Noxzema Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

La ciotola di oggi era una roba di 25 anni fa, grossa tipo bicchiere e smaltata ottone, all'interno la smaltata e' oramai andata e ha lasciato un colore verde misto a metallo scuro.....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Secondo me i problemi sono due:
1) ciotola dalla forma troppo stretta che non consente movimenti ampi
2) usi troppa acqua (...strizzo senza esagerare...): esagera e poi vedi
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

No, stavolta non ho usato troppa acqua, giuro..... Ho strizzato il pennello e non gocciolava più.....la centrifuga sembrava buona, solo che la stesura in viso ha dato esiti scadenti.....poca schiuma....
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da mark1976 »

Oltre a non gocciolare,il pennello lo devi "sbattere" per eliminare l'acqua nei pressi del nodo...
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Ripeto: ho strizzato bene il pennello e non c'erano eccessi d'acqua.....tanto e' vero che, durante il montaggio ho dovuto aggiungere acqua due volte.... Non era quello il problema, giuro.....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Ti conviene vederti con qualche utente di zona: dal vivo è tutto più semplice.
Oppure devi cambiare acqua. :D
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Be' arrivare al punto di dovermi vedere con qualcuno per montare una crema, mi sembra un tantino eccessivo :), alla peggio userò la Noxema solo con il face latering...... Cmque non era un problema di eccesso di acqua, perlomeno stavolta...... Fossi capace farei un video sul montaggio per farvi vedere l'effetto.....
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Barbone »

Usa una tazza da colazione abbastanza larga, scaldala prima e vedi cosa succede.
:mrgreen:
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

La mia idea e' che la ciotola di oggi fosse troppo stretta ( il diametro e' di circa 4cm ) ..... Poi, tutto e' possibile.....
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Correggo 8cm.......
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Domenica mattina: sveglia ora folle (11), colazione con tutta calma davanti a un DOC di raistoria, poi doccia calda e ovviamente sbarbata festiva..... Prendo la proraso blu, che non avevo mai usato, ovv. In tubo perché non credo esista in ciotola, ne metto 1/2cm nella ciotolina da 8cm di cui sopra, pennello a mollo per 5 min poi strizzo...... Monta magnificamente, uno spettacolo..... A questo punto voglio capire perché la noxzema non monta..... E' un dubbio che rischio di portare nella tomba.....

Buona domenica a tutti!!!
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

ischiapp ha scritto:Ti conviene vederti con qualche utente di zona: dal vivo è tutto più semplice.
Oppure devi cambiare acqua. :D

Temo sara' l'unica soluzione.....
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

A rischio di tediarvi vi voglio raccontare l'ultima tragica esperienza con la tristemente famosa Noxzema gialla..... Prendo il kamisori che non uso mai e decido per una sbarbata pomeridiana..... Pennello (setola) a mollo 5 min, 2 cm buoni di crema nella ciotola, strizzo bene il pennello e vado di centrifuga.... La crema si dissolve.....sparisce..... Neanche un minimo accenno di schiuma.....mi inca770 .....faccio direttamente in pennello, ne viene pochissima e trasparente ma, tutto sommato, sufficiente alla sbarbata.... Al secondo colpo di kamisori appoggio male e mi apro uno sguaro sulla guancia destra che comincia a sgorgare..... Skrollo, finisco la sbarbata con l'aristocrat che ho sulla lavatrice e mollo tutto..... Io e la Noxzema abbiamo chiuso...... Per sempre....
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2786
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Bob65 »

Joepapero68 ha scritto:Io e la Noxzema abbiamo chiuso...... Per sempre....
Di fronte ad un panorama di prodotti praticamente smisurato, non credo che sia una idea malsana la tua .... :D
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Joepapero68 ha scritto:Pennello (setola) a mollo 5 min, 2 cm buoni di crema nella ciotola, strizzo bene il pennello e vado di centrifuga
Nelle stesse condizioni, con altre creme che risultati hai?
Joepapero68 ha scritto:faccio direttamente in pennello, ne viene pochissima e trasparente
Hai sciacquato il pennello ed hai usato altra crema?

Dai tuoi resoconti mi sono fatto una mezza idea che sia la ciotola a creare problemi.
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Come ho scritto domenica, con la proraso blu, stessa ciotola e stessa tecnica, non stesso pennello perché ho alternato al tasso la setola, ha montato che era uno spettacolo, la seconda passata sembrava panna.....

Non ho cambiato crema, era sempre la Noxzema (maledetta) ma oggi non montava neanche nel pennello......
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Joepapero68 ha scritto:
ischiapp ha scritto:Hai sciacquato il pennello ed hai usato altra crema?
Non ho cambiato crema
Nel senso, dopo aver sciacquato il pennello hai aggiunta nuova crema Noxzema?
Oppure hai continuato in volto quello iniziato in ciotola ...

Per valutare un singolo dettaglio, gli altri devono essere uguali. :idea:
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Ho sciacquato il pennello e messo altri 1/2cm di crema Noxzema.....

Cmque oggi e' stata una roba da film horror, la prima botta di crema, quando ho iniziato la centrifuga, si e' letteralmente smaterializzata.... Come se nella ciotola non ci fosse nulla......non ha nemmeno sporcato il pennello.....
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Perdonami @Joepapero, ma hai provato a usare un pennello differente? Io la Noxzema non l'ho mai montata in ciotola perchè faccio FL (e soprattutto Head Lathering :mrgreen: ), ma mi viene fuori sempre una schiuma coi controcaxxi. Ad esempio ieri con un Omega S-Brush, no problem. Il problema di sparizione della schiuma io lo ebbi con un pennello in particolare (setola portoghese), che non uso più in generale, ma mai avuto un problema con questa crema, anzi a volte è l'opposto: ne avanzo un sacco!
Io poi non la gradisco molto come profumazione perchè un po 'pesante' ma meccanicamente è un buon prodotto.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Ciao,

Come dicevo ho usato questa crema con un tasso zenit e con un setola koinoor comperato 25/30 anni fa..... Risultati sempre, più o meno, scadenti, con altre creme tipo razorock o proraso non ho mai avuto problemi, con la tobs meno che mai......
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

E allora monta in viso col tasso, i tricipiti in ciotola te li farai con qualche altro sapone! :D
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Be' per ora e con uno sguaro sulla guancia come quello che mi sono fatto ieri, la Noxzema non la uso di certo..... Al limite, quando mi tornerà l'ispirazione la provero' di nuovo nella ciotola Simpson che e' più ampia e senza usare il koinoor che la crema se la mangia.....
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Billo9 »

Ho acquistato la crema gialla in tubo a poco meno di 2€. È veramente ottima: ha una gradevole profumazione delicata simil burro cacao e lascia la pelle morbida. Ho notato che rispetto alla Proraso in tubo contiene una percentuale maggiore di acqua.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Barbone »

Billo9 ha scritto:Ho notato che rispetto alla Proraso in tubo contiene una percentuale maggiore di acqua.
Quale?
:mrgreen:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”