La migliore crema ALMOND

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da robyfg »

@Spartacus89
Non vorrei deluderti:
ma è probabile che non riuscirai nell'intento,per il semplice motivo che saponi e creme sono pensati e prodotti per tutt'altro scopo,diciamo che le varie fragranze sono un di più,che per carità non guastano,anzi.
Può darsi che sbagli,ma io la penso cosi.
Pensaci!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Spartacus89 »

Hai senza dubbio ragione tu. Per me la fragranza rende più "lussoriosa" la rasatura. Come dici tu è un di più, che fa molto piacere :).
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da sergioiava »

La mia prima crema da barba nel 1996 è stata TOBS Almond. Per me è la migliore.......come dire: "il primo amore non si scorda mai".
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Barbablu »

Tra i vari saponi che ho provato, solo il Figaro era mandorlato e non mi è piaciuto. Sono in attesa che arrivi il Cella in confezione piccola (non mi va di comprare 1 kg "alla cieca") nel negozio per parrucchieri vicino a casa… MA ho letto su un interessante sito USA ottime recensioni su quello fatto dalla "Antica Barbieria Colla" di Franco Bompieri Milano 1904, che lo collocano ai vertici in modo assoluto, come e meglio del saponificio varesino e del Boellis 1924.
Questo è il link : http://shavenook.com/showthread.php?tid=23540" onclick="window.open(this.href);return false;

E' un prodotto dal prezzo "fiero", ma che si può tranquillamente ordinare on-line al loro sito http://www.anticabarbieriacollashop.com/intro/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
La spedizione è gratuita in Italia, ma 125 gr di sapone solido senza ciotola sono venduti a 30 €…

Ne segnalo l'esistenza perché stranamente non l'ho mai visto menzionato da nessuna parte.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da CarmellaBing »

Dai non era così difficile da trovare ;)
viewtopic.php?f=31&t=4100" onclick="window.open(this.href);return false;
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Barbablu »

CarmellaBing ha scritto:Dai non era così difficile da trovare ;)
viewtopic.php?f=31&t=4100" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie ! Mi era sfuggito , anche se ero andato abbastanza indietro con le pagine … Evidentemente ci deve essere una funzione ricerca che non ho testato.

Comunque si evince che pochi l'hanno provato per via del prezzo ritenuto "troppo fiero". Chi l'ha provato pare si sia trovato molto bene, in linea con la recensione USA che lo pone tra quelli top come effetto protezione e di profumazione "unica" come qualità. Un futuro lo proverò, ma prima comprerò il Cella per iniziare tra i "mandorlati" nelle rotazioni.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da CarmellaBing »

Prego!! Si esiste un motore di ricerca in alto a destra della schermata, qui ci sono le indicazioni su come utilizzarlo:
viewtopic.php?f=5&t=6081" onclick="window.open(this.href);return false;

Se sono le prime volte che ti colleghi qui puoi trovare alcuni argomenti interessanti:
viewtopic.php?f=32&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero di esserti stato utile ;)
Buona lettura
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da ischiapp »

L'altro giorno ho potuto provare la formulazione definitiva dell'antagonista per eccellenza del nostro campione italico:
Meissner Tremonia Woody Almond
31680

Come già espresso in relazione alla versione dura del prototipo "Brilliant Brown Bitter Almond & Texas Cedar", il prodotto italiano si comporta decisamente bene.
Nella versione rasierpaste definitiva è più dolce e meno affumicato ... ma anche meno efficiente sulle pelli impure.
Quindi ha diminuito la caratteristica principale che lo rendeva così interessante dal punto di vista tecnico.
Saponenatura viene surclassato in qualità del postshave e soprattutto fragranza ... oltre che prezzo!! 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da robyfg »

Scusa ma sono un po' confuso. :oops:

Parlando del Woody Almond dici:
ischiapp ha scritto:Nella versione rasierpaste definitiva è più dolce e meno affumicato....ma anche meno efficiente sulle pelli impure.
e ancora:
ischiapp ha scritto:Quindi ha diminuito la caratteristica principale che lo rendeva così interessante dal punto di vista tecnico.
ma nonostante questo dici:
ischiapp ha scritto:Saponenatura viene surclassato in qualità del postshave e soprattutto fragranza ....

:roll: :roll:

e per finire:
ischiapp ha scritto:...oltre che prezzo!!
Il panetto da 250gr di Saponenatura costa 7,32€,mentre 200ml di Woody Almond costa 24,90€ (pure con lo sconto del 30%-GDA- non arriverà mai al prezzo di Saponenatura).

Giusto per capire. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Emanuele »

senza offesa PP ma in effetti questo paragone ha lasciato un po' perplesso anche me sia per il risultato che per il luogo dove è postato.
Se nella scheda di ciascun sapone postassimo le impressioni del suo "rispettivo", l'utente medio ne uscirebbe confuso....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:Scusa ma sono un po' confuso. :oops:
La mia impressione è che il prodotto definitivo in pasta sia inferiore alla versione prototipo in sapone.
Nella discussione MT ho già chiarito le caratteristiche tecniche eccellenti. Questo le mantiene, in parte.
Da ciò il risultato del confronto, che evidenzia la buona tenuta del sapone italiano in generale ... soprattutto se considero il rapporto qualità / prezzo.
Emanuele ha scritto:Se nella scheda di ciascun sapone postassimo le impressioni del suo "rispettivo", l'utente medio ne uscirebbe confuso....
No. Al massimo avrebbe necessità di più tempo per elaborare maggiori informazioni.
Sicuramente la valutazione della controparte è un metodo diretto ed efficiente per fare chiarezza.
Per questo è poco utilizzato. :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da Emanuele »

Sarà anche efficiente, ma a che scopo?
L'utente medio avrà appunto bisogno di più tempo per elaborare le informazioni ma noi di conseguenza correremo il rischio di perdere un nuovo adepto del Forum e della rasatura tradizionale venendo meno allo scopo principale del Forum: fare chiarezza.
Certamente il tuo confronto è stato importante, ma forse era da inserire nella discussione del Meissner e non qui.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: La Saponeria Artigiana (Saponenatura.it)

Messaggio da gaston »

+1 ;)
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: La migliore crema alla Mandorla

Messaggio da Giulio78 »

Ciao a tutti, vorrei rispolverare questa discussione, ero in procinto di crearne una appositamente per avere riscontri sul "Miglior sapone\crema alla mandorla" e voilà.. già ci stava.

Personalmente ero scettico sui profumi alla mandarla ma poi acquistai il Cella nuova versione 2016, e dovetti totalmente ricredermi sul profumo, che adoro, ma restarne altrettanto deluso sulle prestazioni.. per me il cella ha buone doti meccaniche e di schiumatura (addirittura forse un po troppo grassa) ma un pessimo post-shave che per me è la parte più importante.
Altro prodotto che annusai ma che lasciai sullo scaffale è il Figaro Rosso, eccessivo e pesantemente chimico. Provai la versione Figaro Nera che oltretutto mi irritava anche.. quindi decisamente bocciati.

Quindi è da mesi che sono alla ricerca di un prodotto valido mandorlato. Vorrei restare sui prodotti Italiani principalmente.. ma ben vengano gli stranieri inglesi.

Leggendo le 4 pagine mi pare di aver percepito un fortissimo e quasi unanime apprezzamento per La Saponeria Artigiana, prodotto che in effetti cerco da tempo ma ahimè è impossibile trovare a Roma, l'azienda d'altro canto nè risponde alle mail nè pare interessata ad aiturare il consumatore nelle informazioni.
poi leggo i soliti commenti, in linea con quelli vari sul forum, sul valobra in panetto: apprezzato moderatamente da alcuni ma in maggioranza ne rimangono delusi.
letto qualcosa sul p160 ma.. è fuori produzione se non erro, o quanto meno difficile da trovare.
stesso discorso per il mandorlato TFS come dicevo avevo profato la figaro nera che è prodotta da tfs e mi irritava e della rossa non sopportavo l'odore.
Molti citano il Vitos che ha doti meccaniche e post shave da altrissimo livello ma profumazione dubbia. ma del vitos ho già una buona porzione rilavorata.

quindi volevo chiedervi un aggiornamento sulle vostre opinioni, a chi magari ha avuto modo di provarne diversi, visti l'incremento di iscritti, di nuovi prodotti e sopratutto un confronto tirando in ballo pezzi..... molto costosi che poco ho visto nominati nelle pagine predenti, come ad esempio: Panama e Antica Barberia Colla rispetto a la Saponeria Artigiana per esempio.
principalmente sul post-shave come dicevo.
ciao.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Antonio Bove »

Se il tuo intento è di rimanere in Italia, è rimasto ben poco, oltre a quanto da te già elencato...
Altrimenti, Meissner Tremonia Woody Almond (sapone e AS) garantisce buon profumo e post-shave di altissima qualità
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Maxabbate »

Saponeria Artigiana ha una convenzione col forum, è conveniente.
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Giulio78 »

Antonio Bove ha scritto:Se il tuo intento è di rimanere in Italia, è rimasto ben poco, oltre a quanto da te già elencato...
Altrimenti, Meissner Tremonia Woody Almond (sapone e AS) garantisce buon profumo e post-shave di altissima qualità
l'intento è quello di rispolverare vecchie opinioni.. e trovarne di nuove, vista la maggiore esperienza nel tempo acquisita da tutti.. per confermare o rivalutare prodotti alle mandorle.. (personalmente anche dal punto di vista del postshave, visto che moltissimi commenti si limitno alla profumazione)
Maxabbate ha scritto:Saponeria Artigiana ha una convenzione col forum, è conveniente.
si ma.. costa più la spedizione che il prodotto. 6€ di spedizione per 5€ di prodotto.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Barbablu »

@Giulio 78
I mandorlati veri (non mescolati) sono terreno "nostro" come i Bay Rum lo sono per gli USA.

Chi (non il sottoscritto) ha superato la soglia-barriera del prezzo, non certo popolare... :twisted: giura e spergiura che il top della mandorla-mandorla sia rappresentato da Antica Barbieria Colla http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4100" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggersi il thread. Anche negli USA chi se lo può permettere ne parla molto bene. La crema assai più costosa del sapone, considerato che una crema mediamente rende meno rispetto ad un sapone. Poi ci sono anche gli AS dedicati … per completare il trattamento depilatorio :evil: ! Tutti coloro che hanno provato dicono fragranze ottime, io passo la mano.

Se vuoi mandorla veramente top e sei "drogato", dovrai "scucire" per avere la migliore qualità di quella raffinata e tenere a bada la scimmia insoddisfatta. Vai dal tuo pusher di fiducia o attaccati ad Internet per acquisto on-line. Questo ti impone la scimmia. :lol:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Barbablu »

Giulio78 ha scritto:si ma.. costa più la spedizione che il prodotto. 6€ di spedizione per 5€ di prodotto.
Costa meno che andare a comprarlo in Emila !
Telefona alla ditta e chiedi se hanno un punto vendita con i loro prodotti vicino a casa tua … ma non pensare questa sia la "migliore" mandorla in commercio. E' solo quella che puoi permetterti affinché la scimmia non strilli troppo. Come il metadone rispetto alla roba veramente "buona", ed il Cella è come il Lexothan e il Roipnol ... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Giulio78 »

Hahahhahaha grande Barbablu,
Non son un ossessivo che acquista qualsiasi cosa ma aspiro.. almeno provo.. ad acquisti oculati, evitando di ritrovarmi con prodotti in disuso, che non mi piacciono.
Personalmente mi limito ai prodotti italiani e al massimo inglesi visto che ricoprono davvero tutto il range qualitativo esistente e non uso nè prodotti prebarba nè postrasarura.

Ho letto del sapone ABC e sul prezzo son daccordo con te, ed ero pure molto critico ma alla fine.. pensandoci spendi 50€ per un prodotto che ti ritroverai per anni, visto che tutti noi al minimo abbiamo 3/4 creme saponi nello scaffale, e dato l'esiguo consumo per ogni sbarbata, hai paura di non finisca mai.

Quindi sarei pur propenso a spenderli.. Salvo che... i 50€ in piu rispetto a la saponeria artigiana li valgono tutti, non mi piace aver doppioni.
Ripeto.. non è un fatto di sola profumazione.. che a quanto ho capito parliamo sempre (ma non solo riferita a questi due prodotti ma anche ad altri) di ottime profumazioni e molti parlano solo di profumaizone e schiuma.. ma principalmente di effetto postshave.

Per quanto riguarda saponeria artigiana.. chiamai in ditta e mi dissero che avevano qualcuno su roma.. e mi avrebbero risposto alla mail con gli indirizzi... Due mail inviategli.... per farmi sapere... Son passati mesi. mai avuto notizie.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Maxabbate »

Nessun sapone funzionalmente può valere 50 euro. Costare 50 euro invece può: il prezzo lo fa il compratore.
Ti chiedi se è 9 volte migliore della Saponeria Artigiana: probabilmente no.
Lo vuoi lo stesso? Compralo. Solo tu sai se te lo meriti o meno.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Barbablu »

@Maxabbate
Inutile parlare di razionalità alla scimmia !
Non saresti in questo Forum dove regna sovrana :lol: :mrgreen:

PS: Funzionale è anche una Proraso o una Palmolive a meno di 2 Euro … Saponeria Artigiana + 250% ?
Qui si parla di educare i vizi !!! Se fosse così il mondo non si venderebbe coca !
Puoi parlare di prodotti che non hai provato ? Io No. Mi limito a leggere chi l'ha provato.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La migliore crema alla Mandorla

Messaggio da ares56 »

Giulio78 ha scritto:...quindi volevo chiedervi un aggiornamento sulle vostre opinioni, a chi magari ha avuto modo di provarne diversi, visti l'incremento di iscritti, di nuovi prodotti e sopratutto un confronto tirando in ballo pezzi..... molto costosi che poco ho visto nominati nelle pagine predenti, come ad esempio: Panama e Antica Barberia Colla rispetto a la Saponeria Artigiana per esempio.
principalmente sul post-shave come dicevo.
Se tiri in ballo i costi rischi di farti male anche se ti troverai prodotti eccellenti...ma quanto più eccellenti di quelli più economici?
Condivido le opinioni su Saponeria Artigiana, ma a questo punto perchè non uno dei classici inglesi: Taylor of Old Bond Street Almond, meno di 12€ spedito: http://www.mankind.co.uk/taylor-of-old- ... 44209.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Barbablu »

E comprarsi un piccolo sample da Shavedash come ha fatto @il-prof no? http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4100&start=50" onclick="window.open(this.href);return false;
Chiaro che se ragioniamo in costo X grammo di prodotto si sale ancora, ma almeno chi è fissato con questa scimmia si toglie la curiosità della mandorla ABC senza impegnare grossi capitali e senza parlare inutilmente a vuoto.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da il-prof »

Barbablu ha scritto:E comprarsi un piccolo sample da Shavedash come ha fatto @il-prof no?
Barba, ti nomino sul campo mio portavoce. :D :D :D
Battute a parte, da Shavedash è disponibile un ampio campionario di creme e saponi alla mandorla.
Anch'io consiglio di acquistarne qualche campione e poi procedere con il collaudo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”