Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Creme Brushless

Messaggio da radonauta »

Stamattina esordio per una crema brushless che Gifts&Care omaggia a maggio per ordini oltre 20€.

Si tratta della MAZORIN SHAVING CREAM da 150 ml che qui sorride con un Progress

Immagine

Volendo testare il prodotto non ho usato altro: solo acqua calda per la doccia e la barba. Nessun prebarba, dopobarba o altro.

Il risultato è stato, in termini di efficacia, ottimo: BBS duraturo, grande comfort anche nel post shave, nessuna irritazione.

Profumazione tenue indefinibile, paraben free.

Però ... però dopo l'ultimo risciacquo ed essermi asciugato il viso con l'asciugamano ho pensato:

"Tutto qui?!?"

Eh si, mi è mancato "il rito" della rasatura senza limiti di tempo che mi riesco a permettere ogni tanto nel week end.

La consiglierei?

Si, senz'altro: credo che una buona crema brushless debba far parte di ogni corredo, insieme ad un rasoietto leggero ed efficace per quei viaggi o quelle situazioni in cui non si trova il tempo o il luogo per una rasatura "alla vecchia maniera".

Devo dire di non aver provato nessun'altra crema brushless; tuttavia, dopo aver provato questa non ne sento alcun bisogno poichè si è rivelata assolutamente efficace sia come gestione del taglio (BBS durevole) sia come cura della pelle (nessuna irritazione, nessun bisogno di usare altri prodotti in combinazione/aggiunta a questo).

EDIT

Seconda rasatura con Merkur 45 e Gillette Platinum vintage #5 ha confermato tutto, ma mi ha dato l'impressione che la rasatura con un rasoio più pesante/più efficiente si sposi meglio con questa crema. Prossimamente la testerò con il Merkur 37C.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mostho »

Regalo di mia moglie.
lei credeva che si montasse con il pennello invece... no.
Ecco la mia prima brushless. :lol:

Crema da barba rivitalizzante
Immagine
Con olio di cocco, argan, minerali del mar morto e tanto altro di buonissimo.

Usata questa mattina. Molto idratante, nutriente e per me che non ho una barba dura ma pelle delicata, si molto scorrevole.
Profumo molto marino, in tono con il tema della crema, sa molto di Bulgari Aqua o Blu. Fresco, piacevolissimo.
Rasatura scorrevole e non irritante.
Post rasatura FAVOLOSO, come radersi con una crema idratante!

Non ricordo ovviamente l'INCI a memoria, ma potrei tranquillamente postarlo dopo. MI ricordo che era davvero ottimo sotto tanti punti di vista.
E mi sa che anche tutti gli altri prodotti...
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Creme Brushless

Messaggio da Principe1971 »

Stamattina, in farmacia, ho visto una crema da barba in tubetto della Avene. Qualcuno di voi la conosce ? sapete dirmi qualcosa ?

EDIT: Ho fatto una ricerca sul sito. Non è una crema brushless, ci vuole il pennello. E' una crema lenitiva e idratante e purificante, a base di glicerina e acqua termale. particolarmente adatta per chi ha la barba dura
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Creme Brushless

Messaggio da Natale »

Più in generale da parecchio mi domando se le brushless danno un quid in più rispetto alle schiume in bombola.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

Premesso che non le amo ... al massimo le uso come preshave ;) ... li considero due strumenti opposti.
Schiuma normalmente molto leggera e voluminosa. Brushless molto compatta e lubrificante, necessita un buon lavoro sul volto.
Ottime entrambi in viaggio, e soprattutto in caso di "urgenza".
Nel secondo caso, barattando velocità per qualità, sicuramente meglio la schiuma.
Utente BANNATO
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mostho »

Pierpaolo, che ti devo dire. io la penso come te.
Ma questa crema che ho postato ha davvero una spanna in piu IMO.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Brushless

Messaggio da Super Mario »

In quest'ultimo periodo sto crescendo un po' di barbetta (ah, le donne!) e trovo ottime le brushless trasparenti per indirizzare bene il rasoio senza far danni alla barba.
Qualcuno come me potrebbe considerare anche questo aspetto.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Brushless

Messaggio da Super Mario »

Ultimamente sto utilizzando con gran soddisfazione questo GEL TRASPARENTE (non è proprio una crema):
NATYR - crema da barba - uomo - legni spezie - bio

Buonissima protezione, lubrificazione veramente ottima, post-rasatura degna di nota, ma un po' meno profumazione (ha delle note mentolate che in genere non mi fanno impazzire). Nel complesso un prodotto che suggerisco molto volentieri!

Dal sito:

Il prodotto
una crema da barba ideale per una rasatura profonda ma delicata, realizzata grazie alla combinazione delle noci del sapone e del sapone di Ramallah. Arricchita con aloe vera e glicerina per apportare un’azione idratante e prevenire le irritazioni. Dopo la rasatura la pelle rimarrà morbida, idratata e non arrossata. L’olio essenziale di menta e cardamomo lasceranno la pelle fresca e gradevolmente profumata. Senza conservanti.

Modo d’uso: Si usa con la punta delle dita o con il pennello sulla pelle inumidita con acqua tiepida. Dopo la rasatura pulire il viso con acqua tiepida. Evitare il contatto con gli occhi.

*Ingredienti biologici: 39,4% su totale ingredienti
*Ingredienti biologici: 79,6% su totale certificabili
Ingredienti del Commercio Equo e Solidale: 59% (acqua esclusa)

Tubo 75 ml PE 40% riciclato
Certificato cosmetico biologico NT/CB-01 certificato N175/CB del CCPB (BO). (http://www.ccpb.it" onclick="window.open(this.href);return false;)
Dermatologicamente testato - sotto controllo microbiologico - non testato su animali

Ingredienti principali e produttori del Commercio Equo e Solidale
Zucchero di canna Bio (Manduvirà – Paraguay) - Tè bianco Bio (Ambootia Tea Gardens – India) – Noci detergenti (Asha – India) - Olio essenziale di menta (Hymalaian Biotrade Nepal) – Olio essenziale di cardamomo (FEDECOVERA Guatemala) – Olio essenziale di pepe nero (Equimada –Madagascar)

Filiera
Gli ingredienti equosolidali sono importati direttamente da Ctm Altromercato. la trasformazione avviene nei laboratori di Gala Cosmetici (Forlì).

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Creme Brushless

Messaggio da Petrvs »

Oggi mi sono imbattuto per puro caso in questa versione "misteriosa" della Barbasol brushless che, manco a dirlo, spinto dalla curiosità mi sono portato a casa per la modica cifra di 2.50 euro

305063050730508

Parlo di versione misteriosa perchè su internet non ho trovato la benchè minima notizia a riguardo, non sono neanche riuscito a capire se si tratti di un prodotto ormai fuori produzione o meno.
Per ora solo 2 cose sono certe: l'INCI non è per nulla verde e il profumo (se così si può definire) è abbastanza agghiacciante :lol:

Qualcuno l'ha mai vista o provata?
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Creme Brushless

Messaggio da HxH »

Ragazzi anche questa è' una crema Brushless?
http://www.erbolario.com/it/prodotti/cr ... rba-felci/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

Direi proprio di sì...:
http://www.erbolario.com/it/prodotti/crema-da-barba-felci/ ha scritto:Uso

Distribuire su viso e collo, aiutandosi con la punta delle dita, una piccola quantità di prodotto.....
Inoltre:

viewtopic.php?p=63631#p63631" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=73936#p73936" onclick="window.open(this.href);return false; + viewtopic.php?p=73937#p73937" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Creme Brushless

Messaggio da HxH »

grazie mille ;)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mino »

Petrvs ha scritto:Oggi mi sono imbattuto per puro caso in questa versione "misteriosa" della Barbasol brushless che, manco a dirlo, spinto dalla curiosità mi sono portato a casa per la modica cifra di 2.50 euro

305063050730508
Dove l'hai trovata Petrus?
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Creme Brushless

Messaggio da Petrvs »

In una specie di outlet di profumeria in un centro commerciale a S.Giuliano Milanese. Per la rasatura aveva quattro cose in croce, tra cui peró spiccava questa crema brushless, con una bella cappa di polvere sopra....per quello mi é venuto il dubbio che potesse essere un qualche fondo di magazzino.
Rock Hard, Ride Free
BrendonBi
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/10/2015, 18:34
Località:

gel da barba trasparente: quale?

Messaggio da BrendonBi »

Buonasera
Soffro di acne e vorrei usare della schiuma da barba trasparente in modo da vedere cosa taglio.
“Gillette - Fusion gel da barba trasparente precisione senza schiuma proglide” è l’unica che ho trovato. Che ve ne pare?
grazie a chi mi risponderà.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: gel da barba trasparente: quale?

Messaggio da Trepassate »

Le creme da barba dell'Erbolario sono brushless e trasparenti (uomo, Mirto, Assenzio....).
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

crema da barba Camil

Messaggio da Principe1971 »

C'è un'azienda locale che si chiama Camil specializzata in prodotti per barbieri e parrucchieri che realizza tra le altre cose una crema da barba in un barattolone da 1 litro con un dispenser. Prendi la quantità di prodotto che ti serve esattamente come con il sapone liquido per le mani. Non sono riuscito però a trovare né l'INCI né il prezzo. Di quest'azienda uso già uno shampoo antiforfora allo zinco piritione che mi ha venduto il mio parrucchiere: 10 euro per 200 ml
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: crema da barba Camil

Messaggio da Cesarello »

dovrebbe essere questa...sul loro sito non dice nulla però sul prezzo...esiste anche il dopo barba...

Immagine
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: gel da barba trasparente: quale?

Messaggio da Super Mario »

BrendonBi ha scritto: Soffro di acne e vorrei usare della schiuma da barba trasparente in modo da vedere cosa taglio.
“Gillette - Fusion gel da barba trasparente precisione senza schiuma proglide” è l’unica che ho trovato. Che ve ne pare?...
Nel mio post poco sopra ho recensito un'ottima crema. Provare per credere. Della Gillette oramai uso solo DE e lame per DE.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Creme Brushless

Messaggio da gaston »

@brandon io ho provato questa http://www.floid.net/en/afeitado.php" onclick="window.open(this.href);return false; ,odore abbastanza gradevole, il gel è trasparente,notevolissime doti di lubrificazione,scarso effetto protettivo, abbastanza delicato sulla pelle,giudizio complessivamente positivo
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Brushless

Messaggio da Super Mario »

Dimenticavo, sempre molto buona c'è il gel trasparente dell'erbolario alla menta. Leggere nelle pagine precedenti una mia recensione.
Leggendo in questo 3D ne troverai di buoni prodotti.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Creme Brushless

Messaggio da HxH »

Stasera mi hanno regalato questa Crema Brushless sul filo del rasoio, qualcuno la ha mai provata?
33991
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

Io. Ottima, soprattutto come preshave. :D
Dato che odio le brushless.
Utente BANNATO
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Crema Gel da barba alla stella alpina Rose & Caprioli

Messaggio da Panther »

Ho scoperto questo Crema gel da barba alla stella alpina del Saponificio Rose & Caprioli. Sono 75 ml di prodotto, al costo di 10 euro.
La foto:
Immagine

e il link del prodotto:
http://www.rosecaprioli.it/index.php?id ... 11&detail=

Qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo ?
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

Immagine fortemente (o volutamente) fuorviante essendo una crema brushless:
http://www.rosecaprioli.it/ ha scritto:Questo gel, da applicare senza pennello distribuendolo uniformemente con le dita,....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”