Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mino »

Luca142857 ha scritto:Provata anch'io, una cosa teribbbbile! condivido. L'ho trovata sgradevole al tatto e all'olfatto, per cui è ancora in fondo ad un cassetto! ;)
Dalla a me :D
Io ho provato due tipi di RiverSide: il tubo verde e quello bianco, ma erano da usare con pennello. Soprattutto quella verde è una crema con i controcazzi! Gran prodotto.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Creme Brushless

Messaggio da Luca142857 »

:lol: Purtroppo non ho mai trovato le creme Riverside da usare con pennello, buono a sapersi, se le vedo cerco di dimenticare l'impressione della brushless e le provo.
Che poi, se devo essere obiettivo la brushless non ha un odore pessimo, diciamo che ricorda le creme da mani della nonna, quello che non ho per niente apprezzato è l'untuosità che rimane anche dopo un'energica sciacquata!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da HJMarseille »

Ho provato anche io la RiverSide.....pessima ma la trovo meglio della Barbasol. Ad ogni modo sono finite entrambe nel pattume.
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme Brushless

Messaggio da AlfredoT »

La uso come sotto-saponata, al posto delle creme Glenova o dell'olio! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Creme Brushless

Messaggio da DiodoroSiculo »

E dopo riesci a raderti senza difficoltà? :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Creme Brushless

Messaggio da Figaro003 »

barbadura ha scritto:Oggi mentre ero in fila in farmacia Immagine i miei occhi fungevano da radar....Immagine finché ad ore 16.00 zulu, capto un segnale anomalo, guardo con più attenzione fra gli scaffali e scopro un prodotto totalmente nuovo acquistabile pure presso lo sportello H24 esterno alla farmacia, certo era in mezzo ad un fa....Immagine comunque a parte il vicino di scaffale era prezzato a soli € 3,20 tutto sommato un prezzo normale visto che parliamo di un prodotto venduto in farmacia che di certo non sono note per convenienza..... :roll:
(Ischiapp non mi martellare di maledizioni ti prego....) Immagine :cry:

Immagine
http://www.dermofarma.it/prodotti/dermo ... -barba.php

Qualcuno lo conosce....????? :roll:
Visto anche io.
Spero di non cadere vittima della fobia per i pallini rossi degli INCI, ma al secondo posto nella lista c'è il petrolatum.
E' grave?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Spero di non cadere vittima della fobia per i pallini rossi degli INCI, ma al secondo posto nella lista c'è il petrolatum. E' grave?
Paraffina liquida, da decenni nell'Olio Johnson per bambini: non è grave, se non c'è è meglio, ma se c'è e il prodotto funziona...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

Se di buona qualità, la Paraffina Liquida (aka Olio di Petrolio o Petrolatum) è un olio inerte.
Il problema è che non essendo una sostanza metabolizzata dal corpo, ostruisce i pori.
Se non hai una pelle reattiva, provalo.
Come tanti prodotti in commercio, anche con sostanze sintetiche, se formulato correttamente ... su pelli normali non porta problemi se usato correttamente. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

Mino ha scritto:Oltre a Musgo Real, siete a conoscenza di altre case che producono creme brushless?
Questa la conoscete? Sembra un prodotto con una certa storia:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme Brushless

Messaggio da AlfredoT »

E non è regalata...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Creme Brushless

Messaggio da nano »

Provata stamattina la crema de L'Erbolario regalatami da mia moglie (ma perché non chiedono *MAI* prima???).
Non mi è piaciuta ma non posso buttarla nel cestino dopo il primo uso.
Sensazione di freddo sulla pelle, simile al dopobarba Opus Ruri, al limite dell'irritazione. Deve avere qualche componente fortemente astringente. Molto densa, piuttosto oleosa, unta, difficile toglierla anche dalle mani. Certamente non è sapone. E difficile da togliere anche dal rasoio, anche con una energica scrollata nel lavandino pieno d'acqua non veniva via. La seconda e terza applicazione come sopra. Mi è mancato il massaggio del pennello (credo di aver usato le mani con l'ultima mini-bomboletta in viaggio qualcosa come 8 anni fa...).
Alla fine il suo lavoro l'ha fatto, ma...
Completato dal suo dopobarba al baobab e caffè verde. Discreto, ma quel profumo non fa per me.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Brushless

Messaggio da Super Mario »

Deduco "dal suo dopobarba al baobab e caffè verde" che la tua BRUSHLESS sia questa per pelli ultra-sensibili (ed è spiacevole che dia sensazioni "al limite dell'irritazione"):
http://www.erbolario.com/prodotti/527_l ... a_da_barba

Confermi?
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Creme Brushless

Messaggio da nano »

Super Mario ha scritto:Deduco "dal suo dopobarba al baobab e caffè verde" che la tua BRUSHLESS sia questa per pelli ultra-sensibili (ed è spiacevole che dia sensazioni "al limite dell'irritazione"):
http://www.erbolario.com/prodotti/527_l ... a_da_barba

Confermi?
Ops! pardon. Non è dell'Erbolario. Sono stato preso in errore dal dopobarba. E della Nature's, serie Legni! :mrgreen:

Immagine

Pensavo che mia moglie avesse preso crema e post della stessa serie, invece neanche quello! :mrgreen: :mrgreen:
Il prossimo anno farò in modo di fare una ordinazione per tempo! 8-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Brushless

Messaggio da Super Mario »

Ok, grazie mille.

PS: io ho usato la gelatina alla menta Erbolario e non era per niente male in viaggio.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme Brushless

Messaggio da AlfredoT »

Nano, se proprio non ti va, sensazioni epidermiche a parte, puoi usarla come sottoschiuma, invece si creme idratanti etc.
Il fatto che sia algida va bene d'estate magari sotto saponi saponi!

Per tempo cosa, l'anno venturo? Cambiare sapone o cambiare moglie? :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Creme Brushless

Messaggio da nano »

AlfredoT ha scritto:Per tempo cosa, l'anno venturo? Cambiare sapone o cambiare moglie? :mrgreen:
Né l'uno, né l'altra! Poi chi impasta la pizza??? E come potrei cambiare l'adorato Proraso bianco (che ho finito: ORRORE!!!)?
Per quanto mi riguarda la prova brushless che non si emulsiona finisce qui (poi la userò ancora perché è un regalo e non posso buttarlo intero nel cestino, ma è un esperimento da non ritentare!)
Semplicemente dovrò agire d'anticipo e fare un ordine preciso e puntuale!
No brushless, yes party! :-D
(Al momento l'idea è o una/due TFS o un gift-pack Weleda crema+AS. Ho diversi mesi per decidere... Poi magari ci regaliamo due biglietti per il 6 Nazioni e va ancora meglio! :-D )
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Panther »

Oggi ho comprato questo dell'Erbolario, bella confezione e ovviamente si usa sanza pennello, è una crema (prezzo 10 euro):
Immagine
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Brushless

Messaggio da Super Mario »

Appena la provi, sono curioso di sapere le tue impressioni.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Creme Brushless

Messaggio da zumo »

Boas !!!!



Immagine


http://www.afeitadoclasico.com/foro/jab ... a9569.html" onclick="window.open(this.href);return false;



Saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

Hi, Alex
I've not understood the frag of this cream.
What is "amyrsolado"? :?
Utente BANNATO
Avatar utente
Rez
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/10/2013, 15:53
Località: Milano

Re: Creme Brushless

Messaggio da Rez »

Sto provando Truefitt and Hill Authentic No. 10 anche se mi sembra lasci la pelle secca, sara' una mia impressione, in ogni caso un ottimo prodotto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

Rez ha scritto:Sto provando Truefitt and Hill Authentic No. 10 ...
Non mi sembra sia una brushless :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Brushless

Messaggio da Super Mario »

Ad ogni modo, sono sicuro che condividere le opinioni sulla T&H Nr.10 nel suo post:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2592

sarà di aiuto e consiglio per molte più persone che qui.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Rez
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/10/2013, 15:53
Località: Milano

Re: Creme Brushless

Messaggio da Rez »

Rez ha scritto:Sto provando Truefitt and Hill Authentic No. 10 anche se mi sembra lasci la pelle secca, sara' una mia impressione, in ogni caso un ottimo prodotto
è anche Brushless
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

E' già stato scritto in altre discussioni, quasi tutte le creme possono essere usate anche senza essere montate con il pennello ma questo significa non sfruttarne a pieno le caratteristiche meccaniche e la T&H N.10 ha proprio nella densità della schiuma prodotta con il montaggio uno dei suoi punti di forza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”