Martin De Candre - Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

Che io sappia, il sapone Martin de Candre viene venduto solo dal produttore.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da csd949 »

Oggi dopo un pò di tempo ho usato di nuovo questo sapone nella versione Fougere ed il risultato è stato splendido come sempre!!

A Tal punto che ogni volta che uso questo sapone mi faccio la stessa domanda:
"ma perchè diavolo continuo ad usare ed a provare altri saponi? Tanto nessuno di quelli
che ho provato (circa 100!!!!!) riesce ad avvicinarsi un pò a questo fantastico prodotto!!"

Mi sa che stavolta è la volta buona!! Basta prove!! Mi fermo quì per un pò (qualche anno!!!!!!!)
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da Trepassate »

csd949 ha scritto:Basta prove!! Mi fermo quì per un pò (qualche anno!!!!!!!)
Qualche settimana....forse :mrgreen:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

Perbacco! Anch'io stamani ho tirato fuori dall'armadietto questo sapone favoloso. Che rasatura, ragazzi! ;)
A mio parere, l'unico sapone in grado di reggere il passo con questo mostro sacro transalpino è il nosto Cella.
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da liberoaltomare »

Qualche mese fa ero a Parigi (città che amo come il commissario LoGatto ... qualcuno se lo ricorda ... un mito) e con esplicita autorizzazione di mia Moglie
vado al santuario le Planete Rasoir per l'acquisto di "qualche bene di prima necessità" chiedo il solito (ne avevo finito ul barattolo dopo quasi due anni d'uso !!!) MDC
e la signora gentilissima mi ha proposto l'acquisto di "Savon a Barbe Lait Frais d'anesse bio 25%" decantando le lodi di questo sapone e rapportandolo senza scherzi al MDC forse anche superiore ... ora chi è stato a Parigi e ha fatto acquisti sa benissimo che è DIFFICILISSIMO sfuggire alle abilità di vendita delle venditrici di questa città ...
(avete presente i Ferengi di Star Trek ? ) ... comunque l'ho preso edovviamente anche i due barattoli di MDC nelle varie fragranze ....ebbene ... non siamo ai livelli del MDC
ma credo che la qualità di questo sapone al latte d'asina sia davvero molto molto vicino al MDC ed anche al nostro Cella ...vabbè al di la della vita vissuta e dell'aneddoto che pure io avevo detto "sto a posto cosi" ... però poi da appassionato di James Bond mi ricordo di quando Sean Connery disse "never again" eppoi ... fece ancora un grande film di 007 "Never say never Again" ... così a Parigi NON andate ad acquistare il vostro MDC perchè sappiate che ............
Ma voi che EdT ci mettete dopo per mantenere vivo quella sensazione di bella giornata che MDC vi regala dopo la barba ?
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

liberoaltomare ha scritto:Ma voi che EdT ci mettete dopo per mantenere vivo quella sensazione di bella giornata che MDC vi regala dopo la barba ?
Io uso Vetiver&Rhum fragranza di mare di Helan: mi piace, piace moltissimo a mia moglie e ho l'impressione che siano davvero fatti l'uno per l'altro :!:
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da liberoaltomare »

Io ho fatto diverse "prove" e (ovviamente mia pelle e mio personalissimo punto di vista) ed ho verificato che con EdT con fragranza simile tende e "smarrirsi" invece discostandosi un pò e magari anche azzardando si scoprono delle belle sensazioni ---ad esempio le fragranze dell'Acqua di Parma (Colonia ed Essenza) funzionano a meraviglia però ripeto è molto personale ... ad esempio le lavande francesi tipo Caron le vedo troppo dominanti ...
Andrò ad annusare Helan sicuramente ...
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

Te lo consiglio caldamente: Vetiver&Rhum è una delle mie profumazioni preferite.
Tra le altre cose la Helan è reperibile nei negozi bio e i prezzi non sono esagerati. Anche a me piacciono molto i prodotti di acqua di Parma, ma che prezzi... :?
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da Barabba »

Appena fatto l'ordine. Tra qualche giorno finalmente proverò questa tanto decantata meraviglia.
Certo però che tra VAT e corriere mi è partito un cinquantone ziobil
Avatar utente
shaver77
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/01/2015, 22:00
Località: Catania

Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser

Messaggio da shaver77 »

È il miglior sapone che abbia mai provato. Facile da montare e con un profumo unico (mi riferisco al Fougère). Sono curioso di provare l'altra profumazione!
Shave like a Sir.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da HolidayEquipe »

se ho capito bene questa è profumazione originale (lavanda) ma il sapone anziché sul barattolo sta dentro una ciotola di legno...
domanda: ma la ciotola ha un coperchio?
perché senza coperchio la vedo poco pratica...
volevo prendere quella in legno perché secondo me un sapone del genere merita un qualcosa di prezioso come contenitore... :ugeek:
http://savonnerie-martin-de-candre.com/ ... -bois.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Maxabbate »

La sua ciotola in vetro con tappo a vite è all'interno di una confezione di cartone quadrata molto bella. Non sfigura affatto.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da HolidayEquipe »

non lo metto in dubbio, ci mancherebbe...solo per per una decina di euro in piu', avrei una ciotola di legno...ma appunto non si vede un coperchio... :shock:
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da liberoaltomare »

E' un prodotto costosissimo :evil:
ma
ECCEZIONALE ;)
Una volta entrato nella rotazione davvero è difficile trovare qualcosa che ti faccia pentire di aver speso il cifrone per l'acquisto
Vorrei dire che sarebbe un ottimo prodotto definitivo se solo noi avessimo modo di trovare il modo di non trovare scuse e sotterfugi
per tenere a freno la curiosità (spesso) di acquistare sempre nuovi prodotti .... ah ...la passione!!!!!!!
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da HolidayEquipe »

che poi sarebbe circa 10 centesimi a barba...forse anche meno..
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da liberoaltomare »

;) La ciotola in vetro personalmente mi piace molto
e dovendo fare l'esteta ti dirò che è molto più aderente ai canoni di un prodotto francese che non quella in legno
volendo poi oltre essere esteti anche pignoli ti dirò che la grafica della ciotola in vetro è molto "pop"
(forse per un prodotto di questa fascia prezzo si poteva/doveva studiare qualcosa di più "aderente" o "raffinato" ... ma il design Francese o si ama ... o ... si ... ;) )
alla fine messa in bella mostra con le altre creme/saponi che (sicuramente ) hai ...la ciotola in vetro difficilmente potrà sfigurare e
... tutte le volte che avrai il piacere di utilizzarla vedrai che sarai orgoglioso del tuo acquisto
ed è proprio in quel momento che percepirai la "preziosità" di questo prodotto e permettimi ... il fascino che sa emanare ...

p.s. il mio è un parere personalissimo ...se ti piacerà più la ciotola in legno ... ok ...
il prodotto comunque contenuto è difficile che ti deluderà ............
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Aguirre »

Grazie liberoaltomare,
i tuoi interventi sull'argomento hanno fornito un bel assist alla mia compagna; visto che a capodanno saremo a Parigi ecco individuato il regalo per il mio compleanno che cade in quei giorni: un bel sapone da barba Martin De Candre le toglierà la perenne ansia da regalo sbagliato.
Siccome è molto determinata non credo cederà ad altre lusinghe da parte delle commesse di Planet Rasoir; in ogni caso io prenderò col sorriso tutto ciò che verrà. Magari, nel dubbio della scelta, mi regalerà le diverse versioni, pur rimarcando il fatto che dovrei aprire un negozio da barbiere per terminare la dotazione già in mio possesso...
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da liberoaltomare »

;)
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Aguirre »

Buongiorno a tutti,
visto che mia moglie deve andare a Londra, sapete se qualcuno (tipo Harrods...) lo vende?
Mi piacerebbe entrarne in possesso prima del 2016...
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Teoman »

Io a Londra non l'ho mai visto...
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Aguirre »

Grazie Teoman,
inutile far cercare quello che non c'è...
Vorrà dire che aspetterò capodanno.
Dovrò convincermi che l'attesa del piacere è già piacere.
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da paciccio »

Stavo rileggendo la discussione, quasi quasi mi avete convinto a prenderlo ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Teoman »

... Per me rimane il migliore!

Matteo
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

paciccio ha scritto:Stavo rileggendo la discussione, quasi quasi mi avete convinto a prenderlo ;)
Non l'hai ancora provato????? :o :o :o :o :o
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da HolidayEquipe »

ma un sapone senza tallow...puo' essere il miglior sapone? (non è in tono polemico, ma una domanda da profano)
Mi sembra di aver capito che il tallow da' qualcosa in piu' in fatto di scorrevolezza/protezione...rispetto a tutti gli altri grassi/oli
Possiamo sfatare il mito?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”