SPEICK: sapone, stick, crema

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Speick

Messaggio da ares56 »

Penso che come sapone sia in produzione solo la line Active.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Sapone Speick

Messaggio da Barabba »

Peccato. Grazie
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Speick

Messaggio da nano »

EDIT: Mi ha preceduto Ares!
Non credo esista. Solo in versione Activ.
Una buona collezione di saponi con spedizioni ragionevoli si trova ad esempio qui
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Sapone Speick

Messaggio da il barbitonsore »

nano ha scritto:
Una buona collezione di saponi con spedizioni ragionevoli si trova ad esempio qui


Confermo. Anch'io ho comprato da loro. Ottimi prezzi e costo spedizione contenuto. Sono anche veloci. :D
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: Sapone Speick

Messaggio da giuseppe mastroianni »

la qualità di questo sapone è buona?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sapone Speick

Messaggio da paciccio »

io trovo lo stick ottimo.
la ciotola "active" NI perché è si un ottimo sapone, ma mi ha dato del filo da torce per il montaggio, quindi alla fine promosso, ma solo se sei dosposto ad impegnarti ;)

Gli altri non li ho provati, quindi non posso dire, a me non piace riportare il "sentito dire" mi spiace!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: Sapone Speick

Messaggio da giuseppe mastroianni »

e la crema da barba speick
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sapone Speick

Messaggio da paciccio »

mai usata!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Sapone Speick

Messaggio da Emanuele »

Ti rispondo io: è bbbbbuona!! E poi a quel prezzo..... Fidati, cadi in piedi!
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Sapone Speick

Messaggio da Barabba »

paciccio ha scritto: ...la ciotola "active" mi ha dato del filo da torce per il montaggio...
Anch'io ho notato un lieve smanettamento in più per montarla ma pensavo fosse a causa della neonata abitudine di aggiungere qualche goccia di olio di argan et similia nell'impasto.

@giuseppe mastroianni... Io trovo lo stick Classic (che grattugio visto che gli stick mi irritano) un grandissimo sapone. Nella mia top 3 a pari merito con Cade e Joris
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Sapone Speick

Messaggio da Barabba »

Scusate il doppio post ma c'è qualcosa che non quadra.
Mi sono appena ricordato del sito tedesco presso il quale comprai lo scuttle e mi pareva che vendesse anche le ciotole con sapone grattugiato della speick riconfezionato dal rivenditore e andando a rivedere la pagina ho trovato conferma che esistono pezzi di grande quantità. Io lo usai ed era il Classic ma bianco! Tra l'altro l'artigiano fa dei bellissimi lavori...cari ma davvero belli (io ho l'xl)

Cliccate "special offers" da questo link

http://www.schwarzweisskeramik.de/frindex.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sapone Speick

Messaggio da paciccio »

perdonami ma non ho capito cosa non quadra :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Speick

Messaggio da ares56 »

Penso che si riferisca a questa immagine...

Immagine

...in cui si vede un "pezzo di sapone" grattugiato e nel testo si fa riferimento al sapone Speick:
http://www.schwarzweisskeramik.de/ ha scritto:-The soap lid is filled with a 50 g of Speick shaving soap
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Sapone Speick

Messaggio da Barabba »

paciccio ha scritto:perdonami ma non ho capito cosa non quadra :)
Ciao, intendevo (come mostrato gentilmente da ares) che esistono saponi in altra forma che non lo stick o crema normalmente in vendita.
Devo scrivere un mail al venditore in questione e chiedere lumi
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Sapone Speick

Messaggio da Barabba »

Ho ricevuto risposta dall'artigiano ma mi ha detto che anche lui usa gli stick grattugiati :( evidentemente la foto del sapone sul suo sito è puramente indicativa. Peccato
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Sapone Speick

Messaggio da Mostho »

Ho le creme Speick e Speick Active e sono ottime sotto tutti i punti di vista
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Sapone Speick

Messaggio da Natale »

E' la settimana di prova di nuovi saponi........domani è il turno dello Speick Stick......mmmmhhhhhhhhh :D :lol: ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Sapone Speick

Messaggio da Natale »

Provato stamattina il sapone in stick....
L'esemplare in mio possesso è un sapone molto duro ed ho dovuto passarlo più volte sul volto per grattugiarne la superficie e raccogliere una adeguata quantità di sapone....
Ha una fragranza molto delicata, alle mie nari quasi impercettibile......
Con l'ausilio del Pur-Tech di FS è esplosa una crema incredibilmente corposa che mi ha ricordato molto la densità del Tabac stick....
Se ne è giovato il Tech raccogliendo una crema bella compatta come piace a me......
Un sapone bio che ho gradito molto, peccato per la fragranza.......comunque davvero promosso :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Sapone Speick

Messaggio da Mostho »

Fantastico.
Ora lo Speick viene con un porta stick. Che secondo me puo essere usato anche come porta pennello da viaggio per alcuni modelli di pennello.
In ogni caso, grandi!

Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Speick

Messaggio da ares56 »

Copioni...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Sapone Speick

Messaggio da Rocco49 »

Un cugino tedesco mi ha regalato una confezione in tubo da 75ml.Ottima rasiercreme. Ne basta davvero poca nella ciotola per sprigionare una quantità notevole di schiuma indipendentemente dal pennello adoperato. Al termine di ogni rasatura la mia pelle tendenzialmente molto grassa risulta sempre rilassata e priva di irritazioni. Connubio perfetto abbinata al dopo barba della stessa casa.
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Sapone Speick

Messaggio da axl70 »

Grazie alla gentilezza e alla cortesia di paciccio che voglio ringraziare di cuore, ho avuto modo di provare il Sapone Speick in stick che ho portato con me nelle ultime vacanze di Capodanno che ho trascorso nella terra natìa :D
Ho avuto modo di fare 4 sbarbate con pennello Simpsons Commodore X3 in Best Badger e lasciando il sapone in ammollo per cinque minuti a testa in giù in un filo di acqua calda che poi recuperavo per aggiungerla nel montaggio in FL.
Mi ritrovo in tutto quello che è stato ampiamente detto sinora: è comodissimo da portare in viaggio per le ridotte dimensioni, ha ottime proprietà sia per quanto riguarda il comfort di rasatura che per la scorrevolezza del rasoio, produce una bella schiuma densa e persistente, il post è davvero ottimo e il profumo molto delicato, sa di pulito e l'ho trovato davvero gradevole.
Che dire? Da provare assolutamente, però attenzione: se lo si prova si rischia di mettere in cattiva luce anche saponi blasonati e ben più costosi.... ;)
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
ognimattina
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/03/2015, 15:07
Località: Roma

Re: Sapone Speick

Messaggio da ognimattina »

axl70 ha scritto: attenzione: se lo si prova si rischia di mettere in cattiva luce anche saponi blasonati e ben più costosi.... ;)
Sottoscrivo, almeno per la versione tubo che ho io
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Sapone Speick

Messaggio da marchigiano »

Lo utilizzo nella versione stick in rotazione con Tabac e Cella (tutti con tallow :lol: ): profumazione molto persistente :P nello stick , più sfumata quando è in viso che si perde poi con il risciacquo. Monta molto facilmente anche se una volta ho dovuto ri-strofinare per la terza passata
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Sapone Speick

Messaggio da paciccio »

@axl70 sono contento che ti sia piaciuto, per me è irrinunciabile in viaggio, non mi tradisce mai.
io lo trovo efficacissimo, e avendo la possibilità di reperirlo sul posto ;) è anche conveniente, a me il profumo all'inizio non faceva impazzire,
ma ho imparato ad apprezzarlo grazie ai ripetuti usi dovuti alle sue proprietà che si addicono particolarmente alla mia pelle ed alla mia tecnica.
Se avete un amico che va in Germania, fatevene procurare uno, oppure iniziate a prenotare per l'ocktoberfest 2016, adesso avete la scusa :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”