Crema da barba Wilkinson

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da AlfredoT »

ischiapp ha scritto:
AlfredoT ha scritto:Ma sa di... anice! :evil: :evil:
Io la detesto!
Vedremo alla resa dei conti, ma so già che quell'odore sotto il naso...
Certo che è una bella accoppiata con l'Edelstein Evolution ICE ... ti ci manca di brindare a Gaviscon & Anisetta !! ;)

Domanda tecnica: ma l'anice ... è stellato?
Non l'ho ancora incigniato! E non credo che lo farò!
Sbircerò dentro la scatolina... ;)

Mentre quello nella scatola blu ha un approccio olfattivo molto più frienfly! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Amistade
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2012, 19:07
Località:

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da Amistade »

Sto provando da diverse settimane la crema da barba Wilkinson con la confezione vecchia in plastica verde. Per carità, non è la schiuma il suo problema, ma il post rasatura: mi riempio di tagli. A differenza di un ottimo sapone dr. Harris Arlington che mi lascia la pelle senza il minimo segno, a parità di ora, temperatura dell'acqua e rasoio. Costa una fesseria, ma vale anche poco, infatti l'ho abbandonata. In confronto Figaro rosso è un'altra cosa.

G.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da Mino »

Amistade ha scritto:In confronto Figaro rosso è un'altra cosa.
Guarda che hanno gli stessi ingredienti eccetto per il diverso profumo :|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da ares56 »

A essere pignoli il Figaro (nuova formulazione) rispetto alla Crema Wilkinson presentata in apertura ha in più: simmondsia chinensis seed oil (olio di jojoba) e theobroma cacao seed butter (burro di cacao) che probabilmente determinano una maggiore protezione e idratazione della pelle ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da ischiapp »

@Ares
Ti stai votando al lato oscuro del Bio-Dizionario ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Ti stai votando al lato oscuro del Bio-Dizionario ;)
Per niente, ho veramente poco (diciamo zero) interesse al colore dei pallini, anche perchè spesso si prendono grosse cantonate se non si usa senso critico ;) . E' che Amistade trovava una differenza nei risultati post-rasatura tra la Crema da barba Wilkinson e il Figaro che secondo me può essere spiegata con la presenza nella Figaro di due ingredienti emollienti che invece non sono presenti nell'altra.
Poi, come detto più volte, ogni pelle reagisce in modo diverso... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Per niente...
Meno male ... mi sarebbe dispiaciuto "perderTi". :lol:
Utente BANNATO
Amistade
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2012, 19:07
Località:

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da Amistade »

ares56 ha scritto:
ischiapp ha scritto:Ti stai votando al lato oscuro del Bio-Dizionario ;)
Per niente, ho veramente poco (diciamo zero) interesse al colore dei pallini, anche perchè spesso si prendono grosse cantonate se non si usa senso critico ;) . E' che Amistade trovava una differenza nei risultati post-rasatura tra la Crema da barba Wilkinson e il Figaro che secondo me può essere spiegata con la presenza nella Figaro di due ingredienti emollienti che invece non sono presenti nell'altra.
Poi, come detto più volte, ogni pelle reagisce in modo diverso... ;)
Peraltro aggiungo che con la Wilkinson la rasatura appare meno profonda, tant'è che facevo la barba ogni giorno-giorno e mezzo, cosa per me del tutto inusuale. Con Figaro questo era meno evidente, meno ancora con dott. Harris, ma siamo su un altro pianeta.
E di fatti tra i vari saponi e creme che ho provato, questo è uno dei migliori.

Grazie
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da paolo1 »

Mino ha scritto:
Amistade ha scritto:In confronto Figaro rosso è un'altra cosa.
Guarda che hanno gli stessi ingredienti eccetto per il diverso profumo :|
Mino, puo' darsi che io ricordi male, gli ingredienti sono si simili, ma in ordine diverso.

L'inci segue sempre l'ordine quantitativo, prima il componente presente maggiormente, e via via a scalare.

Quindi ci sta' che 2 prodotti abbiano gli stessi componenti, ma in ordine diverso, e il risultato in termini di rasatura sia diverso.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da ares56 »

paolo1 ha scritto:Quindi ci sta' che 2 prodotti abbiano gli stessi componenti, ma in ordine diverso, e il risultato in termini di rasatura sia diverso.
Vero, ma non è questo il caso ;) :
ares56 ha scritto:A essere pignoli il Figaro (nuova formulazione) rispetto alla Crema Wilkinson presentata in apertura ha in più: simmondsia chinensis seed oil (olio di jojoba) e theobroma cacao seed butter (burro di cacao) che probabilmente determinano una maggiore protezione e idratazione della pelle ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da kratos*86* »

presa la versione blu notte..non ho resistito
Il profumo no mi dispiace affatto...assomiglia molto a quello del balsamo nivea
Fatta una prova e direi che il montaggio non è complicato...però non produce quantità industriale di schiuma,diciamo nella media(c'è di peggio in giro)
Inoltre mi è sembrato che non ci vuole niente nel passare da una schiuma secca ad una più "liquida"
Il sapone si presenta dall'aspetto traslucido e solido...nel complesso non sembra male.
p.s. la profumazione sembra persistere durante la rasatura e pure nel post-shave
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da DiodoroSiculo »

Stanco di dover vedere la ciotola verde che giaceva moritura nell'armadietto, mi è balenata in mente l'idea dello "spignatto". Rilavorare il sapone a volte paga, eccome! E' bastata l'aggiunta di due cucchiaini di olio extra-vergine d'oliva (dall'efficacia lubrificante accertata) e uno di Glicerolo F.U., per avere un "boost" qualitativo evidente! :D Schiuma densa, corposa, protettiva e, soprattutto, duratura! :shock: :shock: :shock: . La pasta, rediviva, ha assunto connotazioni diverse! Facile da lavorare, meravigliosa nel post-rasatura...Rossori, bollicine & co.? Un ricordo di un remoto passato in decadenza. ;)
Morale? Pensavo di aver fatto un'acquisto terribile ed ho guadagnato, con piccoli accorgimenti, un'ottima crema da barba. In tempo di crisi è un'ottima notizia ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da AlfredoT »

DiodoroSiculo ha scritto:E' bastata l'aggiunta di due cucchiaini di olio extra-vergine d'oliva (dall'efficacia lubrificante accertata) e uno di Glicerolo F.U., per avere un "boost" qualitativo evidente!
Come l'hai mescolati? A freddo, ravanando con una frusta? Ammollando il sapone a bagnomaria?
Mi interessa il tuo (efficace) procedimento!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ho ammolato il sapone a bagnomaria, e quando è divenuto abbastanza liquido e uniforme ho versato gli ingredienti, avendo cura di rimestarlo con un cucchiaio di legno ;) Dopodiché, il composto è diventato abbastanza omogeneo e ho versato il tutto nella ciotolina dello stesso. A raffreddamento avvenuto (dopo un giorno) ho potuto utilizzarlo con il mio economico e funzionale "Omega 48" :D

P.S. Basta spruzzare pochissima acqua o latte, nel sapone, per permettere a quest'ultimo di sciogliersi.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da ischiapp »

@Dio
Che piacere trovare un amichetto che ama giocare come me al piccolo alchimista.
Ci dovremmo scambiare le ricette. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da DiodoroSiculo »

Con molto piacere ;)

P.S. Chiamami pure Mario :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da Super Mario »

Grazie Mario per l'ottimo consiglio!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie a voi, cari amici! :D E' un piacere condividere ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da denver »

potrebbe funzionare anche con il nuovo sapone duro blu? il profumo mi piace,e come lascia la pelle anche,ma dire che ha una capacità schiumogena bassa è dire poco!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da DiodoroSiculo »

Può darsi..... :roll: Il bello è proprio questo: lo "spignatto". Personalizzare un sapone e renderlo unico, con fragranze, oli essenziali e quello che più ti garba ;)

P.S. Purtroppo non ho avuto modo di provare il nuovo sapone :(
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da ischiapp »

denver ha scritto:potrebbe funzionare anche con il nuovo sapone duro blu?
Sicuramente sì, dato che NON è duro.
Per duro s'intende uno come la saponetta per le mani. O addirittura come gli inglesi, o pure meglio il Klar. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da DiodoroSiculo »

Pierpaolo, ma i saponi duri possono essere rilavorati con risultati soddisfacenti. Si parte da un Marsiglia base, per poi arrivare ad una discreta crema dà barba. Personalizzazioni infinite....
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:Pierpaolo, ma i saponi duri possono essere rilavorati con risultati soddisfacenti.
Snaturandoli totalmente però.
Con una saponetta che costa €0,5 ... è spignatto.
Con un sapone che costa €100-200/kg ... è sacrilegio. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da DiodoroSiculo »

ischiapp ha scritto:Con un sapone che costa €100-200/kg ... è sacrilegio. ;)
Bè, su questo non ci piove :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Crema da barba Wilkinson

Messaggio da DiodoroSiculo »

Però...uhmmmm :roll: Stiamo facendo tanta dì quella pubblicità a questo sapone, ( nel bene o nel male) che la Wilkinson ci premierà con una fornitura di prodotti a vita :twisted:

Fine OT. Pardon. :oops:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”