello, strizzo ma non troppo e vado di centrifuga.....il sapone sparisce...... dissolto.......ne metto un po' nel pennello..... stesso risultato..... metto sul viso diretto e ottengo un po' di schiuma.... ma cmque poca e rada...... mi sbarbo....... concludo: non ditemi che la noxzema monta facilmente perche', secondo me, e' una favola...... io con proraso, palmolive, arko, lea....ecc....ecc..... zero problemi..... con questa, un disastro.....
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

Ne metti un po' sul mento e mandibola sfregando col dito
Poi parti con pennello semiscarico (precedentemente ammorbidito in acqua molto calda) pucciando poco la volta il pennello (solo punte) in un bicchiere con acqua calda, poco la volta a più riprese mentre monti in viso.
Direi che è impossibile sbagliarsi a meno che tu non abbia un tubetto difettoso.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

e' una polemica che va avanti da due anni........ho provato in tutti i modi..... la crema non monta e si dissolve..... quasi come se non ne avessi messa.... ora, uno puo' essere impedito di suo e io, sicuramente, lo sono ma se riesce con proraso e palmolive senza alcun problema e si incarta su questa, qualcosa di strano ci deve essere......
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

ne usi abbastanza?
Per caso usi un setola? Prova con sintetico.
Comunque sono due euro di crema buttala al massimo xD
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

ho provato con setola e tasso...... poca e tanta....... risultato uguale.....devo dire che, oggi, dopo piu' di un anno che non la usavo, ho notato che la crema era si biancastra come sempre ma aveva l'anima del filo che esce, nerastra...... il che e' strano perche' era un tubo nuovo.....cioe' preso 2 anni fa ma usato pochissimo.....
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

Buttala e pace
Comunque a mio parere con i sintetici è tutto più semplice.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da kyron72 »

Joepapero68 ha scritto: 03/10/2020, 19:42 e' una polemica che va avanti da due anni........ho provato in tutti i modi..... la crema non monta e si dissolve..... quasi come se non ne avessi messa.... ora, uno puo' essere impedito di suo e io, sicuramente, lo sono ma se riesce con proraso e palmolive senza alcun problema e si incarta su questa, qualcosa di strano ci deve essere......
Anche io ho avuto lo stesso identico problema e ho fatto le stesse tue considerazioni.
Secondo me alcuni tubetti presenti sul mercato sono difettosi.
La mia giace nell'armadietto sotto il lavandino, inutilizzata da almeno 10 mesi. Io non ci perderei più tempo.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Geronimo »

Joepapero68 ha scritto: 03/10/2020, 17:19 ... non ditemi che la noxzema monta facilmente perche', secondo me, e' una favola......
E' evidente, che in base a quello che hai descritto, molto probabilmente, a te come ad altri, è capitata una confezione ammalorata.
Comunque ti esorto anch'io a provarla con un buon sintetico , spesso anche a me è capitato che con alcuni pennelli di maiale e specialmente col Proraso, altri saponi, subissero una sorta di spegnimento/afflosciamento della schiuma.
Se non hai trovato miglioramenti nel comprare una confezione nuova e non ne troverai usando un sintetico......io , per quanto costa, non ci perderei neanche più tempo. La concorrenza è più che dignitosa e un posticino nel bidone dell'indifferenziata lo si trova sempre!!! :D

ps
Un'ultima cosa....non so se tu lo abbia già fatto o meno.....prova a metterne di più, parecchia di più.....i pennelli in maiale, ma anche in tasso, sono degli autentici mangiasaponi e spesso la quantità che può andar bene per un sapone non è detto che vada bene anche per un altro!!! ;)
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

La mia bella stagionata non aveva difficoltà di montaggio ma era "magrolina"....
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

kyron72 ha scritto: 04/10/2020, 15:16
Joepapero68 ha scritto: 03/10/2020, 19:42 e' una polemica che va avanti da due anni........ho provato in tutti i modi..... la crema non monta e si dissolve..... quasi come se non ne avessi messa.... ora, uno puo' essere impedito di suo e io, sicuramente, lo sono ma se riesce con proraso e palmolive senza alcun problema e si incarta su questa, qualcosa di strano ci deve essere......
Anche io ho avuto lo stesso identico problema e ho fatto le stesse tue considerazioni.
Secondo me alcuni tubetti presenti sul mercato sono difettosi.
La mia giace nell'armadietto sotto il lavandino, inutilizzata da almeno 10 mesi. Io non ci perderei più tempo.
Finalmente uno che ha avuto il mio stesso problema..... credevo di essere in uno di quei telefilm anni 70, in cui il protagonista, una mattina si sveglia in una casa diversa e tutti lo chiamano in un altro modo e gli dicono che ha sempre vissuto li'......;)
il mio tubo e' sicuramente problematico..... e l'anima nerastra nella crema direi che lo prova..... 2 anni fa ne avevo comperata un'altra confezione, rimasta illibata..... ora provo quella.....
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Tarti »

Se per "anima nerastra" intendi che la crema ha preso un colore scuro è sicuramente difettata e per questo ti sta dando problemi. La Noxzema in tubo giallo ha un colore giallino/bianco sporco e non dovrebbe presentare queste difficoltà nel montaggio
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

la crema e' infatti di colore biancastro...... ma sabato ho notato che presenta un filamento scuro all'interno della colata, quando la spremi......piuttosto evidente.......color caffe'......inoltre a me, non e' praticamente mai capitato che una crema si dissolva nel pennello.....perlomeno con le altre marche, con i solidi, zero problemi.......
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da mark1976 »

Vabe...buttala e magari prova a comprarne un altro tubetto...
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

mark1976 ha scritto: 06/10/2020, 22:54 Vabe...buttala e magari prova a comprarne un altro tubetto...
gia' ce l'ho..... devo solo aprirlo, l'avevo comperato un mese dopo il primo, nella stessa profumeria, che a Genova lavora un sacco e credo sia l'unica a tenerla.....per cui, speriamo bene.......cmque se qualcuno avesse riscontrato problemi con la noxzema, per favore lo scriva.... no perche' io, fino al commento poco sopra, mi son sentito dire x due anni che ero incapace, piu' una riga di motivazioni folli.....
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”