LEA - creme e saponi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da radonauta »

Li trovi su amazon.it, ad esempio la crema in barattolo 15 euro e spedizione gratuita; la crema in tubo 13 euro e spedizione gratuita
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da DavideITA77 »

Mi ero dimenticato di recensire la LEA MENTOLADA, acquistata circa 4 mesi fa su Amazon al prezzo di nemmeno 2€ (ovviamente avevo in corso un ordine più consistente per non pagare le spese di spedizione).
Per il prezzo che ha è una crema discretamente valida... monta subito in ciotola, e ha un odore di menta leggerissimo e delicato, che sicuramente prediligo rispetto al noto verdone nazionale... tuttavia come qualità meccaniche e lenitive trovo decisamente superiore il Proraso Verde, e ancora meglio la Palmolive.
Insomma su questa fascia di prezzo c'è di meglio... classifica personale 1) Palmolive 2) Proraso 3) Lea

Saluti,
Davide
USQUE AD FINEM
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da letsjumpagain »

Lea classic crema e aftershave in viaggio dalla Spagna... olè!
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da rasoazero »

letsjumpagain ha scritto:Lea classic crema e aftershave in viaggio dalla Spagna... olè!

Lascia perdere, venerdì scorso mi sono attaccato ad amazon e ho preso i vari LEA, i vari Toya,denim tubo, wilkinson ciotola, proraso blu tubo, nivea tubo e un boccione di floid mentolado... :roll:

40 euro di roba che dovrei essere a posto per anni!

La moglie impazzirà dalla gioia appena vedrà sto ben di Dio, che non so piu'dove metterli.
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da letsjumpagain »

Io alla mia tengo tutto nascosto
Ho la fortuna che arrivo prima io a casa dal lavoro quindi scarto il pacco e metto tutto nel mio cassetto... occhio nin vede cuore non duole :oops:
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da rasoazero »

letsjumpagain ha scritto:occhio nin vede cuore non duole :oops:
Io non riesco a nascondere niente, mi sgama subito... :lol:
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da letsjumpagain »

sabato finalmente ho potuto provare la Lea Classic (crema tubo) e devo dire che mi è piaciuta tantissimo
il profumo al sandalo è molto piacevole e ho trovato il montaggio veloce e di soddisfazione :) protezione della schiuma notevole ed è rimasta ben umida per tutto il tempo delle 3 classiche passate.
Ho provato anche il suo relativo dopobarba che ho trovato buono ma non eccezionale... mi aspettavo facesse un po' meno l'effetto unto (comunque niente di che) e che il profumo avesse una vita più lunga.
Diciamo che se alla crema do un voto 8/10 al dopobarba mi sento di arrivare a 6,5/10
Sono comunque molto molto soddisfatto e appena smaltisco un po' di creme/saponi mi piacerebbe provare la versione in sapone duro in ciotola ;)
letsjumpagain
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/09/2016, 12:42
Località: Bergamo

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da letsjumpagain »

Nel caso servisse a qualcuno posto l'INCI della Lea Classic crema in tubo

Immagine
Avatar utente
rasoazero
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 140
Iscritto il: 31/08/2016, 14:21
Località:

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da rasoazero »

Ho provato i seguenti 2 LEA, li giudico mediocri, la schiuma pur buona in quantità non è molto protettiva, non parliamo del "mentolato" che è solo scritto sul tubo, io non sono riuscito ad avvertirlo, per me sono bocciate, nulla a che vedere con la linea La Toja che parla la stessa lingua ma di tutt'altro livello IMHO, sulla mia scala dei saponi da grande distribuzione provati le pongo all'ultimo posto.


42668
Non datemi mai più del coglione, basta complimenti!
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da Rusoma »

ho la crema LEA CLASSIC in barattolo di alluminio e relativo after shave
l'odore della fragranza è molto buono, si avverte subito il sandalo che però non è invasivo né predominante poi si avverte anche una nota molto fresca
la crema fa una schiuma più che buona dalle notevoli proprietà meccaniche e regala in viso una bella sensazione di freschezza durante il montaggio
la fragranza alterna sensazioni calde e fresche allo stesso tempo molto piacevoli
il dopobarba lascia un film un pò oleoso che si asciuga velocemente
ottimo post con profumo molto buono
da provare consiglio
Mario
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da il barbitonsore »

Questa estate ho usato spesso la mentolada in tubo. A mio avviso per quel che costa non è male, anzi. Schiuma copiosa e sensazione di freschezza, protezione buona. Molto gradevole la c.d. "passata di cortesia" per chi, come me, gradisce questa applicazione prima del risciacquo. La profumazione però lascia a desiderare, come quasi sempre accade con i prodotti di bassissimo costo, ed i nasi esigenti non apprezzeranno il tipico odore di medicinale che si avverte.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da massimo90trieste »

Incuriosito da molti saponi a 5/8€ come harialy london...ho trovato la linea della Lea.
Beh mi sembra opinione comune che tra la linea classica e quella consumer(puntavo allo stick.) c'è differenza di prestazioni! Ma a odore come sono le lea "economiche"?
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da riky76 »

provata oggi la crema classica in un tubetto da viaggio che ha preso in aeroporto il mio collega madrileno ... montata con un sintetico (per me novità) ha prodotto una schiuma molto densa e super scorrevole, messa alla prova da una coppia non certo tenera come il fatip oc e la rapira stainless mi ha dato una sbarbata invece molto molto confortevole e profonda. Visto anche il formato sarà una validissima compagna di viaggio!

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 24#p274424" onclick="window.open(this.href);return false;

Profumazione fresca e lieve, poco persistente ma buona
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da teoserio »

Ciao a tutti, io ho preso (dal gentilissimo geppo73) il lea classic sapone duro. È il mio primo sapone duro e mi chiedo quale sia la loro scadenza perché vorrei provarlo ma siccome ho già 2 creme in rotazione non vorrei che poi non li finisco più avendo solo il collo da fare..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da ares56 »

Tranquillo che i saponi duri non "scadono" (in realtà nessun sapone "scade"). Comunque io inizierei ad usare anche il Lea Classic...poi magari non smetterai di usarlo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da teoserio »

Allora inizio tra qualche ora
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da teoserio »

Per la cronaca informo che è stata una delle sbarbate migliori mai fatte. Seppure devo ancora registrare bene la creazione della schiuma (ho usato un filo troppa acqua per i miei gusti) si è comportata alla grande come meccanica e protezione.

Pre: crema rasatura Bullfrog
Pennello: Yaqi "Butterscotch" Tuxedo
Sapone: LEA Classic
Rasoio: Daune
Lametta: PolSilver
Post: PdC, acqua calda / fredda, lozione crema proraso bianca
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da ares56 »

teoserio ha scritto:Per la cronaca informo che è stata una delle sbarbate migliori mai fatte. ....
Ne ero sicuro... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da Rusoma »

la linea Classic di LEA è molto valida
ho usato a lungo la crema nel barattolo di alluminio e mi sono trovato benone
fragranza fresca e profumata, prestazioni di rilievo
consiglio vivamente anche l'after shave alcolico
Mario
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

LEA 1823: listino 2019

Messaggio da ischiapp »

In Spagna, la ditta Lascaray ha un listino a marchio Lea (Original / 1823) veramente completo.
Il bello è la capillare distruzione e l'economia.

Questo il dettaglio 2019.
https://www.productosleatienda.com/es/40-hombre" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: LEA 1823: listino 2019

Messaggio da Spelacchio »

ischiapp ha scritto:
Questo il dettaglio 2019.
https://www.productosleatienda.com/es/40-hombre" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessante davvero!!
Tra l'altro ho notato che hanno anche un DE simile ,ma non identico, al W Classic (almeno così sembra) , e le lamette marchiate Lea.
Sarebbe interessante sapere qualcosa in più sulla produzione e sulla qualità di questi articoli!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da teoserio »

Io posso dire che con il sapone e ciotola della Lea (presi da geppo73) mi trovo molto bene. La profumazione è tenue ma il sapone produce una protettiva e lenitiva crema. In più è interminabile...
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da Spelacchio »

In più , non so se anche per il sapone in ciotola è così, ma la crema in tubo oltre ad avere per me una profumazione dall'intensità giustà , oltre alle consolidate doti meccaniche , ha anche una spiccata dose di mentolo che la rende fresca più di quanto io percepisca fresca la proraso verde. Frescura mentolata che invece percepisco assai meno nella lozione dopobarba della stessa linea.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da teoserio »

Si confermo la nota fresca da mentolo ma il Proraso verde secondo me è più forte tra i 2 in quel senso
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: LEA - creme e saponi

Messaggio da fp1369 »

Ho comprato qualche giorno fa un refill da 100 gr del sapone Classic. Costo intorno ai 6 euro.
Avevo già provato la crema in tubo della linea economica trovandola onesta e ben collocata nella sua fascia di prezzo basso.
Piacendomi i saponi duri, che utilizzo come stick, ho voluto provare anche questo.
Davvero non male. Prodotto interessantissimo e con ottime prestazioni in base al prezzo.
Profumazione in cui avverto poco il sandalo, un pò il muschio e un pò il mentolo (e questo non è bene per me perchè i mentolati non mi piacciono). Tuttavia il leggero sentore di mentolo non guasta e rende fresca sia la profumazione che la sensazione sulla pelle. Nel complesso una profumazione che, pur non complessa nè troppo raffinata, è piacevole e credo adatta a tutto l'anno.
La capacità schiumogena è alta. Passato il sapone un paio di volte sul viso umido e poi montaggio in FL. Schiuma immediata, abbondante, compatta, abbastanza lubrificante, mediamente protettiva e con post certamente soddisfacente per un sapone di questo prezzo. Sentendo un minimo di secco sulla pelle, ho poi utilizzato qualche goccia di balsamo dopobarba, ma non era una secchezza preoccupante.. con molti saponi che apprezzo provo la stessa sensazione e sono davvero pochi quelli che realmente non richiedono un post.
La schiuma è persistente ed il punto d'acqua facilissimo da trovare.
La prima impressione è positiva: è certamente consigliabile.
E' il terzo sapone di un trio di saponi duri che ho acquistato qualche giorno fa (gli altri un haslinger alla calendula con tallow e un osma tradition). Forse dei tre è quello con prestazioni inferiori (ma ci tengo a dire che per me sono comunque davvero buone); primi due per me si sono dimostrati eccellenti e quindi la competizione era difficile. Inoltre questo ha un costo comunque inferiore (haslinger costa circa 4.50 ma per 60 gr, questo circa 6 per 100 e Osma l'ho pagato 12.50 per 130 gr).
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”