Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
michyl0970
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2016, 19:54
Località:

shave cream NO schiuma

Messaggio da michyl0970 »

Salve, andando all'estero, ho acquistato varie creme/saponi da barba, 2 delle quali precisamente la BullDog e la blue eagle, non producono schiuma. Avendo cercato info sul web ho visto alcuni video dove le suddette creme vengono spalmate sul viso bagnato con le mani. Secondo voi sono valide? Io ho il dubbio che senza schiuma non vi sia protezione, oppure è solo un'altra via per rasarsi?
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Gunnari »

Ho preso di recente per errore la crema brushless Vitos al mentolo. L'ho usata una volta e poi l'ho regolata. È una crema molto lubrificante, a tal punto che con le dita non riuscivo a tendere la pelle.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Super Mario »

@michy: ci sono in giro prodotti molto molto validi per quanto riguarda protezione, scorrevolezza, profumazione e post. Solo che non producono schiuma.
Prova i tuoi prodotti e poi non dimenticare di raccontare com'è andata.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
michyl0970
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2016, 19:54
Località:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da michyl0970 »

ho usato la la blue eagle, dopo avere fatto una doccia calda, spalmando sul viso come pre-barba l'olio di argan. ho massaggiato con la suddetta crema bene il viso e devo dire che ho eseguito una buona rasatura senza problemi, anche se le creme e/o saponi che preferisco restano sempre quelle che schiumano usando il pennello. La prossima volta userò la BullDog e vedremo come va. Ciao a tutti.
michyl0970
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2016, 19:54
Località:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da michyl0970 »

Ieri ho usato la bullDog anche come le blue eagle, ho ottenuto un buon grado di rasatura, mi resta da provare l'ultima dell'erbolario all'assenzio vi faro sapere. Ps naturalmente questo è un tipo di rasatura più sbrigativa, per chi a volte non ha tempo o è in viaggio il top resta sempre la tradizionale col pennello.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Super Mario »

Certo, io dopo aver perso un tasso in viaggio, uso solo queste in trasferta. In verità le uso anche quando ho veramente i minuti contati. Le uso anche perché me le hanno regalate, le uso perché pensavo di aver acquistato un prodotto tradizione ma mi sbagliavo.
Le cause son sempre quelle...i pro e i contro sono anch'essi quelli citati nel mio precedente intervento.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da francois2 »

Mi sono permesso di consigliare queste creme brushless ad un amico che non ha la pazienza di montare il sapone con il pennello e attualmente usa la bomboletta. Spero in riscontri positivi.
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da mrchow »

ares56 ha scritto:Fresco arrivo da Preattoni la Crema Rapida per Rasatura di Precisione di CELLA...:

Immagine

Si presenta come una crema lattiginosa che diventa trasparente con l'applicazione consentendo di vedere bene dove arriva il rasoio; infatti è una crema indicata per la rasatura e rifinitura di barbe, pizzetti e basette.
Per gli amanti della mandorla, il profumo è lo stesso della famosa Crema da Barba CELLA.

Questo è l'INCI:

Immagine

Al più presto la prova sul campo... ;) .
Salve sapete se qualche negozio a Bari vende questo prodotto? Grazie.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Ghiro »

Acquistato la Cella in tubo pensando fosse la stessa versione del sapone "classico" in ciotola... arrivato il momento di provarla... ho fatto una faccia... :D

Non fa per me, l'uso del pennello lo trovo un piacere imprescindibile.
Un vero peccato, una volta applicata al viso la sensazione non mi è dispiaciuta, l'odore anche se lieve mi piace.

Che dite meglio usarla come pre o post rasatura?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ares56 »

Le brushless ha senso usarle come prebarba per sfruttare le proprietà emollienti... come post non ne vedo l'uso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Ghiro »

@ares56 avessi la pelle tanto secca quanto la mia sono certo che te lo chiederesti.
Un esempio: quotidianamente mi devo passare sul viso dell' olio di Argan piu volte, altrimenti la secchezza mi squama la pelle provocandomi sensazione di bruciore. Se non ho l'olio a disposizione mi lavo il viso piu volte con acqua.
Ultima modifica di Ghiro il 25/11/2017, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ares56 »

Allora, come postrasatura, usa una normale crema idratante magari al karitè come le Glenova: viewtopic.php?f=35&t=5151" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Ghiro »

Grazie per la dritta, ho letto il topic e sembrerebbe un alternativa alla Nivea ma priva di paraffina, non la avevo mai vista ne sentita prima.
superkamo87
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/03/2015, 14:21
Località:

Assenzio Per Lui Crema Da Barba L'Erbolario

Messaggio da superkamo87 »

Ciao ragazzi conoscete questa crema da barba?
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Assenzio Per Lui Crema Da Barba L'Erbolario

Messaggio da hironori »

Brushless se non erro , mai provata ma leggendo non ne parlano affatto male
superkamo87
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/03/2015, 14:21
Località:

Re: Assenzio Per Lui Crema Da Barba L'Erbolario

Messaggio da superkamo87 »

Grazie mille per la risposta nello specifico e la versione Crema da Barba alle 3 Artemisie
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Balsamo Dopobarba Linea Nature's

Messaggio da Dorfan »

Qualcuno ha provato la Crema soft barba Legni? è una Brush-less o la si monta sul viso con pennello?

Sono interessato ad acquistarla in un negozio qua vicino, ho sentito le fragranze e sono veramente piacevoli per me.

Attendo Vs. esperienze.

Un saluto

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Super Mario »

Ciao Dorfan, come consueto, potresti inviarci un link?
Anche per interessare e arricchire coloro che non l'hanno mai usata...

Grazie,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Dorfan »

Ciao SM
originariamente si è iniziato a parlare dei prodotti qua: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35& ... nature%27s" onclick="window.open(this.href);return false;
dove ho posto il quesito che leggi sopra e che Ares ha giustamente spostato nel sub corretto,
nel caso specifico io chiedevo lumi a qualcuno che avesse avuto modo di usare la crema da barba.

Grazie a te,

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da veck »

riprendo la segnalazione sull'Elastic:
http://www.dermofarma.it/dettaglio-prod ... =901944443" onclick="window.open(this.href);return false;
non trovandola in negozio, l'ho ordinata in farmacia per 3,40 euro con consegna il giorno dopo l'ordinazione.
è liquida, si spalma con le mani e ne basta una quantità minima.
è discretamente scorrevole e protettiva ed ha il vantaggio di essere trasparente, quindi vedi la pelle su cui appoggi la lama
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da L.B. »

L'inci però non mi sembra il massimo...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da kyron72 »

Mi sono stati recentemente regalati l'olio da barba all'assenzio e la crema da barba brushless all'Assenzio di Erbolario.
Non è la prima volta che provo delle creme brushless, ma sono dell'idea che non siano adatte alla rasatura con il DE, perché puntualmente intasano il rasoio, e alla fine il tempo che perdo a sciacquarlo rende la rasatura interminabile.
Qualche giorno fa, per cercare di fare presto lo sciacquavo con acqua corrente talmente calda che alla fine si surriscaldava pure la testina del rasoio.
Sono io che sbaglio qualcosa, o è preferibile usare queste creme con i multilama?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ares56 »

Ho la crema da barba L'Erbolario Assenzio e la uso facilmente con i DE sciacquando semplicemente il rasoio nell'acqua del lavandino.
Forse ne metti troppa o ti radi con una barba di diversi giorni e l'insieme intasa il rasoio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da mark1976 »

I gel brushless possono essere usati come prebarba?o non funzionano?
seventy
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/03/2016, 12:59
Località: Rimini

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da seventy »

mark1976 ha scritto:I gel brushless possono essere usati come prebarba?o non funzionano?
Ottimamente funzionano , almeno nel mio caso meglio di tutti i prebarba e le creme fino ad ora provati.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”