Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

Tra le creme brushless vere e proprie, che come ho già scritto non amo particolarmente, voglio parlarvi in breve di questo prodotto: PRINCE - Crema da barba prodotto dalla LUSH (http://www.lush.it/shop/product/product ... a-da-barba" onclick="window.open(this.href);return false;).

Immagine

Il prodotto è venduto nelle confezioni (realizzate con materiale riciclato) da 100 e 225gr. Io ho acquistato a Dublino quella da 100gr per 6.50€; altri amici del Forum mi hanno informato che questa crema si può trovare anche in italia ma sinceramente non l'avevo mai vista.

Nel mercato americano è nota come PRINCE TRIPLE ORANGE BLOSSOM e ho trovato anche una discussione vecchiotta su Badger & Blade in cui prevalgono commenti non proprio entusiastici: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ving-Cream" onclick="window.open(this.href);return false;.

Si presenta come una crema di media densità e dal profumo prevalentemente agrumato. L'uso è quello tipico delle creme brushless, si applica sul viso bagnato e si procede alla rasatura.
Il sito americano della LUSH è più prodigo di informazioni sul suo impiego rispetto a quello italiano e suggerisce di lasciare agire la crema per qualche minuto prima di radersi:
Wet your face and apply a generous amount of shaving cream to your beard. For best results, let the shaving cream sink into your skin for 3-5 minutes before you begin to shave. Shave the desired area and rinse the razor frequently under hot water to eliminate excess cream and stubble. Minimize razor burn and guarantee smooth skin, finish off with a facial moisturizer.
L'INCI è il seguente: Linseed Mucilage (Linum usitatissimum), Rose Water (Rosa centifolia), Fair Trade Cocoa Butter (Theobroma cacao), Glycerine, Almond Oil (Prunus dulcis), Witch Hazel (Hamamelis virginiana), Linseed Oil (Linum usitatissimum), Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Shea Butter (Butyrospermum parkii), Beeswax (Cera alba), Triethanolamine, Perfume, Neroli Oil (Citrus amara , Orange Flower Absolute (Citrus Dulcis), Vetivert Oil (Vetiveria zizanoides), Orange Oil (Citrus dulcis), Mandarin Oil (Citrus nobilis), Tincture of Benzoin (Styrax benzoin), Rose Absolute (Rosa centifolia), Citral, Limonene, Linalool, Hydroxycitronellol, Methylparaben, Propylparaben.

Veniamo ai risultati: questa crema mi ha sorpreso! L'ho utilizzata appena comperata e non avevo ancora letto che era meglio farla agire alcuni minuti per cui dopo un breve massaggio ho iniziato a radermi subito con il Fusion ProGlide da "trasferta".
Beh, devo ammettere che il suo lavoro lo fa e anche bene: il rasoio scorreva benissimo regalando le sue solite ottime e profonde rasature ma quello che mi ha colpito è come è stata lasciata la pelle del viso dopo la rasatura. Molto morbida, perfettamente idratata, liscia e riposata; oggi, tornato a casa ma avendo poco tempo a disposizione, l'ho utilizzata di nuovo e sempre con il ProGlide ho ottenuto una eccellente rasatura dopo di che mi sono applicato semplicemente un dopobarba alcolico senza bruciori e senza sentire la necessità di un supporto idratante.

Tra le modalità di utilizzo è riportato di "...Risciacquare spesso la lametta con acqua molto calda." e questo perchè la crema è un pò appiccicosa, cosa già rilevata dall'amico Luca142857:
Luca142857 ha scritto:È vero, il Prince è uno dei due lush brushless che si trovano anche in Italia, io l'ho usato tempo fa ma non mi ci sono trovato bene, lo trovo per me troppo vischioso ed imbratta il rasoio.
Devo dire che almeno con il ProGlide non ho avuto problemi ed è bastato sciacquarlo nell'acqua calda del lavandino per ripulirlo bene.

In conclusione, tra i vari prodotti brushless che ho provato (tra creme e gel) questo è senz'altro quello che mi ha convinto di più, mantiene quanto promesso e può essere una comoda alternativa durante i viaggi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Creme Brushless

Messaggio da zumo »

ischiapp ha scritto:Hi, Alex
I've not understood the frag of this cream.
What is "amyrsolado"? :?

Ciao!

amyrsolado = myrsol

http://www.myrsol-cosmetica.com/after-shave" onclick="window.open(this.href);return false;


nel contesto del thread
sapore antico
Profumo Antico

saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

Questa mattina, causa organizzazione famigliare, dovevo decidere: non radermi (e far provare ai colleghi l'ebbrezza di vedermi per la prima volta con la barba non fatta) o fare qualcosa di estremamente rapido.
Allora ho rispolverato il kit dublinese: sciacquata con acqua calda, breve massaggio con la Crema da barba PRINCE Lush, una passata in contropelo con il Fusion ProGlide, risciacquata con acqua fredda, un velo di Balsamo Floid e il gioco è fatto :D :D

Effettivamente questa crema è efficace e nelle situazioni di emergenza può essere veramente molto utile ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme Brushless

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Effettivamente questa crema è efficace e nelle situazioni di emergenza può essere veramente molto utile ;) .
Dalla premessa mi ero aspettato qualcosa di molto più stoico! :geek:
(E per quel che riguarda i colleghi... non credo di poterlo scrivere anche se lo dice spesso Salvo Montalbano!) :oops:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Creme Brushless

Messaggio da Crononauta »

ares56 ha scritto:Questa mattina, causa organizzazione famigliare, dovevo decidere: non radermi (e far provare ai colleghi l'ebbrezza di vedermi per la prima volta con la barba non fatta) o fare qualcosa di estremamente rapido.
Allora ho rispolverato il kit dublinese: sciacquata con acqua calda, breve massaggio con la Crema da barba PRINCE Lush, una passata in contropelo con il Fusion ProGlide, risciacquata con acqua fredda, un velo di Balsamo Floid e il gioco è fatto :D :D

Effettivamente questa crema è efficace e nelle situazioni di emergenza può essere veramente molto utile ;) .
Io per le stesse esigenze tengo più prosaicamente in casa una bomboletta di schiuma rapida!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

Crononauta ha scritto:Io per le stesse esigenze tengo più prosaicamente in casa una bomboletta di schiuma rapida!
Anche io e a Dublino mi ero portato la versione da viaggio della Proraso Pelli Sensibili (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=63103#p63103" onclick="window.open(this.href);return false;), ma questa PRINCE è molto meglio (almeno sulla mia pelle e per la mia barba) ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mino »

Le creme Lush dovrebbero essere disponibili anche in Italia.
Devo provarla, maledetto Ares che mi invoglia.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

Ma le brushless, nell'uso domestico, sono utili ... ed utilizzate? :?
Io le sto dando via o utilizzando in modo improprio, come pre-barba (e francamente in modiche quantità sono molto valide, per me).
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da claudio1959 »

@ischiapp
Come pre van benone
E ottime in viaggio
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mino »

ischiapp ha scritto:Ma le brushless, nell'uso domestico, sono utili ... ed utilizzate?
Non sempre si ha voglia di usare il pennello, lasciarlo a mollo qualche minuto, risciacquarlo ecc..ecc..
Io in passato mi radevo con la saponetta per fare prima; metodo che funzionava ma la protezione sulla pelle era inesistente :)
Usavo le saponette dalla Atkinson, che prendevo all'Acqua&Sapone. Quella al sandalwood, in particolare, era molto buona.
Le saponette Atkinson sono molto buone, ed hanno profumazioni sia maschili che femminili.

BLUE LAVENDER
Una nota di Lavanda particolarmente intensa, ottenuta grazie all’elevata quantità di olio essenziale di Lavandino, selezionato da Atkinsons sul mercato francese all’inizio di ogni anno e mantenuto allo stesso livello qualitativo durante tutto l’anno . La fragranza è arricchita con altri ingredienti naturali come il Patchouli e l’Assoluta di Lavanda.

COLONIAL FRAGRANCE
La freschezza frizzante della testa, composta da Pompelmo, Mandarino e Bergamotto è legata armoniosamente ad un accordo di Noce moscata e Salvia sclarea. IL risultato è supportato da un fondo legnoso composto dal legno di Cedro, dalla Vaniglia, dalla Fava Tonka e dalle note muschiate.

COUNTRY MUSK
Una fragranza che propone un moderno bouquet Fougere/Aromatico di elevata qualità. Mascolina nel carattere, per la presenza di ingredienti tipicamente Fougere come Lavanda, Muschi di Quercia, Geranio e Patchouli, è una fragranza amata anche dal pubblico femminile.

GOLDEN COLOGNE
L’esclusiva nota agrumata e frizzante viene ottenuta impiegando ingredienti naturali, come Lemongrass e Citronella di Java, abbinati a note verdi naturali come il Galbano ed il Rosmarino Francese.

GREEN FRAGRANCE
Molto sensuale e femminile, è una fragranza che nasce da ingredienti fioriti e verdi come il Garofano, la Rosa e ed il Giacinto. Il bouquet è riscaldato da note speziate.

NATURAL WHITE
Una fragranza decisamente fiorita, di grande femminilità, che racchiude la purezza del Mughetto e la sensualità del Gelsomino. Il fondo muschiato sostiene con forza l’accordo trasparente fiorito.

SANDAL WOOD
Una fragranza legnosa, molo ricca che propone l’equilibrio tra l’eleganza vellutata del legno di Sandalo ed altri preziosi legni esotici come il Vetyver ed il Patchouli. Accordo che trova forza grazie ad una componente muschiata.

SWEET FLOWER
Caratterizzata da una femminilità moderna, questa fragranza presenta un bouquet fiorito e cipriato molto ricco, basato su Rosa ed Iris. Le note muschiate moderne esaltano l’anima fiorita trasparente.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

OK, questo è l'utilizzo in modalità stick di un sapone duro.
Ma che c'entra? :?
Io apprezzo sempre le digressioni ottomane, ma è meglio che almeno portino spunti di analisi e riflessione sul topic. :mrgreen:


@Claudio
In realtà io trovo difficile proprio l'utilizzo per cui sono nate: in viaggio ho poco a disposizione, ed una crema che m'imbratta la lama non la sopporto.
Molto meglio uno stick ed un piccolo pennello sintetico.
Magari come pre, un filo l'ho usato oggi, ci può stare ... giusto perché non ho da regalarle tutte.
Già ho iniziato comunque. 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mino »

Ma come che c'entra, t'ho risposto.
Sono utili le creme brushless hai chiesto? Si, lo sono se non si vuole usare il pennello.
Se poi uno non ci si trova le butta o le cede come hai fatto tu.
Ho fatto l'esempio della saponetta perchè è stata, per me, come un sapone brushless. Le usavo come sapone da barba senza pennello.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da claudio1959 »

@ ischiapp La mia era una risposta generica
Avrei dovuto effettivamente dire "credo che"
Anche io uso lo stick in viaggio, ma l' uso principale è stenderle su un paio di punti ostici (quelle o appunto una spolverata di stick) per far scorrere meglio quando uso un atrezzo un po' "impegnativo" (R 41 o simili)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Creme Brushless

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mino ha scritto:Le creme Lush dovrebbero essere disponibili anche in Italia.
Devo provarla, maledetto Ares che mi invoglia.
Perdonate il piccolo OT

Ecco il link (sito ufficiale):
http://www.lush.it/shop/product/product ... a-da-barba
[color=#008080]Lush[/color] ha scritto: La crema per radere tutti: trasforma gli uomini ranocchi in morbidi principi (le principesse la usano sulle gambe).

Per quelle barbe che tendono ad essere ispide e grattugiose, in questa crema c’è gel di lino, acqua di rose, burro di cacao e una regale fragranza di fiori d’arancio per intenerire i peli del viso (o di qualunque altra parte del corpo) che verranno rimossi senza sforzi né irritazioni.

Come si usa: stendere sulla pelle e procedere alla rasatura come al solito, senza aggiungere sapone o schiuma. Risciacquare spesso la lametta con acqua molto calda.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Creme Brushless

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mino ha scritto:[
Le saponette Atkinson sono molto buone, ed hanno profumazioni sia maschili che femminili..
Concordo con Mino,anche se io le ho usate come brushless nei miei esperimenti circa la rasatura a zero sulla testa,nella rasatura tradizionale ,usai ai tempi come brushless il sapone da bucato giallo,per una serie di ragioni avevo a disposizione solo quello;effettivamente non e' male...
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Creme Brushless

Messaggio da DiodoroSiculo »

PicklesMacCarthy ha scritto:usai ai tempi come brushless il sapone da bucato giallo,per una serie di ragioni avevo a disposizione solo quello;effettivamente non e' male...
Provai una volta anche col sapone di marsiglia, il sapone che citasti e il sapone "verde Sole". Risultato? La mia pelle sembrava gemellata, in quel momento, con il deserto del Kalahari. :cry:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Creme Brushless

Messaggio da RaffaeleD »

DiodoroSiculo ha scritto:
Mino ha scritto:Le creme Lush dovrebbero essere disponibili anche in Italia.
Devo provarla, maledetto Ares che mi invoglia.
Perdonate il piccolo OT

Ecco il link (sito ufficiale):
http://www.lush.it/shop/product/product ... a-da-barba
...e qui i negozi fisici
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Creme Brushless

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie per aver completato il mio intervento :P ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mino »

Grazie Diodoro e Raffaele per il link.
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Creme Brushless

Messaggio da lupin06 »

Non dovevate postare il link...è un luogo di perdizione....mi toccherà passarci :)
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Creme Brushless

Messaggio da DiodoroSiculo »

Per gli amanti del "Brushless":
Immagine

Disponibile su Shaving World
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

Mino ha scritto:Ho fatto l'esempio della saponetta perchè è stata, per me, come un sapone brushless. Le usavo come sapone da barba senza pennello.
Ehhh non l'avevo capito!! :oops: :roll: :? :oops: :roll: :? :oops: :roll: :?
Avevo dato per scontato che con il pennello ti ci lavassi anche i denti. :D :D :D

Grazie del chiarimento. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mino »

Stu n'zallanut.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

Stu n'alfabét'
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mino »

A capo de' fiori c'è un negozio che ha le Lush :D
http://www.youtube.com/watch?v=qxafz1e3yMQ" onclick="window.open(this.href);return false; (minuto 3.30)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”