Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Brushless

Messaggio da Super Mario »

Anche a Pisa (in Corso Italia) da anni c'è un piccolo e profumatissimo negozio Lush.

Da catalogo vi sono 3 creme brushless: l'inci è sicuramente poco comune, mentre la profumazione personalmente non mi ha convinto per nulla (da neutro a poco gradevole fra le 3 creme).
Appena ci ripasso vi racconterò con maggiori dettagli.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mino »

Grande Mario, che m'hai ricordato!
In quel negozio ci sono stato 2 anni fa, quando venni a Pisa in vacanza.
PS: L'area turistica di Pisa è un fiore all'occhiello della città; peccato per il resto della città che lascia alquanto a desiderare :(
Non ti offendere eh, è solo un mio parere. A Firenze mi son trovato meglio.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Brushless

Messaggio da Super Mario »

OT: nessun problema, sono molto consapevole di Pisa (pro/contro), ma azzardo aspetti positivi anche dove si vede poco o nulla di bello...approfondimenti via mp o altrove.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
6th
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/05/2013, 20:39
Località: Marina di Gioiosa Jonica - Torino - Villanova D'Asti

Re: Creme Brushless

Messaggio da 6th »

Non sò se qualcuno l'ha provata qui sul forum, il mio barbiere qualche mese fa mi ha regalato questa:http://www.fondonatura.it/index.php?pag ... &Itemid=69

All'inizio io pensavo fosse addirittura una crema dopobarba, poi l'ho provata e devo dire che sono rimasto soddisfattissimo, profumo gradevole e lubrificazione e idratazione altrettanto ottime.
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Charme & Beauty Men CREMA DA BARBA ISTANTANEA by Mistral sas

Messaggio da Panther »

Oggi in Versilia ho comprato questa crema da barba "Charme & Beauty Men CREMA DA BARBA ISTANTANEA" prodotta dalla ditta Mistral s.a.s.di Desio (MI). Il prodotto, una crema bianca densa che non si monta, si trova in una bottiglia di plastica di 500 ml con erogatore. Il costo è di 9 euro. Quello che mi ha convinto sull'acquisto è stata la scritta Ricca di sostanze Emollienti e Antifiammatorie. Il profumo è molto buono.

Immagine

Immagine

Immagine
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mino »

Panther sei pregato di scrivere piccolo, grazie.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Creme Brushless

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ortigia Sicilia - Gel da barba
Immagine
Immagine

Immagine
Ortigiasicilia.com ha scritto:Un gel lenitivo leggermente schiumoso che rende la tua pelle morbida e profumata.

Linea Uomo:http://www.ortigiasicilia.com/men.html

Descrizione azienda: Ortigia è l’essenza della Sicilia – una sintesi dei profumi, colori e misteri di una delle isole più grandi, antiche ed eterogenee del mediterraneo.

Ortigia è una piccola impresa di essenze e profumi, sita in Firenze. E’ stata fondata in Sicilia nel 2006 da Sue Townsend (una delle co fondatrici di “Crabrtree and Evelyn” negli anni ’70). La nostra lussuosa collezione di saponi, profumi, creme, candele e lozioni è formulata usando ingredienti naturali indigeni alla Sicilia, ed è ispirata dalle bellezze, dai colori e profumi della regione più tropicale ed antica dell’Italia.

L’ispirazione si basa su piante siciliane: zagara, lime di Sicilia, melograno, lavanda, fico d’India, mandorli; tutti Siciliani autoctoni, e presenti in tutti i giardini.

La collezione usa prodotti tradizionali con etica e integrità moderna. La base di tutti i prodotti è naturale; profumo e ingredienti: olio d’oliva, glicerina vegetale e colori organici. Interamente senza parabeni. Sono tutti fabbricati da piccole aziende familiari orgogliose della qualità delle loro produzioni.

I nostri profumi sono prodotti su misura per noi da uno dei profumieri italiani più famosi al mondo. Sono distillati direttamente dalla flora siciliana.

Il packaging è interamente disegnato da Sue Townsend. E’ molto decorativo e basato su immagini esotiche e colori unici trovati in Sicilia. Le scatole sono fatte a mano usando fogli argentati e le scritte sono in rilievo. I vasi e le bottiglie di vetro sono decorati con stampe evocative di leopardi e palme.

Il nome Ortigia viene dalla piccola isola che si trova al lato dell’antica città fortificata di Siracusa, sulla costa sudest della Sicilia. Le strade a Ortigia sono circondate da facciate barocche sgretolanti di enorme splendore, e si affacciano su tre lati sul mare. La Piazza del Duomo è considerata una delle piazze più belle dell’Italia. Questa parte della Sicilia è anche conosciuta come “la Sicilia Orientale” vista la vicinanza all’Africa e al clima tropicale. Nella terreno vulcanico dell’Etna – il vulcano attivo più alto d’Europa – si trovano centinaia di aranceti e limoneti; unico posto dove crescono le arance rosse. Si trovano anche piantagioni di pompelmi, mandorle, pistacchi, zafferano, vigne, olive e cactus.

La Sicilia è ricca di una storia di conquista, invasione e integrazione. E’ stata contesa e colonizzata: Greci, Fenici, Romani, Bizantini, Arabi, Normanni, Staufi, Angioini, Aragonesi e Borboni. Hanno tutti lasciato il segno; si trovano esempi su tutto il territorio siciliano.

La storia dell’isola, riflessa nella ricchezza e unicità culturale che si trovi ancora oggi, ha ispirato la nascita della collezione ORTIGIA.

Clicca qui per maggiori informazioni -New York Times Feature 2014
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

Ennesima segnalazione ... o hai qualche impressione sul prodotto? :twisted: 8-) :lol:

Intrigante quella al bergamotto.
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Creme Brushless

Messaggio da DiodoroSiculo »

Segnalazione, purtroppo :cry:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Jekyll
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/07/2013, 11:46
Località: Milano

Crema da barba agli estratti di Baobab e Caffè Verde

Messaggio da Jekyll »

Visto che ho trovato commenti solo sul dopo barba di questa linea de l'Erbolario, vorrei spendere due parole per la crema da barba. Come quella al mirto della stessa marca, consente una perfetta lubrificazione della pelle ed agevola lo scorrere della lama in modo fantastico. Il suo profumo è fresco, direi estivo, piacevolmente presente durante la rasatura, ma pronto a lasciare rapidamente il posto all'aroma del dopobarba che ciascuno preferisce. Si presenta confezionata in un tubetto da 150 ml che, a differenza di quello della crema al mirto, è deformabile (come i dentifrici) è dotato di una comoda chiavetta per spremerlo fino all'ultima goccia. È di consistenza più densa rispetto a quella al mirto, ma ne basta davvero una piccola noce sulla punta di due dita per ottenere una distribuzione uniforme e soddisfacente. Il rasoio scivola senza intoppi sulla cute ed al termine della rasatura la pelle risulta distesa e fresca, lievemente profumata e senza ombra di irritazione...e, considerando che questo prodotto è pensato per pelli ultrasensibili, non è cosa da poco. L'unica avvertenza è quella, secondo me, di sciacquarsi bene le mani prima di impugnare il rasoio...la presa potrebbe essere decisamente scivolosa! Non serve il pennello (e questo un po' dispiacerà agli appassionati)...anzi tenete i vostri tassi, cavalli e le setole lontane perché ne rimarrebbero impregnati e rischiereste di rovinarli.
Il costo è abbastanza contenuto, soprattutto considerando che per ogni rasatura serve poco prodotto...io l'ho pagata €10.50, ma poi ho scoperto che ci sono posti in cui la vendono anche a meno.
Nel complesso mi sembra un buon prodotto, da provare...soprattutto per chi ha la pelle sensibile o quando la pelle è particolarmente stanca, come dopo una giornata di sole e sale (visto che ci avviciniamo alla stagione dei bagni in mare! ;) )
Spero di esservi stato utile!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema da barba agli estratti di Baobab e Caffè Verde

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine

Questa?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema da barba agli estratti di Baobab e Caffè Verde

Messaggio da ares56 »

Sì, è quella ma essendo una crema brushless penso sia meglio spostare il contributo nella discussione dedicata: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3759" onclick="window.open(this.href);return false;.

Qualche moderatore può farlo? Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Jekyll
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/07/2013, 11:46
Località: Milano

Re: Creme Brushless

Messaggio da Jekyll »

Sì è questa...avete ragione...grazie per aver spostato il mio intervento!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Sabon Crema da Barba

Messaggio da Trepassate »

Ho visto che non esistono recensioni per questa crema da barba, ma magari sbaglio.

Il negozio Sabon che ho visitato è quello di Cso Buenos Aires a Milano, ma hanno anche altri negozi in Italia, tra cui Roma.
http://www.sabon.it/index.php?dispatch= ... &page_id=8" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è l'indirizzo che porta diritti alla linea Gentleman di cui la crema fa parte: http://www.sabon.it/index.php?dispatch= ... ory_id=256" onclick="window.open(this.href);return false;

I prezzi li potete vedere, non li giudico, ma avendo una buona scorta a casa sia di creme che di AS ho rinunciato a prescindere.
Tra l'altro l'AS non mi interessava essendo un balsamo.

Qualcuno li ha provati? Il prezzo è giustificato?

Tra l'altro, se andate sul sito, date un occhio al pennello, l'ho visto dal vivo, è piccolissimo (6 euro).
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Sabon Crema da Barba

Messaggio da Mark the Lord »

Trepassate ha scritto:Ho visto che non esistono recensioni per questa crema da barba, ma magari sbaglio.

Il negozio Sabon che ho visitato è quello di Cso Buenos Aires a Milano, ma hanno anche altri negozi in Italia, tra cui Roma.
http://www.sabon.it/index.php?dispatch= ... &page_id=8" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è l'indirizzo che porta diritti alla linea Gentleman di cui la crema fa parte: http://www.sabon.it/index.php?dispatch= ... ory_id=256" onclick="window.open(this.href);return false;

I prezzi li potete vedere, non li giudico, ma avendo una buona scorta a casa sia di creme che di AS ho rinunciato a prescindere.
Tra l'altro l'AS non mi interessava essendo un balsamo.

Qualcuno li ha provati? Il prezzo è giustificato?

Tra l'altro, se andate sul sito, date un occhio al pennello, l'ho visto dal vivo, è piccolissimo (6 euro).
Infatti prezzi molto alti,per carita' sicuramente il prodotto e molto buono non ce' dubbio...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Sabon Crema da Barba

Messaggio da Trepassate »

Ma quindi non l' hai provata?
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sabon Crema da Barba

Messaggio da ares56 »

Qualche altra informazione:

http://www.sabonnyc.com/collections/for ... m-368.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.shavemyface.com/viewtopic.php?p=610941" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... eam-Review" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread.php/46822-h" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Zirh shave cream

Messaggio da Mark the Lord »

Crema da barba di fascia medio-alta,facilmente reperibile sul web. Discretamente costosa,il barattolo da 250 ml si aggira intorno ai 25 $ mentre il tubetto da 100 ml intorno ai 15 $. Prodotta con ingredienti naturali tra qui Aloe Vera, Ginseng, Glicerina, estratti di Alghe Marine e Rosmarino,e aggiunta di olio di eucalipto,ha avuto il privilegio di essere eletta miglior crema da rasatura nel 2009, dalla "Men's Health Grooming Awards". Prodotta negli USA.
INGREDIENTS:
Water/Aqua/Eau , Stearic Acid , Glycerin , C18-36 Acid Glycol Ester , Methyl Gluceth-20 , Sodium Isostearoyl Lactylate , Potassium Hydroxide , Cetearyl Alcohol , Elaeis Guineensis (Palm) Oil , Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil , Phenoxyethanol , Trisodium EDTA , Chlorphenesin , Aloe Barbadensis Leaf Juice , Methylparaben , Menthol , Propylparaben , Squalane , Bisabolol Oxide , Panthenol , Caprylic/Capric/Myristic/Stearic Triglyceride , Hydrogenated Coco-Glycerides , Butylene Glycol , Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract , Phospholipids , Hydrogenated Jojoba Protein , Disodium Cocoamphodiacetate , Propylene Glycol , Hydrolyzed Rice Bran Protein , Pantolactone , Citric Acid , Saccharomyces Cerevisiae Extract , Ascorbyl Palmitate , Propyl Gallate , PVP , Sodium Hyaluronate , Triticum Vulgare (Germ) Extract , Potassium Sorbate , Palmaria Palmata Extract , Panax Ginseng Root Extract , Sodium Benzoate , Butylparaben , Ethylparaben , Sodium Metabisulfite , Isobutylparaben , Retinyl Palmitate , Tocopheryl Acetate
Immagine
Immagine
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Zirh shave cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Eccellente, caro vice! :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Zirh shave cream

Messaggio da csd949 »

Se non mi sbaglio, dovrebbe essere brushless però !!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zirh shave cream

Messaggio da ares56 »

Esatto !!
Zirh.com ha scritto:Shave. A non-foaming shave cream with aloe vera that helps to protect against razor burn for a comfortable shave.
...
After washing the face, apply a small amount evenly over a damp face, covering all the area to be shaved. Shave and rinse.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Zirh shave cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Brushless?!

Immagine
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Zirh shave cream

Messaggio da Mark the Lord »

Brushless,in pratica che non fa schiuma? Di questo sono allo scuro... :lol: ;)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Zirh shave cream

Messaggio da Mino »

Mark the Lord ha scritto:Brushless,in pratica che non fa schiuma? Di questo sono allo scuro... :lol: ;)
No, significa che si usa senza pennello.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

È la prima volta che un INCI così mastodontico … soprattutto di una brushless, che non amo … lo trovo interessante!!!
Complimenti.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”