Omega - Creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Oggi la crema in tubo di prima versione ha permesso miracoli.
La vecchia signora svolazzava leggiadra some una pattinatrice professionista.
Lubrificazione perfetta, e buon postshave ... insomma ancora una favola.
Utente BANNATO
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Fab79 »

Oggi ho riprovato il vero gusto utilizzando la nuova crema Herbae. Veramente buona in tutte le dimensioni schiumosità, profumo, protezione, consistenza della schiuma. Per chi non la ha, la straconsiglio. Le altre profumazioni al momento dell'acquisto non mi hanno convinto, cmq meglio aquae che fructi.
Come consistenza la definirei una crema medio-morbida compatta. Per confronto forse quella che si avvicina di più è la Monsavon.
Sicuramente ora ci voglio abbinare un bel balsamo.
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da alb.onda »

Consigliatissimi quelli della stessa linea, siero se lo vuoi più leggero, balsamo se vuoi maggior idratazione...
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Ludwig »

Ciao alb.onda
sai dove si può trovare a Roma la crema Omega classica in tubo, oltre Dolcimascolo, visto che dovrebbe essere destinata alla grande distribuzione (ma io lì non l'ho mai vista)?
Grazie!
M.
Marco
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da alb.onda »

Ciao Ludwig, purtroppo non l'ho vista in giro, sto guardando anche io ma finora non l'ho vista...
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Jari »

Provato a sentire Gioren a via dei Consoli?
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Ludwig »

Jari, Gioren purtroppo non è proprio vicino per me. Grazie
Marco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da robyfg »

@Ludwig

Io l'ho vista al Tigotà,ce ne saranno nella tua zona? ;)

p.s.:da quanto in qua ti piacciono quelli all'eucalipto?? :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da marchigiano »

Roberto l'hai provata? riesci a raffrontarla con la Proraso o la Palmolive verde?
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Quint »

Io sto usando assiduamente la nuova all eucalipto.
Purtroppo non è molto rinfrescante, ma si monta facilmente. Mi sarebbe piaciuto un effetto rinfrescante e un profumo piu accentuato.
Con proraso e palmolive verde non c'è confronto, l unico punto in cui è migliore è la schiumabilita.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da robyfg »

@marchigiano

Ho provato sia il tubo della vecchia versione che quello della nuova,qualche post più su potrai leggere le mie impressioni e comunque,riassumendo,ti dico che fra le due,grossissime differenze non ne ho trovate,tutte e due si comportano in maniera egregia sotto tutti gli aspetti,a chi piace il genere,acquistandola non sbaglia di certo.

Per le proprietà rinfrescanti ti dico solo che l'Omega,col suo eucalipto, è molto più delicata,quasi discreta direi,il suo effetto viene fuori molto gradualmente,mentre il verdone nazionale,con il suo mentolo,ti da quella botta decisa ed immediata,per niente discreta,che a non tutti può piacere (a me piace tantissimo ;) ).

Però,a voler essere obbiettivo,credo che l'Omega,come protezione,sia leggermente migliore,il film protettivo che avverto,specialmente nel risciacquo,nel Proraso non l'ho notato o comunque non è così distintamente percepibile.

La Palmolive (provata anch'essa),per i motivi di cui sopra,non la prendo in considerazione,per carità,ottimo prodotto a prezzo ridicolo,ma fin quando ci saranno quelle due li,non credo mi mancherà.

Ovviamente il tutto a gusti personali!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da marchigiano »

Grazie a Roby e a Quint. Avevo letto la comparativa tra la versione old e quella new....

...Roby ho capito!!!!! ..... devo rimanere con la Palmolive che in quanto a botta di frescura :P la trovo superiore a Proraso, anche se la sento un po' chimica...
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Selous »

Devo fare un ordine di altre cose e potrei metterci dentro alcuni prodotti "Via Barberia" di Omega. Ma sono indeciso, per colpa degli INCI, tra crema e sapone. :? Vi chiedo consiglio! :P
Non mi interessa la differenza tra crema e sapone, ne ho e sono quali siano. Mi interessa solo dal punto di vista degli ingredienti, quali delle due composizioni è migliore? Più sana, con meno "schifezze" o inquinanti?

Crema
Aqua (Water), Stearic Acid, Cocos Nucifera (Coco Nut) Oil, Glycerin, Potassium Hydroxide, Myristic Acid, Sodium Silicate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Parfum (Fragrance), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Allantoin, Maltodextrin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Boric Acid, Benzyl Alcohol, BHT, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Limonene

Sapone
Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Stearate, Potassium Palm Kernelate, Sodium Stearate, Sodium Palm Kernelate, Glycerin, Aqua (Water), Palm Kernel Acid, Parfum (Fragrance), Sodium Lauroyl Glutamate, PPG-5 Ceteth-20, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate, Titanium Dioxide,
Limonene, Linalool, Citral

Grazie! ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Trepassate »

Se guardi solo gli INCI allora è meglio che lasci perdere entrambi.
Lascia che siano gli altri (tra cui io) a sacrificarsi.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Selous »

Trepassate ha scritto:Se guardi solo gli INCI allora è meglio che lasci perdere entrambi.
Infatti... :( È che sto per fare un ordine di altre cose e questi li inserirei praticamente a zero spese postali... Sto cercando qualche venditore che venda il saponificio Varesino ed altre cose, almeno per ridurre le spese postali...
Sacrificatevi... Sacrificatevi... Grazie! :D
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Mostho »

Selous ha scritto:Devo fare un ordine di altre cose e potrei metterci dentro alcuni prodotti "Via Barberia" di Omega. Ma sono indeciso, per colpa degli INCI, tra crema e sapone. :? Vi chiedo consiglio! :P
Grazie! ;)
Vai di crema, cosi corri il rischio che ti duri meno, e non sempre e' una cosa brutta.
Per inciso anche io preferisco cose formulate piu verdi possibile, pero' non essere cosi talebano e giudicare solo dall'INCI.
Non credere che siano poi cosi malaccio.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Ludwig »

@robyfg
scusa per il ritardo nella risposta; Tigotà a Roma per me è fuori mano; non disdegno l'eucalipto, no no...
Buona giornata a tutti
M.
Marco
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Giulio78 »

robyfg ha scritto:@Ludwig
Io l'ho vista al Tigotà,ce ne saranno nella tua zona?
occhio perchè non in tutti ci sta, gioni fa passando mi son formeta su quello della casilinia-acqua bullicante e aveva solo le proraro e di "nuovo", per me, ho visto la schiuma da barba della Floid... non l'avevo mai vista.

Ad ogni modo... sto provando da piú giorni la Omega all'eucalipto nuova versione... spettacolare.
Mi piace moltissimo il profumo e lo trovo molto equilibrato sia in persistenza che invadenza, fresco e rinfrescante.. le qualità della crema sono alte sotto ogni apetto.
Sto nettamente provando vedendo la superiota dei prodotti italici rispetto a molti blasonati esteri..
Buona buona buona davvero.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da bilos2511 »

Provata ieri la crema Omega in tubo nuova versione gentilmente mandata da RobyFG: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 50#p200198" onclick="window.open(this.href);return false; . Ragazzi, io con sta cremina non ci sono..Nonostante abbia usato uno shavette che conosco bene, una lama fotonica per la mia pelle, mi sono irritato tutto il colo.
Gia nel montaggio , ho visto che e' magrissima per me, come consistenza..e ulteriormente ho caricato molto di piu, per fare uscire quasi una maionese. Aldila' del fatto che non ho sentito protezione e scorrevolezza della lama sulla faccia, gia alla seconda passata, ho sentito pure un attimino di bruciore. Poi sinceramente eucalipto e tutta sta freschezza, mica l'ho sentita io.

Per me, confronto con qualsiasi proraso, non la regge .
Speriamo che in baratolo sia differente, perche lo stesso Roby, me la sta mandando.

Grazie Roby.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da robyfg »

.....figurati, è stato un piacere (adesso speriamo che la ciotola non ci metti molto ad arrivare).
E comunque.....strano che tu non abbia percepito il "film" protettivo che lascia questa crema.
Appena rientro posto una foto dell'INCI della ciotola (a momenti è un mese che ce l'ho e non ci ho proprio pensato :oops: ), così faccio contento anche ischiapp. :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da robyfg »

Eccolo: ;)

39516
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da bilos2511 »

Arrivata ieri e provata subito la ciotola Omega nuova formula, gentilmente inviata da Roby. No, non ci siamo, un attimino forse meglio della crema, ma non fa per me. Si asciuga troppo in fretta , il rasoio /lama sembra non scorrere a dovere, il post e abbastanza asciutto e non dico screpolato ma quasi..mi sento abbastanza ruvida la faccia...su di me, ha lo stesso effetto se ci credete o meno, del MdC.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Barbablu »

Dall'INCI forse si può dire che mancano quelle componenti "surgrassanti" come lanolina, burro di karatè, babassù, olio di avocado, mango, jojoba o chi più ne ha ne metta … e per una pelle come la tua forse sono indispensabili. Non per nulla il MdC magnifico in tutto, ma di pochissime componenti, ma fatto molto bene, è un altro sapone senza questi ingredienti con funzione "surgrassante".

Il Cella come protezione alla pelle del ns bilos2511 dovrebbe comportarsi molto meglio rispetto Omega & MdC perché è ricco in sego (tallow), mentre questi sono saponi con grassi vegetali...

Aggiungiamoci che acido borico e salicilati (conservanti) possono incontrare qualcuno che ne è allergico o intollerante. Per il resto questa di Omega sembra una formula abbastanza standard con sali di potassio in quantità per schiumare bene senza problemi e relativa fragranza.

Il quesito da porsi per quelli con pelli "normali" è : rispetto ad una Proraso che costa molto meno della metà, è migliore ? E' un passo avanti ?
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da jabba »

Ho preso il tubo qualche giorno fa: come faccio a sapere se è vecchia o nuova?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da bilos2511 »

Sto proprio pensando di aggiungerli olio di jojoba e burro di karite...che questi 2 non mi mancano. Pero non so come procedere ..sciolgo il karite nel olio poi mischio tutto con il sapone a freddo?

@BarbaBlu: il cella c'e l'ho e sono a nozze con quel sapone ...per quanto mi riguarda, qualsiasi proraso batte a mani basse quest'omega...evidentemente parlo per me.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”