Martin De Candre - Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da csd949 »

Dopo l'Original (il Primo) ed il Fougére..... ecco l'Edition Limitèe al VETIVER:

Immagine
Immagine

Che dire? The Best rimane the Best! Fantastico sia per le doti meccaniche che per il profumo molto classico ed elegante!
(somiglia al mio Guerlain anche se rimane meno dolciastro e meno legnoso dei saponi artigianali).
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Mi piacciono molto le nuove etichette.
Un po' meno i nuovi barattoli in PETG.

Preferisco il vetro ... meglio se antiUV. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Sembra che il mio test fosse sbagliato, e non di poco.
Con una certa fluttuazione, da utenti che già hanno terminato una confezione di Martin de Candre, la durata risulta essere ben superiore ad un anno di uso quotidiano.
http://shavenook.com/showthread.php?tid=57251

Però il mio concetto è assolutamente confermato.
Vista la resa, il MdC ha un rapporto q/p tanto elevato da essere ECONOMICO!!
Utente BANNATO
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da marchigiano »

+1 Confermo.

Ho un original scent e siamo oltre i 200 utilizzi; il barattolo ha ancora più di un terzo di sapone li pronto all'uso!

Lo stesso produttore lo pubblicizza come un sapone per un uso giornaliero tutto l'anno. Ed è vero.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Selous »

Economico o no, è GRASSO o secco? Va bene solo per chi ha la pelle grassa o anche per chi ce l'ha secca? Mi ha sempre dato l'idea di essere un sapone "secco". È stato uno dei pochi a sfaldarsi in faccia al Di Lernia...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Questo evidenzia la qualità ... di MDL. :lol:
Utente BANNATO
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da roblap »

Ragazzi Buongiorno.
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai utilizzato il De Candre alla rosa. Con particolare riferimento all'intensità della fragranza e sul post rasatura in termini di comfort ed idratazione della pelle.
Grazie.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da 2e20 »

Segnalo una novità nel catalogo MdC
http://r.md.lettre4u.fr/mk/mr/2BI2M2obS ... 0wyf3hAg1M" onclick="window.open(this.href);return false;

sample su fogli di carta, per 7-12 rasature.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Geniale.
Un prodotto nuovo, che pubblicizza la nuova linea.
https://savonnerie-martin-de-candre.com ... it_search=

I campioni, anche costosi come in questo caso, sono strumenti necessari per pubblicizzare un marchio così prestigioso.
Peccato che MdC sia sempre parco di dettagli nelle descrizioni.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Sanà »

marchigiano ha scritto:+1 Confermo.

Ho un original scent e siamo oltre i 200 utilizzi; il barattolo ha ancora più di un terzo di sapone li pronto all'uso!

Lo stesso produttore lo pubblicizza come un sapone per un uso giornaliero tutto l'anno. Ed è vero.
Ho il vetiver e, sbarbandomi a giorni alterni, in sei mesi di utilizzo il sapone ha fatto solo una lieve conca. Dire che, specialmente con il PJ3, ci do sotto di carica.
Penso che utilizzato in questa maniera allegra 24 mesi non basteranno ad estinguerlo.
Ultima modifica di ares56 il 02/04/2019, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE
A Sanà non la si fa
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da roblap »

Mi è arrivato il De Candre Rose, confermo il cambio di confezione da vetro a pet, comunque di ottima qualità.
Domani lo provo ma posso dire che all'apertura la profumazione è davvero spettacolare. Rosa sì ma non stucchevole e piuttosto articolata. Vedrò domani in viso come evolve nelle sue sfumature floreali.
Il sapone porta sulla confezione esterna la numerazione dell'edizione limitata.
La mia, per la cronaca, riporta il n. 235.
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da gianchy »

Ho tutte e cinque le fragranze,ma la rosa e davvero spettacolare,un esplosione di primavera in viso,come sempre meccanica al top e post di alto livello,consiglio montaggio in ciotola,richiede molta acqua.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Da quando sono uscite le nuove, sono molto curioso di Rosa e Vetiver.
Tu quale preferisci?
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Sanà ha scritto:sbarbandomi a giorni alterni, in sei mesi di utilizzo il sapone ha fatto solo una lieve conca
In effetti, fermarsi al dato nudo e crudo del prezzo senza tener conto della resa e della durata, è ingiusto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gianchy
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/12/2016, 13:19
Località: Canicatti prov. ag

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da gianchy »

ischiapp ha scritto:Da quando sono uscite le nuove, sono molto curioso di Rosa e Vetiver.
Tu quale preferisci?
Tutte e cinque piacevoli, ma rosa e original con quel sentore di rosmarino uhmmm!!!
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da roblap »

Utlizzato due volte, ieri mattina e pochi minuti fa, è un sapone che mi ha fatto innamorare dell'interpretazione che dà ad una fragranza " difficile " per un uomo.
La rosa non è stucchevole se pur monocorde, discreta ma che rimane sulla pelle nel post rasatura.
La crema che si sviluppa con pochi giri di pennello è di livello, vellutata più che morbida, yogurtosa , profumata ed avvolgente. Rispetto al fougere, effettivamente richiede più acqua, quasi come se fosse più " grasso ".
Post di livello con pelle idratata e "rosea" :D
Uno dei pochi saponi che non merita alcun dopobarba. Non occorre.Ieri con una colonia oggi con nulla. Va bene così.Altrimenti è solo un vezzo o una necessità di concludere con la botta alcolica. Vedo bene, invece, l'abbinamento con un EDT da individuarsi.
Grande sapone davvero.
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da roblap »

Son passati due mesi e mezzo da quando ho acquistato il Rose.
Son certo, adesso, che è il mio sapone di riferimento per qualità meccaniche, per fragranza.
Lo utilizzerei ogni giorno per il suo incredibile ed ammaliante profumo.
Anche con il caldo di questo giorni ha il suo potere rinfrescante. Gran bel sapone.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Sanà »

Ma il vasetto, lasciato aperto, propaga il suo profumo o rimane in sordina? Io ho il vetiver (vecchia confezione) e mi sembra sottotono, rispeeto al LpL, che riempie la stanza di profumo (di rose)
A Sanà non la si fa
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da roblap »

Ciao, io rimango il vasetto aperto per il tempo strettamente necessario al caricamento del sapone .
Ha un'intensità di fragranza piuttosto spinta senza cadere nello stucchevole.
Nel bagno si sente eccome, ma sai qui il naso regna sovrano con gli esiti più disparati possibili.
Avatar utente
Alex_UNLIMITED
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/10/2018, 11:36
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Ho comprato il Martin De Candre versione neutra nel vasetto da 50 grammi, ma mi dicono che potrebbe essere un problema prelevarlo col pennello. Io non ho esperienza con saponi duri, quindi non so in che situazione potrei trovarmi, visto anche il costo del prodotto.
Qualcuno ha esperienza con le confezioni da 50 grammi del Martin De Candre? Ci sono video dove si mostra il prelievo di sapone in confezioni così piccole? Non sono riuscito a trovare nulla. Ho bisogno di un aiuto da parte vostra.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Accutron »

Io non mi porrei il problema..
Metti il solito velo d'acqua calda sul sapone, dopo pochi minuti lo scoli nel pennello ben strizzato e inizi a caricare ruotando il ciuffo sul sapone, un po' di schiuma straborderà dal barattolo così piccolo ma è normale..
Poi procedi col montaggio in ciotola o in viso..aggiungendo acqua alla bisogna.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Alex_UNLIMITED
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/10/2018, 11:36
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Magari potrei far cadere nella ciotola quella schiuma che straborda, o raccoglierla col dito, in modo da evitare sprechi. Mi preoccupa la confezione troppo piccola.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da cris76 »

Non avrai problemi, vai tranquillo ;)
E' un sapone che basta veramente pochissimo prodotto per fare tanta e ottima schiuma, per è uno dei migliori saponi!
La schiuma che straborda dopo qualche giro di pennello, più quel po' che rimane nel pennello stesso, sarà sicuramente sufficente per la rasatura...almeno per me è cosi ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Martin De Candre Rose Savon à raser Séries Limitées

Messaggio da ischiapp »

In questi giorni, grazie alla generosità dell'amico TheDruid, ho avuto una confezione intera di Martin de Candre Rose Savon à raser Séries Limitées.
7268972716

Come già scritto nella discussione sui Franken Razors, questo fantastico prodotto (insieme agli altri) ha permesso certe acrobazie.
Infatti il DNA è lo stesso degli altri, da vero campione: protezione e lubrificazione sono perfetti, come la facilità e la resa della schiuma.
Una nota a margine riguardo la resa è dovuta: in due giorni molto intensi (10 passate!!!) il consumo è stato di poco più di un grammo.
Sia la quantità sia la consistenza (soprattutto con il sintetico) sono state come da programma, assolutamente eccellenti.
Quindi se l'investimento iniziale è consistente, alla fine il prodotto ripaga più che abbondantemente ... rendendolo in pratica economico.

Un dettaglio che difficilmente è trasmissibile riguarda la fragranza: Rosa Damascena pura.
Non invasiva, non dolce, ma netta, quasi metallica, ed assolutamente mascolina.
Peccato sia un po' leggera come potenza, ma non c'è da aspettarsi niente di diverso dalla consapevole sobrietà di MdC.

Una novità recente che ho apprezzato è stato l'aggiornamento della confezione. (packaging)
Ora il barattolo è in resina, di qualità, spessore, consistenza e peso che non sfigurano rispetto al precedente vetro.
Alla bilancia, i 200ml di sapone confezionati sfiorano i 400g e li superano abbondantemente con la bella scatola di cartone rigido.
Anche le etichette ora sono di elevata qualità, ed hanno guadagnato in brio con colori sgargianti.
Quella alla Rosa ... ovviamente è rosa confetto, e se c'è molto sole sfiora lo shocking!!!
Per evidenziare il dettaglio le foto sono volutamente desaturate nelle zone non di mio interesse.
Ed il risultato m'è piaciuto veramente molto ... così come il processo crerativo.


Che dire, me la sono proprio goduta. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da alevide »

Presso questo negozio https://www.grelaparfum.it/14-barba?page=3" onclick="window.open(this.href);return false; si possono trovare alcuni Martin de candre e non solo. Le spese sono gratuite per una spesa superiore a 69 euro altrimenti sono di 6 euro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”