Martin De Candre - Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da hironori »

Grazie Piepie
Ma alle scimmie non piacevano le banane ? Forse scimmia gourmet ? :D
piepie
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/09/2015, 8:41
Località: Ferrara

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da piepie »

hironori ha scritto:Grazie Piepie
Ma alle scimmie non piacevano le banane ? Forse scimmia gourmet ? :D
Sorrido molto nel cliccare il pulsante "cita"... non ci sono più le scimmie di una volta... ;)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da hironori »

Hai ragione .. mi ricordo di una tenera bertuccia sulla mia spalla quando guardavo la vespa di mio padre ( manco avevo voluto prendere la patente a 18 anni ) mi accontentavo del motorino e mi sembrava di essere un signore . . dopo venne il tracollo e la sua ipertrofica crescita :cry: cattiva . .
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Antonio Bove »

piepie ha scritto:Sorrido molto nel cliccare il pulsante "cita"... non ci sono più le scimmie di una volta... ;)
Ma secondo te, considerato che è la trascrizione fonetica di cheetah (nota scimmia di Tarzan), ti potevi aspettare una reazione diversa dalla risata???
:lol: :lol: :lol:
Vabbè
Dopo questa, risparmio del lavoro ad ares56, mi autocazzío e me ne vado a nanna...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

piepie ha scritto: Certo che si... o quantomeno ci provo... il sentore di limone prevale rispetto a un generico senso olfattivo di agrumi... (per esempio non si sentono le note di "pastiera" che contraddistinguono il dopo barba arlington di Dr. Harris o il neroli del sapone dell'amico Freelander solo per citarne due di mia diretta conoscenza e che auspico possano aiutarti a seguirmi in questa mia spiegazione olfattiva squisitamente personale...) io ho usato come AS il tonico Lucky Tiger ma penso che domani metterò il balsamo di Geo F. Trumper West indian extract of Lime...
La sensazione è comunque a mio avviso elegantemente di una estate fresca... credo lo porterò in vacanza con me
In verità è molto difficile, ma andrebbe fatto un raffronto con gli altri agrumati chiaramente al limone ... rammento : Cheshire di B&M (per me imbattibile), Citra Royale di P&B comunque ottimo, con un pizzico di legno di cedro, ed in campo nazionale la crema del saponificio Bisoli ... tutti dove il Limone/Bergamotto prevale in modo netto sul resto.
Se tanto mi dà tanto... viste le caratteristiche generali del MdC che sono ben diverse dai B&M, P&B e dal Bisoli (quest'ultimo in verità non provato di persona) sinceramente dubito il confronto globale lo veda vincente del tutto.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Martin De Candre - Original

Messaggio da marchigiano »

Ne sono felice possessore da qualche giorno! Ad essere sincero ero lì lì per riacquistare SV Felce Aromatica, però il prezzo è ultimamente quasi raddoppiato e in un certo senso questo ha aiutato a spendere qualche euro in più del mio solito per un sapone da barba.
I saponi che utilizzo per lo più sono nella fascia 10/20 euro. Il più costoso (peraltro regalatomi) è 70° di SV, il più economico attualmente in possesso Cella.

L'acquisto di un vasetto di Original MDC personalmente l'ho vissuto come un passo importante.

Le aspettative vs un prodotto di lusso fortunatamente sono state appagate.

La profumazione dell'original è ottima e non invasiva. È l'unico sapone che mi lascia una continuità olfattiva dopo la rasatura.

In genere non utilizzo As se non in casi eccezionali e pertanto mi accorgo subito e apprezzo post rasatura confortevoli. La mia pelle si sposa molto bene col sapone transalpino. Circostanza questa non ovvia considerati feedback non lusinghieri di alcuni forumendoli sul sapone in questione.

Come evidenziato da quasi tutti, MDC monta con una facilità disarmante e non ha risentito dell'acqua dura delle mie parti (Marche).

Durerà una vita ma credo che lo riacquistero' pur se costoso. L'ho fatto con tutti i saponi con cui è stato amore a prima vista!
vulcano
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/05/2017, 19:41
Località: Ragusa

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da vulcano »

Scusate,non mi è ancora chiaro se la ciotola é rimasta in vetro oppure come dice qualcuno ultimamente è cambiata ed è di plastica, crystal pet come qualcuno ha detto. E' ancora bella solida e pesante?
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Teoman »

Crystal Pet
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da rtafuto »

Buongiorno,
avvertimento per le scimmiette, in questo periodo e fino a Natale non visitare il sito della Martin de Candre.
Vi potete trovare:
Agrumes €49 + 12,50 (shipping) = 61,50
Vètyver € 48 + 12,50 (shipping) = 60,50
Rose € 54 + 15,00 (shipping) = 69,00
Si potrebbe fare un bel GDA, chiedendo di pagare in comode rate mensili.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da alevide »

rtafuto ha scritto: Agrumes €49 + 12,50 (shipping) = 61,50
Vètyver € 48 + 12,50 (shipping) = 60,50
Rose € 54 + 15,00 (shipping) = 69,00
.
:cry: :cry: Una follia per un sapone! Scimmia quanto si vuole ma a tutto c'è un limite.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da rtafuto »

No costa di più come prezzo base, per questo le spese di spedizione sono più alte
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da rtafuto »

alevide ha scritto:
rtafuto ha scritto: Agrumes €49 + 12,50 (shipping) = 61,50
Vètyver € 48 + 12,50 (shipping) = 60,50
Rose € 54 + 15,00 (shipping) = 69,00
.
:cry: :cry: Una follia per un sapone! Scimmia quanto si vuole ma a tutto c'è un limite.
Sicuramente una follia, ma ripagata dall'enorme quantità del prodotto 200g,dalle proprietà meccaniche e dal post rasatura, secondo alcune scuole di pensiero non ci vuole ne pre ne after shave.
Consiglio la visione di questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=9h-iA3ktIuk&t=33s" onclick="window.open(this.href);return false;
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da rtafuto »

Difatti ho simulato 2 acquisti che costavano 54+49 pari a 103euro, in quel caso le spese di spedizione sono 17,50
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

rtafuto ha scritto: ... e dal post rasatura, secondo alcune scuole di pensiero non ci vuole ne pre ne after shave.
Adoro come MdC lavora bene la fragranza, la eccezionale resa, le qualità meccaniche, ma se c’è un punto molto discusso sulle qualità di questo sapone e sicuramente non soddisfacente una certa percentuale di utilizzatori è proprio il post shave: per me giusto sufficiente (ho pelle normale), non all’altezza degli altri parametri e la classe del sapone, mentre per altri con pelle secca e delicata è decisamente insufficiente.

Ho pelle normale e di fare a meno di after shave dopo il suo utilizzo, manco mi passa per la testa: me lo dice direttamente la mia pelle, al di là di qualunque video o scuola di pensiero.
Forse è il sapone ideale per chi ha pelle grassa e robusta.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

Video utile a comprendere la reale resa del prodotto.
Sempre detto che, a conti fatti, il MdC non è assolutamente dispendioso.

@Barbablu
Prova ad usare meno prodotto, più acqua ed olio di gomito.
È vero che la formulazione è semplice, ma la qualità è generalmente riconosciuta.
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

ischiapp ha scritto:Video utile a comprendere la reale resa del prodotto.
E chi lo ha mai negato ?
ischiapp ha scritto:@Barbablu

Prova ad usare meno prodotto, più acqua ed olio di gomito.
È vero che la formulazione è semplice, ma la qualità è generalmente riconosciuta.
I suoi 3 giri valgono i miei 4 su un pennello con nodo più grande… potrei offendermi per il montaggio, ma non sono permaloso ed è tutto fuori tema.

Mi dispiace, ma quello che discuto è il livello del post-shave che non è al livello degli altri parametri meccanici e di fragranza del prodotto. Sicuramente chi ha pelle secca e delicata "li soffre", come riportato diverse volte in questo forum da diversi utenti, per me, già detto è "appena sufficiente" per la classe del sapone.

Mi sembrava di essere stato chiaro… ma su questa voce (post shave) SV, T+S, L+L Grooming per dirne tre, ma l'elenco è molto lungo e comprenderebbe anche i germanici M&T e Tabula Rasa, sono non una, ma due spanne sopra. Non così valido da fare a meno dell' after shave: me lo dice la pelle !
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da geppo73 »

Confesso che ho sempre snobbato questo sapone, che considero troppo costoso per le mie tasche. Ho letto diversi interventi su questo forum e su altri, che mi lasciavano perplesso soprattutto sulla "leggendaria" resa del prodotto rispetto alle esigue quantitá necessarie per una rasatura.
Casualmente, grazie ad un campione inviatomi in omaggio dal gentilissimo @oriolo, l'ho finalmente provato.
Ammetto che i miei pregiudizi si sono dissolti non appena ho iniziato a passarmi in viso il pennello, che avevo volutamente caricato con poco prodotto.
La schiuma che é venuta fuori mi ha sbalordito; dico sul serio!
Tanta, bella cremosa, umida e con una lunga durata prima dello smontaggio.
Il profumo del Fougere mi ricoda il LPL.
Concordo con chi dice di avere un post rasatura un poco asciutto. Il sapone sembra detergere molto la pelle. Nel mio caso non lo trovo sgradevole, considerando che ho la pelle tendenzialmente grassa.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

Con la tua pelle è un ottimo sapone, ed il sapone del resa che fa non è così costoso come sembra in quanto un vaso che contiene 200 gr. non dico sia eterno, ma usandolo tutti i giorni potresti metterci 7-8 mesi per finirlo. E' una stima perché con le mie lunghe rotazioni pur facendomi la barba tutti i giorni, il mio vaso durerà una vita. Con i vasi più piccoli il costo per etto di sapone purtroppo sale ulteriormente. L'odore poi del Fougére (genere "verde" non "dark") lo trovo inebriante.

Con la tua pelle un sapone con effetto post-shave genere "surgras" come il Declaration Grooming (ex L&L) "TSM Fougere", sempre un altro Fougére "verde", anche se declinato in modo diverso dai profumieri di Chatillon Lux, è "sprecato", nonché più costoso in termini di resa: per la stessa durata del MdC nel vaso da 200 gr. consumeresti non meno di 3 vasi dell'americano.
Chi invece ha la pelle secca non avrà invece dubbi a fare il contrario appena sente il post-shave di DG.
Per me due grandi saponi con "taglio diverso": ho la pelle normale per cui "sopporto" senza problemi il post-shave del MdC godendomi il resto, ma mi godo a 360° anche l'altro ... :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Ho il MdC in rotazione ma continuo a pensare che i migliori saponi artigianali italiani non hanno nulla da invidiargli da qualunque punto di vista.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

Nessuno ha detto che sia il migliore assoluto o che non ce ne siano altri di buoni o a parere personale di migliori.
Ha delle sue caratteristiche e di questo parlavamo.
Non voglio cogliere spunti polemici.
ottimoprodotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2017, 18:31
Località: Firenze

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ottimoprodotto »

Barbablu ha scritto:... spunti polemici.
Il problema è che sei sempre in mezzo come a fare la "ramanzina" o a trattare come incompetenti gli altri, ma nessuno ti ha chiesto niente. Dai il tuo parere come noi diamo il nostro, giusto o sbagliato che sia per te.
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da giova1949 »

ottimoprodotto ha scritto:
Barbablu ha scritto:... spunti polemici.
Il problema è che sei sempre in mezzo come a fare la "ramanzina" o a trattare come incompetenti gli altri, ma nessuno ti ha chiesto niente. Dai il tuo parere come noi diamo il nostro, giusto o sbagliato che sia per te.
Barbablu, con la passione che lo contraddistingue, cerca di fare nostre le sue esperienze, secondo me senza "fare la ramanzina o dare dell'incompetente" a nessuno. D'altra parte se leggiamo questo forum è per informarci ed imparare da chi ha potuto fare più prove e, se possibile, postare anche le nostre esperienze. Ben vengano in questo forum altri personaggi come barbablu', con la voglia di scrivere le sensazioni provate con questo o quel prodotto. L'importante è che scrivano di cose provate, e non per sentito dire. Io la penso così:
Un saluto a tutti
ottimoprodotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2017, 18:31
Località: Firenze

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ottimoprodotto »

Nessuno ha messo in dubbio l'esperienza di Barbablu. Non c'è solo bisogno di leggere quello che ha da dire quando non è richiesto! Ho evidenziato il fatto che è sempre a far passare le esperienze degli altri come giuste o sbagliate per lui! Dica la sua e basta. Qui scriviamo nostre opinioni nel bene o nel male. Trovo ottimo un prodotto? È ottimo per me, punto. Senza fare troppe storie sul "come dovrebbe essere". Ma torniamo a parlare del Martin :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”