scelta sapone

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
pet92
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/06/2011, 16:49
Località: Favaro Veneto - Venezia

scelta sapone

Messaggio da pet92 »

salve ragazzi, è da un bel po' che non scrivo e voglio riprendere chiedendovi consiglio:

parliamo di sapone solido..

ho adocchiato alcuni prodotti: TOBS=> jermyn street
sandalwood

geo f trumper=> violet

dopo il sorprendente sapone dei coloniali (unico solido da me utilizzato fin'ora) volevo qualcosa di british..

a voi pertanto la parola e consigliatemi pure anche con nomi da me non citati... insomma... ditemi qual'è secondo voi il miglior inglese che potrei comprare
quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto. Ramon Roho, Per un Pugno di Dollari
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: scelta sapone

Messaggio da Burton »

Se vuoi un sapone inglese duro puoi andare sui classici Dr. Harris che sono molto buoni ;) ;) ;) ;)
Avatar utente
pet92
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/06/2011, 16:49
Località: Favaro Veneto - Venezia

Re: scelta sapone

Messaggio da pet92 »

salve burton... li avevo visti.. soprattutto l'arlington non mi dispiaceva.. l'unico problema è che il costo è praticamente il doppio rispetto a molti altri... pertanto non saprei se orientarmi su Dr. Harris
quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto. Ramon Roho, Per un Pugno di Dollari
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: scelta sapone

Messaggio da Burton »

Questo è vero effettivamente sono più costosi ;) ;) ;)
Se scarti i Dr. Harris io prenderei i TOBS che ho trovato molto buoni.
Naturalmente è sempre una questione di gusti ;) ;) ;)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: scelta sapone

Messaggio da paciccio »

D.R. Harris Arlington o Windsor, il Marlborough devi annusarlo prima di acquistarlo perché il suo profumo è molto "particolare" l'Almond è eccezzionale ma è un peccato con tutti i mandorlati italiani... il Sandalwood non mi piace ;)
GFT solido ho provato Eucris Profumo ottimo ma l'azione meccanica del sapone non è a livello Harris
lo stesso discorso vale per il sapone solido English Fern di Penhaligon's il profumo potrebbe farti innamorare, ma per i miei gusti, per le mie capacità e per la mia pelle meglio di un D.R. Harris solido non ho ancora provato nulla!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
pet92
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/06/2011, 16:49
Località: Favaro Veneto - Venezia

Re: scelta sapone

Messaggio da pet92 »

se,pre puntualissimo il grande Paciccio... grazie mille per il tuo contributo
quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto. Ramon Roho, Per un Pugno di Dollari
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: scelta sapone

Messaggio da nano »

pet92 ha scritto:salve burton... li avevo visti.. soprattutto l'arlington non mi dispiaceva.. l'unico problema è che il costo è praticamente il doppio rispetto a molti altri... pertanto non saprei se orientarmi su Dr. Harris
Sicuro?
Parliamo di saponi duri, non di creme.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
pet92
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/06/2011, 16:49
Località: Favaro Veneto - Venezia

Re: scelta sapone

Messaggio da pet92 »

si nano, hai pienamente ragione... a mia discolpa il caldo gioca brutti scherzi!!!
infatti i saponi da me elencati li avevo trovati sui rispettivi siti (tobs e GEO) mentre il Dr harris l'avevo cercato su un sito italiano... pertanto il confronto da me indicato non sussiste per niente in quanto nemmeno la valuta è la stessa...e dire che in questo momento sto studiando su un libro di microeconomia... -.-.-.-
quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto. Ramon Roho, Per un Pugno di Dollari
Avatar utente
pet92
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/06/2011, 16:49
Località: Favaro Veneto - Venezia

Re: scelta sapone

Messaggio da pet92 »

in ogni caso nano.. tu che mi dici riguardo ai saponi????
quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto. Ramon Roho, Per un Pugno di Dollari
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: scelta sapone

Messaggio da nano »

pet92 ha scritto:in ogni caso nano.. tu che mi dici riguardo ai saponi????
Ho provato solo l'Harris (Marlborough) e l'ho trovato un sapone eccellente. E infinito: l'avrò usato 10 volte ed è ancora tutto lì, nemmeno scalfito.
Ho letto di pareri discordanti sui TOBS solidi.
Ma io non faccio testo: preferisco le creme ai saponi solidi :-D
Ah, se uno non ha voglia di spendere per la ciotola di legno che costa più del sapone, il refill dell'Harris entra perfettamente nella ciotola Proraso :mrgreen:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
pet92
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/06/2011, 16:49
Località: Favaro Veneto - Venezia

Re: scelta sapone

Messaggio da pet92 »

ottimo il consiglio della ciotola proraso (visto che sto per finire il mio)... grazie nano
quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto. Ramon Roho, Per un Pugno di Dollari
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: scelta sapone

Messaggio da nano »

Non è "perfettamente a tenuta": volendo cercare il pelo nell'uovo il sapone si muove (direi che "sciacqua" un pochino perché la forma della ciotola Proraso non è esattamente quella del sapone che è un tronco di cono), ma il diametro della parte larga è lo stesso.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: scelta sapone

Messaggio da ares56 »

pet92 ha scritto:... mentre il Dr harris l'avevo cercato su un sito italiano...
Qualsiasi scelta farai, lascia perdere i siti italiani; anche con quelli convenzionati le differenze di prezzo sono notevoli e quindi indirizzati verso siti anglosassoni (anche per questi controlla le convenzioni per gli sconti).
Condivido le proposte che ti sono state fatte, in particolare l'Arlington di D.R.Harris. Se poi ti volessi proprio togliere uno sfizio potresti sfruttare la Summer Sale di Floris London (es. http://www.florislondon.com/eur/floris- ... efill.html). Costano di più ma secondo me la differenza anche con i D.R.Harris c'è.
Ovviamente io parlo dei refill, se invece pensi alle versioni con la ciotola quasi quasi ti convengono proprio i saponi Floris London ;)

Entrambi i refill possono essere adeguatamente riconfezionati: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=16009#p16009.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: scelta sapone

Messaggio da ischiapp »

nano ha scritto:Ma io non faccio testo: preferisco le creme ai saponi solidi :-D
Anche io normalmente, ed ho provato pochi saponi duri inglesi ... e velocemente rivenduti/regalati.
Tranne il Penhaligon's Blenheim Bouquet :lol:
Grande fragranza ... anche se complessa e particolare ... e stupende capacità schiumogene. Al giusto prezzo. Elevato.
Pen's BB ha scritto:Created in 1902 and taking its name from Blenheim Palace the seat of one of England’s most respected bloodlines, Blenheim Bouquet is a bracing mix of citrus oils, spices and woods.
http://www.penhaligons.com/blenheim-bou ... ving-soap/
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: scelta sapone

Messaggio da nano »

nano ha scritto:Ah, se uno non ha voglia di spendere per la ciotola di legno che costa più del sapone, il refill dell'Harris entra perfettamente nella ciotola Proraso :mrgreen:
59795978
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: scelta sapone

Messaggio da AlfredoT »

Non dite mai se sono a base vegetale o sego! :evil:
La Penhaligon's Blenheim Bouquet, ho letto che la nuova formula non ha più il sego: tu di quale parli, Ischiapp?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: scelta sapone

Messaggio da Super Mario »

@AlfredoT
I saponi D.R. Harris Arlington e Marlborough contengono sego, le corrispettive creme no.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: scelta sapone

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:La Penhaligon's Blenheim Bouquet, ho letto che la nuova formula non ha più il sego: tu di quale parli, Ischiapp?
Era senza sego/tallow ;)
http://forum.shavemyface.com/viewtopic.php?t=52011
La mia cialda ce l'ha. ;)
La "nuova formula" è del 2010!! :lol:
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... out-Tallow
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: scelta sapone

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Supermario, grazie Ischiapp! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
jaguar
Messaggi: 102
Iscritto il: 22/05/2013, 0:32
Località:

Re: scelta sapone

Messaggio da jaguar »

In my experience, there are 3 English shaving soap brands that are top performers: D.R. Harris, MWF, and Floris, the first two of which contain tallow, Floris does not. Shaving soaps from TOBS, Trumper, T&H, and Penhaligon's are in my opinion poor performers though the shaving creams from these brands are all very good. In the D.R. Harris line of shaving soaps, I have Almond, Arlington, Lavender, Marlborough, and Windsor. They all have a subtle and distinguished fragrance and produce rich, thick, protective, and slick lather. In Floris shaving soaps, I have No. 89, Elite, and JF. They are all very good performing soaps, and each has a very distinctive and enchanting fragrance. The D.R. Harris and Floris soaps can be paired with matching fragrance aftershave lotions and balms and in some instances cologne.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: scelta sapone

Messaggio da AlfredoT »

AMOF, in my poor experience I found quite a few soaps which can give outstanding performances. Tallow based ones, though, have an extra kick, which makes me lean toward them.
And, sooner or later, I'll give a try to one of the noble UK soaps! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Campo
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/12/2013, 17:55
Località:

Re: scelta sapone

Messaggio da Campo »

Io ragazzi mi sto trovando molto meglio con i saponi morbidi in stick tipo proraso piuttosto di quelli duri in ciotola.
Quelli in stick li trovo molto più comodi da montare con il pennello, in particolare il proraso blu
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: scelta sapone

Messaggio da barbadura »

Intendi la versione in tubo.... gli stick sono es. Arko, La Toja, LEA, Derby, Tabac..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: scelta sapone

Messaggio da ElBarberoMc »

Con Harris non ti sbagli.Con Tobs nemmeno,ma io consiglio il Trumper alla rosa.Forse poco virile nel profumo leggermente "cipriato"(che adoro) e nel colore,ma ottimo nell'utilizzo. Unico problema, è leggermente più largo e quindi dove entrano i primi non è detto entri lui (sempre se non lo prendi nella sua ciotola).Ma è una quisquilia :geek:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”