Noxzema Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Davide84 »

omega48 ha scritto: A Bologna sono solo riuscito a trovarla nella zona industriale di zola Predosa da deterjolli per 1,70 euro a tubetto e ne ha circa una decina.
Se un giorno ci passo la prendo ;-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

La gialla l'ho trovata in una bancarella del mercato in Liguria a Genova, l'ho pagata però un pò cara, 4€, vi aggiornerò quando la provo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

SCOOP !!!!

Mentre ero con mia moglie in un negozio della catena Pro Shop cosa vedo sugli scaffali?
Immagine
NOXZEMA SENSITIVE, prodotta per il marchio greco Sarantis (e non per la Sodalco del Gruppo Sodalis come la gialla) e distribuita nei mercati dell'Europa dell'Est.

Tubo metallico con l'apertura sigillata da 100ml... per 1.00€ lo potevo lasciare lì? Questo l'INCI e i riferimenti del produttore:

Immagine

Domani la mettiamo alla prova ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Accutron »

Grande..chissà se inizieranno a distribuirlo anche altrove.
Certo che è un prezzo davvero basso per una crema da barba,per quanto industriale possa essere.. :shock:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

Mannaggia a me e al mercato di paese... :oops:
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Accutron »

Perché? :roll:
:?:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

Presa la gialla lì a stagionare da non so quanto quando la nuova di Ares costa 1/4...
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Tormes »

Anch'io ho trovata la gialla in una profumeria Delle Piane, intorno ai due Euro e mezzo.
Visto che la confezione è sigillata, ho deciso di lasciarla nel cassetto fino al ritorno dalle vacanze.
E' la prima volta che riesco a trattenermi dall'aprire tutto al volo ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho messo alla prova la nuova crema da barba Noxzema Sensitive. La crema si presenta abbastanza dura e bisogna premere per bene il fondo del tubetto per farla uscire. Il tubetto è sigillato quindi non dipende dalla freschezza del prodotto ma è proprio così.
Ne ho utilizzato circa 2 cm visto anche l'apertura non molto grande e l'ho amalgamata in ciotola con poche gocce d'acqua con un sintetico Tuxedo YAQI per poi montare in face lathering.
La crema monta bene anche se l'ho trovata più assetata d'acqua della sorella gialla e forma una schiuma cremosa dalle buone proprietà meccaniche. Buona la lubrificazione e la scorrevolezza della lametta, discreto il postrasatura ma non a livello della Noxzema Gialla almeno per la mia pelle... comunque alla fine della rasatura la pelle si è presentata senza irritazioni nè tensioni.
La fragranza...ecco, quì ho dei dubbi. Al mio naso sento una fragranza fresca che ricorda i classici saponi con canfora/mentolo/eucalipto che però negli ingredienti non compaiono e probabilmente rientrano solo nel "Parfum", il tutto comunque molto leggero e delicato.

L'INCI è abbastanza simile tra le due Noxzema anche se non proprio lo stesso (presenza dell'Acido Palmitico nella Sensitive) e la diversa percentuale del burro di cacao rende la Noxzema Gialla più "grassa" e corposa. Nell'immagine il confronto:

Immagine

In conclusione si tratta di una crema da barba onesta e dalle buone proprietà meccaniche, non si grida al miracolo ma ci si rade con sicurezza ottenendo buoni risultati... e tutto questo per la folle cifra di 1.00€.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da hironori »

per i genovesi segnalo che ho trovato il tubo giallo presso la profumeria jolli di via manuzio. Non la ho provata ma a una prima annusata l'odore ricorda la corrispondente schiuma , nei prossimi giorni aggiungerò le mie impressioni
Avatar utente
sandronic
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/08/2015, 23:12
Località: Moena (Trento)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da sandronic »

Oggi ho provato anch'io la gialla acquistata in un negozio della catena Caddy's a 2,25 euro, ho usato un pennello sintetico Omega 1005 e ho rasato sia la testa che il viso, come detto da Ares56 la crema si presenta in forma molto densa comunque ho avuto una buona schiuma e tutto sommato una buona rasatura per quanto riguarda la mia pelle, unico neo per me è la profumazione che non mi ha entusiasmato per niente, ma questo è un fatto totalmente soggettivo.
Sandro
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da fp1369 »

Oggi ho usato la Noxzema gialla in tubo. Ne prelevo un paio di cm e li spalmo bene con le mani sul viso umido e solo allora uso il pennello (in questo caso un ottimo Razorock Bruce). Per me la migliore tra le saponi/creme economici da grande distribuzione. Mi piace la profumazione, trovo davvero buone le proprietà emolienti e meccaniche ed il post è soddisfacente. La trovo in quasi tutti i supermercati a 1.79 euro e sono soldi spesi benissimo. Inutile ribadire che non è paragonabile a saponi che costano 10 o 20 volte di più, ma in tutta franchezza le prestazioni non sono certamente inferiori nella medesima proporzione. Tra le economiche trovo, ad esempio, le Proraso ottime (rossa e blu soprattutto) , molto meno le due Palmolive, discreta la spagnola Lea, ma questa Noxzema per il mio personale giudizio è la migliore.
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

presa la noxema gialla oggi da jolly profumeria in piazza paolo da novi a Genova.....ne ho messo in ciotola prima un 2 cm e non ha montato.....ne ho rimessa un 3 cm e ha montato poco e male, ho usato koinoor naturale ..... forse dipende da quello..... comunque ho fatto la prima passata, nemmeno male , poca schiuma ma sufficiente..... alla seconda la ciotola era prosciugata.....praticamente ho passato il DE a secco..... siete proprio sicuri che sia una crema cosi' eccezionale???? va detto che costa un'inezia.....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Joepapero68 ha scritto:.... siete proprio sicuri che sia una crema cosi' eccezionale???? .....
Magari non eccezionale, ma sicuramente molto valida come proprietà meccaniche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da mark1976 »

Vuole un po' di acqua...a me col 98 omega schiuma assai...
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da fp1369 »

Io la trovo davvero ottima, ma la uso in FL. Prelevati i canonici due centimetri circa (magari anche un pochino di più) , la distribuisco sul viso con le dita (la consistenza è piuttosto compatta, ma è comunque agevole farlo) e dopo passo il pennello (provata con setola, cavallo e sintetici e il risultato è sempre buono). Schiuma immediata, persistente, dalle ottime proprietà emollienti, meccaniche e idratanti (per il post). In ciotola non l'ho mai usata, ma ho idea che non sia una crema che renda il meglio in ciotola.
Naturalmente il giudizio di quasi eccellenza è rapportato al prezzo irrisorio; nel senso che la crema è di per sè un buon prodotto, a livello se non superiore degli altri prodotti da grande distribuzione, e la considerazione sale pensando al costo davvero basso. Per me è paragonabile a prodotti da almeno 10/12 euro, magari non a quelli di fascia più alta che, però, spesso sono superiori soprattutto per le profumazioni più raffinate e particolari o per altre caratteristiche che ne fanno aumentare il piacere d'utilizzo, ma che, alla fine, non mutano molto nel risultato finale oggettivo.
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Commodore64 »

Rende benissimo anche in ciotola. Anzi forse anche meglio, proprio per la sua compattezza.
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Joepapero68 ha scritto:la noxema gialla ne ho messo in ciotola prima un 2 cm e non ha montato...
Anche le creme, soprattutto se ricche e non moltissime, richiedono acqua ed olio di gomito.
Aggiungendo acqua più volte a piccole dosi ... in un paio di minuti di montaggio il risultato è assicurato!!
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Riprovero' domani.... Oggi niente barba perché mi sono fatto uno sguaro indegno con l'ML........ Pero' non ho capito se consigliate il montaggio in faccia o in ciotola????
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Quello che preferisci.
È indifferente.
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

In ciotola ho trovato difficoltà .... Proverò sul viso.....25 anni fa usavo la noxema blu a pennello e andava benissimo......
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Mi spiace doverlo ripetere: questa crema non monta...... Perlomeno io non la riesco a montare..... Oggi ho provato 2cm su viso umido, poi pennello fradicio di acqua calda, risultato pochissimo bianco, quasi niente e prima passata con il puma, praticamente a secco......2 ne metto 2/3cm nella ciotola ci do per 2 min con il pennello e abbondante acqua calda.... Risultato: all'apparenza una buona schiumata ma appena provo a stenderla sul viso diviene trasparente e cola via.....3 di nuovo 2/3 cm in ciotola passo con il pennello, risultato una bazzecola di schiuma che dura pochi secondi e non aderisce al viso......io di creme ne ho usate a decine, dalla proraso alla tobs, alla razorock, ai saponi..... Una roba così difficoltosa non l'avevo mai trovata dai tempi delle prime sbarbate...... Per ora finisce in armadietto e credo ci rimarrà a lungo..... Perlomeno costa due soldi.....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Veramente strano... una delle caratteristiche della crema da barba Noxzema Cocoa Butter è la facilità di produrre una grande quantità di schiuma bella compatta che non "svanisce" durante la rasatura... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Joepapero68 ha scritto:Oggi ho provato 2cm su viso umido, poi pennello fradicio di acqua calda, risultato pochissimo bianco
Te lo ripeto.
Poca acqua per volta, in aggiunte successive.
Continuando a montare con movimenti circolari, in un paio di minuti hai tutta la schiuma che serve.

Quindi:
1. Scarica l'acqua di ammollo del pennello. Tutta!!
2. Usa una quantità coerente con il pennello. Un 24mm richiede solo 1-2cm.
3. Inumidisci il viso, ed inizia a montare.
4. Aggiungi acqua poco per volta nel ciuffo, anche bagnando leggermente le punte.
5. Continua a montare.
6. Ripeti i due punti precedenti fino al risultato preferito.

Se non ci riesci con queste dettagliate istruzioni, ti conviene una brushless. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da fp1369 »

Non potrebbe essere un tubetto di Noxzema che ha perduto per qualche ragione le sue proprietà? magari conservato male prima dell'acquisto o per altro motivo?
La mia schiuma anche se strofinanata solo con le mani sul viso senza usare pennello (ovviamente in minore quantità rispetto all'utilizzo con pennello.. ma ho provato per curiosità e una barba si riuscirebbe a farla senza dubbio).
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”