Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Lakshmi Gel Barba Rinfrescante

Messaggio da ciavattone »

Buonasera al forum, questa sera ho provato il gel da barba in oggetto
http://www.lakshmi.it/?product=gel-barba-rinfrescante
18404

Innanzitutto direi che più che un gel sembra un olio, la sua consistenza è più leggera rispetto all'olio di argan, di colore giallo ambrato, si stende benissimo creando una leggera schiumetta bianca che subito sparisce diventando trasparente.
La prima nota negativa, almeno in questa prima prova, è che non ha alcun effetto sul pelo, passando il rasoio sentivo strappare, considerando anche il fatto che ho utilizzato olio come pre, nelle passate successive ovviamente è andata meglio.
Sono riuscito a procurarmi un paio di taglietti anche sulle guance, cosa che non mi succede mai.
La nota positiva è che, come indicato anche nel nome, durante la rasatura si ha un piacevole effetto di fresco abbastanza persistente.
Nel post la pelle rimane morbida, ma non so se questo dipende solo dal gel o anche dall'olio utilizzato nel pre.
Stavo pensando che forse potrebbe essere utilizzato in accoppiata con con sapone da barba, proverò.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Creme Brushless

Messaggio da AlfredoT »

Lo hai provato anche sotto la schiumata?

PS Curiosamente non ne trovo il prezzo: tu lo sai?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: Creme Brushless

Messaggio da ciavattone »

Ancora no. Se le irritazioni (più accentuate del solito) lo permetteranno lo farò domani.
Il gel l'ho pagato 15€, il suo dopobarba costa ben 25€ (che non ho preso).
Ieri prima di usarlo ho fatto per la prima volta un scrub con il gel sothys, non vorrei che questo abbia influito sulla rigidità del pelo!
Riproverò il gel sia da solo che con schiuma sopra e con lametta nuova (ieri, lama merkur alla terza rasatura) poi aggiornerò il post.
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: Creme Brushless

Messaggio da ciavattone »

Questa sera secondo utilizzo del Lakshmi Gel Barba Rinfrescante.
Devo assolutamente ricredermi!
Non so cosa abbia influito negativamente la scorsa volta, ma oggi tutta un'altra storia.
Per l'occasione ho utilizzato il merkur 11c, a me più congeniale rispetto al 37c, e devo dire che "nel mentre" ho avuto la rasatura più confortevole di sempre con DE.
Le prime due passate pelo+angolato il rasoio scivolava che era una bellezza, di fatto quasi non lo sentivo sulla pelle, complici anche le lame feather credo. La scorsa volta sentivo il pelo che veniva strappato.
Per il contropelo lasciamo stare, ancora non riesco, è qui che mi procuro le varie lesioni e irritazioni.
Per me rispetto ai classici cella e proraso con pennello, non c'è paragone.
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Creme Brushless

Messaggio da Principe1971 »

Qualcuno ha mai provato la crema gel istantanea da barba Vitos ? Un bottiglione da 500 gr costa solo 4,50 euro
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mark the Lord »

Chissa' perché non amo molto queste tipo di creme. Alcune sono molto buone comunque ,ma prediligo le spennellate... :D :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

"A caval donato non si guarda in bocca" (cit.) e quando Babbo Natale travestito da mio figlio n.2 mi ha regalato questa crema sono stato contento e l'ho subito provata: AMBROSIA (FINALMENTE LEI) - Crema da barba prodotta dalla LUSH (https://www.lush.it/shop/product/produc ... a-rasatura" onclick="window.open(this.href);return false;).

Immagine
Immagine da http://www.lush.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è l'INCI: Acqua di miele (Aqua), Mucillagine di lino (Linum usitatissimum), Latte d'avena (Avena sativa), Glicerina Vegetale (Glycerine), Burro di cacao (Theobroma cacao), Olio di Jojoba (Simmonsia chinensis), Stearic Acid, Triethanolamine, Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla), Olio essenziale di tagete africano (Tagetes erecta), Cetearyl Alcohol, Limonene, Profumo, Propylparaben.

Si presenta come una crema molto fluida dal profumo neutro che, come per gli altri prodotti di questa casa, si applica sul viso e si procede alla rasatura. A base di miele, latte d'avena e camomilla, è particolarmente indicata per le pelli sensibili, riducendo gli arrossamenti da rasatura.
Come per la versione PRINCE (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=64544#p64544" onclick="window.open(this.href);return false;) sul sito americano della Lush sono più prodighi di informazioni e consigliano di attendere 3-5 minuti dopo l'applicazione per iniziare a radersi.

Usata questa mattina, ha consentito una rasatura confortevole lasciando il viso molto morbido e perfettamente idratato. Rispetto alla PRINCE ho trovato l'AMBROSIA più fluida e meno coprente anche se il suo lavoro lo ha svolto egregiamente.

Le proprietà emollienti ed idratanti di questa crema sono molto buone anche se come base per la rasatura ho trovato più performante la PRINCE; data la sua fluidità penso che possa essere efficacemente utilizzata come ottimo pre-barba a cui abbinare una bella schiumata con crema/sapone preferito: domani proviamo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da Mino »

Fonti a me lontane mi dicono che la crema l'Erbolario è buona.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Creme Brushless

Messaggio da alb.onda »

Per Natale mi è stata regalata la crema da barba l'erbolario già citata in precedenza (Agli estratti di Baobab e Caffè verde), che ho provato stamattina.
La sensazione iniziale è "strana", nel senso che è ovviamente diversa dalla consueta schiumata, considerato che si tratta di una crema abbastanza densa. Ne basta poca ed ha un profumo gradevole.
Superata la senzasione iniziale di scarso "feeling", devo dire invece che il rasoio (stamattina merkur 34c + 7 o'clock) scorre davvero bene, e a fine rasatura la pelle è risultata assai morbida e senza alcuna irritazione. Accoppiata al suo fluido dopobarba mi ha regalato una rasatura veloce e davvero goduriosa :lol:
Insomma, un prodotto che da solo non avrei mai comprato risulta invece assai gradito, sia per le buone caratteristiche "tecniche" che per il vantaggio in termini di velocità di utilizzo!
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Creme Brushless

Messaggio da Principe1971 »

Le creme brushless, dopo qualche minuto, seccando esattamente come le creme da stendere con il pennello ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

Fermo restando che le creme da stendere con il pennello generalmente non seccano, se lo fanno è perchè probabilmente non sono state montate nel modo corretto, le cossidette brushless hanno una consistenza diversa e per quel poco (e poche) che le ho usate non ho riscontrato una secchezza precoce ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Brushless

Messaggio da Super Mario »

Confermo quanto riportato da ares.
Ho una certa esperienza con le brushless a causa delle frequenti trasferte e fra le creme da me usate non hanno mai mostrato fenomeni di disidratazione.

Al contrario mi pare che le brushless garantiscono generalmente perfino una più durevole protezione rispetto alle non-brushless: oltre 10 minuti.

SM
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

Super Mario ha scritto:... una più durevole protezione rispetto alle non-brushless: oltre 10 minuti.
Esatto, e ci sono motivi ... tecnici. ;)
Per questo io le uso solo come pre-shave ... creando un ibrido che è più comodo di un olio pre ed è quasi una super-lather. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme Brushless

Messaggio da Super Mario »

Ottimo suggerimento ischiapp!
Grazie,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
conopida
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/12/2014, 4:18
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da conopida »

Volevo chiedere agli esperti un parere riguardo alla crema rasatura ai fitosteroli Fondonatura L'ho usata in sostituzione del proraso rosso e mi sono trovato bene. La utilizzo anche per il corpo e zone "strategiche" e li mi è sembrato funzionasse addirittura meglio del proraso. È una mia suggestione?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

Non ci sono molte info, ma è una linea interessante questa Hydro Benefit di FondoNatura.
http://www.fondonatura.it/index.php?opt ... 69&lang=it
Utente BANNATO
conopida
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/12/2014, 4:18
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da conopida »

ischiapp ha scritto:Non ci sono molte info, ma è una linea interessante questa Hydro Benefit di FondoNatura.
http://www.fondonatura.it/index.php?opt ... 69&lang=it
Quel che a me a sorpreso è stata la lubrificazione specie nel radere zone delicate del corpo, a me è sembrata superiore a quella di un sapone da barba. Ma credo che i peli corporei siano più sottili di quelli della barba, forse è per questo. Cosa ne pensi ischiapp?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

No info, no idee. ;)
Utente BANNATO
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Re: Dirty: crema da barba Lush

Messaggio da Panther »

Comprata ieri, ottima crema da barba, ecco alcune foto:

Immagine

INCI:
Immagine
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Dirty: crema da barba Lush

Messaggio da Trepassate »

Panther ha scritto:ottima
Attento ai fanatici dei parabeni ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Creme Brushless

Messaggio da Trentreznor »

Trepassate ha scritto:
Panther ha scritto:ottima
Attento ai fanatici dei parabeni ;)
Perdonate la domanda ingenua, senza alcuna vena polemica:
esistono cosmetici che non contengono parabeni :?: :?:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme Brushless

Messaggio da ares56 »

Trentreznor ha scritto:...esistono cosmetici che non contengono parabeni :?: :?:
Assolutamente sì, anche se la presenza in quantità tecniche necessarie allo scopo non è un "delitto". Se se ne vuole parlare: viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: Creme Brushless

Messaggio da Trentreznor »

No assolutamente, non ho opportune conoscenze per trattare l'argomento :) Ho soltanto sentito dire che potrebbero essere nocivi alla salute. Null'altro da aggiungere
Ultima modifica di ares56 il 28/02/2015, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
conopida
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/12/2014, 4:18
Località:

Re: Creme Brushless

Messaggio da conopida »

Ho testato il gel barba di Biofficina Toscana, tale gel si presenta come una crema gelatinosa che va spalmata sul viso inumidito, fa una leggera schiuma che tende a scomparire in fretta. Dopo essermi spalmato il viso con il gel, che tende a creare una pellicola scivolosa, ho effettuato la consueta rasatura un po' timoroso poiché, abituato al sapone da barba e relativa abbondante schiuma, avevo come l'impressione di radermi senza nulla; la paura scompare presto poiché il rasoio scivola agevolmente sulla pelle. Sono rimasto sorpreso dalle qualità lubrificanti di tale gel di Biofficina Toscana, ci si rade tranquillamente, non mi sono tagliato ed uso uno shavette. Devo testarlo nuovamente per capire se sia pari al normale sapone da barba applicato col pennello che uso abitualmente. Prodotto promosso.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme Brushless

Messaggio da ischiapp »

Girando la segnalazione di Barbadura dalla discussione Vitos, c'è anche il nuovo prodotto (Crema Istantanea) della linea Professional con fragranza Tabacco in flacone da 500ml ... oltre al Mentolato (250, 500, 1000ml). L'INCI non è male ... ed il costo è buono.
viewtopic.php?f=31&t=773&p=135685#p135685
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”