Noxzema Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Io in merito alle "piccole disavventure con la Noxzema gialla" potrei scriverci un libro.... Il mio viso porta ancora un segno visibile della combinazione Noxzema/kamisori..... Cmque, per me, il grosso problema resta sempre il montaggio, la funzionalità, superato questo scoglio, e' ottima, specialmente rapportata al prezzo che e' decisamente basso....
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

10 min fa ho fatto la sbarbata del 1 maggio... Pomeridiana perché stamane dovevo riprendermi dai bagordi della serata e non ho più l' eta' :).... Stranamente la Noxzema ha montato subito da dio.... Schiuma densa e pannosa anche se poco persistente.... Invece il kamisori l'ho dovuto mollare dopo il primo giro e finire con un Carrara....
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Selous »

Non capisco i problemi di montaggio... È solo questione di tecnica e metodo: lasciate stare la ciotola, tanto non serve ottenere un metro cubo di schiuma da una nocciolina... Spalmatevela in faccia, abbondantemente, non siate tirchi, io ne uso circa 8 cm, poi col pennello bagnato iniziate a spalmarla ed a montarla, aggiungete un po' di acqua nel pennello e verrà fuori uno strato di oltre 1/1.5 cm di crema. Non servono 5 cm di schiuma, il rasoio corre sulla pelle non per il bagno...
La Noxema è bella densa, vuol dire che c'è "della ciccia" e non solo dell'acqua!

Sugli ingredienti: schiuma ma soprattutto gel sono da spazzatura, ma la crema in tubetto non è male.
Per me superiore a Proraso (più liquida), leggermente inferiore alle Single Blade ma meno costosa. La Denim è un'altra gran crema... Vitos al tabacco scivola molto bene ma come profumazione... Però vince sul prezzo.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:... io ne uso circa 8 cm...
Ma sei sicuro? Io con 1-2 cm massimo e montando in face lathering ottengo una quantità di schiuma enorme... :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Lino »

Per me con 8 centimetri ci si sbarba un'intera squadra di pallavolo ( sei titolari ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Selous »

Si, circa 3/4 pezzetti di un paio di cm. La crema è molto densa, la spalmo in faccia e sul collo, poi la monto col pennello (in tasso, inutile un sintetico e troppo duro un maiale).
Poi monto in viso in modo da staccare per bene i peli dalla pelle ed alla fine viene un bello strato di crema spesso oltre un dito e si riempie pure il pennello per tre passate belle dense.

Più se ne usa e migliori sono la protezione e l'effetto emoliente.

Comunque, si, potrei usarne di meno... Una volta ne usavo molta meno, di tutti i tipi, ma non ottenevo i medesimi risultati... Per questo mi sto spostando su Vitos, ove non ci sono problemi di quantità... ;)
Memento Radere Semper!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Gialla

Messaggio da gigetto »

Stagionata la sole dei mercatini liguri, oggi ho provto questa crema. Messa in rotazione. Molto densa nonostante sia l'acqua il primo ingrediente, non so se per formulazione o stagionatura (comunque il tubo è sigillato) devo dire ben spesi i tanti soldi (in rapporto alla GDO) crema che fa il suo dovere, con un buon post, un montaggio facile, una protettività e scorrevolezza nella norma.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

Selous ha scritto:Si, circa 3/4 pezzetti di un paio di cm. La crema è molto densa, la spalmo in faccia e sul collo, poi la monto col pennello (in tasso, inutile un sintetico e troppo duro un maiale)......................

Comunque, si, potrei usarne di meno... Una volta ne usavo molta meno, di tutti i tipi.........)
per mia esperienza, se prima te la spalmi sul viso e poi monti diretto, ci va moooolta più crema, a prescindere dalla marca. Un veloce premontaggio in ciotola e poi via di FL permette di usarne davvero due cm (almeno le proraso in tubo, la noxzema l'ho comprata solo oggi, per questo sono entrato qui :D )
così facendo, accoppiata a un pennello sintetico, un tubetto di sapone in crema mi dura una vita
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

ischiapp ha scritto:Già attivato le due discussioni specifiche... ;)
Dove le trovo?
Avendo appena acquistato la crema i ntubo in oggetto, mi interessa... Grazie anticipate.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

La Noxema si trova in qualche farmacia (e la paghi) sennò nelle solite catene che tengono generalmente altri marchi più spinti commercialmente.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

@klopp
Non ho capito.
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

ischiapp ha scritto:.......
Purtroppo i campioni di questa (finta) prestazione sono:
· Olio di Paraffina
· Glicole Propilenico
· Idrossietilcellulosa
Non sono un talebano dei pallini rossi, ma questi non piacciono neanche a me che tratto veleni tutto il giorno!! :roll:
Ischiapp, questo.
Scrivevi poi che c'è una discussione apposita.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Sì, quella sugli ingredienti.
viewtopic.php?t=3636
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da paciccio »

più che sugli ingredienti quella è la discussione sulla psicosi da pallino giallo
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da kyron72 »

Ho comprato questa crema la settimana scorsa in un grande magazzino a Roma. L'ho usata quattro volte in FL, e ormai sono certo, il sapone non monta.
Ai primi 3 utilizzi ho usato due diversi pennelli sintetici. Al quarto, stamattina, un Omega in setola.
L'esito può essere alterno, o il sapone si riempie di aria, ma non diventa crema, o si riempie di acqua (come stamattina) e non diventa crema.
Al secondo utilizzo, abbondando non poco con la quantità di sapone, sono riuscito ad ottenere qualcosa di passabile, che dopo poco però si è seccato in viso.
Possibile che si tratti di un tubetto difettoso? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Per scrupolo, con lo stesso pennello di stamattina ha montato del sapone Figaro, e in pochi minuti ho ottenuto una crema abbondante e densa. Quindi il problema non sono i pennelli.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

Strano....la mia và alla grande e oltre averla pagata cara in un mercato ligure sono sicuro fosse superstagionata....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

kyron72 ha scritto:Ho comprato questa crema la settimana scorsa in un grande magazzino a Roma. L'ho usata quattro volte in FL, e ormai sono certo, il sapone non monta.
....
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?....
Leggendo la discussione (sono poche pagine e consiglio SEMPRE di farlo...) puoi trovare l'esperienza simile di Joepapero68 a partire da questo messaggio: viewtopic.php?p=298993#p298993" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da fp1369 »

La noxzema che non monta fa pensare, se dovessi giudicare sulla base della mia esperienza con il prodotto, ad un tubetto per qualche motivo degradato o, ancora più strano, difettoso. Come ha ricordato Ares, solo un altro utente ha avuto problemi di montaggio (quindi l'esperienza negativa non è una novità assoluta).
Una delle principali doti della Noxzema è, per me, la facilità ed immediatezza di montaggio e la qualità e stabilità della sua schiuma con relative prestazioni che, per me, sono eccellenti in relazione al prezzo. La considero infatti il miglior prodotto da grande distribuzione (a seguire proraso blu e rossa e Intesa). Quando non l'ho più vista nei supermercati dove l'avevo comprata (e con il tubetto in fase di esaurimento) mi era venuto il panico :D (esagero, ma poi non troppo). Fortunatamente l'ho rinvenuta in un esercizio della stessa catena di supermercati (gli ultimi due tubetti) e li ho presi entrambi perchè, anche se non la uso spesso visto la rotazione abbastanza lunga, non mi piace l'idea che possa terminare e di non poterla rimpiazzare.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da kyron72 »

Credo sia proprio difettosa: oggi alla quinta prova in FL ho iniziato a pensare che il problema potessi essere io, ma poi ho notato che proprio si smonta in brevissimo tempo.
Proverò ancora qualche giorno poi la butterò. Per €1.95...
@ares56: avevo letto i messaggi di JoePapero, dopo aver postato il mio :-)
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Maxabbate »

E due. Boh, la mia monta perfettamente e senza sforzi particolari, provata sia con synth che con tasso. Boh?
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da kyron72 »

Guarda, a me l'unica cosa che viene da pensare è che il problema possa essere l'acqua.
Per questo motivo domani provo a usare acqua in bottiglia tipo Levissima e vedo se ho gli stessi problemi.
Anche perché stamattina ho notato che, oltre a smontarsi, la crema faceva grumi e questo solitamente mi succede a causa del calcare della zona di Roma dove abito.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Maxabbate »

No, da noi l'acqua è dura e non ho problemi. Non mi so spiegare.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da fp1369 »

Anche nella mia città l'acqua è molto dura. Però un tentativo con acqua leggera forse è meglio farlo per togliersi il dubbio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Anche se industriale, una crema ricca abbisogna di una tecnica più precisa.
Centrare il punto d'acqua non è difficile con le giuste premesse.
Ed il tempo di lavorazione è di poco superiore.

Nel caso, uno sguardo al tutorial è utile.
viewtopic.php?t=2747
Utente BANNATO
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Flatinus »

Abito nella stessa città (Nord-Ovest) dove le "acque principali" sono cinque, ma tutte dure, però monto la Noxzema senza problemi e, soprattutto, senza grumi.
Secondo me è quella unità comprata dall'amico kyron72 a dare problemi, ma - come anche suggerito da fp1369 - una prova con l'acqua in bottiglia la farei.
Sono a disposizione di kyron72 nei limiti stabiliti dal tempo e dalla distanza.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”