LEA - creme e saponi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da Mark the Lord »

Provato stamattina il sapone. Sono rimasto veramente molto colpito dalla bonta' del prodotto,la fragranza e' veramente gradevole e sostanzialmente abbinato all'after Lea,da una combinazione veramente cool. La saponata e' un piacere,fa una gran bella schiuma,piuttosto compatta e molto profumata. Veramente ottimo,lo consiglio! :D ;)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da bilbo72 »

Oggi ho provato la coppia sapone duro LEA Classic e relativo After Shave Classic:

Immagine

Immagine

Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Come già descritto da Ares, si tratta di un ottimo sapone, in grado di generare una crema ricca, consistente, persistente e molto lubrificante.
Ho caricato con la mia solita procedura il pennello, e una quindicina di giri mi sono bastati per i miei consueti 3 passaggi più ritocchi.
Alla fine del rituale non ho provato nessuna irritazione e anzi la mia pelle era bella fresca e profumata, tanto che l'allume non l'ho neanche sentito.
La profumazione è delicata, forse l'avrei preferita un pochino più intensa, ma comunque molto piacevole. Le note di muschio e sandalo si sentono leggermente, e confermo anche una leggera nota mentolata che contribuisce a dare una lieve sensazione di freschezza.
Il relativo After Shave è stata un'altra sorpresa. Pur essendo alcolico, risulta molto idratante e nutriente. La profumazione è quella del sapone, e quindi ha contribuito a quella continuità olfattiva che tanto mi piace tra sapone e dopo barba.
In conclusione, un altro grande sapone sicuramente da consigliare.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da Fab79 »

grazie ad un recente viaggio a MAdrid mi sono riportato a casa il sapone in ciotola e la crema LEA versione Classic. Finora ho provato solo il sapone e riporto le mie impressioni.
Appena ho scartato il cellophane sono stato travolto da un odore che mi è piaciuto tanto e che ho associato alla liquirizia. Poi ho odorato meglio la ciotola ma l'odore sembrava esserci solo sulla scatola di cartoncino. La ciotola è ben fatta, ma il logo sul tappo si è in parte scolorito appiccicandosi sulla scatola.
L'odore del sapone sia da asciutto che in uso, non è molto forte e qui confermo i pareri letti in precedenza. Ci sento sempre quella sfumatura che io associo alla liquirizia. Rimanendo in tema veniamo alla domanda: il Sandalo?
Premesso che di molti saponi che ho al sandalo non ce n'è uno uguale all'altro, il sandalo ce lo sento. Il sapone che ci si avvicina di più è la ciotola blu TFS. Quindi un sandalo fresco, e non caldo. Nel complesso un odore fresco, molto aromatico e per me molto buono. A questo punto peccato non aver preso l'aftershave.
Prima di comprarlo avevo letto su forum spagnoli che per alcuni era un sapone difficile da schiumare. Di fatto al primo utilizzo è stato un disastro. Schiuma con bollicine che svaniva subito. Quindi mi sono accorto che è un sapone che "beve" e ho preso le contromisure. Da quel momento ho creato sempre ottima schiuma.
Il post mi è sembrato molto buono anche dopo una rasatura con l'R41.
Quindi anche per il costo (18€ con ciotola) è superpromosso.
Della crema ho sentito pareri unanimi positivi vedremo se saranno confermati.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da Fab79 »

Ho provato oggi per la prima volta la crema Lea Classic in tubo. La avevo dimenticata nel cassetto ancora incellofanata!
e......WOW! :o :o :o
Buonissima! L'odore è molto più presente del sapone e per i miei gusti è fantastico! Fresco con quella puntina che io associo alla liquirizia. Poi l'effetto balsamico del post è glaciale! Stamattina con questo freschetto mi ha fatto venire i brividi....
Schiuma ottima senza problemi, pelle morbida.... insomma una signora crema! E poi ad un prezzo abbastanza contenuto (6€).
Ora visto che tra 10 giorni torno a Madrid mi fiondo a prendere l'after shave!

Ho visto che hanno fatto anche una ciotolina in metallo (150gr) che mi sembra prima non ci fosse...
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da Cesarello »

Fab79 ha scritto: Ora visto che tra 10 giorni torno a Madrid...
...mi fiondo a prenderne una anche per il mio compare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da AlfredoT »

Fab79 ha scritto: Stamattina con questo freschetto mi ha fatto venire i brividi....
Ma... che cosa ti sei rasato? :?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: [Discussione] Lea - creme e saponi

Messaggio da Fab79 »

La barba! sempre a pensare male... ;)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da Selous »

Provata ieri ed oggi la crema in tubetto. È stato un omaggio di "soloafeitado.com". Debbo dire che, contrariamente a tanti omaggi che danno l'idea di essere prodotti invenduti e "da smaltire" e, nonostante il nome che - a mio parere essendo madrelingua italiano - non fa certo una grande impressione, all'uso si è dimostrata una crema molto interessante...
Non ho grande esperienza, posso paragonarla solo alla Figaro rossa, a quella nera ed alla Cella.
Si monta molto bene e facilmente, non necessita del "maialone" ma basta il pelosetto di tasso.

Il profumo è di sandalo, confermato anche dalla mia donna, molto più esperta di me...

Ma la cosa che mi ha favorevolmente impressionato - e molto - è stata la LUBRIFICAZIONE che lascia anche dopo la prima passata di rasoio, quella che elimina praticamente tutto il pelo e tutta la schiuma.
Provata con iKon DLC slant e poi iKon DLC mixed head open/closed comb.

Bagnato il viso e basta. Grande lubrificazione. Almeno rispetto a Figaro (e anche Cella!).

Da segnare. Grazie soloafeitado.com! ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da Selous »

Preciso che mi riferisco alla «Crema de Afeitar Con Brocha LEA 40 g. Para afeitado con brocha la nueva formula de LEA enriquecida con Alantoina.». Ovvero alla crema economica della Lea, non a quella più costosa che loro chiamano "Classica".
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da Selous »

Riprovata la Lea normale. Adesso ho un po' più di esperienza, ho provato tante altre creme. Continuo a reputarla assolutamente migliore dei vari Figaro, che forse profumano meglio, ma meccanicamente e come protezione (per non parlare dell'irritazione!) sono assolutamente inferiori.
L'ho spennellata in viso tre volte e ZERO irritazioni o pizzicori, altro che Figaro di fuoco...
In Italia costa il triplo che in Spagna e perde convenienza alla grande contro Proraso, secondo me superiore qualitativamente con la blu, incredibile con la rossa e stupefacentemente con la gialla (pure se in bomboletta).

Se in Italia costasse come in Spagna sicuramente "eliminerebbe" dal mercato la Figaro. Ma non la Cella.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da DavideITA77 »

http://www.amazon.it/Lea-Shaving-Cream- ... p194_d0_i1" onclick="window.open(this.href);return false;

Incuriosito sempre di più da questa linea spagnola... vorrei prendere la crema da barba sopraindicata.. mi date qualche feedback (profumo, ecc...)?
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da Selous »

Profumo di sandalo. Ma se hai presente la Proraso rossa (sempre sandalo) non c'entrano nulla una con l'altra, come odore.
Ho visto che Amazon la vende ad un ottimo prezzo, 2.55€ per 250 ml vuol dire costare anche meno della Figaro... Spedizione a parte, ma si deve comunque sempre cumulare con altro... Francamente tra questa e la Figaro c'è un abisso...
Ma dopo aver provato la Proraso rossa, nonostante la profumazione della Lea sia molto migliore a mio gusto, ho scelto la Proraso per le proprietà meccaniche. ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da DavideITA77 »

@Selous
Grazie mille per il tuo feedback!! Molto prezioso...
Per sandalo intendi legno di sandalo?
Non conosco la Proraso rossa... hai per una caso un termine di paragone con la Taylor of Old Bond Street al legno di sandalo?

Comunque nel prossime ordine su amazzonia la metterò dentro... il prezzo come hai visto è ottimo...
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da Selous »

Si, intendo generico profumo "di legno di sandalo". Non conosco la TOBS, mai avuta.
Si, ottimo prezzo, se si raggiungono i 29€ con altre cose, assolutamente da ordinare!
Memento Radere Semper!
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie ancora! Ah, se non ci fosse il forum...
Avrei il portafoglio più gonfio ma sarei meno felice :D :D :D :D
USQUE AD FINEM
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da radonauta »

Hp preso su amazon il tubo Lea Normal: lo trovo un ottimo prodotto con profumazione leggermente agrumata. Funzionalità eccellente; al prezzo modestiaso di euro 1,48 come prodotto plus assolutamente da avere
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da marchigiano »

+1

Ho avuto modo di provare un sample Lea Classic (per intenderci il tubo alluminio con sole scritte blu) e sono rimasto anch'io piacevolmente colpito dalla profumazione complessa agrumata. La crema ha poi un'ottima resa.

In un futuro acquisto on line, se avrò possibilità, metto dentro un bel tubetto di LEA 8-)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da Barbablu »

Praticamente sono quasi 2 secoli che LEA produce prodotti per la barba … Credo che questa crema, esistente anche in vaso e l'equivalente sapone duro in versione triple milled venduto a prezzo molto modico (il refill senza ciotola: se poi uno vuole la bella ciotola di legno la paga, anche se meno di altri…) in ogni sito on-line spagnolo, siano prodotti di ottima qualità venduti a prezzo molto concorrenziale in quanto "non artigianali", ma prodotto da piccola ditta dedicata alla Barberia. Parlo spec. per la classica "pelli sensibili" : arricchita in lanolina,bisabolo, allantoina,oltre alla solita glicerina con profumo, delicato e soave con un pizzico di sandalo, mentolo etc.
Contengono anche sego (tallow): quindi protezione per la pelle assicurata :D per chi non è allergico a qualcuno dei componenti.
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da letsjumpagain »

buondì a tutti
io sono un felice utilizzatore di Lea in tubo (precisamente questa: LEA - NORMAL shaving cream)
devo dire che, per ora, è la mia crema in tubo preferita.
Di quelle economiche che uso abitualmente (ad esempio tutte le Proraso) è sicuramente quella che rende la rasatura più piacevole e crea meno problemi di scorrevolezza e irritazioni varie della pelle... poi ha un profumo di "pulito" che trovo veramente ottimo! A questo aggiungiamoci che si monta che è un piacere anche con i pennelli più scarsi!
Leggevo i vari commenti relativi alla crema (o forse solo sapone in ciotola?) con profumazione sandalo... vorrei provarla ma non ben capito quale è :(
qualcuno riesce a mettermi il nome preciso o linkarmi un'immagine anche presa da internet? Così son sicuro di comprare quella giusta ;)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da radonauta »

In questi giorni uso lo stick Lea, con tallow glicerina lanolina. Profumo delicato quasi assente, prestazioni ottime, prezzo ridicolo (1,13€ Amazon prime)
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da marchigiano »

Ultimamente ho inserito Lea Classic nella rotazione. Non sono un estimatore del Sandalo ma miscelato con note mentolate e agrumate ne viene fuori una gran bella crema. Monta facilmente ed ha una profumazione fresca complessa.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Io sto usando questa in barattolo di alluminio. Bella fresca con menthol/limone/citronella. La consistenza filante la trovo simile alla crema Zefiro. Ottimi scorrevolezza e post.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da ares56 »

letsjumpagain ha scritto:Leggevo i vari commenti relativi alla crema (o forse solo sapone in ciotola?) con profumazione sandalo... vorrei provarla ma non ben capito quale è :(
qualcuno riesce a mettermi il nome preciso o linkarmi un'immagine anche presa da internet? Così son sicuro di comprare quella giusta ;)
Sono i prodotti della linea CLASSIC: http://www.productosleatienda.com/en/113-lea-classic" onclick="window.open(this.href);return false;

Sapone duro in ciotola di legno o solo refill:
Immagine

Crema in barattolo di alluminio:
Immagine

Crema in tubo:
Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da max1978 »

io non ho ancora avuto modo di provarli ma un amico che ha vissuto in Spagna usa solo questa marca e appena terminati se li fa spedire tanto gli piacciono (soprattutto la crema in tubo)...
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da letsjumpagain »

Grazie Ares ;)
Qualche idea su dove prenderle online senza svenarmi?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”