Noxzema Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Noxzema Shaving Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ho recentemente acquistato (ma non ancora provato) questa crema in farmacia. Credo non sia più prodotta da tempo. Perplessità, pareri vari sul suddetto prodotto?

Immagine


P.S. Qualora la scheda fosse già presente, chiedo venia! Il moderatore potrà procedere d'ufficio alla rimozione del 3d.
Ultima modifica di ares56 il 14/04/2017, 8:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento titolo
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da ares56 »

E' una crema fuori produzione almeno dal 2008. Puoi trovare qualche commento nei Forum stranieri:

http://forum.shavemyface.com/viewtopic.php?t=20399" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... skin-cream" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ving-Cream" onclick="window.open(this.href);return false;
....

E' apparsa in qualche SOTD di Paciccio ad inizio anno, lui potrà contribuire alla discussione. Ovviamente siamo in attesa delle tue impressioni ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille Ares! Squisito come al solito ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Da qualche parte ne abbiamo gia' parlato,forse qui, forse su forum up.
La usavo una vita fa',quando alternavo le bomb spray della stessa casa alla crema in oggetto
peccato non sia piu' in produzione,personalmente la ricordo come un buon prodotto, sparito dalle mie zone parecchi anni fa
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da ares56 »

PicklesMacCarthy ha scritto:Da qualche parte ne abbiamo gia' parlato,forse qui, forse su forum up.
In effetti sul vecchio Forum ilrasoio.forumup.it c'è un'analoga discussione (http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio" onclick="window.open(this.href);return false; per i vecchi utenti registrati) ma non è riportata alcuna informazione sulle caratteristiche di questa crema da barba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Noxzema® PROTECTIVE SHAVE Lather Shave Cream - Crema da barba protettiva

Procter&Gamble Italia S.p.A. Cas. Post. 10736 0144 Roma.

Inci: aqua, potassium palmitate, potassium stearate, potassium cocoate, propylene glycol, potassium oleate, sodium lauryl, sulphoacetate, phenoxyethanol, camphor, sodium chloride, sodium metasilicate, menthol, isopropyl alcohol, eucalyptol, dichlorobenzyl alcohol, mentha piperita, eugenol styrax benzoin.

PROVAOggi ho finalmente provato questa crema da barba, rimpianta da molti e da ricercata da altrettanti. La confezione vintage è ciò che salta subito all'occhio; minimalista, ma funzionale. Comune, ma non vetusta.
Basta caricare il pennello con il minimo "idrico" sindacale e 3 cm di crema per poter produrre una schiuma abbondante, densa e vigorosa; sufficiente per altrettante 3 passate abbondanti. Per quanto riguarda l'idratazione nel post-shave, non eccelle, ma fa il suo sporco lavoro; si pone tendenzialmente nella fascia medio-alta.
Profumazione? Ahi ahi ahi! Ecco le dolenti note! (almeno per quanto mi riguarda). Ricorda vagamente il "Balsamo di Tigre", con la sua formulazione mentolata/canforata mista a sentori di chiodi di garofano :?

Conclusione Le premesse erano tante e la disillusione è stata a dir poco agghiacciante! Mi aspettavo qualcosa di superlativo, paragonabile ai prodotti di alto lignaggio londinesi, ma è nelle regole del gioco prendere un abbaglio. Fa rimpiangere (e parecchio) la sorella gialla in bomboletta.
Avrò modo di riprovarla, per fugare ogni dubbio....ma le premesse non sono delle migliori. :(
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da ischiapp »

Grande ... ti fai la barba e ti curi il raffreddore!!!! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ma magari! :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da Panther »

A chi può interessare, l'ho trovata oggi nel negozietto di alimentari a Lucca vicino la Coop, ha ancora tante scatole....
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da DYD »

oh vedi di non leccarla ;)
Large dose toxicity

Camphor is poisonous in large doses. It produces symptoms of irritability, disorientation, lethargy, muscle spasms, vomiting, abdominal cramps, convulsions, and seizures.[18][19][20] Lethal doses in adults are in the range 50–500 mg/kg (orally). Generally, two grams cause serious toxicity and four grams are potentially lethal.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

:shock: Grazie per l'informazione! :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da Mino »

Panther ha scritto:A chi può interessare, l'ho trovata oggi nel negozietto di alimentari a Lucca vicino la Coop, ha ancora tante scatole....
Vendile a 50 dollari su B&B, quelli la comprano pure se all'interno c'è il Bostick :mrgreen:
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da PIPPO »

Mario!....... non farlo! Sei ancora giovane! :lol: :lol:
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

PIPPO ha scritto:Mario!....... non farlo! Sei ancora giovane! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :P
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Noxzema LATHER Shave Cream

Messaggio da gbiotti »

DYD ha scritto:oh vedi di non leccarla ;)
Large dose toxicity

Camphor is poisonous in large doses. It produces symptoms of irritability, disorientation, lethargy, muscle spasms, vomiting, abdominal cramps, convulsions, and seizures.[18][19][20] Lethal doses in adults are in the range 50–500 mg/kg (orally). Generally, two grams cause serious toxicity and four grams are potentially lethal.
Non a caso la usano come tarmicida per gli armadi :-)
Se poi fossimo stati negli USA certamente il fatto che non sia da leccare sarebbe stato riportato sulle confezioni :-)

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Crema Noxzema in tubo

Messaggio da Gunnari »

Giusto ieri, memore di molti commenti positivi e ricchi di nostalgia, ho preso l'ultimo esemplare della crema da barba Noxzema in tubo da uno scaffale dimenticato di una drogheria vicino casa. L'ultimo esemplare di un prodotto fuori produzione da anni testimonia come la grossa distribuzione abbia inflitto colpo terribili alle botteghe di quartiere. Ecco una foto con l'INCI

Immagine

Ho provato questa mattina il sapone, al tatto pare ricco di sostanze emollienti ed emana un forte odore di canfora (più intenso della Prep) anche se sento una nota di profumo che non mi convince. Ho avuto qualche difficoltà a montare in viso il sapone col fido Omega 48, senza dubbio devo impratichirmi con acqua e dosi di sapone. Il post è stato ottimo e freschissimo, non potevo aspettarmi qualcosa di diverso con canfora, mentolo, eucaloptolo e menta piperita. Unita ad un AS mentolato, il mennen, ho avuto una mattinata "da brivido"!!!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

NOXZEMA Cocoa Butter "la Gialla"

Messaggio da Supermomo »

Avete presente quando andate a fare la spesa con la vostra bella lista e trovate la vostra prima fidanzata, quella delle superiori? :o
La guardate ma non la riconoscete subito, è cambiata, è più matura, il vestito è diverso, ma i tratti sono quelli e vi ritornano in mente i ricordi e i profumi dei momenti passati insieme... :oops:
E allora vi avvicinate e con timore scambiate qualche parola, se va bene viene via con voi e la lista ve la scordate...
Ecco cosa mi è successo ieri sera quando ho visto Lei, la Noxzema Gialla sugli scaffali... finalmente in crema!!! Scordati il dentifricio, il deodorante e tutto il resto...
E così stamattina esco con una faccia pulita e ben sbarbata, ma con un alito pessimo... :lol:
Ma veniamo a Lei...
492044920349202
provata subito ieri sera, il profumo mi ha lasciato perplesso, forse i ricordi di gioventù sono annebbiati o le attese sono molto alte... è molto delicato, quasi "leggero" ma la capacità schiumogena è fantastica. Schiumata molto corposa, sia Il DE sul capoccione e il ML sul viso scorrono leggeri, e a ogni passata restano appiccicate sulla testina o sulla lama nuvoloni di panna...
Altro buon segnale il tempo... fra capoccione e viso le mie sbarbate sono molto lunghe, ma la schiuma non decade e non si secca. Molto bene.
Non bisogna diventare dei piccoli chimici con il dosaggio dell'acqua.
Anche il post è molto buono, pelle fresca e nessun problema di irritazione o secchezza, l'after per me è irrinunciabile, anche se avrei voluto vedere cosa succedeva se non lo mettevo.
Insomma per 2,40 euro un acquisto che si può e si deve fare, non adatta a chi cerca un profumo forte, bene per i nostalgici, per chi cerca un ottimo risultato e per chi ha la pelle delicata.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Grazie Supermomo, se ne parlava dall'autunno scorso del ritorno delle creme da barba Noxzema...in rete si può già trovare: http://www.za9.it/home/negozio/creme-da ... tta-100ml/" onclick="window.open(this.href);return false;

I presupposti per un'ottima crema da barba ci sono tutti... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da biancopelo »

Non si può mai vivere tranquilli... :roll: Appena apparirà sugli scaffali dovrò prenderla. Inevitabile. Ho sempre trovato eccellenti i prodotti in bomboletta, quella in tubo non la conosco (anche se questa mi pare molto diversa dalla vecchia produzione), ma se tanto mi dà tanto... :)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da hironori »

Almeno . . . costa poco :roll:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Lizzero »

Questo forum mi condurrà dritto all'inferno....
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Ramek »

Enzo non ti preoccupare, ti seguo a ruota... presto un'altro Slant... ma che te lo dico a fare...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da robyfg »

Lizzero ha scritto:Questo forum mi condurrà dritto all'inferno....
Chi è l'ultimo?....Che numero hai?? :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Gunnari »

Lizzero ha scritto:Questo forum mi condurrà dritto all'inferno....
Almeno lì non mancheranno i panni caldi...
Tornando seri, io ho il tubo bianco, oggi vedo se trovo il tubo giallo a Cagliari...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Maxabbate »

Tu hai il tubo bianco vintage, giusto? Non è che hanno rifatto anche la bianca, vero?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”