La migliore crema ALMOND

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
pacopaco
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/09/2013, 13:13
Località:

La migliore crema ALMOND

Messaggio da pacopaco »

Salve ho iniziato da poco l'avventura e utilizzo con grande soddisfazione un Muhle Rosegold R89 con lamette personna med con annesso pennello silvertip Muhle , crema da barba TOBS, e dopobarba Floid genuine....

Il tutto funziona perfettamente .....adoro il profumo intenso della mandorla della crema TOBS....e vorrei sapere da voi più esperti se esiste una crema da barba tipo tobs che risulti ancora piu' intensa o se la TOBS è il massimo sul mercato per la profumazione mandorla.

Esiste una spremuta di mandorla che faccia schiuma :D ????
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ischiapp »

Io quando penso alla mandorla, più che una crema mi vengono in mente due saponi italiani ... quindi saponi semi morbidi o creme compatte:
Antica Saponeria Artigiana
Valobra Classico

Li adoro!! :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Super Mario »

Aggiungo i seguenti prodotti italiani:
- Cella (mandorle amare: da provare assolutamente!)
- Vitos (la mandorla è sicuramente meno accentuata)
- Tcheon Fung Sing (gentilmente mandorla)
- Figaro (orzata)
- mi è sfuggito qualche altro prodotto?
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ares56 »

Penso di aver provato quasi tutti i saponi alla mandorla italiani, mentre per gli stranieri mi fermo alla crema TOBS. Dal punto di vista dell'intensità e fragranza della profumazione io punterei su:
La Saponeria Artigiana (ho preso il refill da 250gr)
Tcheon Fung Sing alla Mandorla (ho avuto regalato un pezzo della versione da 1kg)
Super Mario ha scritto:...- mi è sfuggito qualche altro prodotto?
Secondo me molto buona ma non con la profumazione dei precedenti: Valobra alla Mandorla.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Super Mario »

ares56 ha scritto:...
Super Mario ha scritto:...- mi è sfuggito qualche altro prodotto?
Secondo me molto buona ma non con la profumazione dei precedenti: Valobra alla Mandorla.
Ares, mi meraviglio...lo aveva già detto ischiapp...
(scherzo ovviamente!)
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
pacopaco
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/09/2013, 13:13
Località:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da pacopaco »

Questo dell'Antica saponeria artigiana mi stuzzica parecchio...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ares56 »

Super Mario ha scritto:Ares, mi meraviglio...lo aveva già detto ischiapp...
E' che non gli diamo mai credito al ragazzo... ;) . Comunque è vero, mi era sfuggito il tuo "Aggiungo..." :oops: :oops:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da kratos*86* »

come profumazione sicuramente il valobra....ti spinge a mangiarlo, quello tobs a tratti sembra artefatto.
Il valobra sembra proprio pasta di mandorle :D buonissima

Invece la saponeria artigiana si incastona nel mezzo...profumo si vicina a vitos ma prestazioni migliori, schiuma e ammorbidisce come un tallow se non di più...forse anche io sceglierei quest'ultimo per l'insieme di prestazioni.
Tobs secondo me come prestazioni è sottotono...facendo riscontri con altri saponi...però ha delle profumazioni bellissime(vedi sandalo)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Super Mario »

pacopaco ha scritto:Questo dell'Antica saponeria artigiana mi stuzzica parecchio...
...ma un consiglio spassionato: il cella va provato prima o poi! è un sapone storico, si trova facilmente, costa poco, schiuma facile, ottima protezione e lubrificazione, splendido odore di mandorle amare, inci verde...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da kratos*86* »

ah!! avevo saltato il cella :D
Come profumazione discosta un pochino(vabbè da quando mi hanno messo il pallino che odora un poco di "cherry" per me non è mandorla amara) E' da provare ovviamente...io al primo posto come profumo metto sempre il valobra....non nascondo che ogni tanto lo andavo a sniffare(sto rovinato...hahhaa)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:
Super Mario ha scritto:Ares, mi meraviglio...lo aveva già detto ischiapp...
E' che non gli diamo mai credito al ragazzo... ;) . Comunque è vero, mi era sfuggito il tuo "Aggiungo..." :oops: :oops:
Evvabbé che c'ho la catena corta.
Evvabbé che devo stare buono.
Ma nun c'azzupp' 'o 'ppane :!:

Per me la classifica mandorlati:
Antica Saponeria Artigiana
Valobra Classico
Cella
Utente BANNATO
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ah pero' ve ne intendete di mandorlati!
secondo me:il Naple's soap ed il DR.Harris alla mandorla shaving cream e se vi capita confrontateli,sono due profumi di mandorla abbastanza diversi tra loro
la crema cella e' ottima ma proprio al naso non la reggo,l'ho gia' scritto da qualche parte,mi tanfa il naso per parecchie ore,oltre al pennello,non so a causa di quale sostanza usata.

PS: dimenticavo due onestissimi e dignitosi italici che fanno o facevano egregiamente il loro lavoro;
p160 versione semimorbida e versione dura ,quest'ultimo usato da me al tempo dei tempi,inizialmente mi faceva imprecare per via della difficile schiumata (non esisteva computer..........) poi una volta domato donava dignitose rasature

Sbaglio o qui a giro ho letto che il buon profumo di mandorla e/o gli effetti benefici collegati si possono tranquillamente ottenere in laboratorio,con buona pace delle mandorle?
Ultima modifica di PicklesMacCarthy il 02/10/2013, 11:25, modificato 1 volta in totale.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Luca142857 »

Ho solo saponi alla mandorla italiani, e tra questi se dovessi preferirne uno direi : La Saponeria Artigiana.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da situazionauta »

Io ho la crema Almond di Truefitt & Hill ed è ottima, profumazione ricca e persistente. Ma non ho metri di paragone (e la mandorla non mi fa nemmeno impazzire).
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ElBarberoMc »

Cella,Valobra e Vitos per restare in Italia sono ottime.Poi ognuno con la propria tecnica e pelle troverà quella preferita.Saponeria artigiana dicono sia buona ma non l'ho provata.La Figaro è sottovalutata ma oggi con barba di 3 giorni mi ha dato una sbarbata fantastica senza arrossamenti o altri problemi (parlo della versione vecchia).
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1659
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Supermomo »

Ma la Panama di Boellis? La trova favolosa e lascia la pelle che è una favola
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ares56 »

Per chi fosse interessato, posto gli INCI dei saponi alla mandorla italici e della crema TOBS alla mandorla:

CELLA
Cocus nucifera oil, tallow, stearic acid, potassium hydroxide, sodium hydroxide, acqua, potassium carbonate, parfum, prunus amygdalus dulcis (sweet almond oil).

BOELLIS PANAMA
Aqua, stearic acid, palmitic acid, tallow, cocos nucifera, potassium hydroxide, potassium carbonate, tetrasodium edta, parfum.

FIGARO
Aqua, palmitic acid, cocos nucifera oil, stearic acid, potassium hydroxide, propylene glycol, myristic acid, PEG-150 distearate, glycerin, simmondsia chinensis seed oil, parfum, tetra sodium EDTA, theobroma cacao seed butter, menthol.

VITOS ROSSO
Stearic acid, Hydrogenated Tallow, Aqua, Potassium Hydroxide, Glicerin, Sodium Hydroxide, Sodium Hexametaphosphate, Talc, Benzaldehide.

TCHEON FUNG SING
Stearic acid, acqua, cocos nucifera, potassium hydroxide, sodium hydroxide, parfum.

VALOBRA
Aqua, potassium cocoate, potassium palmitate, potassium stearate, glycerin, palmitic acid, sodium cocoate, stearic acid, sodium palmitate, sodium stearate, cocos nucifera, parfum.

LA SAPONERIA ARTIGIANA
Aqua, potassium stearate, potassium palmitate, potassium palmate, potassium cocoate, parfum, elaeis guineensis, cocus nucifera.

TAYLOR OF OLD BOND STREET - ALMOND SHAVING CREAM
Aqua, stearic acid, myristic acid, potassium hydroxide, coconut acid, gliceryn, triethanolamine, sodium hydroxide, benzaldehyde, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da kratos*86* »

grazie mille ares :D
wauoh La saponeria ,valobra e TFS si giocano la battaglia degli inci più brevi ed efficaci.....bella sfida!!!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Luca142857 »

Encomiabile Ares!!! :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da omero »

Aggiungerei alla lista anche questo sapone:
Cibe laboratori srl - Fiori & Frutta - CREMA DA BARBA MANDORLA AMARA
:)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ischiapp »

omero ha scritto:Aggiungerei alla lista anche questo sapone:
Cibe laboratori srl - Fiori & Frutta - CREMA DA BARBA MANDORLA AMARA
:)
Della CIBE ho Eucaliptus, ed è ottimo.
Se Mandorla Amara segue le tradizioni di casa ... sarà ottimo. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da paciccio »

sarò di parte ma io trovo ottimo anche questo

Immagine

viewtopic.php?f=63&t=3303&p=32722#p32722
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da kratos*86* »

qualcuno potrebbe portarlo all'aperitivo per dargli una sniffatina? :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ischiapp »

Un tale gioiello necessita di una scorta.
Mi offro volontario :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da paciccio »

kratos*86* ha scritto:qualcuno potrebbe portarlo all'aperitivo per dargli una sniffatina? :D
Venendo in aereo non posso portare nulla, però assicurati che la tua richiesta arrivi a Burton ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”