Proraso giallo domanda crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
alex2363
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/09/2013, 15:06
Località: New Jersey USA

Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da alex2363 »

C'è un nuovo giallo barba Proraso crema? e stanno facendo un sapone troppo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da ares56 »

Forse, per adesso si parla della schiuma in bomboletta che sembra molto simile alla Noxzema Gialla:

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost5606313" onclick="window.open(this.href);return false;
http://shavenook.com/thread-proraso-yellow" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da nano »

Sul sito, finalmente online, non ce ne è traccia... :?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da Don Arfio »

a proposito di Noxzema Gialla piccolo OT chiedo scusa, usata questa sera sono rimasto sbalordito :o :shock: al punto che domani si ripete ;)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da barbadura »

Secondo me, visto che si tratta di un prodotto generico (tutte le barbe) è soltanto un cambiamento di grafica (colore) per un determinato paese acquirente....
Diciamo che questa politica commerciale non è di certo una novità.....

Quello che ancora non capisco è perchè un produttore come la Proraso non si renda ancora conto che il mercato italiano apprezza moltissimo i suoi prodotti ed esso va cullato ricambiando creando magari prodotti corredo in confezioni ad esempio natalizie..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da Don Arfio »

non solo Barbadura quello che Tu dici è vero ma non sai quante mail gli ho inviato per chiedergli come per esempio ha da tempo attuato la Wilkinson di commercializzare un rasoio di sicurezza a proprio marchio se questo non fosse attuabile anche dalla stessa Proraso, risposta sempre picche!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da nano »

barbadura ha scritto:Quello che ancora non capisco è perchè un produttore come la Proraso non si renda ancora conto che il mercato italiano apprezza moltissimo i suoi prodotti ed esso va cullato ricambiando creando magari prodotti corredo in confezioni ad esempio natalizie..... :roll:
Prima dovresti trovarlo perché a Roma, non nell'ultimo paesino, tra i vari supermercati ne ho trovato solo uno che ha tutta la linea, senza la ciotola rossa che ho trovato ad Alghero. Tutti gli altri, compresi i vari Acqua & Sapone, Maury's & co hanno, se va bene, solo la verde e non sempre sia in ciotola che in tubo.
A Firenze (Firenze!) e dintorni nelle varie Coop/Ipercoop e nei vari negozi di saponi ho trovato solo la verde, al punto che la bianca a mio cognato che abita da quelle parti l'ho portata io da Roma!
Prima di pensare alle confezioni natalizie dovrebbero riuscire a distribuire quelle che già hanno, ammesso che poi abbiano mercato rispetto alle varie bombolette.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da Don Arfio »

Magazzini Cossuto ( Roma ) c'è la rossa in ciotola e tubo, la verde in ciotola e tubo, la blu in tubo, la bianca in ciotola, il pennello, la vescica da 500 ml, il prebarba verde in barattolo da 300 ml e da 100 ml, e anche il pre bianco da 100 ml + tutte le bombolette e gli aftershave.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da ischiapp »

nano ha scritto:Prima di pensare alle confezioni natalizie dovrebbero riuscire a distribuire quelle che già hanno, ammesso che poi abbiano mercato rispetto alle varie bombolette.
Su questo ti quoto in toto.
Dal depositario di zona ho acquistato un piccolo stock di tutte le referenze.
I prodotti classici (verde in TUTTE le versioni ... anche la vescica!!! :o ) sono usciti abbastanza velocemente per gli standard di una piccola comunità come la mia.
Le schiume non verdi le ho dovute praticamente svendere.
Le creme e le ciotole delle nuove linee sono ancora praticamente invendute, tranne un paio che ho preso per me ... e saranno degli ottimi regali di natale per alcuni amici!! :twisted: :roll: :cry:
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da nano »

Don Arfio ha scritto:Magazzini Cossuto ( Roma )
On the other side of the world... (esattamente 180° sulla mappa)
Specifichiamo meglio: nei due quadranti nord-est e nord-ovest, diciamo dalla Tiburtina all'Aurelia passando da nord e avendo visitato i vari Auchan, Panorama, Coop, Carrefour, Acqua & Sapone, Maury's, profumerie varie... Mi manca giusto la profumeria a via Candia (che so avere il Cella)... (poi per carità, ci saranno decine di supermercati grandi e piccoli, ma era per dire che non è che i prodotti Proraso siano così diffusi al di fuori della versione verde).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da ALEX 70 »

Salve a tutti, il proraso giallo (purtroppo solo in odiosa bomboletta) l'ho visto ieri all'Auchen Roma Collatina; e' burro di cacao e karite' , l'odore è buono...
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da ALEX 70 »

nano ha scritto:
Don Arfio ha scritto:Magazzini Cossuto ( Roma )
On the other side of the world... (esattamente 180° sulla mappa)
Specifichiamo meglio: nei due quadranti nord-est e nord-ovest, diciamo dalla Tiburtina all'Aurelia passando da nord e avendo visitato i vari Auchan, Panorama, Coop, Carrefour, Acqua & Sapone, Maury's, profumerie varie... Mi manca giusto la profumeria a via Candia (che so avere il Cella)... (poi per carità, ci saranno decine di supermercati grandi e piccoli, ma era per dire che non è che i prodotti Proraso siano così diffusi al di fuori della versione verde).
Ciao nano, in via monti tiburtini, lasciandoti la tangenziale alle spalle, per così dire, c'è un ex Maury's (mi sembra ora si chami "cose così" :? ); beh, là avevano la ciotola di proraso rossa.
Per quanto riguarda la nuova linea gialla ho scritto alla Proraso ma al momento tutto tace!! :evil: :evil: :evil:
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Prorasso giallo barba domanda crema

Messaggio da nano »

ALEX 70 ha scritto:Ciao nano, in via monti tiburtini, lasciandoti la tangenziale alle spalle, per così dire, c'è un ex Maury's (mi sembra ora si chami "cose così" :? ); beh, là avevano la ciotola di proraso rossa.
Buono a sapersi.
Quando era ancora il vecchio marchio aveva solo i tubi verde e rosso.
In ogni caso, trovare tutta la linea in un solo esercizio è come cercare un ago nel pagliaio, e non solo a Roma, segno che qualche problema nella distribuzione o nella vendita c'è... :?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da Don Arfio »

questa sera e all'età di 40 anni sonati e ben oltre 10 di uso esclusivo del wet shaving ho preso coscienza che se opportunamente utilizzata la schiuma in bomboletta ( nel caso in oggetto Proraso rossa vecchia formula con olio di germe di grano e cocco ) fornisce prestazioni sicuramente equiparabili a creme e saponi da pennello.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da paciccio »

Cari amici ho una chicca per voi ;)
Ho contattato la Proraso per avere maggiori informazioni, (la mia curiosità verso i loro nuovi prodotti è massima)
e per chi non l'avesse ancora vista in nessun supermercato ecco la foto ;)

8352

visto che c'ero ho chiesto maggiori indicazioni, e la risposta che vi cito è stata
Proraso ha scritto:Si tratta di una schiuma nutriente a base di burro di cacao e karitè con un ottimo profumo di burro di cacao.
Si tratta di una schiuma estremamente cremosa dedicata alle pelli secche ma non solo a loro.
Per ulteriori informazioni "stay tuned" ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ALEX 70 »

All'Auchan di Roma Collatina l'ho "stappata" :twisted: ed "annusata" :mrgreen: ; ricorda molto molto la noxzema gialla (con la quale ai tempi delle bombolette spray mi trovavo benissimo)!!

Confermo che avevo anche inviato una mail ad infoproraso i quali però non mi hanno risposto :evil: :evil:

Saluti a tutti e meno male che il server è stato cambiato :D :D
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da Mino »

Mi sembra una copia spudorata della mitica e superlativa Noxzema spray.
nano ha scritto: In ogni caso, trovare tutta la linea in un solo esercizio è come cercare un ago nel pagliaio, e non solo a Roma, segno che qualche problema nella distribuzione o nella vendita c'è... :?
Non è un problema della Proraso, ma dei rivenditori; sono loro che decidono di ordinarla o meno; e se già siamo 4 gatti ad usare ancora sapone e crema, figurati se i commercianti si mettono ad ordinare 10 tipi di saponi diversi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ares56 »

Mino ha scritto:Mi sembra una copia spudorata della mitica e superlativa Noxzema spray.
Condivido. Se realizzassero anche le versioni in tubo e in ciotola potrebbe essere un ottimo prodotto. Certo la profumazione di "burro di cacao" non è l'Arlington ma l'efficacia dovrebbe essere elevata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ares56 »

Segnalo, agli amici partenopei che volessero provarla, la disponibilità della Schiuma da barba Proraso Gialla presso un punto vendita AMATO POINT (Negozi Utili per gli appassionati di rasatura) al prezzo di 2.25€.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Segnalo, agli amici partenopei che volessero provarla
Metti in cascina ... che quando passata è la tempesta odrò schiume far festa !! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da Zapata »

Aggiornamenti da Napoli:

la bomboletta gialla è arrivata anche da Auchan a via Argine. Non so il prezzo perchè giaceva(no) in uno scatolo a fianco dello scaffale, in attesa di sistemazione.
Immagine

Mi piacerebbe sapere se anche questa, come la vecchia Noxzema gialla, è indicata anche come.... dopobarba!


Faccio anche presente che, presso un nuovo degozio della catena D'Amato (o qualcosa del genere), si trovano moltissimi prodotti Proraso, tra cui la ciotola rossa, il pennello e una bomboletta diversa da tutte le altre, bianca, finitura satinata, per pelli sensibili e con antibatterico....
L'indirizzo e Largo Ferrandina, zona Chiaia.

Un saluto a tutti
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ElBarberoMc »

L'invasione dei gialli,manco fosse Pearl Harbor :lol:
Lo facessero in ciotola mmmm
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ALEX 70 »

Eh... una "mailina" a mamma Proraso l'ho inviata ma loro......
....nisba!!! :evil: :evil: :evil:
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ares56 »

Ho scritto al Servizio Clienti della Proraso per chiedere se avevano in produzione anche la versione in ciotola o tubo della Proraso Gialla; questa è la risposta:
la ringraziamo per averci contattato.
Al momento non è previsto il lancio dei prodotti che chiede, ma non escludiamo la possibilità che in futuro la linea Gialla possa essere ampliata.
Cordiali saluti
Servizio Consumatori Proraso
Quindi non perdiamo le speranze ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Proraso giallo domanda crema da barba

Messaggio da ALEX 70 »

Grazie della info Ares!! ;)
Nel frattempo, speranzoso di quanto ti hanno detto seguiterò sopratutto con la ciotola rossa che ( :oops: scusate il piccolo O.T.) continua di gran lunga a regalarmi magnifiche sbarbate, addirittura meglio delle "inglesine" più blasonate!! :o :o
P.S.: la cosa curiosa è che non mi spiego il perche!! :shock: :shock:
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”