R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto: 19/05/2022, 11:08SSM = Smaltire Stà Montagna (di saponi)? :lol:
Bob65 ha scritto: 19/05/2022, 11:10S.S.M. = Solo Saponi Meravigliosi
+1

Io mi sto concentrando su creme e campioni
I risultati arrivano, seppur lentamente
Pazienza
Utente BANNATO
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Flatinus »

Ieri sono andato in magazzino per prendere le cose da portare in vacanza, compreso il materiale da rasatura e dovendo attendere mentre la signora sceglieva le sue cose, mi sono messo a contare i saponi/creme che posseggo (tutto il materiale è contenuto nelle scatole trasparenti di plastica Ikea: una grande, quattro medie e sei piccole!), se ho contato bene (non li ho tirati fuori) sono sessantasei (66). :shock:
Un bel po' li tengo perché non mi piace sprecare, ma sinceramente non li ricomprerei, qualcuno - pochi come i Valobra - non li potrò ricomprare, un paio li ho buttati perché andati a male (tipo il Wilkinson Stick), ma la domanda che mi angoscia è: quando li finirò, calcolando che mi rado a giorni alterni?
Tra l'altro non trovo più il Summer Fig di Ariana&Evans regalatomi per l'ultimo compleanno a fine aprile. :evil:
S.S.M = Saranno Smaltiti Mai

Immagine
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da stefmas »

Ho smaltito di recente una vecchia ciotola di proraso verde, e il fatto che lo stile della confezione sia quello di molti anni fa mi ha dato un po' da pensare :p :p
Mr Macchia
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/09/2022, 12:31
Località: München - Palermo

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Mr Macchia »

Immagine

In loving memory del sapone citrus e del suo After shave il mio primo sapone finito... nonostante le note marine/ozonate fossero molto flebili la profumazione la trovavo gradevole e la meccanica buona.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da gaston »

Flatinus ha scritto: 12/08/2022, 12:27 Ieri sono andato in magazzino per prendere le cose da portare in vacanza, compreso il materiale da rasatura e dovendo attendere mentre la signora sceglieva le sue cose, mi sono messo a contare i saponi/creme che posseggo (tutto il materiale è contenuto nelle scatole trasparenti di plastica Ikea: una grande, quattro medie e sei piccole!), se ho contato bene (non li ho tirati fuori) sono sessantasei (66). :shock:
Un bel po' li tengo perché non mi piace sprecare, ma sinceramente non li ricomprerei, qualcuno - pochi come i Valobra - non li potrò ricomprare, un paio li ho buttati perché andati a male (tipo il Wilkinson Stick), ma la domanda che mi angoscia è: quando li finirò, calcolando che mi rado a giorni alterni?
Tra l'altro non trovo più il Summer Fig di Ariana&Evans regalatomi per l'ultimo compleanno a fine aprile. :evil:
S.S.M = Saranno Smaltiti Mai

Immagine
io ero arrivato a quota 34 , 3 anni fa circa, da allora non compro più sapone da barba, ora sono a quota 10 , ma mi rado 7 giorni la settimana, ho calcolato che dovrei finire in circa 2 anni , ah 2 saponi risultano dispersi , non ho proprio idea di dove siano finiti,
ho imparato comunque la lezione, poi comprerò altri nuovi solo consumati questi, e non terrò più di 2 saponi alla volta
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Bob65 »

Anche io quest'anno sono stato "virtuoso".
Ancona nessun acquisto.
Credo che concentrero' la mia "attenzione" in occasione del Black Friday.
Al momento ho una venticinquina di saponi, quasi tutti bel oltre i due terzi di utilizzo.
Mi rado giornalmente e ruoto l'hardware, quindi ne avro' ancora per molto prima di finire qualcosa.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da wakaouji »

il numero dei miei saponi, ahimè, ammonta oggi ad una cinquantina (scarsa, ma senza contare una dozzina di doppioni acquistati per "riserva"), spesso abbinati ad il loro after. il numero supera di molte molte volte quel che avrei accettato di considerare ragionevole. mi consola aver l'ill... l'impressione di aver finalmente sedato la scimmia e prese le misure del mondo dei prodotti che possono interessarmi - il ritmo d'acquisto è rallentato moltissimo, e credo continuerò a frenarmi almeno sino al Black Friday... 🤪
credo che il mio ideale potrebbe assestarsi sotto la ventina di set, scegliendone tre o quattro per stagione da alternare in rotazione...
per l'autunno alle porte, conscio di avere tutto quel che mi serve, mi concentrerò su: Autumn Glory e Coniferous (Stirling), Aroania (Kerkini), Windsor (DR Harris) e Felce aromatica (SV) e Ficus Carica (Hags), con qualche comparsa di Proraso blu e Cedarwood (TOBS).
per non restare completamente OT, annoto anche i saponi che ho speranza di portare a termine nel giro dei prossimi mesi, sia pur facendone un utilizzo sporadico (al du fuori della rotazione sopraelevata): Inferno di TGS, KOS di Kerkini, Mr Taylor (nessuno dei quali penso di ricomprare)
Mr Macchia
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/09/2022, 12:31
Località: München - Palermo

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Mr Macchia »

Immagine

De profundis per il sapone Zammù di Pantarei e del suo AS. Le sue eccellenti doti meccaniche e protettive ed il suo profumo di zammù (anice per i non palermitani) mi hanno piacevolmente accompagnato per tutta l'estate.
Un solo appunto: proprio mentre mi trovavo in ferie a Palermo, tra luglio ed agosto, il sapone ha iniziato a non montare più in maniera corretta mi spiego montava pocho e solo dopo immane fatica. Sarà stata colpa del caldo torrido? Sarà stata l'acqua? Sarà stata solo una coincidenza? Non saprei rispondere... Però sia prima delle ferie sia al ritorno nella fresca Monaco il sapone montava correttamente.

OT/: Per mia fortuna riesco ancora a tenere a bada Tancredi...ebbene sì...la mia scimmia pogonotomica ha pure un nome...per quanto concerne i saponi e gli AS ne utilizzo (e quindi ne compro) due a stagione, alternandoli settimanalmente e che comunque non sostituisco se prima non terminano. Il lato negativo è che la lista dei consumabili che vorrei provare si allunga costantemente.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da mike73 »

Da qualche giorno ho finito il tubetto della Proraso verde, sapone che utilizzo esclusivamente nei mesi caldi. Arrivederci alla prossima estate 👍
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da ischiapp »

Ogni (veramente) tanto, la parola consumabile ritorna ad avere senso.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=395926#p395926
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Bob65 »

Stamattina ho dato fondo allo splendido KEPKINH Pure Vetiver.
Sapone meraviglioso, tra i migliori Vetiver provati.
Tra l'altro con una resa davvero notevole per i miei standard: 39 sbarbate per 100 grammi di prodotto.
Credo che, presto, sara' di nuovo nel mio armadietto. :)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Krikkro »

Mr Macchia ha scritto: 10/10/2022, 15:44
Un solo appunto: proprio mentre mi trovavo in ferie a Palermo, tra luglio ed agosto, il sapone ha iniziato a non montare più in maniera corretta mi spiego montava pocho e solo dopo immane fatica. Sarà stata colpa del caldo torrido? Sarà stata l'acqua? Sarà stata solo una coincidenza? Non saprei rispondere... Però sia prima delle ferie sia al ritorno nella fresca Monaco il sapone montava correttamente.
a me accade l'esatto contrario.
In Germania dove vivo, e più precisamente a Ratisbona in Baviera, l'acqua è estramamente carica di calcare. Impressionante. Mai visto niente di simile. A montare il spone è veramente faticoso. Ho notato inveve che, le poche volte che torno in Italia per le vacanze natalizie i saponi finalmente montano che è una meraviglia. Anche la pelle, al post rasatura, risulta più morbida ed elastica.
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Razor Master Finnrish Coffe by IschiaPP (RIP)

Messaggio da ischiapp »

Pochi giorni fa ...
Immagine
Utente BANNATO
Mr Macchia
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/09/2022, 12:31
Località: München - Palermo

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Mr Macchia »

Krikkro ha scritto: 13/12/2022, 10:36 a me accade l'esatto contrario.
In Germania dove vivo, e più precisamente a Ratisbona in Baviera, l'acqua è estramamente carica di calcare. Impressionante. Mai visto niente di simile. A montare il spone è veramente faticoso. Ho notato inveve che, le poche volte che torno in Italia per le vacanze natalizie i saponi finalmente montano che è una meraviglia. Anche la pelle, al post rasatura, risulta più morbida ed elastica.
Si, l'acqua Bavarese è estremamente calcarea, infatti l'accaduto ha stupito pure me, e la cosa buffa è che a Monaco, nonostante l'acqua, non ho mai avuto problemi a montare alcun sapone. Per quanto concerne il post rasatura anche la mia pelle sembra più morbida ed in generale più rilassata ma forse è perché sono più rilassato io :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da ischiapp »

Immagine
Utente BANNATO
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Jeff »

Dopo quasi 3 anni finisco il mio primo prodotto. :mrgreen:
È stata una buona crema che fino all ultimo ha tenuto le sue buone doti di scorrevolezza.
Profumazione nel tempo un po' cambiata, un po' svanita ma ancora accettabile.
Però non ricomprerò nessun prodotto Taylor in quanto li trovo superati e poco migliori qualità prezzo rispetto ad una proraso (discorso profumazione a parte)
Immagine
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Selous »

Jeff ha scritto: 08/09/2023, 10:33 Dopo quasi 3 anni finisco il mio primo prodotto. :mrgreen:
Però non ricomprerò nessun prodotto Taylor in quanto li trovo superati e poco migliori qualità prezzo rispetto ad una proraso (discorso profumazione a parte)
Concordo totalmente. A me non sono durati tre anni, uno perché l'ho usato smodatamente perché mi piaceva la profumazione (lavanda) l'altro perché andato a male. Il solido resiste, ma non ha più senso usarlo... I miei Proraso sono ancora più vecchi ed induriti, con profumazione ormai andata, ma funzionano ancora, senza puzze particolari (ammoniaca).

Concordo che Proraso potrebbe variare un po' le profumazioni, magari per delle edizioni speciali... Oppure potrebbero fare la gialla in ciotola...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto: 11/09/2023, 14:08 Concordo che Proraso potrebbe variare un po' le profumazioni, magari per delle edizioni speciali...
L'hanno fatto, con la linea "Single Blade"... poi per le loro valutazioni il gioco non è valso la candela e l'hanno dismessa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da Selous »

ares56 ha scritto: 11/09/2023, 16:50L'hanno fatto, con la linea "Single Blade"... poi per le loro valutazioni il gioco non è valso la candela e l'hanno dismessa.
Si, li presi tutti. Profumazioni (de gustibus) un po' anonima, eccetto la gialla... Per me meglio le Vitos e costavano anche molto meno. Comunque, si, il concetto è quello.

E, se non lo fanno più, evidentemente avranno fatto i loro conti... Penso che Proraso i gran di volumi li faccia con la GDO e quelli, meno varianti gli dai, più sono contenti, infatti è raro trovare tutte e quattro le linee standard in un unico supermercato...

Comunque, se anche dovessi finire in povertà, preferirò sempre "la mattonazza" di Vitos o le loro veschive da 500 ml che non i saponi in ciotola Proraso, dalle profumazioni (per me) poco piacevoli e per niente stimolanti. Ma mi rendo conto di essere una mosca bianca, visti i volumi di vendita della Martelli...

E non voglio uscire dal seminato disquisendo della politica dei prezzi sui Floïd...
Memento Radere Semper!
SuperSonic
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

Sto per terminare il Fine Clubhouse, che non ricomprerò perchè preferisco i saponi/creme a base vegetale, il The Traditionalist di Zingari Man, che ricomprerò, e lo Speick Man Active in ciotola che non ricomprerò perchè opterò per la versione in tubo.
Diciamo che tempo fa già sfoltii il mio parco saponi perchè determinati prodotti non li utilizzavo mentre ora altri "consumabili", una volta terminati, non li riacquisterò più per via del fatto che svolgono sì il loro compito, ma a fronte di un prezzo elevato non hanno nulla di più di altri saponi o creme decisamente meno costosi.
SuperSonic
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

ElBarberoMc ha scritto: 24/11/2013, 23:23 In ciotola non ho mai finito niente (ma a proposito,finiscono mai i saponi in ciotola? ;) ).
In tubo : 1 Proraso verde, 2 palmolive rosse, 1 gillette mentolo, 1 nivea, 2 gillette classiche, 1 palmolive mentolo, 1 weleda.
AS : 1 Proraso bianco vecchia formula (ma usato nel 2013 :D ) , 1 Aqua Velva.
Invece nel mio caso specifico ho terminato:

2 saponi Meissner Tremonia Moroccan Rhassoul
1 sapone Meissner Tremonia Salty Sea Sage
3 saponi Speick Man Active in ciotola
2 creme Speick Man in tubo
2 creme Speick Man Active in tubo
2 creme Palmolive Classica
2 creme Palmolive Rinfrescante al mentolo
1 crema Logona in tubo
1 sapone Proraso verde in tubo
1 sapone Phoenix CaD
1 sapone Phoenix Astra Planeta
3 creme Weleda in tubo
1 gel da barba Biofficina Toscana
2 creme Benecos in tubo
1 crema GRN

Comunque sto preferendo i saponi in tubo, tant'è che in questa versione ho recentmente preso tre Proraso: verde, rossa e bianca.
SuperSonic
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

ares56 ha scritto: 04/12/2013, 10:28 Vi do il triste annuncio della dipartita della Crema da barba vegetale Zefiro! Fedele compagna di numerose e profumate schiumate estive, mi ha lasciato ieri dopo mesi e mesi di onorato lavoro.
Ma, come si dice: "Morto un Papa se ne fa un altro", un nuovo barattolo di Zefiro ha preso il suo posto nell'armadietto :)
La Zefiro è ottima, ma la dovetti buttare perchè diventò una sorta di pasta filante :roll:
SuperSonic
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

Fab79 ha scritto: 10/10/2014, 20:22 In sole tre settimane ho finito il mio Edwin Jagger!!!
R.I.P.
Invece il mio fido EJ è andato perduto durante un trasloco :oops:
SuperSonic
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: R.I.P. ovvero Consumato dalla passione

Messaggio da SuperSonic »

Lee ha scritto: 19/05/2022, 10:21 Oggi ho finito Extrò 2 Novembre, sono riuscito a fare 22 rasature e faccio solo due passaggi. Resa davvero bassa.
Solo ventidue rasature? Ho anch'io questo sapone, ma a me sembra invece abbia una buona resa.

PS: anche io faccio solo due passaggi.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”