Figaro P160 crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Figaro P160 crema da barba

Messaggio da sekuss »

Oggi nel girovagare per le vie di Sottomarina sono entrato in un negozio e sono stato attratto da questa crema da barba...

6205

Visto il costo ridicolo non sono riuscito a trattenermi dall'acquisto...
Qualcuno la conosce o ha avuto mondo di provarla?
Io lo farò domani mattina...
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da kratos*86* »

mai provata e mai vista....mi sa che hai trovato un prodotto difficile da ritrovare :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da sekuss »

Vi posto anche l'inci e produttore...

6207
6206

A voi i commenti e considerazioni!
Buona giornata!
...L'ipertricotico Pultifago...
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da sekuss »

Ho notato leggendo i vari post della discussione del P160 in stick che il produttore è lo stesso!!! Esisteva anche in crema???
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da nano »

Non lo so ma puoi provare a venderlo...
Magari trovi chi se lo compra :!: :twisted:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da sekuss »

Ottimo il prezzo! :o
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Sì ... ma anche per beneficienza!! :lol:
Utente BANNATO
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da sekuss »

Provato ieri!
Ottima sensazione!
Profumazione quasi assente se non per un leggero profumo di vecchio negozio da barbiere.
Con circa un centimetro di crema ho ottenuto veramente molta schiuma densa e corposa più che sufficiente per 3 passate e ritocchi.
Il filo della lama scorre molto bene e lascia la pelle elastica e idratata.
(Secondo me questa crema potrebbe essere ottima usata anche per ottenere un buon super-lather)

OT
Per chi volesse posso requisire gli ultimi tubi disponibili in negozio per mandarveli.
Attendo i vostri PM entro la fine del mese!
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da kratos*86* »

sekuss ha scritto:Ottimo il prezzo! :o
se posso permettermi...quale è ? :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da sekuss »

Del P160 crema che ho trovato io o quello del link postato poco sopra?
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da kratos*86* »

quella che hai trovato tu...quello del link già è in mio possesso e riesco a trovarlo ancora qualche scatola(però la versione dura)
Da come ho capito la profumazione quasi scomparsa è la stessa :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da sekuss »

2 euro il tubo da 150ml
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da gyonny »

Posso solo dire che in passato io e mio padre usavamo il sapone da barba Figaro quello classico sulla ciotola rossa con il coperchio bianco...i risultati erano soddisfacenti e si riusciva a montare sufficiente schiuma con pennello e acqua calda, ma secondo me non era proprio il massimo per 2 "banali" motivi che ora vi elenco:

1) Per me quella classica profumazione di "mandorla amara" non era molto gradevole

2) La pelle quasi quasi mi si irritava con la sola insaponatura :mrgreen:

* Ultimamente invece mi trovo molto bene con il sapone Proraso in ciotola bianca (quello al the verde e avena), che se montato bene grantisce un'ottima scorrevolezza della lametta sulla pelle e non irrita! E poi la profumazione è davvvero molto leggera, gradevole, e non stanca nemmeno con l'andare del tempo (come tutti i saponi Proraso) :)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da ares56 »

gyonny ha scritto:Posso solo dire che in passato io e mio padre usavamo il sapone da barba Figaro quello classico sulla ciotola rossa con il coperchio bianco...
...
2) La pelle quasi quasi mi si irritava con la sola insaponatura :mrgreen:
Era, ed è, un prodotto completamente diverso e probabilmente il motivo della tua irritazione era legato alla vecchia formulazione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2793.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da gyonny »

Ti ringrazio per il link fornito.
Sicuramente al giorno d'oggi con la sua nuova formula questo sapone sarà migliore rispetto al passato.
Io usavo la versione classica quella con ciotola rossa e con il coperchio bianco... non posso postare immagini perchè non ne ho trovate in rete, comunque ricordo che era un sapone davvero aggressivo e bruciava un po sulla pelle.

* Ricordo anche che nella mia zona c'era ancora qualche barbiere che lo usava.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da AlfredoT »

Come si può evincere dai miei SOTD ho provato il Figaro P 160 che mi ha regalato l'onorabile Sekuss :D.

Non amo particolarmente le creme, tranne che in superlathering, ma, dopo la sorpresa... come evitare di provarla da sola? :D

E' stata una rivelazione: una libidine!
Corposa, 'calda', aderisce bene alla pelle dopo aver montato con grande facilità. Ed ha davvero l'odore di vecchio barbiere!
Il rasoio correva sulla pelle come un ferro da stiro caldo su un campo da hockey! :mrgreen: senza irritazioni o incertezze!

E, come sospettava Sherlock Sekuss... è fantastica in superlathering! :o

L'ho provata con le ultime stille di P 160 Sapone Morbido e, con l'ovvia complicità di rasoio e lametta adeguati, mi sono fatto una delle migliori rasature che io ricordi. :D
Difficile da spiegare ma sentivo la pelle 'protetta'.

So che adesso Sekuss penserà che io sia in sempiterno debito con lui per avere consentito alla mia faccia facciosa di essere liscia come una palla da biliardo.
Be'... Sekuss ha ragione! :D

E colgo l'occasione per ringraziarlo della sorpresa!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
andfio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2013, 10:37
Località:

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da andfio »

mi metto già in lista per averne un tubo
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da sekuss »

AlfredoT ha scritto:Come si può evincere dai miei SOTD ho provato il Figaro P 160 che mi ha regalato l'onorabile Sekuss :D.
Addirittura onorabile... :oops: :oops: :oops:
AlfredoT ha scritto:Non amo particolarmente le creme, tranne che in superlathering, ma, dopo la sorpresa... come evitare di provarla da sola? :D
:D ;) :D ;)
AlfredoT ha scritto:E' stata una rivelazione: una libidine!
Corposa, 'calda', aderisce bene alla pelle dopo aver montato con grande facilità. Ed ha davvero l'odore di vecchio barbiere!
Il rasoio correva sulla pelle come un ferro da stiro caldo su un campo da hockey! :mrgreen: senza irritazioni o incertezze!
Non potevi trovare parole più adatte per descrivere la sua efficacia! :lol: :lol: :lol:
AlfredoT ha scritto:...Sherlock Sekuss...
:lol: :lol: :lol:
AlfredoT ha scritto:So che adesso Sekuss penserà che io sia in sempiterno debito con lui per avere consentito alla mia faccia facciosa di essere liscia come una palla da biliardo.
Be'... Sekuss ha ragione! :D
:twisted: :twisted: ...magari, pensandoci, un modo per sdebitarti lo possiamo anche trovare... :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AlfredoT ha scritto:E colgo l'occasione per ringraziarlo della sorpresa!
...è stato veramente un piacere!!!! :D
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da AlfredoT »

Tu sei estremamente cortese, Sekuss e trovo la crema effettivamente molto buona! Ergo... :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da gyonny »

AlfredoT ha scritto:E' stata una rivelazione: una libidine!
Corposa, 'calda', aderisce bene alla pelle dopo aver montato con grande facilità. Ed ha davvero l'odore di vecchio barbiere!
Continuo ad essere del Parere che Proraso sia quasi il top per quanto riguarda i risultati finali della rasatura (lasciando una pelle tonica e senza irritazioni)...

Ma se parliamo di "emozioni d'epoca" retrò e ritrovare atmosfere e profumi di vecchi saloni da barba (quando i barbieri usavano la coramella per riavviare ogni volta il filo sui propri rasoi) credo proprio che il sapone Figaro sia la soluzione ideale :).

Ripeto sempre che l'ultima volta che utilizzai questo sapone da barba è stata quasi venti anni fa; la vecchia formula era aggressiva e ricordo che quasi quasi bruciava sulla pelle con la sola insaponatura :twisted:.

Ultimamente in un negozietto in zona ho visto in vendita per pochi euro della ciotole di sapone figaro P160 (nuova formula)...non ho mai provato questa nuova formula, e a questo punto sarei proprio curioso di provarla nuovamente e vederne i risultati :D

______________

Ricordo anche vagamente di una lozione alcolica fortemente rinfrescante dopobarba spray della Figaro (il liquido era di colore verde) dal profumo davvero ottimo e invitante (per le ragazze :mrgreen:)...credo proprio che attualmente non sia più in commercio questo ottimo dopbarba :|
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da AlfredoT »

gyonny ha scritto:Continuo ad essere del Parere che Proraso sia quasi il top per quanto riguarda i risultati finali della rasatura (lasciando una pelle tonica e senza irritazioni)...
Ecco perchè! :D
Io, la Proraso la reggo proprio poco, o per un motivo o per l'altro.
Ripeto sempre che l'ultima volta che utilizzai questo sapone da barba è stata quasi venti anni fa; la vecchia formula era aggressiva e ricordo che quasi quasi bruciava sulla pelle con la sola insaponatura :twisted:.
La crema P160 Figaro c'era già? :o
Ultimamente in un negozietto in zona ho visto in vendita per pochi euro della ciotole di sapone figaro P160 (nuova formula)...non ho mai provato questa nuova formula, e a questo punto sarei proprio curioso di provarla nuovamente e vederne i risultati :D
Sapone duro o morbido?
Ricordo anche vagamente di una lozione alcolica fortemente rinfrescante dopobarba spray della Figaro
Un vero spray? Della Figaro MilMil o della Eberel?
(il liquido era di colore verde) dal profumo davvero ottimo e invitante (per le ragazze :mrgreen:)...credo proprio che attualmente non sia più in commercio questo ottimo dopbarba :|
Magari sono le ragazze che sono sparite! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da gyonny »

La ciotole che ho visto esposte nel negozio sono queste:

Immagine

20 anni fa c'era già il sapone da barba Figaro, ma la ciotola non era uguale a questa, ovvero la ciotola era sempre rossa (ma con una forma diversa) e il coperchio era bianco, e ricordo anche che questo sapone era molto usato in zona per via del basso costo e della sua facile reperibilità, infatti mio padre lo usava regolarmente, e anche io...

Mi è stato detto da un utente di questo forum che ora la formula è cambiata rispetto al passato, quindi non posso fare commenti rispetto alla nuova formula dato che non l'ho ancora provata.
A breve acquisterò una ciotola di sapone da barba Figaro e vi comunicherò i risultati ottenuti :P

* Scusate, credo di essere in OT, era meglio se postavo in questa sezione> http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2793
Ultima modifica di gyonny il 23/09/2013, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da ares56 »

gyonny ha scritto:La ciotole che ho visto esposte nel negozio sono queste:
......
Mi è stato detto da un utente di questo forum che ora la formula è cambiata rispetto al passato...
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2793 ma penso proprio sia un prodotto diverso da quello presentato in questa discussione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da gyonny »

ares56 ha scritto:
gyonny ha scritto:La ciotole che ho visto esposte nel negozio sono queste:
......
Mi è stato detto da un utente di questo forum che ora la formula è cambiata rispetto al passato...
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2793 ma penso proprio sia un prodotto diverso da quello presentato in questa discussione.
Infatti chiedo scusa per la svista, quando avrò provato il prodotto posterò commenti in quella sezione del forum ;)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Figaro P160 crema da barba

Messaggio da Figaro003 »

gyonny ha scritto:La ciotole che ho visto esposte nel negozio sono queste:

Immagine

20 anni fa c'era già il sapone da barba Figaro, ma la ciotola non era uguale a questa, ovvero la ciotola era sempre rossa (ma con una forma diversa) e il coperchio era bianco, e ricordo anche che questo sapone era molto usato in zona per via del basso costo e della sua facile reperibilità, infatti mio padre lo usava regolarmente, e anche io...

Mi è stato detto da un utente di questo forum che ora la formula è cambiata rispetto al passato, quindi non posso fare commenti rispetto alla nuova formula dato che non l'ho ancora provata.
A breve acquisterò una ciotola di sapone da barba Figaro e vi comunicherò i risultati ottenuti :P

* Scusate, credo di essere in OT, era meglio se postavo in questa sezione> http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2793
Confermo, circa una ventina di anni fa provai il Figaro col coperchio bianco ed irritava anche la mia pelle. Se ricordo bene oltre alla scritta P 160 c'era il disegno di una lametta sulla cofezione. L'odore era buono.
Chiedo scusa per aver continuato nell'OT.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”