Noxzema Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da mark1976 »

Io ci sento la cannella...
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Selous »

esatch ha scritto:Cocco? Ma la noxzema non dovrebbe essere "Cocoa"? Senza polemica, eh, mi è venuto il dubbio e non ho il tubetto sottomano
;)
Il cocco non lo sento e non ci sarà, l'avevo citato perché mi ricordavo (forse erroneamente) che qualcuno aveva detto di sentire odore di cocco...
Sono anni che ho smesso di usare le bombolette, che ho regalato a mio padre. Mi pareva di ricordare che fossero aromatizzate al cocco, mi sbaglierò. Il burro di cacao non ha odore, anche il cioccolato bianco, per me, non ha un gran odore... Normalmente lo aromatizzano con la vaniglia, che io non sento nella Noxema...
mark1976 ha scritto:Io ci sento la cannella...
Pure io! :P

Comunque l'odore è buono, secondo me.

È anche concentrata, densa. Le Proraso sono più acquose, più facili da spalmare col pennello, la Noxema meglio da spalmare a mano.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Rusoma »

Selous ha scritto:È anche concentrata, densa. Le Proraso sono più acquose, più facili da spalmare col pennello, la Noxzema meglio da spalmare a mano
ecco proprio stamattina un po' per fretta ed un po' per curiosità ho smalmato la crema in viso senza pennello, ma con le dita ed il palmo della mano
la schiuma si è creata facilmente, come fosse una brushless
non è "esplosa" come quando utilizzo il pennello, che mi viene fuori la schiuma dell'omino di Cella, ma cmq mi ha consentito una buona rasatura come sempre
un prodotto molto valido venduto ad prezzo bassissimo
Mario
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Noxzema Gialla: un confronto

Messaggio da ischiapp »

Per chi avesse ancora dubbi su quale versione scegliere di Noxzema Gialla al burro di cacao ...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=316206#p316206

Schiuma 300ml (8002340012882)
Aqua, Palmitic Acid, Stearic Acid, Isobutane, Polysorbate 60, Triethanolamine, Sorbitol, Polysorbate 20, Petrolatum, Coconut Acid, Propane, Parfum, Cetyl Alcohol, Teobroma Cacao Seed Butter, Sodium Metasilicate, Ammonium Hydroxide, Tocopheryl Acetate, DMDM Hydantoin, Linalool, Eugenol, Limonene, Geraniol, Benzyl Benzoate, Benzyl Alcohol, CI 47005, Iodopropynyl Butylcarbamate, CI 14700

Crema 150ml (8002340013230)
Aqua, Stearic Acid, Coconut Oil, Glycerin, Potassium Hydroxide, Myristic Acid, Parfum, Cocoa Butter, Sodium Hydroxide, Lauroyl Sarcosinate, Sodium Silicate, Hydroxyethylcellulose, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Lino »

Purtroppo non mi è mai capitato di vederla in confezione tubo ( gialla o di altro colore ) perchè la prenderei subito, visto che ho usato la bomboletta per decenni, e senza contare che Ischiapp ha anche aggiunto una notazione tecnica che parla da sola.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

@Lino
Non l'ho preso, dato che ho prodotti analoghi.
Altrettanto buono trovo i tubi di Proraso Bianco e Blu.
Da me non c'è, quindi cercare il prodotto online mi è sembrato inutile.

Però i dati ci sono. ;)
Utente BANNATO
xanderbs
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2019, 16:13
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da xanderbs »

Personalmente data la mia scarsa tecnica e il fatto che alla scarsa tecnica abbino spesso la pessima compagnia della fretta trovo questa crema superiore alle analoghe proraso. Il mio olfatto preferirebbe invece proraso bianca e blu..
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto:Però i dati ci sono. ;)
E aggiungerei che parlano molto chiaramente.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da gigetto »

Io ne ho una intonsa che ha stagionato un bel pò in giro per i mercati liguri...
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Davide84 »

Sabato se riesco faccio un salto al Famila... In qualche post precedente mi sembra di aver letto che lì dovrebbero averla ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Continuando il confronto della lista ingredienti (INCI) di Noxzema Gialla (Coconut Butter) ...

Gel 200ml (8002340013049)
Aqua, Palmitic Acid, Laureth-23, Triethanolamine, Isopentane, Laureth-4, Parfum, Theobroma Cacao Seed Butter, Paraffinum Liquidum, Glyceryl Stearate, Isobutane, PEG-14M, Propylene Glycol, Poloxamer 407, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool, CI 17200, CI 19140.

Un amico mi fa notare che funzionano alla grande.
Sopratutto per protezione e lubrificazione.
Purtroppo i campioni di questa (finta) prestazione sono:
· Olio di Paraffina
· Glicole Propilenico
· Idrossietilcellulosa
Non sono un talebano dei pallini rossi, ma questi non piacciono neanche a me che tratto veleni tutto il giorno!! :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Flatinus »

Selous ha scritto:Lo strano è che ognuno ne percepisce la profumazione "a modo suo"...
L'ho riusata ieri sera (in trittico con il pre e il dopo barba bianchi della stessa marca) con il pennello dotazione FF.AA. 1972 (Omega) e ripeto che è ottima in tutte le modalità che sono richieste per una crema da barba, l'odore l'ho sempre trovato un po' "medicinaloso", non mi dà fastidio come la Proraso verde o il Prep, ma è quello che percepisco.
Non ho mai provato la crema bianca.
Scusa il ritardo nella risposta.
Con l'occasione, segnalo un altro negozio fornitissimo in via Lorenzo il Magnifico, a pochi metri da piazza Bologna, mi sembra al civico 5A, di fronte alla profumeria Stasio (civico 14) e infatti è gestito da un componente della famiglia, visto che si chiama "Emporio Stasio".
È del tutto simile agli empori multietnici che vanno di moda da qualche anno, ma ha un angoletto dedicato alla rasatura fornitissimo, oltre alle solite schiume da barba (che nemmeno vedo!) ha Noxzema, Proraso, Old Spice... e pure un sapone alla mandorla a me sconosciuto che non ho avuto modo di focalizzare bene perché andavo di fretta.
Di lamette ha invece, Gillette Silver Blue, Elios Inoxidable e Astra Superior Platinum (verdi).
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da HellcatOne »

@ischiap

Cos'ha il glicole propilenico che non va?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

HellcatOne ha scritto:@ischiapp
Cos'ha il glicole propilenico che non va?
Tossicità per ogni ecosistema acquatico.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Domanda ... i_ossigeno
Utente BANNATO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da HellcatOne »

Quindi i miei liquidi da ecig, che contengono glicole, posso tranquillamente inalarli ma guai a buttarne nel water?

@mod: scusate il piccolo OT
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Io evito anche quello.
A meno di non avere l'analisi chimica del campione di liquido in uso. ;)

Tra qualche anno ... come SEMPRE capita ... sarà spiegato il modo in cui (seppur senza effetti acuti!!) crea alterazioni che inducono e/o producono patologie croniche, ovvero peggioramento di alcune preesistenti.

Giusto per capirci, i rischi sono molteplici.
https://www.centroantiveleni.org/ecig.php
Utente BANNATO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da HellcatOne »

@ischiap, visto che la discussione in merito mi interessa, se ti va. Continuo via PM.

Fine OT
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Già attivato le due discussioni specifiche.
Meglio condividere in chiaro. ;)
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Io, per quanto ci provi, a far montare quella roba gialla riesco solo saltuariamente e sempre con grande fatica....sara' sicuramente un problema mio....
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da birobiro »

Anche mio....ho provato di tutto ma niente da fare.
Proverò con un montapanna della Black&Decker o la betoniera dei lavori sotto casa.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Sei il primo che concorda con me in merito alla Noxzema...... Grazie.... Per tutto questo tempo ho creduto di essere come quel tipo in quel telefilm anni 60 (the avengers, credo), che si svegliava in un paese dove tutti lo chiamavano con un altro nome e si comportavano in modo naturale mentre lui dava di matto.... :)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da kratos*86* »

buona crema che si trova ad un prezzo onesto.
Il profumo è buono...pulito e dolce...ma non dolciastro sintentico.
Visto che non riesco a ruotarla spesso l'ho destinata ad un compito più importante: praticamente uso una punta su quei saponi/crema che hanno un bell'inci ...sono funzionali...però non schiumano o schiumano male :evil: :evil:
Usato come "veicolo schiumogeno" è uno spettacolo...profumo non invadente e si riesce a consumare due cose ottenendo un risultato mediamente buono. :D
Lo so che faccio storcere il naso...ma chi mi conosce lo sa che sono sempre stato curioso e pratico :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

A me, sinceramente, sembra che sta crema non sia sta roba fantastica che dite voi.... Ovvero: il profumo non e' male, un po' speziato, la consistenza e' buona ma solo se si riesce a montarla e ripeto, non e' cosa così facile.....in FL di solito si riesce ma in tazza e' una roba da studente di chimica riuscire a combinare bene acqua, crema e centrifuga..... Di sicuro non monta come le proraso, la palmolive o le creme blasonate.....
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da francescox »

piccola disavventura con la noxzema gialla
presa per provarla, era risultata abbastanza soddisfacente (la usavo principalmente per rasare il cranio)
circa a metà tubetto grumi semi solidi hanno cominciato a tappare il buco impedendo la fuoriuscita della crema
inoltre grumi più piccoli erano mescolati alla crema e davano una sensazione spiacevole e qualche problemino se capitavano sul filo della lama;
visto che mi sembra essere stato l'unico ad avere questo inconveniente, darò un'altra possibilità alla noxzema, in fondo se lo merita... ;)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da kratos*86* »

Joepapero68 ha scritto:A me, sinceramente, sembra che sta crema non sia sta roba fantastica che dite voi.... Ovvero: il profumo non e' male, un po' speziato, la consistenza e' buona ma solo se si riesce a montarla e ripeto, non e' cosa così facile.....


Vabbè non è il prodotto per eccellenza delle industrie... però non credo che sia male..io ad esempio la trovo meglio della Palmolive forse incide anche il profumo.
Buon prodotto per quello che costa .... però neanche esaltarsi e uscire di proposito come facevi notare
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”