Martin De Candre - Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ezio79 »

i conti ciascuno li fa come vuole ...
prendiamo un DHV o un arko (ottimi saponi da 2€ per poco meno di 100g) e confrontatemi il costo quotidiano,
in pratica una confezione dura poco meno di un MdC costando però 1/25.
Radersi costa comunque poco (a parte forse collezionare rasoi e pietre, ma appunto qui parliamo di collezionismo, non di uso), usate ed abusate di quello che volete divertendovi e godendovi il momento,
le energie ed i calcoli lasciateli per cose dove veramente si fa la differenza
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Sanà ha scritto: 24/07/2020, 11:44 Lino, facendo "due conti", il nostro hobby (per fortuna) è uno dei pochi dove il "lusso" diventa "accessibile" ;)
Assolutamente d'accordo con te, Franco ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Bob65 ha scritto: 24/07/2020, 11:53 A parita' di risultato, vista la leggendaria resa del sapone MdC, si e' piu' volte dimostrato che alla fine e' un prodotto economico quanto un prodotto da GDO con una resa nettamente inferiore.
Nessun dubbio a questo proposito, Bob, e poi usare determinati prodotti dà un piacere in più, secondo me
ezio79 ha scritto: 24/07/2020, 12:04Radersi costa comunque poco (a parte forse collezionare rasoi e pietre, ma appunto qui parliamo di collezionismo, non di uso), usate ed abusate di quello che volete divertendovi e godendovi il momento,
le energie ed i calcoli lasciateli per cose dove veramente si fa la differenza
Ti quoto volentieri, Ezio
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Sanà »

ezio79 ha scritto: 24/07/2020, 12:04 .....prendiamo un DHV o un arko (ottimi saponi da 2€ per poco meno di 100g) e confrontatemi il costo quotidiano,
in pratica una confezione dura poco meno di un MdC costando però 1/25.
Esattamente quello che intendevo per "lusso accessibile", anche l'acquisto di un sapone di elevatissima gamma, se interessa veramente, pur costando venticinque volte un sapone "a prezzo" è facilmente compatibile anche con una gestione di vita economicamente oculata ;)

ezio79 ha scritto: 24/07/2020, 12:04 Radersi costa comunque poco,...... usate ed abusate di quello che volete divertendovi e godendovi il momento
I piaceri sono solitamente illegali, immorali o fanno ingrassare, la rasatura è una delle poche eccezioni ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Mazzimino88 »

Io ho da circa un mese comprato il MDC Agrumes, lo avevo puntato già da parecchio tempo ma il prezzo era abbastanza proibitivo. Alla fine mi son fatto un regalo di compleanno anticipato e cavoli non mi aspettavo una resa del genere. Profumazione ottima, non esagerata ma sentori di pompelmo limone e bergamotto, naturali, non il solito limone chimico. Senza prebarba, si è comportato ottimamente, montaggio con sintetico, son bastati pochi giri, scorrevolezza top e post rasatura perfetto. Promosso a pieni voti.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da omega48 »

Pensa che sarà il primo della collezione MdC
Ora non potrai rinunciare a comprarne un'altro casomai l'anno prossimo al tuo prossimo compleanno.....
È l'unico sapone che mi ha stregato !!!! Che continuo sempre ad usare e comprare ....
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da guiduccio »

@omega48 Leggendoti non posso che darti ragione..Praticamente sono partito con il primo,ora li ho tutti ahahah!Insieme a saponificio varesino i miei preferiti..
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Mazzimino88 »

omega48 ha scritto: 30/07/2020, 14:42 Pensa che sarà il primo della collezione MdC
Ora non potrai rinunciare a comprarne un'altro casomai l'anno prossimo al tuo prossimo compleanno.....
È l'unico sapone che mi ha stregato !!!! Che continuo sempre ad usare e comprare ....
Mi sa che alla fine andrà proprio così ;)
Io ringrazio, il mio portafoglio un po' meno :lol:
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da omega48 »

Oggi la scimmia ha colpito
Su barba e baffi c'e uno sconto di circa il 25% e alla fine mi sono comprato quelli che mi mancavano, vetiver 200 gr, nature 50 gr e poi ho preso fougere in ciotola di legno da 200 gr

ORA LI HO TUTTI, E SARANNO I MIEI SAPONI DEFINITIVI
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Sanà »

Complimenti!
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Mazzimino88 »

omega48 ha scritto: 09/08/2020, 13:40 Oggi la scimmia ha colpito
Su barba e baffi c'e uno sconto di circa il 25% e alla fine mi sono comprato quelli che mi mancavano, vetiver 200 gr, nature 50 gr e poi ho preso fougere in ciotola di legno da 200 gr

ORA LI HO TUTTI, E SARANNO I MIEI SAPONI DEFINITIVI
Tanta roba :shock: :P
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da omega48 »

Ecco il mio agrumi dopo esattamente 30 sbarbate, facendo circa 5,6 giri di pennello ben strizzato su sapone asciutto e montaggio in FL

80142
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da lupetto77 »

Geronimo ha scritto: 30/05/2020, 19:33 Ho visto su youtube dei video dove mettono alla prova la confezione da 50 gr......viene da chiedermi quale sia la logica che spinge un produttore a confezionare un hard soap in un vasetto per omogenizzato. Farlo un po più basso e largo pareva brutto eh!?

Ah....anzi no :idea: ....la logica c'è.....è quella di obbligarti a prendere la versione da 200 gr!!! :|
ma magari li facessero tutti dei formati da 50gr

avrei più del doppio dei saponi che ho ora
:oops:
ETICAL SHAVING
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Geronimo »

Anch'io.....escluso però quelli confezionati dentro un qualcosa di simile a una provetta.
Se devo riconfezionarli in un altro recipiente o devo acquistare un pennello in miniatura, preferisco rinunciare all'acquisto!!! :D
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Dopo piú di 4 anni di procrastinazione, qualche centinaio di saponi provati, posseduti, entrati e usciti dagli armadietti, riesumati dai bui anfratti remoti della mia magione per entrare nel mio saponato Olimpo (molto raramente) oppure partire sulla sezione Mercatino (molto frequentemente), qualche tempo fa ho finalmente provato come si deve Monsieur Savon, versione Original, grazie all'amico cEre76.
Un paio d'anno fa giá ci feci un giro con un sample, ma non mi disse niente. Probabilmente era anche il Fougere, ma nemmeno lo ricordo.
Insomma, è IL sapone, c'è poco da fare. Per quanto mi riguarda sovrasta i profumi sparati americani e la loro sugna traslucida, gli artigianali europei concorrenti di blasone e i vari saponi classici "storici". Prestazione extraterrestre, fragranza sublime che seppur tenue si fa apprezzare alla grande, nonostante la sua semplicità (che poi nemmeno è cosí semplice, giacchè ti accalappia di brutto).
Dalla prossima primavera gli altri barattolini dovranno attendere molto pazientemente il loro turno, si mettano l'anima in pace.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da gaetanocallista »

Harry_il_selvaggio ha scritto: 19/10/2020, 23:15 Insomma, è IL sapone, c'è poco da fare. Per quanto mi riguarda sovrasta i profumi sparati americani e la loro sugna traslucida, gli artigianali europei concorrenti di blasone e i vari saponi classici "storici". Prestazione extraterrestre, fragranza sublime che seppur tenue si fa apprezzare alla grande, nonostante la sua semplicità (che poi nemmeno è cosí semplice, giacchè ti accalappia di brutto).
:lol: :lol: :lol: quando nasce la passione... ;)
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da guiduccio »

Harry_il_selvaggio ha scritto: 19/10/2020, 23:15 Dopo piú di 4 anni di procrastinazione, qualche centinaio di saponi provati, posseduti, entrati e usciti dagli armadietti, riesumati dai bui anfratti remoti della mia magione per entrare nel mio saponato Olimpo (molto raramente) oppure partire sulla sezione Mercatino (molto frequentemente), qualche tempo fa ho finalmente provato come si deve Monsieur Savon, versione Original, grazie all'amico cEre76.
Un paio d'anno fa giá ci feci un giro con un sample, ma non mi disse niente. Probabilmente era anche il Fougere, ma nemmeno lo ricordo.
Insomma, è IL sapone, c'è poco da fare. Per quanto mi riguarda sovrasta i profumi sparati americani e la loro sugna traslucida, gli artigianali europei concorrenti di blasone e i vari saponi classici "storici". Prestazione extraterrestre, fragranza sublime che seppur tenue si fa apprezzare alla grande, nonostante la sua semplicità (che poi nemmeno è cosí semplice, giacchè ti accalappia di brutto).
Dalla prossima primavera gli altri barattolini dovranno attendere molto pazientemente il loro turno, si mettano l'anima in pace.
Quoto pienamente tutto..un gran sapone che fa scuola tutt'ora!
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da lupetto77 »

ischiapp ha scritto: 25/03/2020, 10:58 È una nota intensa, ma è un mix bel bilanciato.
Non è una fragranza monocorde, o che esce separatamente.
Personalmente la lavanda la sento bene, ma addolcita dalle altre componenti.
Tra quelle che ho provato, Original è la mia preferita proprio per la profumazione molto classica.
forse un po' troppo
c'è da dire che ultimamente siamo molto abituati a fragranze sparate e abbastanza dolci
i 3 MdC che ho provato, Original, Fougere e Rosa, mi hanno dato l'idea di aromi antichi, i primi due abbastanza fumosi e amari
forse il terzo rimane un poco più piacevole, ma anche lì la persistenza la sento poco
Per il resto nulla da dire, meccanica e post eccellenti, i migliori provati ad oggi
Aggiungo che avendo provato soltanto campioni, compresa una busta, forse non sono riuscito a cogliere tutte le sfaccettature presenti nel barattolino
Ma in linea di massima credo di aver imparato un poco a distinguere le piramidi olfattive essendo appassionato di profumi
ETICAL SHAVING
DRAKE66
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/07/2018, 18:10
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da DRAKE66 »

Nel mio caso l'esperienza con i francesi e' stata ottima...tempo fa acquistai direttamente da loro la versione Agrumes, pero' una volta completata la transazione mi accorsi di aver ordinato il vasetto da 50g e non quello da 200.
Ho scritto velocemente indicando il mio errore e loro con velocita' e cortesia hanno bloccato la spedizione e trovato un modo
per consentirmi di pagare la differenza .All' arrivo oltre al sapone da 200g ho ricevuto anche una saponetta al miele da provare.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ischiapp »

lupetto77 ha scritto: 22/10/2020, 14:14... la persistenza la sento poco.
Come in tutti i saponi con fragranze naturali. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da lupetto77 »

di Saponificio Varesino che ne pensi?
sul 70esimo sono d'accordo, profumazione lieve, ma già con Opuntia si sente abbastanza
ETICAL SHAVING
Avatar utente
Viandante
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2020, 19:30
Località: Provincia di Firenze

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Viandante »

Dal basso della mia inesperienza ieri ho provato il mio primo sapone duro, un campione di MDC Original. Beh, c'è poco da dire che non sia già stato detto ed appunto, nonostante una completa inesperienza, la qualità del sapone è lì in bella mostra. Schiuma stupenda, facilissima da ottenere con il mio Trafalgar T3, meccanica ottima, profumazione delicatissima e naturale che mi ha affascinato subito. Direi un ever green che va bene in ogni stagione in questa profumazione. Ah, come resa sono rimasto basito, il campione da 10 gr credo basterà per molte rasatura, sembra quasi non averne utilizzato nonostante l'abbondante schiuma prodotta. Dopo questo campioncino proverò il fratello Amber Fugére ma Original è già in testa alla lista degli acquisti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

Viandante ha scritto: 16/11/2020, 20:53 Dal basso della mia inesperienza ieri ho provato il mio primo sapone duro, un campione di MDC Original. ...
Mi dispiace deluderti, ma ancora non hai provato il tuo primo sapone duro...perchè il Martin de Candre non lo è, è una pasta abbastanza compatta ma i saponi duri sono altri e quindi hai ancora la possibilità di provare qualcosa di nuovo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Viandante
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2020, 19:30
Località: Provincia di Firenze

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Viandante »

Caspita...ma che "sfortuna" ahahaha.
Ho anche un campioncino di Meissner Tremonia (ancora da provare), è un sapone duro oppure anche lì ho sbagliato?
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 831
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da antower71 »

Viandante ha scritto: 17/11/2020, 9:26 Caspita...ma che "sfortuna" ahahaha.
Ho anche un campioncino di Meissner Tremonia (ancora da provare), è un sapone duro oppure anche lì ho sbagliato?
dipende.. è rasierseife o rasierpaste? :lol:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”