Martin De Candre - Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

superkamo87
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/03/2015, 14:21
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da superkamo87 »

Ragazzi c'è un sito dove posso trovare campioncini di Martin de Candre?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ezio79 »

shavedash, maggard ect e recentemente quasi tutti i rivenditori del marchio francese hanno i campioni in foglio messi a punto dal produttore stesso
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da omega48 »

Inutile a mio avviso comprare campioncini.
Non sono in grado di fare analisi scientifiche su INCI vari come altri su questo forum ma vi posso solo dire in tutta sincerita' che:
Le fragranze sono super-attendibili e di una gradevolezza/semplicità ineguagliabile. Per interdeci se compri l'agrumi sa di linone/bergamotto e basta senza ulteriori fragranze nascoste che ti possono forviare.
Questa e', secondo la mia esperienza quasi decennale, l'unica marca di saponi che puoi comprare ad occhi chiusi
Unica pecca e' che sulla mia pelle hanno un post un po' secchino, ma basta farci l'abitudine e nonostante questo e' un secco confortevole e non per niente fastidioso o irritante/sanguinante...

Tirate fuori questi 50 euro a barattolo.....e pian piano comprateli tutti ....tanto durano anni e anni.

Sto facendo una prova con un Nature 200gr che uso ogni tanto e lo tengo aperto nell'armadietto dal 2014 e non ha avuto una minima alterazione ne' per quanto riguarda le prestazioni ne' per quanto riguarda la profumazione
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Pillo »

omega48 ha scritto: 07/05/2021, 9:37
Sto facendo una prova con un Nature 200gr che uso ogni tanto e lo tengo aperto nell'armadietto dal 2014 e non ha avuto una minima alterazione ne' per quanto riguarda le prestazioni ne' per quanto riguarda la profumazione
Beh oddio nature è l'unico appunto che non ha profumazione, non c'è niente che si possa alterare, però è forse il più protettivo di tutti i MDC, fa più schiuma e più densa rispetto agli altri, non so se è solo una mia impressione.
Comunque su di me il post non è secco, lo trovo invece neutro, pelle morbidissima per tutto il giorno
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da omega48 »

Il mio profuma eccome .....e' tipo l'original ma molto molto piu' lieve.

Quanto a protezione hai perfettamente ragione, se la gioca con l'agrume
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Pillo »

Il nature profuma di sapone, ma nn c'è profumazione, non ho l'original quindi non saprei, però in pratica il nature è solo sapone
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da klopp »

omega48 ha scritto: 07/05/2021, 14:30

Quanto a protezione hai perfettamente ragione, se la gioca con l'agrume
Ma la base è identica per tutti cambia solo la profumazione
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Pillo »

La base è la stessa, ma io ho notato che il nature produce molta più schiuma e molto densa, forse è proprio per l’assenza di profumazione
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Tarti »

Dopo anni di curiosità, alla fine mi sono deciso ad acquistare questo celebre sapone (fragranza Vetyver) nella confezione da 50 grammi. Concordo con chi lo ha definito "vasetto da omogeneizzato", è una confezione davvero piccola :lol: perciò ho estratto la pasta di sapone, molto dura, e ho riconfezionato il tutto in un barattolo di plastica più largo. I 50g di sapone, una volta tolti dalla confezione originale, non sono poi così pochi e credo proprio che dureranno a lungo.
Le mie impressioni dopo alcuni utilizzi non si discostano da quelle espresse dalla maggior parte di voi quindi non mi dilungo troppo. Ho la pelle mista tendente al grasso quindi il postrasatura un po' asciutto non mi crea alcun problema, chi ha la pelle particolarmente secca magari farebbe meglio a provarlo prima.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da klopp »

@Tarti un tuo paragone come meccanica e post con Stirling (se ancora lo hai)? grazie anticipate ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Tarti »

Meccanica direi superiore il MdC, monta davvero in pochi attimi una crema densa e compatta, post forse Stirling, il MdC è un poco più asciutto, sebbene non sgradevole. Se vuoi ti mando un campione del mio così puoi provarlo in prima persona :)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da klopp »

Ti scrivo ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da backstreets »

ho acquistato e utilizzato MdC rose qualche giorno fa e non posso che confermare le meraviglie descritte nelle 31 pagine precedenti.

nella mia santissima, personalissima trinità, affianca SV e DR Harris.

in particolare, mi ha stupito la "naturalezza" con cui, con pochi giri di pennello su vasetto da 50 (scomodo, sì, ma l'impressione è che la quantità sia sufficiente, soprattutto se usato in rotazione con altri saponi, per molto sbarbate) sia poi montata una schiuma protettitiva, sublime e che mi ha regalato un post,a differenza di altri utenti, straordinario che, al momento, ha superato i pur eccellenti risultati dei saponi citati sopra.

a proposito di post, e sempre ricordando che si tratta di personalissime percezioni che valgono solo per me, trovo quello del DR Harris morbido, quasi una coccola; quello di SV che invece mi lascia la pelle tonica, liscia; infine, Mdc, per tornare al concetto di "naturalezza" sopra espresso, mi offre l'impressione di avere, finalmente, la pelle come dovrebbe essere, al naturale, una sensazione di comfort e piacere straordinari.

una domanda: sul loro sito c'è la possibilità di cercare negozi fisici, ma la ricerca, almeno per me, è fallita. qualcuno di voi sa se nella Francia del Sud (costa azzurra, direi, Mentone, NIzza, Monaco) esistono negozi fisici che vendono i prodotti Mdc?

grazie
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da klopp »

@backstreets il profumo di rosa durante la rasatura è ben percepibile? grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ramoverde »

io ho ricominciato ad utilizzare i MdC, in particolare quello agli agrumi.
Li avevo un po' abbandonati, perchè tendevano a seccarmi la pelle in modo vistoso, lasciandomi un certo pizzicore.
Forse perchè ora utilizzo rasoio molto più gentili e meno stressanti per la pelle, non ho più riscontato il problema.
E ne sono felicissimo, perchè le profumazioni di MdC, per quanto semplici, a me piaciono davvero molto.
Quello alla rosa mi manca, ma mi piacerebbe molto provarlo.
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da backstreets »

@klopp la profumazione, delicata e gradevole, devo dire che io la sento a tratti, direi non particolarmente presente se non in alcuni momenti. E, ammetto, non l’ho sentita soprattutto nel post (AS 4711).
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da klopp »

immaginavo
Grazie
Una soluzione (ipotizzo) per aumentare la profumazione in rasatura potrebbe essere aggiungere qualche goccia di olio essenziale di rosa damascena all'olio prebarba
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ezio79 »

se può interessare c'è LOVE di soap commander che ha caratteristiche simili e una profumazione di rosa intensa e persistente (nei limiti in cui possa esserlo una fragranza delicata come quella in oggetto) e dispone anche di un ottimo balsamo
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da klopp »

c'è scritto che va bene da 7 a 12 rasature (per me sono di più) ma qualcuno ha idea di quanti grammi effettivi ci siano di prodotto nelle buste? Giusto per farmi una idea della resa... grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Tarti »

Guarda è davvero difficile dirlo, è letteralmente una busta (in realtà un foglio ripiegato su se stesso) cosparsa di polvere, di arduo utilizzo e poco fedele, secondo me, alla reale qualità del sapone. È utile giusto se si vogliono esplorare le varie profumazioni, ma credo che esistano alternative ben più economiche :lol:
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da klopp »

grazie Tarti ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ezio79 »

Tarti ha scritto: 03/10/2021, 8:56 Guarda è davvero difficile dirlo, è letteralmente una busta (in realtà un foglio ripiegato su se stesso) cosparsa di polvere, di arduo utilizzo e poco fedele, secondo me, alla reale qualità del sapone. È utile giusto se si vogliono esplorare le varie profumazioni, ma credo che esistano alternative ben più economiche :lol:
concordo e credo che non ci potesse essere modo peggiore di realizzare dei campioni,
ma ricordiamoci che stiamo parlando di un produttore che non brilla certo per creatività, innovazione, iniziativa e senso pratico (i vasetti delle confezioni da 50g gridano vendetta)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da klopp »

più che altro sono sorpreso non ci sia scritto proprio, davo per scontato fossero obbligati.
Era giusto per capire la resa, che la fragranza fosse mortificata dal formato era immaginabile.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da gaetanocallista »

klopp ha scritto: 03/10/2021, 11:40 Era giusto per capire la resa, che la fragranza fosse mortificata dal formato era immaginabile.
Qualche barba riesci a farla, ma credimi è talmente macchinoso e scomodo prelevare il quantitativo che ho smesso di utilizzarlo prima di finirlo :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da backstreets »

buondì, mi potete consigliare un aftershave che si abbini con Original?

grazie
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”