Le Pere Lucien Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Super Mario »

@proriso: all'inizio ho avuto qualche difficoltà anch'io, poi ho trovato il giusto approccio. Se dai un'occhiata alla mia scheda, troverai tutto, foto incluse.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Sanà »

hamleto ha scritto:Il produttore Cyril un giorno mi scrisse che in teoria invecchiando il sapone migliora, perché si asciuga...spero sia vero, o non il contrario!

Il mio in effetti è fermo da un po'inutilizzato, mi ricordo che non più di un anno fa era ritenuto tra i migliori saponi in circolazione...questo fa anche capire quanto veloce si è evoluto il nostro hobby se nessun oggi parla quasi più di LPL.

Fatta qualche sbarbata con Rosa di Pushkar che sostituirà nel periodo estivo il MdC vetiver, devo dire che è veramente buono, monta in maniera superba, scorrevolezza e post eccelso. Il profumo poi è inebriante, il vasetto lasciato aperto per asciugare (carico direttamente) diffonde un delicato ma persistente profumo nella stanza. Richiede più "carica" del MdC ma, nonostante ciò, se devo essere sincero (sarà la fragranza) lo preferisco. Vedremo alla distanza se le "prime impressioni" saranno confermate. Comunque un sapone fascia "Premium" che merita ogni euro che costa (a.m.m.p.).
P.s.: lo abbino al suo dopobarba, anche questo da 10 ;)
A Sanà non la si fa
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da HolidayEquipe »

Qualcuno ha l’albicocca? Solo a me non monta?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Ho preso un solo LPL, non credo mi finirà mai per quante poche volte l'ho utilizzato, e sono altrettanto certo che non lo riprenderò più ( se e quando finirà l'attuale ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Sanà »

Ma è un acquisto recente? Ho letto che è stato riformulato rispetto ai precedenti saponi.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Lino »

No, l'avrò comprato due anni, forse due anni e mezzo fa.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Bob65 »

Io ho usato settimana scorsa con una certa intensita' la fragranza Cedar & Patchouli.
Il pennello va caricato a lungo, parecchio strizzato e l'acqua va aggiunta poco alla volta per ottenere una crema perfetta, scorrevole ed emolliente.
La fragranza e' ricercata, mai invasiva, di classe.
Per me un prodotto top.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da paciccio »

pensa che io ne ho presi due in due occasioni distinte, e li ho regalati entrambi perché non riuscivo a raggiungere risultati soddisfacenti ;)
guarda a volte la soggettività :)
c'è anche da dire che le versioni che ho preso io erano quelle dei primissimi tempi, magari nel tempo è anche cambiato qualcosa
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Bob65 »

Se vogliamo trovargli un difetto e' il costo piuttosto alto: diciamo che nel range dei 200 euro al chilo c'e' parecchio da scegliere.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Sanà »

Si, nelle versioni attuali dichiarano apertamente la nuova formulazione del sapone, e questa la dice lunga......Come quando nei ristoranti scrivono "nuova gestione" ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Sanà »

Bob65 ha scritto:Se vogliamo trovargli un difetto e' il costo piuttosto alto: diciamo che nel range dei 200 euro al chilo c'e' parecchio da scegliere.


Perfettamente d'accordo, forse se mi fossero piaciute le profumazioni (non c'è niente di più soggettivo), avrei provato prima SV.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Per me SV gioca in un campionato superiore a quello in cui gioca LPL e lo stesso si può dire, sempre secondo me, di Nuavia.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Sanà »

Mai provato Nuavia ne SV (le fragranze di SV le ho provate nei campioncini dei dopo barba e non mi hanno "catturato"), ma non ho difficoltà a crederti.
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Franco, quella è la mia opinione: opinabile per definizione.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Bob65 »

Nuavia mai provato.
Tra SV e LPL se la battono a mio avviso.
Se analizziamo il prezzo di acquisto rapportato alle prestazioni, vince sicuramente l'italiano.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Luc68 »

Brutta esperienza con questo sapone.
Ho preso il Cologne-Fugere nel barattolo in acciaio da 98gr.
Profumazione ottima e molto persistente, davvero incredibile.

La schiuma però è poco compatta, evanescente.
E si smonta in un attimo, tanto che a malapena finisco la prima passata, comunque con confort molto scarso.
Non è possibile che debba montare un secondo sapone per finire la sbarbata.
Eppure seguo tutte le indicazioni canoniche, bagno bene con acqua calda, carico moltissimissimo, parto con acqua scarsa per aggiungere poi goccia a goccia, ecc..
Uso pennelli eccezionali per quanto concerne la capacità di fare schiuma, come il chubby2 sintetico o l'analogo duke3. Ma anche con il tasso è uguale.

Gli ho dato 3-4 possibilità ma sono stufo, non lo uso più.

Si cita spesso il Mitchell come banco di prova, bene con quello non ho alcun problema, come con gli altri del resto.

Questa variabilità di impressioni sul LPL mi lascia perplesso, che sia dovuta ad instabilità nel processo produttivo su certi lotti ?

Comunque ho archiviato la pratica, la vita è troppo breve per proseguire con gli esperimenti.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da guiduccio »

Io ho preso pochissimo tempo fa il traditionelle e cedre e patchouli..ho provato solo il primo e mi sono trovato divinamente, veramente un ottimo prodotto..ottimo montaggio e schiuma favolosa in tutto..
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Io, dopo aver provato LPL e MdC, continuo a dire che SV e Nuavia non hanno nulla, ma proprio nulla da invidiare a questi due 'franciosi'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da fp1369 »

Io ho preso da poco il traditionel versione refill.... Pagato mi pare 11 euro. Lo trovo molto buono. Profumazione a me graditissima e tutte le prestazioni di alto livello compreso il post. Lo uso come stick e monta subito un'abbondante schiuma lubrificante ed emolliente che non tende a seccare o smontarsi. Riesco difficile pensare che possa non montare, quindi deve trattarsi di un sapone per qualche motivo difettoso.
Per me, soprattutto a 11 euro, è un buon acquisto.
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Luc68 »

Lino ha scritto:Io, dopo aver provato LPL e MdC ....
Desumo che li consideri sostanzialmente equivalenti in quanto a qualità e performances ?
Chiedo perchè secondo me MdC è "IL" sapone, eccellente sotto ogni punto di vista, infinitamente meglio di LPL.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Bob65 »

Vorrei vedere!
Costa 4 volte tanto!
E non parlatemi di resa perche' LPL praticamente e' inscalfibile ...! 8-)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Luc68 ha scritto:Desumo che li consideri sostanzialmente equivalenti in quanto a qualità e performances ?
Chiedo perchè secondo me MdC è "IL" sapone, eccellente sotto ogni punto di vista, infinitamente meglio di LPL
Considero MdC di poco superiore a LPL e tutt'e due i francesi non poco inferiori alle nostre eccellenze.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:Considero MdC di poco superiore a LPL e tutt'e due i francesi non poco inferiori alle nostre eccellenze.
Vangelo di oggi, ieri e domani!!! :lol: :lol: :lol:

Guardando i due francesi, si notano forti somiglianze.
Ma quello che ha MdC è l'affinamento per un lungo periodo di tempo.
Da cui alcune caratteristiche migliori rispetto a LPL ... ed il prezzo.

In ogni caso, entrambi sono progetti figli di concezione e tecnologia classica.
Nulla a che vedere con un Saponificio Varesino Beta 4.3 che è moderno ed a suo modo hi-tech.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto:Vangelo di oggi, ieri e domani!!! :lol: :lol: :lol:
Il Vangelo è eterno per definizione ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Sanà »

Luc68 ha scritto:
Lino ha scritto:Io, dopo aver provato LPL e MdC ....
Desumo che li consideri sostanzialmente equivalenti in quanto a qualità e performances ?
Chiedo perchè secondo me MdC è "IL" sapone, eccellente sotto ogni punto di vista, infinitamente meglio di LPL.
Io do molto importanza alla profumazione e a mio giudizio il LpL è più ricercato (provato il LpL rosa di puskhar e il Mdc vetiver), ma per tutto il resto il Mdc è un paio di gradini più in alto ;)
A Sanà non la si fa
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”