Proraso giallo domanda crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
alaberht
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/11/2013, 11:08
Località: Bari

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da alaberht »

Ciao ragazzi! Ho acquistato ieri, qui a Bari, la Proraso gialla ( € 1,85). Ormai la si trova un po' ovunque al prezzo massimo di 2,20 €. C'è un problema però, ho la pelle sensibile e questa schiuma mi brucia un po' mentre la metto e dopo la rasatura la pelle è secca. Ho avuto un po' di difficoltà a radermi nella zona collo.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da barbadura »

Ciao Alaberht, prima di postare messaggi è usanza nel forum presentarsi nel relativo topic......
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:Ciao Alaberht, prima di postare messaggi è usanza nel forum presentarsi nel relativo topic......
... senza scordarsi di usare la ricerca degli argomenti, senza aprire cloni che disperdano le informazioni.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3796" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da barbadura »

Ma vedi che siamo sempre nello stesso argomento, cambia solo la pagina...... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Vero.
Eccesso di zelo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Salve ragazzi, buone nuove all'orizzonte?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Provata questa mattina.
Al contrario delle altre schiume Proraso che conosco, questa è molto più corposa.
Una noce di normali dimensioni per la mia mano è stata sufficiente per uno strato decisamente generoso, che si teneva miracolosamente anche nei punti maggiormente ostici.
Capacità meccaniche ottime, sia per scorrimento che per "cuscino". Almeno con il plasti-coso in uso (Gillette Fusion Multi-5 ProGlide Power).
L'aspetto che più m'ha colpito è la fragranza, decisamente dolce e persistente. La sento tutt'ora. E mi piace.
Al primo assaggio, la trovo anche meglio della più esperta cugina ammerrecana ... la Gialla per antonomasia.
Utente BANNATO
Avatar utente
jebstuart
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/11/2013, 22:11
Località: Napoli

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da jebstuart »

Piccolo aggiornamento per gli amici Campani.
L'OVS contiguo al Centro Campania ha tutte le varianti (verde, rossa, bianca, blu e gialla) di schiuma da barba Proraso in bomboletta da 50 ml, a 1.49 euro.

Come moltissimi di voi, io non uso più da tempo le schiume in bomboletta, ma non ho resistito e ne ho comprata una per colore :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ischiapp »

jebstuart ha scritto:... ma non ho resistito
Leit Motiv ben conosciuto. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
jebstuart
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/11/2013, 22:11
Località: Napoli

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da jebstuart »

ischiapp ha scritto:
jebstuart ha scritto:... ma non ho resistito
Leit Motiv ben conosciuto. ;)
Per pudore ho omesso le altre cose cui non ho resistito negli ultimi tempi ... :D
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da csd949 »

Volevo far notare che abbiamo "sprecato" due pagine per parlare di una crema da barba in bomboletta!!!!!!! :?: :?:

......o forse ho sbagliato FORUM :?: :?:
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ares56 »

csd949 ha scritto:Volevo far notare che abbiamo "sprecato" due pagine per parlare di una crema da barba in bomboletta!!!!!!! :?: :?:
Sì, ma tu le hai anche lette ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da csd949 »

SI! Voglio vedere sino a che punto di "perversione" siamo capaci di arrivare!!!!! ed infatti dico "noi"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da omero »

Le ho lette anche io....e due volte!
:D
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da Mino »

Che c'è di male nell'alternare crema in tubo o sapone con della sciuma in bomboletta? Certo con il ML si sposano molto male, ma col DE funzionano bene, sebbene il miglior risultato lo da sempre il sapone. Non scordiamoci che già negli anni '60 i Gillette Adjustable venivano venduti in confezioni-set con schiuma rapida.
Io stesso quando vado di fretta o sono giù da mio nonno mi sbarbo con la sua schiuma e il suo DE per non portarmi appresso tutto l'armamentario.
In ogni caso temo che questa Proraso non riesca a raggiungere i risultati della cugina americana. La noxzema gialla era ed è un prodotto superlativo.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da csd949 »

Ma sì che non c'è niente di male, anzi!!! Ti confesso che anch'io quando vado fuori per pochi giorni non mi porto dietro
tutto l'armamentario, ma metto nel troller una bomboletta da viaggio Proraso ed il multilame Gillette!!! Ma ho il buonsenso di non andarlo a dire in giro!!!!!!!

Scherzo ovviamente, così come voleva essere una battuta scherzosa ed ironica la mia precedente per "sorridere" delle nostre "malattie"!!!!!!!

Anche se, per la verità, questo FORUM dovrebbe essere la massima espressione di ciò che gli anglofoni definiscono il WET SHAVING, quindi le
BOMBOLETTE ed i MULTILAMA dovrebbero essere rigorosamente banditi!!!!

Poi, siccome, siamo fra amici discutiamo di tutto, anche di Fotografia!!! Che male c'è?
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da barbadura »

csd949 ha scritto:Ma sì che non c'è niente di male, anzi!!! Ti confesso che anch'io quando vado fuori per pochi giorni non mi porto dietro
tutto l'armamentario, ma metto nel troller una bomboletta da viaggio Proraso ed il multilame Gillette!!! Ma ho il buonsenso di non andarlo a dire in giro
:shock: :o :? :roll:

Immagine

Non riuscirete a farmi acquistare la Proraso gialla....!!!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Caspiterina, sono impaziente! Spero producano la versione in tubo. La strategia di marketing che hanno adottato sta sortendo effetto...ne parlano tutti! Anche se sul sito è praticamente assente questo prodotto... :roll: :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Mino ha scritto:Certo con il ML si sposano molto male
Quale differenza trovi nella schiuma Proraso Gialla usata con ML?? :?
barbadura ha scritto:Non riuscirete a farmi acquistare la Proraso gialla....!!!!!
Ripetilo finché non diventa vero. Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:Ripetilo finché non diventa vero

questo è giocare sporco....!!!! non è giusto..... :evil: :evil:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da onewhiskey72 »

Stavolta non ci sono cascato: l'ho vista, sola soletta, sullo scaffale del supermercato. E le ho voltato le spalle.
Però va a ruba, eh.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da Luca142857 »

La prima prova con questa schiuma -dopo tanto tempo di pennello acqua e sapone- non è stata proprio entusiasmante, la schiuma è ricca, grassa e scorrevole, ma è "grasso gassato" e si sente la mancanza dell'acqua.
Aggiungere acqua non ha risollevato di molto la situazione.
Mi ero trovato meglio con la bomboletta del Flöid ;) anche per il profumo.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Luca142857 ha scritto:... ma è "grasso gassato" e si sente la mancanza dell'acqua.
Per l'acqua è soggettivo ... io non l'ho trovata tanto secca, ma la definizione tecnica è assolutamente perfetta!!
A me comunque piace molto. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da Luca142857 »

Certo, rispetto alle normali bombolette, il giudizio da parte mia è comunque positivo.
Per me, il profumo di questa schiuma, più che alla barbieria attiene alla ... pasticceria! :mrgreen: slurp!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso Gialla - Nutriente & Rigenerante

Messaggio da ischiapp »

Dal sito del produttore ...
http://www.proraso.com/prodotti/gialla/
[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2014/04/ingredienti-naturali.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2014/04/cacao.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2014/04/macadamia.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2014/04/karite.png/source[/img]|[img]http://www.proraso.com/wp-content/uploads/2014/04/no-animali.png/source[/img]Ingredienti Naturali|Burro di Cacao|Olio di Macadamia|Burro di Karité|Senza Ingredienti Animali
È indicata per chi esige una rasatura accurata e profonda, nutre la pelle lasciandola morbida e liscia.
Una fragranza morbida e dolce, con una nota delicatamente vanigliata.

Immagine
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”