Valobra nella ciotola (sapone duro)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra nella ciotola

Messaggio da Super Mario »

cicciova ha scritto:Segnalo a chi fosse interessato che da "casamaria" a Roma viene venduto a 13,20 € a ciotola, un pezzo non male.
grazie mille, a Roma li avevo visti da Dolcimascolo ad un prezzo più alto: 16,50 EUR.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Valobra nella ciotola

Messaggio da ares56 »

A causa di una rotazione un pò lunghetta solo questa mattina ho utilizzato per la prima volta il Valobra Cologne (viewtopic.php?p=118206#p118206" onclick="window.open(this.href);return false;).

Dal punto di vista delle proprietà meccaniche confermo quanto ho già espresso per la versione Fougere (viewtopic.php?p=102479#p102479" onclick="window.open(this.href);return false;): ottima schiuma cremosa, molto lubrificante e protettiva per la pelle.

Per quanto riguarda la profumazione...anche ! Praticamente sa di sapone, sicuramente buono ma con pochissima differenza tra le due versioni (come evidenziato anche da altri amici) . E' un peccato perchè i saponi sono eccellenti ma manca quel qualcosa in più (appunto la profumazione) che può far preferire un sapone ad altri: visto anche il costo mi sarei aspettato da Valobra un prodotto più completo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Valobra nella ciotola

Messaggio da ischiapp »

Potrebbe essere un effetto collaterale del confezionamento troppo sobrio ... al limite del funebre ... ad aver inibito la fragranza?! :twisted:
In vero, la ricordo essere esanime dalla nascita. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Valobra nella ciotola

Messaggio da lupin06 »

Quando andai a comprarlo, annusandoli, sembravano proprio tutti uguali.
Io presi il fougere, trovo che il profumo di sapone che emana è molto buono ma effettivamente di fougere ha poco nulla.
Ciao
Matteo
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
Leo73
Messaggi: 221
Iscritto il: 12/09/2014, 9:22
Località: Padova
Contatta:

Re: Valobra nella ciotola

Messaggio da Leo73 »

E' entrato a far parte, da poco, della mia "armeria" e, devo dire, ha saputo conquistarsi immediatamente una posizione di primissimo piano. Lo trovo più protettivo del Cella (comunque buono, ma che "pizzica un po'), schiuma molto più facilmente del duro "Arlington" e, nella mia personale graduatoria, finisce secondo solo al "Le Père Lucien", al momento imbattibile.

Aggiornamento al 15/4/2015:
Continuo ad usarlo spesso e confermo quanto ho già scritto: si monta facilmente, la profumazione è molto gradevole (Cologne) ed il post è veramente ottimo (a mio giudizio la variabile forse decisiva nella scelta di un sapone insieme alla persistenza della schiuma sul volto).
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Sapone Valobra

Messaggio da adip89 »

Qualcuno che li ha avuti mi può descrivere che tipo di profumazione sono fougere e cologne? Non trovo niente da nessuna parte.
Grazie
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Sapone Valobra

Messaggio da lupin06 »

Io ho fougere ed ho annusato anche le altre...sinceramente mi sembrano tutte uguali e ti posso garantire che non sono l'unico a pensarla cosi.
Ha un buon profumo di sapone fresco.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Valobra

Messaggio da ares56 »

adip89 ha scritto:Qualcuno che li ha avuti mi può descrivere che tipo di profumazione sono fougere e cologne? Non trovo niente da nessuna parte.
Basta consultare il Forum: viewtopic.php?f=31&t=3809" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone Valobra

Messaggio da Super Mario »

Concordo con lupin06: profumazioni molto simili, praticamente di sapone neutro.
L'unico che spicca un pochino è il fougere: spicca sia per intensità lievemente superiore sia per gusto personale, perché al mio naso ha delle gradevolissime note di neroli.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da ljdg83 »

Stamattina sbarbata natalizia con Valobra Cologne! Che dire, stupendo! Una scorrevolezza impareggiabile, con un post morbido. Il profumo non è dei più forti, ma piacevole. Usando un Omega Proraso, ha prodotto una bellissima schiuma, corposa ed abbondante. Ecco un altro sapone che non potrà mai mancare nel mio armadietto (insieme al Proraso Verde)!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da lutherblisset »

il Valobra Cologne lo uso sempre con piacere, appena apro la confezione ha un odore di "plasticoso" forse dovuto alla scatola, poi all'aria si riprende e schiumando, personalmente avverto un lievissimo profumo che mi ricorda in maniera moooolto lontana il talco "spuma di champagna" con appena di crema chantilly di pasticceria, molto piacevole,dolce e retrò.
jacopo
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/11/2015, 20:14
Località:

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da jacopo »

tra i quattro qual è quello che si avvicina di più ad un effetto ghiaccio?
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Lapotto »

Io uso il Valobra al patchuli ed è .... una droga
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da ares56 »

jacopo ha scritto:tra i quattro qual è quello che si avvicina di più ad un effetto ghiaccio?
Penso proprio nessuno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
jacopo
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/11/2015, 20:14
Località:

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da jacopo »

bene lo immaginavo
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Giulio78 »

Ciao ragazzi, vorrei effettuare qualche acquisto italiano ed è da parecchio che penso al valobra. ma tra i vari prodotti non riesco a recuperare l'inci per avere un dettagli in più. in particolare mi riferisco all'inci dello stick e quelle dei 3\4 saponi in ciotala... tralascio i panetti in crema perchè a quanto letto inveriori agli altri due citati prima.
Vorrei la differenza tra stick e ciotole... sono uguali e cambia solo la forma?
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da GinoV »

Giulio78 ha scritto: sono uguali e cambia solo la forma?
Esatto.
In alto, nella sezione Schede, trovi quella dello stick. Comunque ecco a te:
Inci: sodium tallowate, aqua, potassium palmitate, potassium stearate, sodium palmitate, sodium stearate, sodium cocoate, potassium cocoate, glycerin, palmitic acid, stearic acid, cocos nucifera, lecithin, parfum, petrolatum, zea mays, tocopheryl acetate, C.I.77891, benzyl benzoate, coumarin, linalool.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da ares56 »

Al di là della profumazione (peraltro veramente impercettibile) i saponi duri e lo stick sono la stessa cosa, come puoi trovare scritto sul sito della Valobra:
Ecco il classico Stick Valobra in forma rotonda contenuto in un comodo ed elegante vasetto.
Questo è l'INCI dello stick: sodium tallowate, aqua, potassium palmitate, potassium stearate, sodium palmitate, sodium stearate, sodium cocoate, potassium cocoate, glycerin, palmitic acid, stearic acid, cocos nucifera, lecithin, parfum, petrolatum, zea mays, tocopheryl acetate, CI 77891, benzyl benzoate, coumarin, linalool.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
BoyButtSkin
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/12/2015, 15:16
Località: Bari

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da BoyButtSkin »

Ciao a tutti.
Ho fatto comprare per me da Roma il sapone Valobra Fougere...e me ne sono pentito.
A parte la difficoltà di avere una schiuma soffice è l'odore che non mi piace per niente.
Lo associo a cattivi ricordi di toilette treno anni 80.
Capisco che è un sapone naturale ma purtroppo non riesco a metabolizzare il suo profumo.

Per me è una stroncatura.

Ciao a tutti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da PIPPO »

io ho lo stick fuorgere e mi piace un sacco. hai descritto il suo profumo correttamente non sarei riuscito a descriverlo meglio! ......bei ricordi che nostalgia
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Giulio78 »

Ciao Boy,
capisco perfettamente perchè anche io ho da qualche giorno acquistato il valobra duro versione stick, che mi dicono essere lo stesso identico (stesso inci) delle ciotole cambia solo la profumazione credo (e quella è soggettiva).
Ti dirò lo stick ha un profumo di pulito positivamente marcato (nè troppo poco che svanisce nè eccessivo che nausea) e sà proprio di naturale, un piacere soprattutto in questi giorni caldi.
Le difficoltà nel montaggio le ho notate anche io, mi ha dato la sensazione di montare il sapone di marsiglia (che uso per rodare i pennelli) facendo giusto una leggera schiuma in piu di quest'ultimo (il mio panetto di marsiglia.. non fa tanta schiuma)
Però anche qui a me non dispiace perchè ho notato che in questo modo si riesce ad ottenere una migliore performance del sapone. Un "impasto" piu denso\cremoso e meno vaporoso permette al sapone di espletare al meglio la sua funzione lubrificante, emoliente, protettiva etc perchè "attecchisce" meglio essendoci meno aria.
oramai è una cosa che cerco di fare con tutti i saponi, evitando di vaporizzare troppo, migliorando enormente l'esperienza di rasatura.
Per concludere ti dico che col valobra il post rasatura (frutto del pre e del durante rasatura) è spettacolare, io poi non uso AS ma uso il sapone residuo spennellandolo e massaggiando in viso.. e il valobra mi ha sorprendentemente stupito perchè permette dei risultati top.. che ho riscontranto ad esempio nel saponificio varesino: ritrovi la pelle pulita liscia e morbidissima.. col profumo che persiste per qualche ora.

unica pecca è il packaging dello stick.. davvero insopportabile e fastidioso da maneggiare perchè dovendolo spennellare durante le varie passate (perchè appunto non schiuma molto) scivola sempre, trovandoci con le mani umide. per quanto costa circa 9€ per 60gr.. potevano metterci un supporino! vabè.
ciao.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Luca142857 »

Devi trovare un porta stick vintage in bachelite o vetro, lo stick valobra è fatto per essere tenuto lì dentro ;)
Devi farci l'abitudine con gli stick, poi schiumano molto e non ti scivolano.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da Maxabbate »

BoyButtSkin ha scritto:Ciao a tutti.
Lo associo a cattivi ricordi di toilette treno anni 80.
Ecco, stesso per me con il Patchouli, effetto Madelaine grazie a BoyButtSkin!
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da altus »

Gli stick sono fatti per essere inumiditi e strofinati sul viso. Poi con il pennello si monta direttamente in face lathering, non per essere montati strofinandoci il pennello (che finirebbe con il fare il buco al centro delle setole).
Sono funzionali per chi viaggia e della misura esatta dei tubetti che si trovano nel vintage (bachelite, plastica, ottone cromato)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Valobra nella ciotola (sapone duro)

Messaggio da GrandeSlam »

Ogni volta che lo uso (fougére) mi chiedo: perché non solamente questo?
Italiano, elegante, semplice, un po' antico e un pizzico snob.
Per me grande, soprattutto quando ho il naso stanco di profumi/odori.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”