Noxzema Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da radonauta »

Rufus ha scritto:Ciao stefanonet,
a Milano puoi trovarla nella profumeria Mazzolari in corso Monforte 2 (in san babila dopo il negozio lego per capirsi), ma costa 5 € e spiccioli.
La trovi anche alla Teve srl di Via Ugo Bassi 25 più o meno a metà di quel prezzo, con sconto forum
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Sasha »

Anche a Trieste presente alla catena Caddy's a 1,49€ (in offerta). La gialla intendo ovviamente
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da stefanonet »

Grazie per le dritte!
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da HxH »

Qui a Cagliari ancora nulla :-)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Lizzero »

Faccio una breve riflessione.

Se lanci un prodotto sul mercato per quale diavolo di ragione lasci intere provincie senza prodotto? :o
In provincia di Catania c'è il deserto assoluto ed il servizio commerciale Noxzema mi ha confermato che in tutta la provincia (che fa oltre un milione e centomila abitanti per intenderci) "nessuno glielo ha ordinato".
Però gli scaffali dei super sono pieni di bombolette Noxzema...
E vengo al punto. Già è difficile piazzare le creme ed i saponi nella GDO, ma secondo te il punto vendita o la catena perchè dovrebbe ordinarti un prodotto che nemmeno tu spingi? Visto che le bombolette gliele vendi e visto che immagino che la crema l'hai lanciata per venderla fai girare qualche tubo in omaggio o a prezzi scontati per vedere come va, come reagisce il mercato...boh.....
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da stefanonet »

Bisogna forse vedere quanto la GDO intende investire su questa tipologia di prodotto...che resta credo un filone di nicchia
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Lizzero »

Si Stefano, siamo d'accordo.
O, quanto meno, diciamo che ormai si vendono meno delle bombolette.
Però, a parte rarissime eccezioni, tubi e saponi Proraso li trovi quasi ovunque. Vuol dire che si vendono.
Continuo a non capire perchè crei un prodotto se poi non lo spingi sul mercato. Se non ci credi non farlo e basta.
Se si vendono tubi e saponi Proraso non vedo perchè Noxzema non dovrebbe provare a vendere il suo. Visto che lo ha creato...
Detto in soldoni dovrebbe essere Noxzema (che già alla GDO vende tonnellate di bombolette) a spingere il prodotto tramite i suoi venditori già "inseriti" facendo pacchetti lancio o omaggio alla GDO per far mettere il prodotto sugli scaffali. Così magari la GDO vede come va il prodotto e magari poi lo mette pure in rotazione d'acquisto.
In provincia di Catania ci sono tutti i colossi della GDO e non c'è un tubo di Noxzema...
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da stefanonet »

hai ragione e condivido. ma capisco che il nostro è un mondo di nicchia. Loro ragionano sui grandi numeri.
Infatti anche di Proraso trovi una limitatissima scelta di saponi. Generalmente almeno qui la verde e talvolta la bianca.
Le bombolette invece di ogni tipo.
Non so come funziona, se il supermecato sceglie cosa ordinare evitando ciò che dalle loro analisi si vende poco, ma di certo il loro spazio espositivo punta tutto sulle bombolette. Schiume o gel che siano.
Creme e saponi al minimo sindacale. Forse per accontentare i pensionati abitudinari :D Proraso verde e Palmolive rossa e verde. Mai visto altro.
Almeno da queste parti.
Un cordiale saluto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

stefanonet ha scritto:...Almeno da queste parti....
Che sarebbero? Vedete l'importanza di aggiornare il Profilo con la località? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da stefanonet »

fatto, grazie per la dritta!
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da max1978 »

Trovato il tubetto e subito provata : per me e’ ottima , finora il miglior prodotto da supermercato per la rasatura e decisamente superiore alla proraso rossa sia come protezione che profumo .. per 1,49 euri eccezionale !!!
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da stefanonet »

max1978 ha scritto:...e decisamente superiore alla proraso rossa sia come protezione che profumo...
e la curiosità mi assale sempre più...la rossa Proraso è a parer mio il miglior prodotto (tra quelli da me provati) che si possa avere con una moneta da 2 euro :D
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Ludwig »

Io penso che il tubetto giallo valga la pena provarlo ma che non sia affatto superiore alla Proraso rossa
M.
Marco
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Commodore64 »

Sono due prodotti favolosi, ma forse la Noxzema qualche punticino in più lo ha. Per il prezzo è una crema grandiosa!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da stefanonet »

radonauta ha scritto:
Rufus ha scritto:La trovi anche alla Teve srl di Via Ugo Bassi 25 più o meno a metà di quel prezzo, con sconto forum
Grazie molte, ci sono appena passato e l'ho acciuffata. (Negozo assai interessante...) ;)
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Roan »

...per i catanesi in ascolto, trovata Noxzema tubo giallo presso profumeria Gocce v.le Rapisardi, euro 2,50...tanto dovevasi, mi dovete un caffè -)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Selous »

Acquistata sabato in un negozio «Caddy's» (centro/nord Italia) per 2.19€. Prezzo in assoluto non alto, ma relativamente alto rispetto ad altri utenti. Questa catena non punta all'economicità assoluta ma ha un buon assortimento di prodotti per pogonotomia, inferiore solo a Tigotà, per quel che riguarda le grosse catene, almeno nel centro/nord Italia.

L'ho utilizzata solo due volte e non esprimo giudizi. Ma sicuramente non ha assolutamente la profumazione della schiuma in bomboletta gialla Noxema, che ho usato per più di dieci anni, prima di "evolvermi".

Esprimo un pre-giudizio, considerando anche l'INCI (non troppo male per un prodotto industriale di questa fascia di prezzo), sostanzialmente positivo: se la trovate acquistatela e provatela, 150 ml per 2€ e rotti sono comunque un prezzo giusto. La crema è molto soda, non voglio dire dura, ma questo aiuta certo nella resa: è concentrata e non liquida come altre.

La profumazione? Difficile definirla, almeno per me che non sono un "naso" professionista... Sicuramente, come detto, scordatevi il "cocco/burro" della bomboletta... Verrebbe da dire "leggermente mentolata", ma non contiene mentolo... Neanche eucaliptata come la Omega... Ha ragione quell'utente che ha scritto prima di me, è leggermente "speziata" ma non riesco a definirla meglio.

La profumazione è in ogni caso molto tenue e non infastidisce. Come intensità di profumazione è nettamente inferiore a Denim, Palmolive (entrambe), Proraso (rossa e blu in tubo). Siamo a livello di Nivea o Williams.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:...Ma sicuramente non ha assolutamente la profumazione della schiuma in bomboletta gialla Noxema, ....
Che meraviglia la nostra passione, ognuno ha il proprio naso... :D ;) :
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=243869#p243869 ha scritto:...ha il profumo molto simile alla schiuma in bomboletta (per chi ha avuto modo di usarla), sa di crema con le note del burro di cacao ben evidenti.....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Commodore64 »

Io possiedo sia la bomboletta che la crema in tubetto. La profumazione è assolutamente la stessa!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Davideeffe »

Avevo acquistato la crema gialla in tubo questa estate e l'ho conservata fino a che non fosse arrivato il freddo, dopo di che negli ultimi 4 giorni mi sono rasato 2 volte con questa crema. Per quelle che sono le mie sensazioni l'odore ricorda quello della famosa bomboletta ma poi quando viene montata la consistenza della schiuma differisce completamente da quella della bomboletta. la schiuma della bomboletta era quasi una crema molto pannosa e molto densa e deve dire anche molto emoliente. la schiuma del tubo invece si presenta con la classica consistenza tipo creme proraso. La prima volta che la ho utilizzata ho montato in ciotola ed è andata molto bene con poca crema e poca acqua ho fatto tanta schiuma; la seconda passata l'ho fatta in face-lathering e pure è andata bene anche se per fare altra schiuma ho poi proseguito nella ciotola.
La seconda volta invece sono partito direttamente col face-lathering e devo dire che mi ha parecchio deluso, nel senso che non solo non ha montato schiuma ma non lasciava neppure quello strato di schiuma sufficiente cmq a radersi, cosicchè sono passato in ciotola ottenendo un buon risultato. come post- rasatura siamo a livelli della proraso rossa ma un filo sotto alla proraso blue e al vitos, ad ogni modo siamo lontani dal livello delle creme e saponi inglesi. Conclusione un buon prodotto da battaglia ma sono sempre più convinto che ci sia una grossa differenza tra prodotti di fascia alta e quelli più economici e infatti ho deciso che ogni acquisto che farò in futuro sarà solo di creme e saponi di un certo livello, portando ad esaurimento i vari proraso,vito e cella.
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da stefanonet »

Si confermo, in FL monta facile ma non stratifica generosamente. Ad ogni modo risulta protettiva e sempre abbastanza scorrevole x la fascia di prezzo.
Io preferisco la proraso rossa.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Lizzero »

Grazie a @Sasha ho finalmente messo le mani sulla Noxzema gialla.
Lunedì scrivo le mie impressioni
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Lizzero »

Purtroppo sono un pochino di fretta oggi.

Ma onestamente non avrei molto da recensire, nel senso che nella mia prima impressione si declina come un prodotto assolutamente analogo ai tubi Proraso, Palmolive.

Poca spesa, buona resa, nulla di spaziale.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Barbone »

Vista e presa oggi la gialla, pensavo avesse la stessa profumazione della bomboletta ma mi pare diversa, agrumata, anche se ho solo dato un'annusatina senza nemmeno toglierla dal tubo. Adesso mi viene il dubbio se il ricordo olfattivo riguardasse questa o la Proraso... :?
:mrgreen:
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Ghiro »

Ludwig ha scritto:Io penso che il tubetto giallo valga la pena provarlo ma che non sia affatto superiore alla Proraso rossa
M.
Concordo e aggiungo che in materia di profumazione per i miei gusti non c'è proprio termine di paragone.

Non mi è sembrata particolarmente interessante, anzi ho trovato che chiede piu acqua della sopra citata Proraso Rossa e tende ad assorbirla con piu avidità-

Meccanicamente l'ho trovata inferiore per quanto riguarda la lubrificazione/scorrevolezza del rasoio.

In termini di protezione a fine rasatura mi ha lasciato sulla pelle la sensazione di averci passato della crema molto grassa che ricorda l'effetto del silicone delle bombolette.
Considerato che ho l'abitudine di passare acqua, allume e poi di nuovo acqua, AS & poi un lenitivo è una caratteristica per me del tutto inutile.

-Bocciata senza mezzi termini-
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”