SPEICK: sapone, stick, crema

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Speick

Messaggio da nano »

Mad4Floid ha scritto:no io intendevo negozi fisici tedeschi, grandi catene tipo Müller, Rossmann, Douglas...
Ah, OK :!:
quelle in cui per intenderci si trovano Il Tabac, l Irisch Moos ecc... c e la linea Speick ma il sapone in ciotola ancora non si vede
Una curiosità: i prezzi in negozio come sono rispetto a quelli del sito? Online ho visto la crema intorno ai 5 euro e vederla a meno di 3... :roll: (diciamo che aiuterebbe la coscienza ad assorbire le spese di spedizione :mrgreen: Ma siccome dovrei essere su al nord per maggio, a questo punto la cercherei direttamente in negozio. E avrei più tempo per dare un fondo a quel che è nel cassetto...)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Sapone Speick

Messaggio da Mad4Floid »

2,6€ per lo stick e 2,95€ per la rasiercreme sono un prezzo molto onesto. É praticamente il prezzo del Müller che ho sotto casa.

se sono prezzi fissi e non legati a uno stock particolare che hanno, allora sito super promosso
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Speick

Messaggio da nano »

Mad4Floid ha scritto:se sono prezzi fissi e non legati a uno stock particolare che hanno, allora sito super promosso
Buono a sapersi! Grazie! :-)
Guardando sullo shop online Speick i prezzi sono decisamente superiori. Ovviamente parliamo di decimi di euro, ma su cifre così basse la percentuale di differenza non è poca (per non parlare delle spese di spedizione. In Italia come in Germania).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Speick

Messaggio da AlfredoT »

E inutile che agiti il coltello nella piega!
E' poco costruttivo e ferisce i miei sentimenti!
Però, almeno... sapremo com'è 'sto sapone! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Speick

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Però, almeno... sapremo com'è 'sto sapone! :D
Così confrontiamo i pareri ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Speick

Messaggio da AlfredoT »

Grazie a qualcuno che non sa farsi i fatti propri e la mia dabbenaggine informatica, oggi sono l'orgoglione proprietario del sapone Speick Active.
Non so che intendano con "Active": se ne sta lì, immobile, peggio del mio gatto! :?
La ciotola è in plastica traslucida, semitrasparente piuttosto flessibile con una forma piacevole.
La profumazione è sul limonoso, gradevole, non così spiccato come lo Zefiro.
Lo qualifico, comunque, stagionalmente classificabile. Ma... la primavera è in arrivo quindi tra tre o quattro mesi sarà al suo momento di perfetto utilizzo.
Ovviamente lo proverò prima di allora: non appena mi rado dopo l'alba e sarà una giornata solatia, lo incignerò!

Nel pacchetto c'era anche la Thermal Tagescreme (con silice ed alghe :roll: che si sposano benissimo con la Valeriana Celtica: crescono insieme! :geek: )

La crema è eccezionale e come dopo rasatura costituirà un'ottima alternativa alla Glenova Idratante).

Spedizione velocissima (DHL), pacchetto confezionato con spartana cura, imbottito di cilindretti si plastica verdolina e
- un campione di virile Gel da doccia, corpo e capelli. (Capelli?! :? Be', non hanno una mia foto...)
- un buono da 10 € per MyToys (di cui sono accanito cliente)
- un buono da 25/100 € per una vacanza con un sito tedesco
- un buono da 5 € per Zalando (acquisterei volentieri, ma ho la raucedine...) :(
(I buoni sono a disposizione di chi li volesse utilizzare)

Sensazioni e giudizio personale, prossimamente... sul vostro monitor.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Speick

Messaggio da nano »

AlfredoT ha scritto:La profumazione è sul limonoso, gradevole, non così spiccato come lo Zefiro.
--- CUT ---
Sensazioni e giudizio personale, prossimamente... sul vostro monitor.
Bene! Buono a sapersi.
Non rimane che una recensione comparata dei due prodotti in termini di qualità, resa, fragranza & co.

P.S. Non dare la colpa a me per la banana che hai sulla gobba... :mrgreen:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Sapone Speick

Messaggio da DiodoroSiculo »

AlfredoT ha scritto:Grazie a qualcuno che non sa farsi i fatti propri e la mia dabbenaggine informatica, oggi sono l'orgoglione proprietario del sapone Speick Active.
Congratulazioni! :mrgreen: Facci sapere quanto prima :twisted: 8-) :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Speick

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000]nano[/color] ha scritto:Bene! Buono a sapersi.
Non rimane che una recensione comparata dei due prodotti in termini di qualità, resa, fragranza & co.
P.S. Non dare la colpa a me per la banana che hai sulla gobba... :mrgreen:
Non ti dò la colpa della mia banana. Ma di assegnarmi compiti gravosi... sì! :evil:

[color=#BF0000]DiodoroSiculo[/color] ha scritto:Congratulazioni!
Congratulazioni? Per che cosa? Per non parlare un tedesco accettabile? :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Sapone Speick

Messaggio da DiodoroSiculo »

Suvvia! Hai l'onore e l'onere di testarlo per noi! 8-) :mrgreen:
(Vediamo il lato positivo della cosa)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Speick

Messaggio da AlfredoT »

Vediamo?? :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Sapone Speick

Messaggio da DiodoroSiculo »

:lol: :lol: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Speick

Messaggio da ares56 »

E' arrivato anche il mio :)
AlfredoT ha scritto:La ciotola è in plastica traslucida, semitrasparente piuttosto flessibile con una forma piacevole.
La profumazione è sul limonoso, gradevole, non così spiccato come lo Zefiro.
Mi hai risparmiato la fatica di pensare cosa scrivere ;)
AlfredoT ha scritto:Sensazioni e giudizio personale, prossimamente... sul vostro monitor.
Idem.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Speick

Messaggio da AlfredoT »

Pigerrimo! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Speick

Messaggio da ares56 »

Questa mattina è stata la volta dello SPEICK Active Rasierseife (foto in SOTD).

Si presenta come un sapone semiduro di colore bianco avorio e dalla profumazione fortemente agrumata ma anche con note più calde e legnose. Lavorato con un silvertip Liojuny London e montato in face lathering ho avuto qualche difficoltà a ottenere subito una crema della giusta quantità e qualità: probabilmente ne ho caricato troppo poco e non avevo usato il famoso barbatrucco del velo d'acqua.
Ho quindi risciacquato il pennello, ricaricato maggiormente e questa volta ho ottenuto il risultato aspettato: un'ottima schiuma, profumata di limone, che ha protetto molto efficacemente la pelle durante la rasatura e ha regalato un'ottimo e confortevole post-rasatura.

Completamente naturale, conferma la qualità e l'efficacia dei prodotti SPEICK per la rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Sapone Speick

Messaggio da DiodoroSiculo »

Provato anch'io l'Active. (Regalo del mio babbo :mrgreen:) Non posso far altro che confermare in toto là bontà di questo sapone. Profumo di limone...varietà "monachello" tipico delle mie zone. Efficacia indiscussa grazie all'Aloe presente tra gli ingredienti. Post-shave fantastico. Consigliato. ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Sapone Speick

Messaggio da giova1949 »

Speick Men Active shaving soap
Provato, ma non mi ha convinto. Anche con questo (come per la crema weleda) ho faticato a montarlo bene, ma questo sapone (al contrario dei dopo barba) in definitiva non mi è piaciuto. Peccato perchè contiene ottimi elementi

Giovanni
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Speick

Messaggio da nano »

Reduce da un giro per la Germania rurale, in un supermercato ho trovato sia la crema in tubetto che l'AS alcolico (e provato subito).
La crema è facile da emulsionare, crea subito una bella schiuma compatta. Profumo che per me è molto erbaceo e che rimane a lungo sul pennello (so che non è tra i più persistenti, ma dopo tre giorni di Proraso bianco sul pennello si sentiva ancora lo Speick).
Sul viso non mi da problemi particolari (es. Tabac e Irisch Moos mi hanno causato qualche piccola irritazione), la lama scorre bene. Il post non è stato il massimo, almeno con l'acqua tedesca. Da riprovare a casa nei prossimi giorni, ma al termine avevo la pelle del viso un po' troppo secca... Oserei dire fin troppo sgrassata. Cosa che ha portato a qualche piccola sgranatura ai lati della bocca e alla base del collo. Niente di che, ma comunque poco confortevole.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema Speick Men Classica

Messaggio da ischiapp »

Dopo molto tempo, oggi ho ripreso il tubo di Speick Men Classica.
Nessuna sopresa ... dato che la ricordavo ottima ... ma una piacevole conferma nel vedere la prestazione dopo oltre un anno di panchina immeritata.
Una crema veramente eccellente e decisamente stabile.
Utente BANNATO
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Sapone Speick

Messaggio da Mostho »

MI arrivera da TVBShaving sia lo Speick che lo Speick Active. La composizione mi sembra simile a quella del Muhle.
Vedremo, ma sono sicuro che mi piacera!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Speick

Messaggio da ares56 »

Mostho ha scritto:...La composizione mi sembra simile a quella del Muhle....
Quale?

EDIT: viewtopic.php?p=120406#p120406" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Sapone Speick

Messaggio da 2e20 »

No, la base dei saponi Mühle/Edwin Jagger è diversa da quella Speick

Speick: aqua; potassium stearate; sodium stearate; glycerin; potassium cocoate; sodium cocoate...

Mühle/EJ: Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Stearate, Potassium Palm Kernelate, Sodium Stearate, Sodium Palm Kernelate...

Diverso il discorso per le creme (vedi link inserito da ares)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Sapone Speick

Messaggio da Mostho »

ares56 ha scritto: EDIT: viewtopic.php?p=120406#p120406" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ares, grazie della precisazione. Io parlavo delle creme.
Infatti nel topic in link ho specificato crema.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Sapone Speick

Messaggio da Mostho »

Provata questa mattina la crema Speick Active. Il profumo è sempre un po' lontano dai classici mento lati, sandalo o mandorlati.
Ma non per questo meno piacevole. Sentori erbacei e lievemente agrumati. Per me una sensazione al naso fresca e vivace.
Facile da montare la crema, molto ricca, la considero ottima sotto tutti i punti di vista.
Forse oggi ho esagerato con la crema, ho messo tre cm mi sa che bastava anche per 5/6 passaggi.
la ritengo anche bella concentrata.
Lo preferisco anche allo Speick classico sempre in crema, in materia di profumo.

Consigliatissimo.
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Sapone Speick

Messaggio da Barabba »

Oggi ho provato il Men Aktiv e tutto sommato si difende. Niente a che vedere con il Classic che adoro adoro adoro! Stavo cercando il Classic sapone duro ma trovo solo il tubo e lo stick (che ho grattugiato) Qualcuno sa dove reperire il duro? Se è una domanda sciocca e avventata mi scuso (ho cercato sul forum e in iterdet ma non lo trovo)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”