Noxzema Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Skorpio58 »

Provata oggi la crema gialla in tubo... Montata in F.L. si è dimostrata ottima sotto tutti i punti di vista.
Veramente un bell'acquisto! ;)
So di non sapere
(Socrate)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

Provata oggi
Che dire... Profumazione a parte che forse poco tollererei col caldo, è ottima!
Poco meno veloce da montare rispetto a proraso ma mi pare sia leggermente migliore quanto a scorrevolezza e protezione. Sicuramente smonta meno in faccia. Ha quella consistenza e sensazione grassa in più che mi piace.

Ps leggendo la pagina precedente... È ancora in produzione vero?! Ditemi di sì:)

Difficile chiedere di più a un sapone specie Per due euro!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Skorpio58 »

klopp ha scritto: Ps leggendo la pagina precedente... È ancora in produzione vero?! Ditemi di sì:)

Difficile chiedere di più a un sapone specie Per due euro!
Nel dubbio... ne ho preso un altro tubo. Ed il primo, non l'ho più usato per paura che finisca.... :lol:
So di non sapere
(Socrate)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

Ottima la noxzema in tubo ma pessimo il tubo stesso, dopo pochi utilizzi si sta già rompendo.

Ho un vasetto di prebarba proraso vuoto, potrei utilizzarlo per riconfezionare la noxzema? A breve temo il tubo si spaccherà del tutto. Immagino non ci siano controindicazioni ma nel dubbio chiedo.

Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Tarti »

Strano, quella che usa mio nonno ha un anno abbondante, è tutta strapazzata ma regge benissimo, deve esserti capitato un tubo fallato :(
Comunque nemmeno io penso ci siano controindicazioni tranne forse la perdita dell'odore, però non avendo mai travasato da un tubo meglio aspettare la risposta di chi ha esperienza in merito
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Il mio tubo regge benissimo, mi dispiace...comunque puoi tranquillamente travasare la crema dal tubo in un barattolo, meglio sarebbe uno con il coperchietto di protezione ma ho travasato altre creme in barattoli normali senza perdita di fragranza nè significativa modifica della consistenza nel tempo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

grazie ad entrambi.
Il suddetto barattolino di vecchi prebarba verde proraso quindi immagino possa andare bene
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

Non èil tubo a essere gracile ma la crema a essere troppo densa e quindi bisogna esercitare molta forza per farla uscire dal tubo, per questo si rompe o può rompersi, almeno nel mio esemplare.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Maxabbate »

In effetti Gigetto non ha torto: anche la mia è bella compatta come crema!
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da mark1976 »

Più che altro (almeno a me) si rompe in corrispondenza delle pieghe,man mano che il tubetto si svuota...
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da klopp »

Esattamente
Sempre tutto rigorosamente IMHO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da fp1369 »

In effetti nel primo tubo avevo riscontrato il problema (non particolarmente grave, ma in effetti le pieghe del metallo del tubo si fissuravano).
Dal secondo tubo in poi ho risolto spremendo dal fondo il tubo ed arrotolandolo dal basso man mano che si consuma la crema (in pratica come premendo dal fondo un tubo di dentrifricio). Questo evita il formarsi delle pieghe del metallo perchè il tubo rimane ben teso dove è contenuta la crema.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

Ci vorrebbe la vecchia chiave in zinco, per chi se la ricorda....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

La chiave in metallo è in dotazione alla crema da barba brushless de L'Erbolario Baobab e Caffè Verde...ma si trovano facilmente sia in metallo che in plastica di varie misure.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da riki_neofita »

La trovo ottima come crema commerciale, soprattutto in inverno: il profumo mi piace, la trovo grassa e molto protettiva...per quello che costa. Mi piace particolarmente il post che lascia.
Per il tubo che si rompe, ho risolto travasandola in un barattolino di prebarba proraso. Questo prodotto è ufficialmente fuori produzione? :(
Instagram: riki_shave
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da fp1369 »

Gira voce sia fuori produzione. In effetti nei supermercati dove lo trovavo non è più sullo scaffale.
Ho fatto in tempo a prendere le ultime due confezioni che ho trovato sullo scaffale... nonostante la moltitudine di saponi, non accettavo l'idea di non poter avere più questa Noxzema che trovo essere il miglior prodotto da grande distribuzione (anche se la super formula Proraso rossa e blu rendono difficile mantenere la supremazia).
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

Non piangerò amare lacrime se non la fanno più....
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da birobiro »

idem con patate.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Francè79 »

Personalmente non la trovo una gran crema. L' ho riutilizzata recentemente con il classico montaggio in viso e non la trovo per niente protettiva.
Sarà che mi sono abituato a saponi migliori? Mah?!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

Magrolina....forse la nostrana è più protettiva...ma non la giudico male anzi è ovvio che rispetto a creme inglesi e saponi di un certo tipo sia inferiore ma non per questo è da disprezzare, fa il suo onesto lavoro.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da fp1369 »

Per i salentini che volessero acquistarla, segnalo alcune confezioni ancora in vendita al supermercato Doc di Lecce via Archita da Taranto. Ne ho già due di riserva, altrimenti le avrei acquistate io :)
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da magooz »

Ottimo a sapersi, peccato che da Lecce ci sono passato giusto ieri :( Magari quando vengo per andare da Coin per la TOBS peppermint passo anche da lì :P Si potrebbe ipotizzare anche un caffè con @fp1369 ma non so quanto sia piacevole con tutte le misure cautelative ancora in essere...
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da fp1369 »

In effetti le (giuste) misure di prevenzione eliminano alcuni consueti piaceri. Sarà per un periodo più sereno 🙂. Coin comunque ha riaperto 👹 (diavolo tentatore) e con lei l'angolo di original toiletries
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

Io per fortuna l'ho finita era durissima da spremere e poi come ho già detto nostrano, in questa fascia di prezzo per me è meglio.
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Tenaccio »

Provata ieri in tubo giallo. Prima di passare 4 mesi al DE la utilizzavo in bomboletta e a fine sbarbata ne mettevo un po' come dopobarba. Devo dire che anche in tubo è un gran prodotto, molto protettivo e fa scorrere bene il rasoio. Trovata a meno di 2 euro ne ho preso 2 tubetti. Sicuramente la profumazione non è il suo forte ma va bene cosi.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”