Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Messaggio da ares56 »

whiteblack ha scritto: 03/07/2022, 20:54 provata oggi la gillette skin brushless mah! credo sia una crema da usare con pennello o forse non la so montare io con le mani...
Se è una brushless non si deve montare... puoi mettere una foto?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Messaggio da whiteblack »

ares56 ha scritto: 04/07/2022, 7:50
whiteblack ha scritto: 03/07/2022, 20:54 provata oggi la gillette skin brushless mah! credo sia una crema da usare con pennello o forse non la so montare io con le mani...
Se è una brushless non si deve montare... puoi mettere una foto?
ares56 scusami e credimi non so come caricare foto qui cmq posso postare link da vari siti tipo amazon ecc...cmq è quella con dietro stampato proprio che si usa con le mani!
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Messaggio da wakaouji »

whiteblack ha scritto: 04/07/2022, 22:57 cmq è quella con dietro stampato proprio che si usa con le mani!
che si usi "con le mani" è quanto la sua natura di "brushless" indica in modo chiaro.
quel che intende suggerire ares, e che forse tu non hai inteso, è che non si monta affatto: si spalma con le mani e dovrebbe essere pronta all'uso, senza montaggio (è a quello che serve il pennello, se o quando serve)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Messaggio da ares56 »

whiteblack ha scritto: 04/07/2022, 22:57 ...cmq è quella con dietro stampato proprio che si usa con le mani!
Allora, è la classica Gillette Skin che si monta con pennello quindi non è una brushless (basta vedere la composizione)... si può anche usare con le mani (come quasi tutte le creme da barba) ma per farla rendere al meglio è conveniente l'uso del pennello: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=14975

Poi faccio pulizia e sposto nella discussione corretta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Messaggio da whiteblack »

e infatti in futuro la usero solo col pennello come con tutte le altre a "parte le bombolette..."cmq grazie delle info utilissime wakaouji e ares56
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Floid The Genuine by Ludovico Martelli

Messaggio da ischiapp »

Novità, Made in Italy.
Due nuove linee di Floid The Genuine by Ludovico Martelli.
https://www.vianoprofumicoltelli.net/brand/floid/

La formula del gel brushless trasparente contiene una elevata percentuale di glicerina, che garantisce il perfetto scorrimento del rasoio e lascia la pelle protetta ed idratata.
Adatto ad una rasatura completa o alla definizione di barba, baffi e pizzetto.
La texture trasparente consente di vedere esattamente dove si trova la lama.

Citrus Spectre
Nuova profumazione decisa e legnosa, è caratterizzata da note di patchouli e muschio di quercia, accompagnate alla vibrante sensualità dell’ambra grigia ed alla morbidezza cremosa della vaniglia, donano una sensazione avvolgente e rilassante.
NOTE DI TESTA: Pompelmo, Mandarino, Mela, Ribes Nero
NOTE DI CUORE: Rosa, Noce Moscata, Pepe Rosa, Betulla
NOTE DI FONDO: Patchouli, Muschio di Quercia, Ambra, Vaniglia

Vetyver Splash
Nuova profumazione verde e frizzante, si apre con la freschezza verde e frizzante di cedro e bergamotto. Il fondo, elegante e sofisticato, unisce la classicità decisa di vetiver e legno di guaiaco alla sensualità dell’olibano, donando un sillage unico ed inconfondibile.
NOTE DI TESTA: Cedro, Bergamotto, Pepe Nero, Elemi
NOTE DI CUORE: Geranio, Ginepro, Pino, Incenso
NOTE DI FONDO: Patchouly, Vetiver, Olibano, Guiaco

Immagine

Qui la discussione sul balsamo
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=395719#p395719
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Creme Brushless

Messaggio da Maestro di Provincia »

Principe1971 ha scritto: 02/12/2014, 14:59 Qualcuno ha mai provato la crema gel istantanea da barba Vitos ? Un bottiglione da 500 gr costa solo 4,50 euro
Ho preso il bottiglione da un litro di quella al Tabacco. La uso soprattutto come prebarba, ma anche come crema da rasatura istantanea (usata in casi di emergenza) funziona benissimo, davvero scorrevole
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”