Noxzema Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Selous »

Io, invece, la sto rivalutando... Ho cambiato metodologia di utilizzo!

Prima, essendo una crema, ne mettevo un po' sul pennello e via in faccia... Ora, invece, la metto in una ciotola scaldata a bagnomaria e con l'acqua bollente sotto e poi carico il pennello!
Si sprigiona molto meglio la sua profumazione, speziata, che a me non dispiace affatto. Ultimamente sto usando il tasso Yaqi "flat top" che carica e schiuma abbondantemente... Risultato? Una enorme quantità di crema densa e profumata (e calda!).

A livello di protezione non posso lamentarmi. Forse ne sto sprecando un po'... Si, richiede molta acqua, ma questa è una caratteristica positiva, vuol dire che è concentrata! La Proraso blu (l'unica Proraso in crema che ho provato) assorbe molto meno perché è già più idratata della Noxema.

Per me è sotto la Denim (che si fatica a trovare) ma potrebbe sostituire le Proraso blu e rossa (che ho acquistato ma non ancora provato, la proverò appena finisco la rossa in vasetto).
A parte le vesciche Proraso, non vedo altre creme facilmente reperibili in Italia ed in questa fascia di prezzo...
Dimenticavo le Palmolive, ottime, ma con profumazioni a mio parere inferiori a questa Noxema. Forse più estive. Penso che per me Palmolive sostituirà Denim se non riuscirò più a reperirla, almeno d'estate...
Memento Radere Semper!
clalbe60
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2017, 9:18
Località: Vigevano (PV)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da clalbe60 »

La Denim l'ho vista all'UPIM oggi o dai Magazzini Cinesi ciao
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Selous »

clalbe60 ha scritto:La Denim l'ho vista all'UPIM oggi o dai Magazzini Cinesi ciao
Immagino a Milano o Roma. Io vivo lontano dalle metropoli, compro solo online o, in questo caso, alla catena Caddy's (o in altri casi nelle catene "La Saponeria" o "Tigotà").
Grazie comunque! ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Barbone »

Barbone ha scritto:Vista e presa oggi la gialla, pensavo avesse la stessa profumazione della bomboletta ma mi pare diversa, agrumata, anche se ho solo dato un'annusatina senza nemmeno toglierla dal tubo. Adesso mi viene il dubbio se il ricordo olfattivo riguardasse questa o la Proraso... :?
Provata, profumazione totalmente diversa da ciò che rammentavo, così come la sensazione della pelle finita la rasatura: è mancato l'effetto emolliente che trovavo nella versione in bomboletta. Per il resto, schiumosità elevata e buon comfort durante la rasatura. Ho usato il Fatip Retrò e una Derby Premium.
Non la boccio ne la promuovo totalmente, mancando quelle qualità che speravo di ritrovare, anche se del resto ho portato a termine una buona sbarbata.
:mrgreen:
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da omero »

ares56 ha scritto:Allora, la nuova Crema da Barba Noxzema al Burro di Cacao è proprio buona, ha il profumo molto simile alla schiuma in bomboletta (per chi ha avuto modo di usarla), sa di crema con le note del burro di cacao ben evidenti.
Schiuma molto facilmente e forma una crema densa e compatta che non perde idratazione per tutta la durata della rasatura.
Buona scorrevolezza del rasoio e post molto confortevole con la pelle morbida: per un prodotto della GDO a meno di 2€ non si può chiedere di più e personalmente ne sono molto soddisfatto ;) .
Condivido quanto ha scritto ares: mi piace molto anche se personalmente la ritengo inferiore sia per profumazione che post rasatura a quella in bomboletta.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Ghiro »

omero ha scritto: personalmente la ritengo inferiore sia per profumazione che post rasatura a quella in bomboletta.
esattamente la stessa impressione
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Selous »

La Noxema è una crema abbastanza "dura", non dico che si faccia fatica a spremerla, ma "quasi"... Per intenderci, le Palmolive sembrano dentifricio, tenerissime e molto idratate. La Denim è un po' una via di mezzo, tendente alla Noxema.

Questo per dire che la Noxema è una crema che DEVE essere idrata per bene. La si può montare anche in viso, lo faccio per sfizio, ma in ciotola da il meglio di se. Va idratata abbastanza, in più fasi e lavorata.

Sul fatto del post mi preoccupo poco, tanto poi mi lavo la faccia e vi do in abbondanza un buon dopo barba... ;)

Più la uso (ed ho quasi finito il tubo) e più imparo ad usarla ed apprezzarla. Sicuramente la ricomprerò. Una buona sostituta della Denim (introvabile) e della Palmolive (che odorano di medicinale) e reperibile abbastanza facilmente nei negozi Caddy's.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
°Guru°
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/07/2017, 13:00
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da °Guru° »

Chi abita in Veneto la può reperire anche nei supermercati Tosano.
Francesco
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Barbone »

Selous ha scritto:Una buona sostituta della Denim (introvabile)
Si trova su Amazon, adesso a prezzo alto (6 o 8 euro) per via della spedizione, tempo fa a poco come prodotto plus.
:mrgreen:
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da HxH »

Io su Amazon non lo mai trovata, l'ho presa su Ebay.
Posto il link x chi come me non la trovata qui a Cagliari in negozio è ha dovuto acquistare per forza on-line per provarla.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2355905691" onclick="window.open(this.href);return false;
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da max1978 »

dopo svariate barbe posso dare un mio giudizio piu o meno definitivo: ottima crema da barba ma che necessita di parecchio lavoro per creare la giusta consistenza, crema molto assetata..trovo che il gel da barba della stessa linea sia leggermente migliore sia come protezione che come facilità di montaggio e dia la stessa ottima protezione.
Quindi in futuro ,dato che le caratteristiche sono analoghe anche per quanto riguarda la profumazione, opterò per il gel .

un saluto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

max1978 ha scritto:...dato che le caratteristiche sono analoghe anche per quanto riguarda la profumazione, opterò per il gel .
Ma ti perdi l'azione del pennello...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Barbone »

HxH ha scritto:Io su Amazon non lo mai trovata, l'ho presa su Ebay.
Se rispondevi a me, stavo facendo un piccolo OT sulla Denim citata da Selous.
:mrgreen:
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Commodore64 »

max1978 ha scritto:trovo che il gel da barba della stessa linea sia leggermente migliore sia come protezione che come facilità di montaggio e dia la stessa ottima protezione.


un saluto
Da quando si monta il gel? :roll:
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da max1978 »

Tu non massaggi il gel sul viso fino a montarlo ( farlo diventare una sorta di schiuma) ?
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da max1978 »

ares56 ha scritto:
max1978 ha scritto:...dato che le caratteristiche sono analoghe anche per quanto riguarda la profumazione, opterò per il gel .
Ma ti perdi l'azione del pennello...
Si certo , però in questo caso come risultato finale non ne sento la mancanza .
demax
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/01/2018, 10:54
Località: Cagliari

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da demax »

HxH ha scritto:Io su Amazon non lo mai trovata, l'ho presa su Ebay.
Posto il link x chi come me non la trovata qui a Cagliari in negozio è ha dovuto acquistare per forza on-line per provarla.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2355905691" onclick="window.open(this.href);return false;
A Cagliari si trova da Maury's .... lo presa lì
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da riky76 »

provata finalmente stamane e mi è piaciuta tantissimo! Gli ho abbinato il mio tasso migliore (omega 620 che ho da 15 anni) ed ha prodotto una grande quantità di schiuma molto molto densa, ma molto! Forse non scorrevolissima ma la protezione è a livelli di creme dal costo 5 volte superiore quindi ne sono davvero soddisfatto.
Profumazione molto leggera e non ho afferrato tutte le sue "note" ma non sono un gran naso quindi pace...

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 85#p275485" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Davide84 »

Ciao Riky infatti volevo chiederti dove l'avevi presa ;)
Ho letto la discussione e ho visto che in alcuni negozi si trova, qui a Bologna ancora non l'ho vista però domani faccio un salto in altri due negozi e guardo se la trovo.
A me il profumo della schiuma in bomboletta piace un sacco ma ho letto che alcuni trovano quello della crema leggermente diverso...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Davide84 ha scritto:A me il profumo della schiuma in bomboletta piace un sacco ma ho letto che alcuni trovano quello della crema leggermente diverso...
Ma altri lo trovano uguale...i nostri nasi (forse ancora di più delle pelli e barbe) rispondono in modo molto diverso, non hai che trovare la crema e provarla ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Davide84 »

ares56 ha scritto:non hai che trovare la crema e provarla ;) .
Mi sa che seguirò proprio il tuo consiglio :D
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da darth feather »

Trovata ieri da Cad a poco più di 2€ provata oggi con shavette Shibumi e lametta personna pre noxzema, pennello omega 98. La crema bisogna spremerla un po' perché non ha consistenza morbida, messa su pennello e massaggiata per il face lathering. Faccia bagnata pennello umido previo ammollo caldo quindi massaggio e di un paio di minuti intervallati da un filo di gocce di acqua nel pennello Ho fatto un montaggio denso, lo schiumaggio si è reso confortevole nei vari passaggi con lo shavetteDue passate più una rifinitura. Credo una riga iniziale possa bastare. Io mi son trovato egregiamente Buon prodotto a buon prezzo una crema dal profumo gradevole e protettiva. Nel post utilizzo un oleolito di iperico con uno splash alcolico a distanza di qlche minuto; risultato gradevole, pelle tonica. Per me è stata una ottima sbarbata con lo shavette anche perché non ho avuto nessun taglietto per il bbs Contento e soddisfatto
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da HxH »

Ciao A tutti,dopo varie sbarbate con questa crema ,posso solo confermare le qualità meccaniche di protezione e di schiumata che per me,sono fantastiche,certo la fragranza è un po diversa dalla sua bomboletta,sempre della stessa linea,ma a me piace comunque.
Devo dire che quando la uso,non uso neanche il prebarba,la trovo già ottima così scorrevolissima e protettiva,fa' una schiuma molto densa,come piace a me.
Peccato che qui a Cagliari non si trovi nei pv fisici,xcio ho dovuto fare direttamente on-line.spero che noxzema rifaccia anche la linea bianca.
Per concludere una buona crema ad un prezzo onesto ;-)
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da omega48 »

Ciao a tutti sto usando da tre giorni consecutivi questa crema e risulta essere molto più protettiva ed emolliente della proraso anche rossa e soprattutto ha un post rasatura molto più idratante
Durante la saponata non ha bisogno di molta acqua

A Bologna sono solo riuscito a trovarla nella zona industriale di zola Predosa da deterjolli per 1,70 euro a tubetto e ne ha circa una decina.

Voglio solo aggiungere che il profumo è molto più tenue della bomboletta gialla ....ma è quello
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da mark1976 »

Sì,il profumo è quello...io ci sento la cannella!però a me è sembrata un po' "avida" di acqua...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”